Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Super Sposa Settembre 2022 Grosseto

Partecipazioni e coordinato

Sara, il 14 Gennaio 2022 alle 20:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Ragazze scrivo per un consiglio.
Come vi siete organizzate per le partecipazioni ed il resto (tableau, menù segnatavoli ecc..) ? Vi siete affidate ad un professionista, fatto da voi oppure on line? Quanto ha inciso sul budget? Non ho idea di quanto devo aspettarmi... settimana prossima ho alcuni appuntamenti per preventivi.

27 Risposte

Ultime attività da Sara, il 8 Aprile 2022 alle 08:57
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi, compreso tutto, pronto alla consegna!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille !! Con quel prezzo però hai già inclusa la stampa di tutto, vero ?
    Al momento io non ho ancora riscontrato chissà che difficoltà però siamo agli albori, per ora abbiamo prenotato solo location, fotografo e video e musica. Non vorrei parlare troppo forte ma sembrano tutti abbastanza solerti, speriamo di continuare così 😊😊
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehm.. ancora non so! Il fornitore ha mandato in stampa le partecipazioni che per il tipo di carta, molto particolare, ci sono costate 5,90 l'una.. 😅 per il resto abbiamo deciso tutto, faremo menù, libretti messa, segnatavotolo e tableau ma non abbiamo idea del prezzo totale. Stiamo ancora aspettando il costo definitivo di tutto... Non so se a voi succede lo stesso, il rapporto con i fornitori mi risulta molto faticoso. Spesso devo ricontattare più volte, si dimenticano... Sono basita... Comunque per tornare al prezzo credo che per tutto spenderò, spero, non più di 700 euro.. considerando che le partecipazioni già portano via più di 300 euro. Scegliendo un tipo di carta più semplice sicuramente si spende molto meno, ne sono perfettamente consapevole.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ti posso gentilmente chiedere quanto avete speso per il coordinato ? Grazie mille!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto,certo capisco. Avete fatto bene!😉
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    All'inizio ci avevamo pensato... Ma non siamo molto bravi nei lavori manuali e lavorando entrambi a tempo pieno non abbiamo molto tempo! non vorremmo rischiare, per risparmiare qualcosa, di fare qualcosa di mediocre per non dire brutto 😅😅. Alla fine ci siamo affidati ad una professionista. Penserà a tutti lei.
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Caserta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me è sempre la scelta migliore 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi alla fine abbiamo scelto di affidarci ad un professionista. Abbiamo trovato una ragazza molto onesta e disponibile che ci aiuterà con tutto!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bello!!
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se vuoi il fai da te senza troppe pretese puoi utilizzare Canva e poi stampare, tutte le tipografie realizzano coordinati per i matrimoni, un lavoro di grafica almeno tra 60 e 250, dipende cosa e come deve essere realizzato.

    il costo della stampa può variare da 0,50 a 20, dipende tecnica, carta, parti ,buste ecc ecc.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Trento
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte con un grafico (lo trovi anche qui su matrimonio.com tra i fornitori)
    Ha curato tutto: partecipazioni, tableau, segnatavoli, libretti messa.. ci ha fatto una gif finale di ringraziamento da inviare via wa agli invitati.
    Ti lascio qualche foto.Partecipazioni e coordinato 1
    Partecipazioni e coordinato 2
    Partecipazioni e coordinato 3
    Partecipazioni e coordinato 4
    Partecipazioni e coordinato 5


    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto da noi le partecipazioni e le abbiamo mandate via email
    Per il tableau e il menu invece ci siamo affidati al coordinator dato che rientrava anche la rilegatura del tovagliolo e il segnaposto

    Il costo ci è venuto sui 700€
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fatto tutto da soli. Lui è fotoamatore e ha dimestichezza con Photoshop e io pure, quindi il grafico sarebbe stata una spesa inutile per noi.
    La stampa la faremo su carta fotografica e ci serviranno dei "supporti" (non voglio spoilerare il tipo di partecipazione che faremo, al momento), che con 40 euro su Amazon compriamo per tutti.
    Mi preoccupa solo il tableau: in location volevano farmi usare una agenda di modo da usarla anche come Guestbook ma lo trovo orrendo. Spero di riuscire manualmente a creare qualcosa di carino per quello... Per i nomi dei tavoli abbiamo già idee!
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Caserta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le partecipazioni le faremo fare in tipografia.
    Non siamo proprio dei tipi da bricolage,non abbiamo pazienza 😁 .. preferiamo affidarci a chi è del mestiere e non avere pensieri
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Caserta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,la mia location ha una wedding planner esclusiva quindi mi affiderò completamente a lei per quanto riguarda tableau, menù, segnaposti e tutto quello che occorre per abbellire ancora di più la sala.
    Non saprei dirti quanto spenderò, dipende da cosa sceglierò 😁
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2022 Taranto
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tableau, cavalieri sui tavoli, bigliettino di ringraziamento per aprifesta, e tutte le grafiche della wedding bag le sto preparando io... per le partecipazioni aspetto di prendere le bomboniere perchè alcune volte sono comprese nel pacchetto...
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo fatti tutto da soli😉😉 Ovviamente si risparmia😉
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh di sicuro ci vuole tempo e dedizione, ma basta sfruttare le noiose domeniche pomeriggio per farlo e occupare il tempo magari vedendo una serie nel frattempo e parlando col tuo fidanzato! La cosa bella è che farete una cosa per il vostro matrimonio e potrete cogliere l'occasione per dialogare 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo fai sembrare semplice, ci proverò 😍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa tanto piacere!! Guarda in realtà una volta trovate le misure, si tratta di munirsi di tagliacarta e farlo! Alla fine è solo un cartoncino stampato, si attacca col biadesivo e amen 😂 non voglio complicarmi la vita. La ceralacca è un tocco che vorrei mettere perché ho trovato uno stampo a forma di girasole che mi piace tanto e anche perché al mio fidanzato piace molto il bricolage.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto tutto da sola con l'app Canva.. Ci vuole tempo, ma risparmio e soddisfazione sono stati notevoli 😉
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo gli stessi gusti Alessandra. Ho scelto lo stesso porta anelli (mia madre ricama), e ipotizzando di fare gli inviti a mano avevo scelto proprio questo modello 😅 non so se mi spingeró a tanto però, non vorrei complicarmi la vita a fare tutti gli inviti.... Dipenderà dal prezzo che mi chiederanno
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiesto alla location menù e tableau li fanno loro gratuitamente. Per gli inviti aspetterò perché alcuni marchi li regalano insieme alla bomboniera, se nn sceglieró tra quelli dovrò decidere (in base al costo) se andare da professionisti o farli da me.

    Ti allego la foto di come avrei da me fatto i menù. Partecipazioni e coordinato 6


    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto facendo tutto da sola...e sta pure venendo bene ma sono avvantaggiata perché per lavoro uso uno monte di programmi anche di grafica
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come segnaposti (dimenticavo) faremo dei segnalibri in cartoncino con il nome dell'invitato e la data delle nozze coi nostri nomi così da poter essere utilizzati ma personalizzati.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faremo tutto noi! Non saprei dirti il costo totale perché ancora dobbiamo organizzarci bene ma se consideri che un professionista generalmente fa grafica, realizzazione, compra i materiali e ti segue... Sicuramente viene di più! Poi dipende da cosa vuoi. Se vuoi una cosa semplice esistono template online da riutilizzare e personalizzare. Noi faremo per gli inviti un cartoncino di carta riciclata in una "sacca" di cartoncino colorato chiuso da un nastro e stampo in ceralacca. Ecco l'esempio!
    Partecipazioni e coordinato 7
    Il portanelli sarà un cerchio (come quello da ricamo) con un cuore ricamato e le nostre iniziali sotto le quali metteremo le fedi fermate da un nastro 😊 tutto tema girasoli.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo tutto noi ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione