Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miki
Sposa Abituale Luglio 2024 Milano

Partecipazioni e tavoli

Miki, il 19 Gennaio 2024 alle 09:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao a tutte...ma se mi sposo al 6 luglio le partecipazioni quando le devo consegnare.
E poi un consiglio stavo buttando giù la piantina dei tavoli...nn c'è cosa più complicata..questo nn vuole stare con quello...quello con quell'altro non si diverte abbastanza....ad un certo punto ieri ho appallottolato tutto...come faccio a far contenti tutti...tavoli singoli😬🥲🥲🥲🥲

21 Risposte

Ultime attività da Raffy, il 12 Aprile 2024 alle 07:10
  • Raffy
    Super Sposa Settembre 2023 Trieste
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda io avevo il dramma che mia mamma non parla (e quando si son parlate in passato son volati stracci) con le mie sorelle, quindi immagina quando preparavo i tavoli li mettevo sempre lontani che non si vedessero, poi il giorno del matrimonio si sono parlate senza problemi e si sono ripromesse di rivedersi. questo per dirti di organizzare tutto come vi piace, poi gli invitati se sono maturi capiranno che e' una festa in vostro onore e non faranno casini Smiley shame

    • Rispondi
  • Miki
    Sposa Abituale Luglio 2024 Milano
    Miki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, sono andata sabato in location e mi hanno detto quanti tavoli sono e di quante persone. Le partecipazioni ho appena finito ma fare i tavolo sarà disastroso continuo a spostare perché non voglio che nessuno si sente a disagio. Il mio compagno mi dice di non pensare troppo però speriamo di fare bene. Qui il tempo stringe e il giorno si avvicina io ti auguro immensamente auguri e che sia una giornata ricca di emozioni
    • Rispondi
  • Raffy
    Super Sposa Settembre 2023 Trieste
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io le partecipazioni le ho iniziate a consegnare a gennaio dell'anno scorso (il matrimonio è stato a settembre) x vari motivi, alcuni invitati erano colleghi e quindi dovevano chiedere la giornata di permesso, per quanto riguarda la disposizione dei tavoli, è stato un "parto" nel senso che ogni giorno spostavamo gli ospiti di tavolo in tavolo, anche perchè ci sono anche le disdette che arrivano all'ultimo minuto. io ti consiglio se hai gia' il numero approssimativo degli ospiti, chiedi al ristorante i tavoli se sono rettangolari o rotondi e quanti tavoli ci saranno.. a me e' stato tanto utile usare le piantine qui sul sito.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    C'è un unica soluzione...... non far contenti tutti!

    Mettili come meglio puoi e poi amen; potranno resistere per la durata di un pranzo\cena; si alzeranno tra una portata ed un altra ed andranno ad interagire con altre persone.

    I miracoli non si possono fare e stressarti è inutile.

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consegnale ai primi di maggio. Per i tavvoli ti dico è proprio un macello😂😂😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì, ma perché come per tutte le cose, ci sarà qualcuno che avrà sempre da ridire
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E anche questa volta mi trovo d'accordo con te ahahahahah
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh sì vola! comunque io ho iniziato a darle ora perché ho la metà degli invitati che vengono da fuori regione e devo dare conferma all'albergo che ho fermato entro fine marzo, solo per quello.

    Per i tavoli anch'io ho già ricevuto richieste da parte degli invitati per stare "lontano da quello" ma ovviamente ancora è presto per pensarci...mi viene già mal di testa ahahahahahah

    • Rispondi
  • Miki
    Sposa Abituale Luglio 2024 Milano
    Miki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie...Il tempo passa in un attimo...abbiamo deciso a febbraio e dicevo sempre tanto manca un sacco di tempo...già quasi è febbraio. Tra poche settimana andiamo a fare le prove menu. Grazie tante cmq
    • Rispondi
  • Miki
    Sposa Abituale Luglio 2024 Milano
    Miki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie aspetterò un po allora. Grazie mille
    • Rispondi
  • Miki
    Sposa Abituale Luglio 2024 Milano
    Miki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille....alla fine si decidiamo noi senza dir nulla...o meglio la soluzione del mio fidanzato non fa testo...la sua soluzione è mettiamo un tabellone con scritto...sedetevi dove vi pare....è proprio un uomo in questo caso...🥲😅
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io le partecipazioni inizierei già a darle. Al massimo se ti sembra presto lo farei entro febbraio.
    Per i tavoli invece il segreto è Mai e poi mai ascoltare richieste degli invitati🤣. Fai di testa tua, ovviamente con buonsenso e non sbaglierai.. e soprattutto, mantieni il riserbo se qualcuno ti fa domande sulla disposizione. Ricordati che è un matrimonio tra adulti non una gita di liceali… e non muore nessuno se per 5 ore sono seduti/e lontano dall’amico/a del cuore😅
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I tavoli solo il tallone d Achille di tutti gli sposi, ma tranquilla si trova sempre una.soluzione
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È troppo presto per i tavoli. Io ho iniziato a lavorarci un mesetto prima. Devi aspettare le conferme e parlarne con la location per come organizzare. Io personalmente non ho vissuto il dramma dei tavoli non è stato così complicato. Le partecipazioni si consegnano 3/4 mesi prima
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Potenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposeremo il 24 luglio e inizieremo a inizio maggio a consegnare le partecipazioni.
    Per i tavoli, ti consiglio di aspettare.. magari hai già una formazione in mente e poi alcuni non vengono e devi rifare tutto daccapo mille volte
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a giugno 2025 e inizieremo a febbraio a dare le partecipazioni, magari per quelli che abitano lontano dal luogo in cui ci sposeremo, le manderemo a gennaio, quindi tu potresti iniziare a febbraio ma anche a marzo sennò poi è troppo presto e le persone se ne dimenticano
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le partecipazioni si danno circa 4 mesi prima (in linea generale). Per i tavoli io considererei solo se ci sono stati problemi grossi tra le persone e dividere queste, per il resto, il divertirsi ad esempio, pace. Non te la caveresti più. E soprattutto, non dire come sono i tavoli prima del matrimonio

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi i tavoli non diremo come sono composti proprio per evitare queste cose
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io mi sposo il 27 luglio e ho cominciato a consegnare le partecipazioni durante le vacanze di Natale, ormai me ne rimangono poche ancora da dare...quindi puoi cominciare anche tu.

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, le partecipazioni puoi già consegnarle tranquillamente, da 6 mesi prima va benissimo

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sposi a Luglio devi consegnarle adesso. Per i tavoli, fai il possibile, gli altri se ne faranno una ragione. Non si può accontentare tutti. 😊 Stai serena.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione