Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesco
Sposo Principiante Maggio 2024 Napoli

Partecipazioni fai da te

Francesco, il 22 Luglio 2023 alle 21:53 Pubblicato in Fai da te 2 25
Buonasera gruppo, qualcuno di voi si è imbattuto/a nella realizzazione delle proprie partecipazioni? Se SI a chi vi siete rivolti per carta e accessori?

25 Risposte

Ultime attività da Miriam, il 15 Dicembre 2023 alle 19:54
  • Miriam
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Gorizia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Partecipazioni fai da te 1

    Partecipazioni fai da te 2
    Ciao, scusa se rispondo solo ora, però solo con oggi mi è arrivato il tutto per poter fare una foto completa di busta ed invito ☺️
    Il retro è uguale al davanti con nel cerchio le informazioni
    • Rispondi
  • Francesco
    Sposo Principiante Maggio 2024 Napoli
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    questa è la partecipazione finita, costruita da noi partendo dal cartoncino A4. Scusate la qualità dell'immagine ma non capisco come mai nel caricarle vengono sfocate.

    Partecipazioni fai da te 3


    • Rispondi
  • Francesco
    Sposo Principiante Maggio 2024 Napoli
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Francesca, proprio questa settimana abbiamo terminato tutte le nostre 103 partecipazioni.

    Ho fatto qualche video e foto della lavorazione passo passo, il tempo di caricarle sul pc selezionarle e le pubblico Smiley winking

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Luglio 2025 Agrigento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci fai vedere il risultato finale per favore?😄
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto, dal disegno al layout, per la stampa abbiamo chiesto a delle tipografie ma hanno pressi proibitivi, tra 400e500€ per 55 inviti. Poi per caso abbiamo chiesto alla fotografa che ci ha stampato tutto mettendo in conto solo carta (ordinata su Amazon) e toner
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Gorizia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho creato la partecipazione su Canva e poi le ho fatte stampare. Le buste ed i fiori secchi le ho comprate su shein e gli adesivi personalizzati di ceralacca con le nostre iniziali su Etsy, in totale per 50 partecipazioni ho speso 80 euro ca.
    • Rispondi
  • Francesco
    Sposo Principiante Maggio 2024 Napoli
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia, si alla fine abbiamo utilizzato Fedrigoni sia per il pocketfold che per i cartoncini interni Ivory sempre Fedrigoni. Mi sono creato il logo e le chiusure a fascia oltre ad aver effettuato la stampa oro, diciamo tanta pazienza e soddisfazione.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi le stiamo facendo a mano
    - Carta Fedrigoni, ma hai bisogno di qualcuno che te le ordini con partita iva
    - Ceralacca per sigilli su amazon, così come il sigillo in ottone e il fornelletto- stampa da un tipografo di fiducia che ci fa anche le buste su misura- grafica, disegno e scritte fatte a mano da me, e anche la versione video
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo fatte personalizzare da mia cognata che e’ grafica. Siamo poi andati in una tipografia molto grande, professionale e specializzata che ci ha aiutati nella scelta dei materiali. Infine per la chiusura con la ceralacca abbiamo comprato l’occorrente su Amazon.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sto facendo su canva, per le stampe andrò nel posto di fiducia della location, dove far stampare menu e tableau

    le partecipazioni le inviamo su whatsapp

    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per ora abbiamo fatto la bozza su Canva, le stamperemo direttamente da lì e abbiamo preso le buste su amazon..

    invece per quanto rigurarda nastri e fiocchetti ecc, li abbiamo presi in un negozio a Bergamo ( è un ingrosso per le attività ma si può acquistare anche solo con scontrino senza fattura)

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le abbiamo fatte da soli, stampate in copisteria e le buste prese su Amazon

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Luglio 2024 L'Aquila
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto bomboniere solidali e nel prezzo sono comprese anche le partecipazioni. Toccherà solo scegliere la nostra preferita anche se la scelta è ristretta, ma sapere di aver contribuito ad un progetto importante ci rende davvero felici.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2024 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sono creata la partecipazione su canva con lo stile che mi piaceva, poi li ho mandato in stampa su un sito (vistaprint) e le buste e la cera per sigillare ho comprato su aliexpress.. ho risparmiato davvero tantissimo e sono come piacciono a noi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.
    La partecipazione l'ho fatta in stile depliant (per ora c'è solo la grafica) a una piega e la farò stampare in formato a5 chiusa (tipografia online più conveniente) su carta effetto fine art (tintoretto, goffrata, ecc) ...
    Per le buste ho preso delle buste in carta amalfi (artigianale) per restare sullo stesso stile del foglio interno (trovate su internet in stock ma ci sono anche su Amazon simili) mentre per la cera lacca ed il fiore secco con lo spago di chiusura mi sono appoggiata ad AliExpress molto molto conveniente! La partecipazione come quella che farò in tipografia viene dai 5 ai 10€ al pezzo, considera che solo la ceralacca costa 2€ al pezzo (uguale alla mia), io pagherò intorno ai 2/3€ al pezzo facendo una "signora partecipazione". In tipografia con 2/3€ danno le basic semplici, senza alcuna carta pregiata o particolarità!
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Noi le abbiamo fatte su Canva e poi qui sull'app abbiamo trovato chi fa proprio partecipazioni per scegliere la carta, la chiusura e per farcele stampare
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo fatto tutta la grafica del coordinato❤️ quindi avremo tutta la wedding stationary fatta da noi, ma mandiamo a stampare tutto in copisteria quindi non ti so dire... credo ci faremo comunque consigliare
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acquistato la carta perlata in una cartoleria, ma si trova benissimo anche su amazon, dove ho acquistato le buste e per chiuderle ho fatto degli adesivi con il nostro logo
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, ho inviato la mail davanti a lui e lui con i cartoncini suoi ha stampato...mi ha fatto scegliere colore e tipologia (ruvido/liscio)
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cartoncino 300g per le stampe, la grammatura delle buste non te la so dire
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2023 Perugia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che noi abbiamo realizzato tutto da soli, ma il mio futuro marito lavora in una libreria/copisteria e io mi accupo un po' di grafica. Noi siamo partiti dalla scelta della carta, per poi lavorare su quei colori. L'esterno è una carta blu mentre l'interno è un bianco (sono carte riciclate quindi non sono colori assoluti) ho ripreso per i testi lo stesso colore delle carta. Per la cera lacca abbiamo ordinato su amazon sia la cera che il timbro perché c'è molta più varietà rispetto ai negozi, almeno dalle mie parti..!
    • Rispondi
  • Francesco
    Sposo Principiante Maggio 2024 Napoli
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ke tipo di carta avete utilizzato?
    • Rispondi
  • Francesco
    Sposo Principiante Maggio 2024 Napoli
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi hai portato i cartoncini e hai fatto stampare direttamente a loro la grafica?
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto con Canva, poi sono andata in una copisteria della mia città e hanno stampato loro.
    Ho scelto delle buste avorio che ho preso su Amazon insieme al timbrino
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi le stiamo facendo da soli: cartoncino preso su Amazon, buste su AliExpress, stampate con la stampante di casa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione