Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza

Partecipazioni: quadrate o rettangolari?

Elena, il 23 Febbraio 2022 alle 12:28

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 96

Ciaoooo secondo voi sono più eleganti rettangolari o quadrate? Ed è maleducato il modo in cui ho esplicitato che non ci saranno bambini o fidanzati imbucati?!? C'é un modo migliore che userete per far passare il messaggio forte e chiaro ma con classe?
Ciaoooo secondo voi sono più eleganti rettangolari o quadrate?
Ed è maleducato il modo in cui ho esplicitato che non ci saranno bambini o fidanzati imbucati?!? C'é un modo migliore che userete per far passare il messaggio forte e chiaro ma con classe?

96 Risposte

• Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo al 100%
    Il dess code scozzese poi proprio non lo sopporterei..
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahaha siiiiiii
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se invece dovrai spedire per posta? Perché molti noi li dovremo mandare così, e molti sono... Come dire... Testardi?!?
    Che bello trovare un'altra sposa che la pensa come me sui bambini, iniziavo a sentirmi Satana!
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A piacciono di più quadrate non so perché ma sono più belle
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Votato quadrato! Per la frase io non la metterei nella partecipazione ma semplicemente direi la cosa a voce onde evitare fraintendimenti.

Noi saremo 70 e abbiamo espressamente detto a voce ai nostri amici con figli che dovranno smollarli a casa perché non ci piacciono i bambini, perché vogliamo che i genitori si divertano liberi per una sera e non abbiamo voglia di pagare anche per loro per gli stessi vostri motivi.

Però non lo scriverò in partecipazione. Se invitati amici stretti potete dirglielo in faccia Smiley winking

• Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la partecipazione ho votato per il formato rettangolare. Per quanto riguarda la frase, come ti hanno consigliato anche altre ragazze, io non la inserirei espressamente all’interno della partecipazione, sopratutto perché non tutti ne capirebbero il senso. Devi sempre partire dal presupposto che a volte anche le cose più ovvie possono essere male interpretate. Quindi piuttosto ti consiglierei di scriverei i nomi degli invitati sulla busta e di dire, nel momento della consegna, quale è la tua idea a riguardo. 🙂
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attenderò con ansia novità e foto 😍tenor.gif

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    tenor.gif
    Non vediamo l'ora!
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia 😍😍😍😍 mi vengono i brividi! Grandiosi!
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Precisa Giugno 2022 Prato
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso la frase possa essere evitata scrivendo sulla busta solo i nomi degli invitati adulti
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio che sì! La cerimonia sarà una cerimonia simbolica e riprenderemo sicuramente una parte dei riti del matrimonio di Jamie e Claire. Maaaaaa il pezzo forte sarà dopo: ci siamo fatti i costumi dei protagonisti (io ed il fm siamo cosplayer) e li sfoggeremo durante il nostro viaggio di nozze che sarà... Indovina dove?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Marzo 2022 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi di sì!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la preferisco quadrata

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che nel sito del matrimonio abbiamo messo anche i link ai siti a seconda di quello che uno vuole spendere (ci sono anche kilt a 20 euro, per dire) ed io ho acquistato 6 stole che metterò in un cesto a disposizione per le ospiti che non sono proprio riuscite a trovare nulla in tema! Abbiamo cercato di andare incontro agli invitati pur mantenendo la nostra idea di farli partecipare attivamente e, visti i dubbi che mi hai espresso, che sarebbero stati gli stessi degli invitati, mi sa che ho fatto bene!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse hai ragione. Abbiamo ritenuto di doverlo specificare perché, nonostante lo avessimo indicato a voce, ci siamo trovati in circostanze agghiaccianti. Ti faccio due esempi: "Senti, siccome sto provando a restare incinta, per il vostro matrimonio il bambino avrà 3 mesi, lo posso portare? Magari solo il mio che sarà così piccolo" ed anche: "Se il problema sono i soldi, pago io per il mio fidanzato eh!" 🙄
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come forma personalmente la preferisco quadrata... per quanto riguarda la frase beh effettivamente di primo acchito sembra un po' scontrosa... però è diretta quindi sicuramente mira al vostro scopo senza tanti rigiri e senza rischio di fraintendimento Smiley xd

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Marzo 2022 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi quadrata.
    Quanto al contenuto: mi metterebbe più in difficoltá il reperire un abito tradizionale scozzese che non il fatto dei bambini o dei fidanzati… non vi conosco nè conosco i vostri ospiti, ma io già non saprei dove trovare un kilt per il mio fidanzato o la stola in tartan per me…
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati ci mancherebbe! Comunque poi sarò curiosa di vedere le foto 😍 noi siamo innamorati di Irlanda e Scozia...ma inserirete qualcosa all'outlander? Dimmi di sì ti pregooooo 😍
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, non avevo pensato a scrivere che bastava un dettaglio perché, in effetti, lo avevamo messo nel sito, con anche tanti esempi di foto, ma non é detto che tutti guardino il sito, anzi! Grazie mille!
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacciono un sacco l'impostazione, il colore, il carattere e il tema. Quadrata meglio. Per i bambini io semplicemente metterei il nome singolo della persona e non "famiglia..." Ma se vuoi essere precisa va bene così. Magari potresti metterlo come PS alla fine...sull dress code carina l'idea, io ne andrei matta perché adoro il tema scelto ma in effetti può scocciare a tante persone...magari non metterei proprio così, forse solo di mettere un dettaglio scozzese/tartan per mettere meno in difficoltà... questo salvo che siate sicuri che per i vostri amici e parenti non sia un problema. Se a me dicessero "vestiti di giallo" mi scoccerebbe perché dovrei comprare una cosa apposta da mettere solo in quell'occasione mentre "metti un dettaglio giallo" sarebbe meno traumatico.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Monza e Brianza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace di più il formato quadrato.
    Per la frase ammetto che è un po' forte l'impatto e potrebbe suonare sgradevole come per alcuni lo è l'inserimento dell'iban. Visto che il numero delle partecipazioni da consegnare non sarà altissimo perché non valutate di comunicare questa cosa nel momento in cui le consegnerete? Credo che in un contesto informale e rilassato sia più facile far passare il messaggio, trovando le giuste parole e liberi di spiegarlo senza fraintendimenti. Da invitata lo apprezzerei piuttosto che trovarmelo scritto nella partecipazione.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando posso scegliere scelgo sempre il formato quadrato che oltremodo nella grafica sta andando parecchio anche se ha costi più "elevati" rispetto al classico rettangolare.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dobbiamo ordinarle anche noi ora ma preferiamo le rettangolari
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco molto di più la rettangolare
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti gli sposi decidono come e cosa. Io ho solo espresso il mio parere. Buoni preparativi
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partecipazioni: quadrate o rettangolari? 1
    Ecco cara ❤️
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace ma non leggerne bene la frase dopo aver votato...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura. Purtroppo non é in discussione il SE, ma il COME chiedere che non vengano con i bambini o con i fidanzati del momento. Questo perché? Non perché siamo brutte persone, ma per un motivo oggettivo: stiamo risparmiando da due anni per poter pagare questo matrimonio da soli, abbiamo dovuto tagliare il numero di invitati fino ad arrivare a 45 noi compresi, perché più di così non ci possiamo permettere. Se tutti gli amici con figli li dovessero portare, dovremo invitarne la metà, perché tanti dei nostri amici li hanno, e tutti di età diversa, quindi avremmo dovuto anche prevedere un budget per l'intrattenimento.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente preferisco la quadrata
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla frase relativa agli adulti sarò sincera, intanto non è detto che una famiglia capisca che non deve portare bambini, e poi personalmente non lo trovo molto carino. Se te la devo dire tutta, anche imporre il dresscode scozzese può mettere in difficoltà un invitato, sia per il costo che per l'eventuale comodità o gusto personale (potrebbe non piacere). Capisco che i festeggiati siate voi, ma come invitata ci troverei troppi "paletti" che non mi predisporrebbero a partecipare volentieri.
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Voto per il quadrato perché anche io le ho scelte quadrate Smiley xd

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace più il formato quadrato perché è meno usuale...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione