Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza

Partecipazioni: quadrate o rettangolari?

Elena, il 23 Febbraio 2022 alle 12:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 96
Salvato
Ciaoooo secondo voi sono più eleganti rettangolari o quadrate?
Ed è maleducato il modo in cui ho esplicitato che non ci saranno bambini o fidanzati imbucati?!? C'é un modo migliore che userete per far passare il messaggio forte e chiaro ma con classe?
68%

239 voti

32%

114 voti

96 Risposte

Ultime attività da Elena, il 3 Marzo 2022 alle 13:38
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, hai spiegato benissimo ed in modo super super gentile quello che intendi, per cui te ne sono grata perché pur esperimento perplessità, non mi hai fatta sentire mal giudicata! In realtà il nostro matrimonio sarà tutt'altro che formale, e devo dire a onor del vero che molti genitori hanno apprezzato evitare di portare i bambini proprio per sentirsi liberi di "prendersi una pausa dal dover essere sempre un adulto responsabile". È un argomento mooooolto ampio forse, verso il quale anche gli stessi genitori hanno punti di vista differenti e, proprio per questo, il rischio di ledere la sensibilità di qualcuno esiste. Vedremo che succederà! Grazie ancora per le tue parole ❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, ho votato rettangolare per sbaglio, in realtà secondo me è più elegante quadrato.
    Diciamo che non c'è, secondo me, un modo molto carino per dire che la presenza dei bambini non è gradita. Per quanto la vostra scelta sia dettata, se ho letto bene tra i commenti, da un budget limitato, che dovrebbe lievitare se tutti si presentassero con i bambini.
    Per quanto riguarda i fidanzati, invece, credo sia scontato e non necessiti di essere specificato...In generale noi abbiamo esteso l'invito anche ai partner dei nostri invitati ma solo quelli che conosciamo personalmente...ci sono alcune persone di cui non conosciamo il/la fidanzato/a e che quindi non ha senso invitare.I figli invece li abbiamo invitati tutti. Saranno in tutto una ventina di bambini invitati, anche se sicuramente molti genitori preferiranno lasciarli a casa.Io da genitore credo che porterei le mie figlie solo a matrimoni in cui so che potrebbero divertirsi anche loro(quindi probabilmente le lascerei dai nonni nella maggior parte dei casi) ma ammetto che se sentissi già nella partecipazione la pressione di lasciarle a casa, penso che forse non andrei...ma, diciamo, solo perché mi sentirei in una situazione forse troppo elegante (voi chiederete di non portare i bambini per un discorso di budget, ma molte volte questa richiesta è fatta perché il matrimonio sarà un evento molto formale a cui i bambini non dovrebbero partecipare), insomma credo che mi sentirei "sopraffatta" da un matrimonio troppo formale per me.Non so se mi sono spiegata bene, spero di averti spiegato bene il mio punto di vista, che non vuole assolutamente giudicare la vostra scelta.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piace di più rettangolare

Per la frase non saprei; a me sembra ovvio che l'invito sia per la sola persona e nn porterei fidanzati non invitati; per i bambini....è una cosa che dovresti decidere con i vari ospiti; dirgli "non portarli" non è molto cortese si, potrebbe essere recepito male

• Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2022 Forlì-Cesena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti dove hai preso il copri invito,non so come chiamarlo,intagliato rosa? È molto fine ed elegante. Mi piace molto.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il tuo matrimonio e fai ciò che vuoi,ma fidanzati ci può pure stare,ma io d mamma i bimbi non li lascio per uscire quindi metti che alcuni genitori nn verranno se sono persone comunque che ne puoi fare a meno bene,altrimenti perchè nn vedi qualche animatore?
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Saggia Aprile 2022 Crotone
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂 80€ gli stampati fronte resto e 25€ le buste sono un po' così ma non mi andava di spendere soldi inutile per le partecipazioni
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come sono carine!!!
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Saggia Aprile 2022 Crotone
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche se di poco le ho fatte rettangolare Partecipazioni: quadrate o rettangolari? 1

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine sono i piccoli dettagli che sfuggono a tutti... ☺️ Contenta di esserti stata utile, sono molto curiosa del vostro matrimonio 😉
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Elisabetta, non me n'ero accorta, per fortuna non le ho fatte stampare ancora! Grazie infinite!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia paura era più che altro trovarmi il giorno delle nozze con tante persone in più. "Ho pensato che un bambino in più non avrebbe fatto tanta differenza", "Ho portato il nuovo fidanzato perché stiamo insieme da poco e non ci separiamo mai" ed altre stranezze che quando ero io l'invitata, non mi sarei immaginata potessero giungere agli sposi sottoforma di questioni. Vedremo, speriamo bene 🤞
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, non entro nel merito delle questioni dress code e bambini, però volevo farti notare che nel testo è scritto "cerimenia" e non "cerimonia". Forse se n'è accorto qualcun altro?
    • Rispondi
  • Adriano
    Firenze
    Adriano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me assolutamente quadrata, Elena!

Per quanto riguarda l'argomento bambini e possibili fidanzati imbucati, fate bene a essere chiari: è il vostro matrimonio e spetta a voi decidere che tipo di ricevimento organizzare in tutti i suoi dettagli.

Temi che qualcuno potrebbe restarci male?

Ti leggo Smiley flower

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il tuo feedback Eleonora!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si mi piace molto. E come ti ho detto certe cose purtroppo bisogna dirle in modo chiaro e tondo. Se non vuoi i bambini al matrimonio per un qualsiasi motivo meglio essere chiari

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, intanto vorrei ringraziare quelle di voi che hanno lasciato un commento costruttivo, perché é grazie a voi se sono riuscita a rendere alcune richieste che risultano spinose, un po' più aggraziate! Credo che il senso della community sia questo, più che uno scimmiottamento di "Quattro Matrimoni" 🤣 Volevo mostrarvi la nuova versione e chiedervi cosa ne pensate Partecipazioni: quadrate o rettangolari? 2

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piacciono rettangolari. Per il resto penso che sia meglio specificare in modo chiaro e tondo certe cose

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, avresti anche qualche suggerimento oltre a questo? Perché purtroppo non cercavo giudizi fini a se stessi ma spunti che mi potessero aiutare a migliorare il concetto. Mi sono accorta da sola che fosse forte, ed ho chiesto aiuto a voi. Aiuto, non affossamento. Una community esiste per questo, e mi dispiace molto leggere commenti simili che, oltre a non dare alcun valore aggiunto, trovo spocchiosi e volti a far sentire sbagliato chi in realtà sta cercando una mano. Se non si hanno commenti utili da fare, di solito si passa oltre.
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💗💗💗💗💗
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2022 Taranto
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forte e chiaro ??? Direi TERRIBILE.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah telepatia outlanderiana! 😂😂😂
    Cavoli ma devi andare avanti, i libri sono un altro mondo!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei seria? Lo stiamo riguardando anche noi hahahahahaha! Ho letto solo il primo libro, ma poi non ho proseguito! Che bellissimo ❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temo potremmo andare avanti all'infinito. Quindi mi limito a ringraziarti per aver espresso il tuo parere, sarebbe stato gradito un consiglio pratico su come scrivere questa nostra necessità, come spiegavo nel sondaggio, ma comunque grazie per la tua cortesia nell'avermi offerto un altro punto di vista!
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partecipazioni: quadrate o rettangolari? 3
    Buonanotte dalla quarta stagione (rewatch necessario prima della 6 😉) ma dimmi… hai letto anche i libri?
    Per Roger e Brianna della serie tv non credo che ci sia la possibilità che diventino più intriganti 😅😅😅
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hi hi hi siiiiii speriamo che i personaggi di Brianna e Roger acquistino un po' di spessore! Non vedo l'ora!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo amici che hanno tre figli a testa, poche coppie non ne hanno nemmeno uno 😅 quindi si, il numero sarebbe decisamente da asilo 😂
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sconosciuta non si è sentita offesa, ha semplicemente letto il tuo “bambini o fidanzati imbucati”, non di certo l’espressione più felice del mondo. Di base nessuno ti fa i conti in tasca, mi sono espressa sul modo, pessimo, usato. Ma di certo non ti ho giudicata, non sapendo nulla. A differenza di come hai invece fatto tu con me o con chiunque altro la pensi come me, per le più disparate motivazioni che di certo nessuno di noi conosce.
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah allora poi domenica prossima ci sentiamo per commentare gli episodi 😂😂😂
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo già fremendo!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ripeto, la scelta che abbiamo fatto é data da oggettive limitazioni economiche. Pagare un pranzo per 20 invitati in più oltre ai 43 che abbiamo previsto (perché di questi numeri si tratta) e prevedere almeno tre animatori che si occupino di intrattenere i bambini di età diverse é un lusso che non abbiamo. Se avessimo potuto, sicuramente avremmo fatto tante scelte diverse ma, con il nostro budget, abbiamo dovuto rinunciare a molte cose cercando di fare comunque una cosa piacevole. Credo che aver spiegato i nostri motivi ai genitori sia la ragione per la quale nessuno si é sentito offeso da questo. A parte una sconosciuta 😅
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Parigi è un po’ lenta, ma la seconda metà vale un po’ di noia 😍 il 6 marzo esce la sesta stagione!!
    Comunque davvero, bravo Riccardo, rientra in quel 4% di pubblico maschile che gli ha dato una chance e ha visto giusto 😉😉
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho giudicato la tua scelta, ho solo esposto quello che farei io di fronte a una richiesta del genere. Chi dice che chi vorrebbe poter scegliere se portare o meno i figli senza sentirsi dire che i figli sono un intralcio è gente che smette di esistere sei tu, non io. Guarda un po’ chi ha espressonun giudizio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione