Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alex
Sposo Principiante Settembre 2024 Milano

Partecipazioni sì o no?

Alex, il 11 Marzo 2024 alle 20:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 20
Salvato
Siamo giovani e digitali come quasi tutti gli invitati. Ma qualche amica pensa imprenscibile stampare e spedire come nel ‘900.
Ma un flyer digitale via mai o whatsapp con conferma si/no e numero persone?

Grafica digitale da invio

16%

17 voti

Stampa vecchio stile

80%

86 voti

Messaggio mail o WhatsApp

4%

4 voti

20 Risposte

Ultime attività da Sara, il 16 Marzo 2024 alle 21:03
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È inutile la gente preferisce il cartaceo, io opterò per il digitale solo con gli amici o per chi è lontano 😉
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Novella Ottobre 2025 Firenze
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alex, noi faremo i Save the Date digitali da inviare su whatsapp e poi le partecipazioni cartacee. Secondo me ricevere la partecipazione fisica, che sia a mano o spedita, è tutta un’altra emozione. Te lo dico anche come grafica che lavorava in tipografia, ti assicuro che è proprio una cosa diversa. Se però per voi due non è una cosa rilevante e preferite il digitale così da investire il budget in altra maniera, accettate i consigli e fate comunque di testa vostra 😁
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2024 Trapani
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per il Save the Date digitale. Molto bello e “al passo con i tempi”. Ma in questi giorni stiamo iniziando a distribuire le partecipazioni cartacee ed è un’emozione unica che nessuno schermo potrà mai trasmettere!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto giovanissima, non posso resistere all’idea di consegnare a mano la nostra partecipazione!!!
    • Rispondi
  • Alex
    Sposo Principiante Settembre 2024 Milano
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Hai un numero di telefono dell’ufficio matrimoni? Il call center non sa nulla
    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molte persone trovano triste ricevere un invito digitale, come se gli sposi non si sforzassero nemmeno per quello (come se il resto non fosse uno sforzo). A me non peserebbe riceverlo in digitale e ho invitati che mi hanno espressamente chiesto l'invito solo digitale! Però li abbiamo comunque stampati per tutte le persone (parenti) che ci tengono ad avere qualcosa di tangibile... Mia madre ancora conserva le sue partecipazioni di 30 anni fa! 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto i save the date da inviare su whatsapp e poi le partecipazioni cartacee
    • Rispondi
  • Alex
    Sposo Principiante Settembre 2024 Milano
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bel compromesso ❤️❤️ grazie
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io pure inizialmente pensavo che avremmo fatto solo inviti digitali per risparmiare (almeno su questa voce!) ma niente sostituisce l’emozione di consegnare un invito cartaceo! Quindi alla fine abbiamo creato il save the date che abbiamo inviato su whatsapp e a breve consegneremo le partecipazioni
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo optato per la stampa classica perché piaceva a noi l'idea di dare un invito fisico. Penso che sia una questione soggettiva senza vincoli 😊

    • Rispondi
  • Alex
    Sposo Principiante Settembre 2024 Milano
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo cresciuti digitali così come i nostri invitati. Le mamme se ne faranno una ragione. Considerato che dovrei pure recuperare gli indirizzi degli invitati faccio prima a fare un sì/no su whatsapp 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Livorno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente farò digitali, non mi va di spendere 300€ in buste cartacee , anche perché i parenti ed amici del mio fidanzato vivono fuori Italia perciò dobbiamo farle per ragioni logiche digitali 😀
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono per la stampa vecchio stile...

    • Rispondi
  • Mia
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Salerno
    Mia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ai parenti e amici di mia suocera la darò cartacea vecchio stile, ai nostri amici la faremo online perché è più pratico
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco al vecchio stile Una mia amica si sposa ad agosto, mi è arrivata via whatsapp la sua partecipazione bellissima sì ma non ha mi fatto effetto niente, anche se la partecipazione era molto bella, ma mandarla così a perso un pochino.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente l'invito digitale è brutto
    Io personalmente preferisco quello cartaceo anche perché rimane un ricordo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con le altre. Io personalmente conservo tutti gli inviti dei matrimoni a cui sono stata invitata. E il momento della consegna di persona è tutta un'altra cosa..
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro con la tecnologia, vivo su Excel, vivo col telefono in mano… ma la partecipazione cartacea è un’altra cosa. Anche perché personalmente sia noi sia i nostri invitati le conserveremo, ed avere un cartoncino fisico é molto meglio che avere una foto che si perde insieme alle altre 10k su whatsapp.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me le partecipazioni assolutamente cartacee, in linea con tutto il coordinato grafico (tableau, menu, segnaposto etc)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente l’invito fisico è sempre un’altra cosa, anche consegnarle a mano, scambiare due parole, a me il digitale in questo caso sembra un po’ ‘freddo’.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione