Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Abituale Luglio 2021 Viterbo

Partiamo o non partiamo? Dilemma viaggio di nozze

Silvia, il 21 Marzo 2021 alle 16:34

Pubblicato in Luna di miele 186

Buonasera ragazze, fino a ieri ero convinta di non voler fare il viaggio di nozze, o meglio, io ed il mio compagno avremmo rimandato a tempi migliori... Ma oggi mi sono svegliata con una voglia matta di viaggiare, mi sono messa a pensare e a sognare ed effettivamente, questa cosa di non poter...

Buonasera ragazze, fino a ieri ero convinta di non voler fare il viaggio di nozze, o meglio, io ed il mio compagno avremmo rimandato a tempi migliori...

Ma oggi mi sono svegliata con una voglia matta di viaggiare, mi sono messa a pensare e a sognare ed effettivamente, questa cosa di non poter partire, mi pesa un bel po'.

Vorrei sposarmi, partire e godermi il momento, così come tutte le coppie hanno fatto in passato.

Purtroppo il covid è una realtà da non sottovalutare, questo virus ci ha messo di fronte ad una realtà dura , fatta di rinunce e sacrifici, ma siamo anche stanchi e nonostante le preoccupazioni e le tante accortezze che abbiamo ogni giorno, abbiamo anche una voglia matta di normalità, di leggerezza e di serenità. Dopotutto sperare e sognare ancora ci è concesso, no? E se da una parte mi pare di essere un po' irresponsabile ,visti i numeri di contagi, dall' altra sono molto speranzosa e vorrei valutare una qualsiasi possibiltà che ci permetta di goderci questo momento in sicurezza.

Vorrei valutare , insieme a voi, accogliendo i vostri consigli, in modo da poter decidere se buttarci in questa avventura del viaggio di nozze in tempo di Covid, oppure se è il caso di rimandare, anche se con grande rammarico, dove poter andare.

Quindi vi chiedo, cosa farete voi???? Partite o no? Dove andrete? Mi consigliereste qualche viaggio in particolare?

Ho letto di viaggi da sogno, tipo Polinesia o mete simili e di gente che spende anche 15/18.000 euro per un viaggio di nozze. Beati voi!!!!! Noi avremo un budget più ristretto. Vorremmo fare comunque un bel viaggio, senza superare i 5000 €uro a coppia/ max 6000 Euro. Cosa mi consigliate?

Grazie a chi mi risponderà

186 Risposte

• Valeria
    Sposo Abituale Ottobre 2021 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi sposo ad Ottobre e sono un agente di viaggio.
    Io non ho ancora prenotato nulla, preferisco aspettare un attimo per capire quali destinazioni saranno accessibili.
    Il mio consiglio e’ comunque di festeggiare subito dopo il matrimonio, anche semplicemente stando in Italia o facendo poche ore di volo. Poi se ci saranno ancora molte restrizioni, il vero e proprio viaggio di nozze lo sposterei al 2022.Vedrai che qualcosa riuscirai a fare... se mi cui contattare in privato posso darti delle idee in linea con le tue esigenze/ budget. Affidati ad in agenzia viaggi o ad un tour operator, verrai assistita e tutelata ancor di più in qs momento così difficile. Ciao Valeria
    • Rispondi
  • Lilì
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Lilì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In agenzia ci hanno detto di no visto le mete che abbiamo scelto, forse al ritorno in aeroporto c’è la possibilità che facciano il tampone.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Latina
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma al ritorno in Italia siete costretti a fare la quarantena?
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2021 Messina
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io avrei dovuto fare la crociera ai fiordi. Momentaneamente l'ho annullata
    • Rispondi
  • Lilì
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Lilì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a luglio parto, destinazione NY e Santo Domingo. Il viaggio in programma era un altro, c’era la California ma in agenzia ci hanno detto che non è sicuro “riapra” per l’estate, mentre Santo Domingo è COVID free
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto Dubai,Thailandia e KohSamui. Un totale di 15 giorni... 5575€
    In più una crociera omaggio da fare in un secondo momento
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo in questo periodo sembrerebbe meglio rimandare
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina posso chiederti in quale agenzia hai prenotato?
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stiamo valutando ora di prenotare per il Giappone, la ragazza che ci segue ha detto che i prezzi sono buoni e noi dovremmo partire ad inizio ottobre.

Speriamo di farcela... caso contrario optiamo per una meta italiana

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi rimanderemo il vero viaggio di nozze a tempi migliori, tenendo da parte la somma raccolta. Magari dopo il matrimonio daremo una mini vacanza in italia
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho prenotato proprio ieri il mio viaggio di nozze dubai, Sharm el-Sheikh e marzamemi... Sto spendendo 6.000€ coppia e non devo pensare a nulla, solo farmi le valigie e rilassarmi!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dobbiamo prenotare ancora, il nostro sogno era una crociera ai fiordi ma se a giugno non si potrà sarà cmq crociera anche solo dell'Italia
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Bologna
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per adesso aspettiamo... Il nostro viaggio di nozze è grosso, il classico "viaggione da sogno", Giappone e Polinesia... E vogliamo aspettare il momento adatto per farlo senza problemi di quarantena/limitazioni ecc! Quindi per ora non prenotiamo niente, speriamo di poterlo fare nella primavera 2022 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2020 Brescia
    Marros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ho capito, siete Stati sfortunati
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile noi stiamo provvedendo per il passaporto in ogni caso, ma ancora non sappiamo con certezza la meta, e se partiremo con certezza. Al limite, se non sarà possibile andare all'estero, sarebbe bello andare in Sardegna Smiley love

• Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2022 Ragusa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La situazione è un pò più complicata di come spiegato prima, ma ci provo.
    A Marzo 2020, poco prima del lockdown, mi sono rotta una caviglia, ed era tutto già prenotato. Se non fosse stato per il Covid mi sarei sposata comunque, ma quello che è successo lo sappiamo tutti ormai.
    I confini chiudevano fino a data da destinarsi di settimana in settimana, e un po come ora non si sapeva cosa sarebbe stato domani. Visto e considerato che 30 giorni prima della partenza doveva necessariamente essere tutto saldato (il matrimonio non era avvenuto, ergo la lista nozze in agenzia è rimasta a zero!) siamo stati costretti ad usare la motivazione caviglia rotta per annullare. Dato che 30 giorni prima non si sapeva nulla sui confini aperti o chiusi. Perché se fossero stati chiusi (come poi è stato) non avremmo perso nienteve avremmo potuto decidere se ppsticipare o annullare. Se invece fossero stati aperti e noi avremmo dovuto rinunciare a partire VOLONTARIAMENTE causa Covid (e causa niente soldi lista nozze di matrimonio non avvenuto, ma col virus non saremmo comunque andati) saremmo andati a pagare il doppio di quanto stiamo perdendo adesso, praticamente sui 1.200€.Spero di essere stata chiara
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Precisa Giugno 2021 Latina
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😍 meno male.che mi date voi un po' di positività 🤗
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2020 Brescia
    Marros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma cosa dici... Anche io ho prenotato prima della pandemia, da sola però anche hotel dove non c'era la cancellazione gratuita mi hanno rimborsato tutti, hotel, aereo, assicurazione. Le agenzie se ne approfittano, rivolgiti ad un avvocato. Xke non sei stata tu ad annullare ma loro. La compagnia aereo mi aaveva spostato il volo e x legge potevo richiedere il buono e nel caso nn potevo usufruire davano i soldi, così ho fatto, ho preso il buono l ho tenuto fino a gennaio poi ho chiesto il rimborso. Con l email di dimostrazione che la Compagnia mi ha annullato il volo ho potuto richiede rimborso all'assicurazione poi ho contattato gli hotel e spiegato la situazione è mi hanno rimborsato subito . Appena sarà possibile ti prenoto di nuovo. ti hanno preso in giro alla grande

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2021 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato un mesetto fa.. non mete da sogno in chissà quale parte del mondo purtuttroppo, ma un bel tiro nel sud Italia, quindi senza sconfinare.. dal 14 al 30 giugno, Puglia, Sicilia e qualche giorno di relax in Sardegna.. l'agenzia ci ha tranquillizzato che con le assicurazioni covid che mettono dentro adesso, se non si può partire per le normative o se uno dei due fosse positivo o in quarantena, viene dato un voucher da usare entro un anno, e se non utilizzato in quell'arco di tempo si è rimborsati Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo fatti fare dei preventivi e poi decidiamo..mi hanno detto che c'è l assicurazione de non deve andare in porto per il covid..quando andrò bene in agenzia mi faccio spiegare anche perché non so quanto anticipo vuole..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina,
    Anche a noi dall'agenzia ci hanno detto se ci fosse da fare il tampone se vogliamo prenotare e abbiamo detto di no a meno che non siamo tutelati nel momento in cui alla partenza risulto positiva e ho già pagato...
    A te hanno detto qualcosa su questo fronte?
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece sono ottimista..mi sposo il 2 giugno ..da qui a giugno qualcosa si deve muovere...non possiamo stare fermi così a lungo.....ma dobbiamo prima crederci noi sposi 💪💪💪ce la faremo ❤️❤️❤️e ce la farete 💗💗💗e poi il 26 giugno è il mio compleanno....bellissima data 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Precisa Giugno 2021 Latina
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non so ancora se farlo ma se dovessi decidere mi piacerebbe veramente Giappone e Maldive 😍 e sono un po' giù perché ho paura che non ci fanno sposare 😅 tu che ne pensi? Io mi sposo il 26 giugno 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2022 Ragusa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglion di aspettare...
    Noi dovevamo sposarci l'anno scorso e avevamo la lista nozze in agenzia viaggi, Patagonia 16 giorni, per 10.000€.
    Avevamo firmato prima che sbucasse il covid, e le assicurazioni stipulate non coprivano la pandemia ovviamente, prima che la pandemia ci fosse... ci stiamo ritrovando a pagare quasi 700€ di penali per annullamento, nonostante confini chiusi e tutte le complicanze del caso. Magari adesso le assicurazioni gestiranno la cosa in maniera differente, ma è sempre un bel rischio ammalarti dall'altra parte del mondo, o non poter fare la metà delle cose che vorresti, in viaggio. Specie dopo aver speso tutti questi soldi. Fondamentalmente è un viaggio che non potrai mai rifare per il budget, probabilmente. Se proprio dovessi partire resterei in Europa, rimandando il viaggio importante. Ovviamentevquesto è solo un pensiero mio, e dettato da esperienza personale. Detto ciò, in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi, questa cosa la so. Io a giugno sarò anche vaccinata (ho ricevuto la prima dose domenica) ma ci sono tante cose da valutare. Se la situazione migliorerà allora ha senso partire, altrimenti, per quel che mi riguarda, no.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi se tutto va bene andremo alle maldive e kmq meno di 6000 non ce..poi penso sicuramente se vai da un altra parte spenderesti di meno! Comunque noi siamo sposi del 5 giugno e quello dell'agenzia ci ha detto che per partire basta fare il tampone e puoi partire
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono andata in agenzia viaggi e mi ha detto che si può partire facendo andata e ritorno i tamponi visto che non saremo vaccinati tutti a giugno anche noi abbiamo deciso maldive..io sono sposa del 5 giugno
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda mio marito vorrebbe poter andare alle Maldive o in qualche isola Covid free a luglio, ma la vedo abbastanza grigia. Comunque vedremo. La cosa importante è riuscire a partire l'anno prossimo. È il sogno di una vita 😍
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pensavamo cmq di fare 8 giorni Giappone e 7 Maldive....ma facciamo anno prossimo e dovrò usare le mie ferie
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi avevamo previsto questo itinerario:
    KYOTO - KANAZAWA - TAKAYAMA - TOKYO ed infine 7 giorni alle MALDIVE. Ora stiamo valutando di togliere le Maldive perché non abbiamo più il congedo matrimoniale da sfruttare. Voi?
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Genova
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Noi abbiamo calcolato il budget più o meno sul doppio tuo, visto che sarà il regalo di nozze che ci faremo fare. Avevo visto un iteneraio bellissimo ma purtroppo ero troppo alto il costo 😅 quindi ci limitiamo alla Nuova Zelanda e non vedo l'ora di partire. Sento la mancanza di prendere un aereo tantissimo 😩😩😭😭
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà meraviglioso....noi non vediamo l'ora in primis di sposarci ❤️ e poi fare questo viaggio prossimo anno...💗per curiosità...che itinerario farete?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione