COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Silvia
Sposa Abituale Luglio 2021 Viterbo

Partiamo o non partiamo? Dilemma viaggio di nozze

Silvia, il 21 Marzo 2021 alle 16:34 Pubblicato in Luna di miele 0 186
Salvato
Rispondi

Buonasera ragazze, fino a ieri ero convinta di non voler fare il viaggio di nozze, o meglio, io ed il mio compagno avremmo rimandato a tempi migliori...

Ma oggi mi sono svegliata con una voglia matta di viaggiare, mi sono messa a pensare e a sognare ed effettivamente, questa cosa di non poter partire, mi pesa un bel po'.

Vorrei sposarmi, partire e godermi il momento, così come tutte le coppie hanno fatto in passato.

Purtroppo il covid è una realtà da non sottovalutare, questo virus ci ha messo di fronte ad una realtà dura , fatta di rinunce e sacrifici, ma siamo anche stanchi e nonostante le preoccupazioni e le tante accortezze che abbiamo ogni giorno, abbiamo anche una voglia matta di normalità, di leggerezza e di serenità. Dopotutto sperare e sognare ancora ci è concesso, no? E se da una parte mi pare di essere un po' irresponsabile ,visti i numeri di contagi, dall' altra sono molto speranzosa e vorrei valutare una qualsiasi possibiltà che ci permetta di goderci questo momento in sicurezza.

Vorrei valutare , insieme a voi, accogliendo i vostri consigli, in modo da poter decidere se buttarci in questa avventura del viaggio di nozze in tempo di Covid, oppure se è il caso di rimandare, anche se con grande rammarico, dove poter andare.

Quindi vi chiedo, cosa farete voi???? Partite o no? Dove andrete? Mi consigliereste qualche viaggio in particolare?

Ho letto di viaggi da sogno, tipo Polinesia o mete simili e di gente che spende anche 15/18.000 euro per un viaggio di nozze. Beati voi!!!!! Noi avremo un budget più ristretto. Vorremmo fare comunque un bel viaggio, senza superare i 5000 €uro a coppia/ max 6000 Euro. Cosa mi consigliate?

Grazie a chi mi risponderà

186 Risposte

Ultime attività da Elena, il 1 Aprile 2021 alle 10:09
  • Elena
    Sposa Principiante Luglio 2021 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica! Grazie per le info noi in teoria per metà luglio....non saremo vaccinati però pare che in alternativa ci sia il tampone molecolare con esito negativo....cercavo un po’ di info perché credo che la principale problema sia che ci permettano di andarci!
    Grazie intanto
    Ciao
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    Noi abbiamo prenotato per giugno. Ma avevamo prenotato già l’anno scorso, perché appunto in teoria ci sposeremo a maggio e avremo il congedo di cui usufruire nel breve periodo. In più giugno costa un po’ meno di luglio e agosto che è alta stagione, e a settembre non possiamo permetterci di partire per motivi personali. Secondo l’agenzia non ci saranno problemi sopratutto perché saremo vaccinati, speriamo... giugno è dietro l’angolo!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Principiante Luglio 2021 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    Ciao Federica! Anche noi ci stavamo orientando per l’anno Polinesia ....posso chiederti per che periodo state guardando? Anche la nostra agenzia ci ha detto che sarà tra le prime mete a ripartire
    Grazie!
    • Rispondi
  • X
    Esperta Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Secondo me con le dovute accortezze si può partire. Molte nazioni europee chiedono il tampone almeno 48 ore prima (vedi la Svezia) e l'UE vuole far partire il passaporto vaccinale. Secondo me quindi da quest'estate si potrà viaggiare
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao cara, noi partiremo.
    L’agenzia viaggi ha avuto notizie positive e in america stanno ripartendo col turismo perché lì sono andati molto avanti con i vaccini. Noi faremo stati uniti + polinesia, se gli usa non saranno disponibili ci orienteremo solo su polinesia (che al 90% aprirà al turismo). Inoltre noi siamo già vaccinati con prima dose e a fine maggio riceveremo l seconda dose, quindi siamo tranquilli anche per la nostra salute.
    io ti consiglio di prenotare e di affidarti ad un’agenzia, noi abbiamo un voucher dall’anno scorso per la caparra versata, se dovessero annullare per qualsiasi motivo ci ridanno i soldi fino all’ultimo centesimo. In un momento del genere la cosa migliore è affidarti a dele agenzie, ti tutelano e ti possono consigliare anche i Paesi più accessibili in questo momento!!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Massa Carrara
    Sonia ·
    • Segnala
    Noi siamo giunti al terzo spostamento di data causa covid, ma adesso abbiamo deciso che sarà quella decisiva a prescindere da tutto. Abbiamo "rinunciato" al viaggio desiderato in Madagascar optando per un più realistico e fattibile viaggio in Puglia a ridosso del matrimonio. Il Madagascar lo faremo sicuramente, ma vorrei che fosse un viaggio sereno e libero da restrizioni, controlli e paure.
    Quindi per adesso ci "accontentiamo" della bellissima Puglia, perché, ricordiamoci, che talvolta non ci rendiamo conto di ciò che abbiamo in Italia e questo periodo può aiutarci nello scoprire le bellezze che abbiamo e nell'aiutare i nostri commercianti🌺
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Principiante Agosto 2021 Napoli
    Eleonora ·
    • Segnala
    Da viaggiatrice frequente, capisco la tua voglia matta di viaggiare, essere libera e vivere la normalità ma credo che non sia ancora arrivato il tempo giusto per tutto ciò!
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Saggia Settembre 2021 Latina
    Susy ·
    • Segnala
    Noi aspettiamo ancora un paio di mesi prima di decidere se prenotare subito o no il viaggio di nozze ... ci sposiamo a Settembre quindi abbiamo ancora un po di tempo per vedere come vanno le cose...
    Speriamo bene ❤
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    Noi stiamo valutando tra Bali e le Barbados.. sono mete stupende .. e il budget è abbordabile per entrambe..
    Chiaro che la Polinesia sarebbe il Top.. ma anche noi abbiamo deviato per queste mete..
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Novella Luglio 2021 Ragusa
    Fabiana ·
    • Segnala
    Noi ci sposiamo a luglio 2021 ,non abbiamo pensato al viaggio di nozze perchè questa situazione non ci fa sentire sereni.
    Preferiamo partire in tempi migliori di totale serenità.
    Volevamo andare in mete di caldo , Maldive, Caraibi, bora bora..Ma al momento non ci stiamo pensando, ci penseremo per gennaio 2022 ,vedremo.Abbiamo peró pensato che il giorno dopo andremo in macchina penso in Sardegna. Ma tutto sta in questa situazione che ormai sta anche stancando...al momento ci stiamo godendo i preparativi del matrimonio e casa.Forza e coraggio sposi del 2021 , Sarà comunque una favola.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    E su questo siamo assolutamente della stessa opinione
    • Rispondi
  • Maria Rosaria G.
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Caserta
    Maria Rosaria G. ·
    • Segnala
    L'importante che lei fa bene il suo lavoro e che i suoi clienti restano soddisfatti perché oggi le persone preferiscono stare sereni e riconoscere la serietà delle persone a cui si sn affidati e vedrà che i clienti ritorneranno e ne porteranno altri... Le persone preferiscono spendere anche qualcosina in più ma avere delle garanzie ed essere tutelata
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Se uno è disonesto sono la prima a dire che va punito. Le regole vanno rispettate sempre. Ma sentire sempre dire che gli operatori ti fregano ecc.. dopo un po pesa. che sia del mio o degli altri settori. Non si può sempre sputare sentenze senza neanche conoscere i casi e i dettagli. Non tutti vogliono fregare le persone.
    • Rispondi
  • Maria Rosaria G.
    Maria Rosaria G. ·
    • Segnala
    Ovvio ci sono gli onesti e disonesti... Ma quando ti negano un proprio diritto (dopo che uno si accerta di averlo) in quel caso si parla di disonestà.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala

Meno male si che esistono e che tutelano tutti, clienti e operatori. Stavo solo cercando di spiegarti che non tutti lavorano in mala fede ma dietro c è un lavoro non da poco.

• Rispondi
  • Maria Rosaria G.
    Maria Rosaria G. ·
    • Segnala
    È normale, ognuno porta l'Acqua nel proprio mulino, menomale che esistono le leggi!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala

Lavoro in un tour operator e so benissimo di cosa stiamo parlando

• Rispondi
  • Maria Rosaria G.
    Maria Rosaria G. ·
    • Segnala
    Devi leggere l'articolo di legge quello che dice il governo a voce è verba volant. In tutti i contratti stipulati c'è questo articolo sulle calamità naturali. Alcuni lo riportano, altri no ma cmq è applicato è in quel caso se non sei bravo a vederti gli articoli, ci si rivolge all'avvocato che ti scrive un foglio con articoli scritti e firma e lo manda a chi ha fatto il contratto. Saluti!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Il governo quando ha detto che c erano i voucher non ha dato possibilità di scelta (l anno scorso / quest anno si). L esempio dei prezzi alti era un esempio extra che non c entrava con il discorso. Solo che troppo spesso leggo di gente che spara sentenze senza neanche conoscere il lavoro. Non ti riguardava.
    • Rispondi
  • Maria Rosaria G.
    Maria Rosaria G. ·
    • Segnala
    No ho mai detto che le agenzie sparano prezzi alti , lo sanno tutti che dipende da hotel, assicurazione e compagnia aerea, posto a sedere e tipo di prenotazione del volo. Ma riguardo al rimborso la legge è uguale x tutti r Ovunque, x calamità naturali come il Covid o annullamento da parte di terzi e non di chi voleva partire e ha prenotato, devono rimborsare tutti i con un buono o l intera cifra (ma deve avere cmq la possibilità di scelta il cliente) perché non è colpa sua
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposo Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    Ottimo direi! 😊 ti capisco, il nostro piano A sarebbe il Madagascar.. 😍🤞🏻Abbiamo deciso che partiremo in ogni caso, a meno che non cancellano i voli ovviamente. Nel frattempo stavamo programmando un piano B e pensavamo proprio a Santorini più Naxos ed eventualmente Paros!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala

Con tutto il rispetto, sta storia che le agenzie e i tour operator ti fregano deve finire! Lavoro nel settore e sono stufa di leggere queste cose, solo xke a te hanno rimborsato e a qualcun altro è andata diversamente. OGNI SINGOLO SERVIZIO può avere caratteristiche diverse, policy diverse, il fornitore segue le regole del suo paese. Quindi OGNI SINGOLA PRENOTAZIONE è un caso diverso da valutarsi nello specifico. siete tutti così saputelli! Come la stories del "è un viaggio di nozze quindi sparano cifre alte": se uno da un budget e non vuoi un 5* nessuno ti spara cifre alte. Se uno xke è viaggio di nozze, vuole fare in viaggio un po' "speciale" allora si paga (ad esempio spesso per un viaggio di nozze, se non viene specificato un budget o qualche indicazione, viene proposto un hotel più carino e lussuoso rispetto ad una vacanza normale). Bisogna imparare a parlare con chi sta lavorando per te, e vedrete che non sarà più necessario andare in 10 agenzie x preventivi diversi x poi sparire. Sarà sufficiente trovare un'agenzia competente e valutare insieme il viaggio giusto,con qualche proposta da valutare e modifica insieme in base alle esigenze, preferenze e budget. Spero di aver spiegato qualcosa di utile.

• Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Vanessa ·
    • Segnala
    Noi non ce la sentiamo di fare un viaggio impegnativo in questa situazione e preferiamo rimanere in Europa in particolare abbiamo pensato alle isole greche e se non si potesse uscire dall’Italia andremo in Sardegna .. non vogliamo rinunciare al momento magico che si crea nei giorni successivi al matrimonio 🥰
    • Rispondi
  • Giu
    Sposa Precisa Agosto 2021 Treviso
    Giu ·
    • Segnala
    Atterriamo a Santorini sicuro, poi da lì ci sposteremo con un traghetto e esploriamo le cicladi!
    Chiaro non è il viaggio di nozze che ho sempre sognato ma come piano B va più che bene data la situazione...dal 14 maggio la Grecia apre all' Italia per turismo, con vaccino o con tampone negativo alla mano 🥰

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Novella Settembre 2021 Palermo
    Daniela ·
    • Segnala
    Io sposo il 18 settembre 2021 e noi abbiamo prenotato un tour della Turchia di 14 giorni
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Novello Luglio 2021 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    A questa cifra io ho prenotato Maldive per 2 settimane. Momentaneamente il volo è stato cancellato...ma voglio credere che improvvisamente qualcosa cambierà! Xmq dopo il 6 mi vedrò cn l'agenzia
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    Le Seychelles le abbiamo prese in considerazione graziee
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposo Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    Ciao! Posso chiederti se farete un tour delle isole greche? Noi stiamo pensando alla Grecia come eventuale piano B!
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Luglio 2021 Terni
    Marzia ·
    • Segnala

Ciao!

Noi abbiamo prenotato il "viaggione" Smiley laugh

Siamo ex sposi 2020, quindi avevamo già tutto prenotato,..ci hanno fatto il voucher e ora abbiamo riprenotato per settembre..Se ci fanno partire, noi partiamo!

Faremo un On the Road da Las Vegas passando per i parchi, poi 6 giorni alle Isole Cook e poi Los Angeles e San Diego Smiley heart in totale sono 21 giorni e spendiamo circa 12 mila euro in 2, senza considerare le spese che avremo lì..

Con un budget più basso si possono fare comunque dei viaggi meravigliosi..potresti valutare le Seychelles se volete partire in estate, considerando che è il periodo migliore e che riapriranno presto ai turisti Smiley smile

• Rispondi
  • Giu
    Sposa Precisa Agosto 2021 Treviso
    Giu ·
    • Segnala

Ciao!

io mi sposo ad agosto, abbiamo deciso, data la situazione covid di andare in Grecia.

Più avanti faremo il "viaggione" Smiley winking

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Ciao Valeria posso chiederti in quale agenzia hai prenotato il tuo viaggio ?
    • Rispondi
  • Andreina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Andreina ·
    • Segnala
    Guarda ti dico, io sono stata a Miami e alle Bahamas in pieno agosto (fuori stagione) e abbiamo trovato sempre bel tempo, a parte la pioggia che durava mezz’ora la mattina e poi tornava sereno come se nulla fosse, è comunque sempre caldo, il meteo è completamente diverso dal nostro, le piogge non hanno nulla a che vedere con quelle italiane che come ben sappiamo possono durare anche settimane !! 🙏🏻 Ad ogni modo, se vai 10 giorni alle Maldive periodo luglio agosto, al massimo puoi beccare 2/3 giorni di pioggia, se proprio ti va male, ma ne vale la pena per i restanti giorni, e i prezzi sono molto più abbordabili! 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti