Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Abituale Luglio 2021 Viterbo

Partiamo o non partiamo? Dilemma viaggio di nozze

Silvia, il 21 Marzo 2021 alle 16:34

Pubblicato in Luna di miele 186

Buonasera ragazze, fino a ieri ero convinta di non voler fare il viaggio di nozze, o meglio, io ed il mio compagno avremmo rimandato a tempi migliori... Ma oggi mi sono svegliata con una voglia matta di viaggiare, mi sono messa a pensare e a sognare ed effettivamente, questa cosa di non poter...

Buonasera ragazze, fino a ieri ero convinta di non voler fare il viaggio di nozze, o meglio, io ed il mio compagno avremmo rimandato a tempi migliori...

Ma oggi mi sono svegliata con una voglia matta di viaggiare, mi sono messa a pensare e a sognare ed effettivamente, questa cosa di non poter partire, mi pesa un bel po'.

Vorrei sposarmi, partire e godermi il momento, così come tutte le coppie hanno fatto in passato.

Purtroppo il covid è una realtà da non sottovalutare, questo virus ci ha messo di fronte ad una realtà dura , fatta di rinunce e sacrifici, ma siamo anche stanchi e nonostante le preoccupazioni e le tante accortezze che abbiamo ogni giorno, abbiamo anche una voglia matta di normalità, di leggerezza e di serenità. Dopotutto sperare e sognare ancora ci è concesso, no? E se da una parte mi pare di essere un po' irresponsabile ,visti i numeri di contagi, dall' altra sono molto speranzosa e vorrei valutare una qualsiasi possibiltà che ci permetta di goderci questo momento in sicurezza.

Vorrei valutare , insieme a voi, accogliendo i vostri consigli, in modo da poter decidere se buttarci in questa avventura del viaggio di nozze in tempo di Covid, oppure se è il caso di rimandare, anche se con grande rammarico, dove poter andare.

Quindi vi chiedo, cosa farete voi???? Partite o no? Dove andrete? Mi consigliereste qualche viaggio in particolare?

Ho letto di viaggi da sogno, tipo Polinesia o mete simili e di gente che spende anche 15/18.000 euro per un viaggio di nozze. Beati voi!!!!! Noi avremo un budget più ristretto. Vorremmo fare comunque un bel viaggio, senza superare i 5000 €uro a coppia/ max 6000 Euro. Cosa mi consigliate?

Grazie a chi mi risponderà

186 Risposte

• Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Bellissima la Tanzania , sai se però servono particolari vaccinazioni ? Parlo di malaria etc...

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco, anche io sono un pò titubante...ma spero si possa, mi piacerebbe tanto. Anche perché vorremmo provare a fare un bimbo ed il prossimo anno non so se sarà possibile fare viaggi lunghi

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie speriamo sarà possibile partire

• Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che mi sposo l'anno prossimo secondo me qualcosa migliorerà perché già molti paesi hanno stabilito di fare il tampone prima di partire. Prova a vedere cosa ti dicono in agenzia 🥰però ho letto che molte spose hanno prenotato
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo rimandato a tempi migliori 😬
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi niente viaggio di nozze in Giappone, forse faremo un giro in Italia se possibile
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con 6000 € penso che potete andare in India, Giappone, USA.
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo...
    premetto che sono un’ex sposa 2020...
    il nostro viaggio doveva essere Singapore e Maldive... per il covid abbiamo deciso di annullare La parte di Singapore... e stiamo valutando di fare una parte del viaggio in Italia ( magari Costiera Amalfitana) e le Maldive... ci siamo già informati le Maldive sono aperte per gli italiani, basta solo fare un tampone prima di partire.. stiamo spendendo circa 6000 euro...
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Giugno 2021 Vicenza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara! Purtroppo ad oggi i viaggi extra UE non sono consentiti e se ne riparlerà forse a fine estate, ma la certezza non ce la da nessuno purtroppo. Al momento io ti consiglierei ( visto che ti sposi a giugno come me) di prenotare o alle Canarie, che al momento richiedono solo il tampone e che non hanno obbligo di quarantena al ritorno in Italia, oppure una crociera che ad ora è il metodo di viaggiare più sicuro. Altrimenti ci sono sempre le mete italiane. Ti consiglio in ogni caso di prenotare con una politica di cancellazione gratuita così sei sicura che in caso di intoppi puoi cancellare / rimandare il viaggio senza perdere i soldi Smiley winking

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo nessuno sa quando riparte il turismo. Il passaporto fallo tanto dura 10 anni e almeno ce l hai. Una volta che riaprono puoi farti un viaggetto. Secondo me a giugno non riaprono i viaggi extra europei anche se lo spero tanto. Se vuoi prenotare qualcosa puoi farlo verificando prima di confermare quali sono le policy di cancellazione o modifica date e cosa fa quell agenzia in caso di blocchi governativi (se rimborso/voucher/modifica date ecc)
    • Rispondi
  • Munira
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Roma
    Munira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanzania safari, e dritta a Zanzibar in relax! 6.000€ Ed è anche covid free la tanzania🥳
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2021 Ferrara
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nostro 1 e unico viaggio fuori Italia è stato a Corfù isola bellissima 😁la Grecia credo sia spettacolare tutta
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche a noi dispiace molto non poter far il vero e proprio viaggio di nozze, ma penso che la salute venga prima di tutto, quindi faremo appena sarà possibile. Anche perché, sinceramente dove si può andare ora?! Non ce la sentiamo di prenotare e poi dover smenarci soldi o rinunciare.
    Avevamo in mente USA costa ovest + Caraibi, Giappone o Hawaii insieme agli USA o solo quelle. Diciamo che abbiamo un budget piu altino, ma quando ho sentito i prezzi per la Polinesia (che era un mio sogno da unire agli Stati Uniti, mi sono sentita male!)
    Cmq con 5000/6000€ riuscite a fare delle belle mete! Sudafrica, Giappone, Madagascar, Cuba, Bali, Thailandia, Cuba, Maldive e tanto altro.. Dipende molto anche da che vacanza cercate se “avventura” o relax.. Io cmq aspetterei a prenotare.. Penso che i mesi successivi non saranno tanto meglio.Noi Magari prenoteremo sempre all’ultimo per qualche giorno qui in Italia o comunque fare quel poco che si potrà.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2021 Ferrara
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pensato di partire!!! sempre se si potrà!!!😬 ci sposiamo il 4 di settembre 2021 e vorremmo partite qualche giorno dopo vogliamo fare una Crociera per le isole Greche e il nostro sogno e primo viaggio!!! e all’idea mi entusiasma tantissimo io spero tanto che si possa fare!!!😊
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavorando in un tour operetor puoi aiutare anche noi che non siamo nel settore..?? Cosa conviene fare? Noi ci sposiamo il 21 giugno e ancora non abbiamo prenotato nulla nemmeno Italia... Conviene prenotare qualcosa in Italia? Rischiamo poi di non riuscire a partire... Inoltre io e il nostro bambino dovremmo fare passaporto conviene farlo? O rimando anche quello? sto in crisi... Ci piacerebbe molto fare il viaggio di nozze abbiamo fatto solo 1 viaggio insieme prima di avere il bambino e dunque ora sono 3 anni che non viaggiamo e vorremmo proprio concederci un viaggio super
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Principiante Agosto 2021 Messina
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie😊 ma ormai ci siamo appassionati a Cuba😄
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che mete consiglieresti di prenotare? Certo sempre se sarà consentito uscire dall'unione europea magari mettendo un'assicurazione con l'agenzia... Scusa se ti chiedo ma. Leggevo lavori in questo campo
    • Rispondi
  • Gabriela
    Sposo Curioso Maggio 2022 Verona
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a rifarti fare un preventivo senza dire che è un viaggio di nozze! Solitamente ne approfittano!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Principiante Agosto 2021 Messina
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo in mente la Polinesia, ma ci hanno fatto preventivi tra i 15 e i 20mila euro perciò abbiamo cambiato meta! Ora siamo orientati su Cuba, se tutto va bene partiremo i primi di settembre
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo in agosto. La nostra agenzia di fiducia si sta orientando verso posti covid free per cui noi partiremo e non abbiamo nessuna intenzione di rimandare.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Treviso
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , noi abbiamo prenotato qualche giorno fa i biglietti per le Canarie (Lanzarote, Tenerife e fuerteventura). Ormai è già da mesi che ci si può andare tranquillamente facendo tampone prima e dopo....
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Latina
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dopo infiniti tentativi abbiamo riprogrammato il nostro viaggio di nozze in Italia almeno siamo sicuro che riusciremo a partire e poi L Italia ha tanti bei posti 💪
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione😃 faccio mea culpa 🤣
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 20 settembre e abbiamo rimandato il viaggio di nozze in Giappone al 2022
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il punto è: non scrivere che momentaneamente si può andare perché non è così 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato due lune di miele 😂 per paura che a settembre ci possano essere ancora restrizioni ne abbiamo fissata una anche a febbraio 2022! Con 5mila ti fai anche le Maldive all inclusive in bassa stagione ☺️
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma non ci vado in Polinesia, troppo cara per me🤣 quando ho sentito la mia agente di viaggio mi aveva detto che stava facendo prenotare solo per la Polinesia soprattutto perché è completamente rimborsabile fino a 45 giorni prima...noi siamo fermi col viaggio proprio perché da persona onesta qual'é la persona a cui mi sono affidata non ci fa prenotare niente (abbiamo già cmq un voucher visto che siamo ex sposi 2020) perché vuole evitare di farci pagare penali se poi non si può partire...stiamo aspettando di capire se si sblocca la situazione in estate e siamo propensi ad un tour in Portogallo in auto visto che il nostro amato Giappone resterà un sogno😅
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Scusami ma non è proprio vero 😅 per legge italiana è assolutamente vietato andare al di fuori dai paesi extra cee e quindi fuori Europa per turismo. Lo so bene perché ci lavoro in questo campo per cui stai attenta a non farti fregare 😅 e oltretutto la Polinesia da febbraio 2021 ha chiuso i confini per i viaggi turistici... per cui proprio no che è possibile andare ora!
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pure abbiamo rimandato dall'anno scorso, dovevamo andare in Giappone ma ahimè ci tocca optare per altro...stavamo pensando ad un tour del Portogallo in auto
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2021 Lucca
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Data la situazione ed il rischio a viaggiare, valutate delle mete in Italia, dove potrete avere un budget più ristretto e più tutela durante questa pandemia. il nostro paese è meraviglioso e sono sicura che non vi mancherà niente, sarà una luna di miele fantastica!
    noi dovevamo andare in USA per 20 giorni ad agosto ma disdiremo Smiley sad

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si pensa (ma si aspettano conferme) che riapra a maggio la Polinesia x fare la stagione, il problema restiamo noi italiani a poter viaggiare per turismo. Che palle! Io lavoro in un tour operator che tratta di viaggi extra europei solo e non lavoro da un anno, dallo scorso marzo! Inoltre mi sposo a giugno e ho il viaggio di nozze prenotato in Polinesia, dal 21 giugno al 12 luglio 😭😭😭 sto cercando di valutare soluzioni di viaggio alternative se dovessi rimandare la Polinesia ma non riesco a farmene una ragione 😅😢 la speranza è l ultima a morire
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione