Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Abituale Luglio 2021 Viterbo

Partiamo o non partiamo? Dilemma viaggio di nozze

Silvia, il 21 Marzo 2021 alle 16:34

Pubblicato in Luna di miele 186

Buonasera ragazze, fino a ieri ero convinta di non voler fare il viaggio di nozze, o meglio, io ed il mio compagno avremmo rimandato a tempi migliori... Ma oggi mi sono svegliata con una voglia matta di viaggiare, mi sono messa a pensare e a sognare ed effettivamente, questa cosa di non poter...

Buonasera ragazze, fino a ieri ero convinta di non voler fare il viaggio di nozze, o meglio, io ed il mio compagno avremmo rimandato a tempi migliori...

Ma oggi mi sono svegliata con una voglia matta di viaggiare, mi sono messa a pensare e a sognare ed effettivamente, questa cosa di non poter partire, mi pesa un bel po'.

Vorrei sposarmi, partire e godermi il momento, così come tutte le coppie hanno fatto in passato.

Purtroppo il covid è una realtà da non sottovalutare, questo virus ci ha messo di fronte ad una realtà dura , fatta di rinunce e sacrifici, ma siamo anche stanchi e nonostante le preoccupazioni e le tante accortezze che abbiamo ogni giorno, abbiamo anche una voglia matta di normalità, di leggerezza e di serenità. Dopotutto sperare e sognare ancora ci è concesso, no? E se da una parte mi pare di essere un po' irresponsabile ,visti i numeri di contagi, dall' altra sono molto speranzosa e vorrei valutare una qualsiasi possibiltà che ci permetta di goderci questo momento in sicurezza.

Vorrei valutare , insieme a voi, accogliendo i vostri consigli, in modo da poter decidere se buttarci in questa avventura del viaggio di nozze in tempo di Covid, oppure se è il caso di rimandare, anche se con grande rammarico, dove poter andare.

Quindi vi chiedo, cosa farete voi???? Partite o no? Dove andrete? Mi consigliereste qualche viaggio in particolare?

Ho letto di viaggi da sogno, tipo Polinesia o mete simili e di gente che spende anche 15/18.000 euro per un viaggio di nozze. Beati voi!!!!! Noi avremo un budget più ristretto. Vorremmo fare comunque un bel viaggio, senza superare i 5000 €uro a coppia/ max 6000 Euro. Cosa mi consigliate?

Grazie a chi mi risponderà

186 Risposte

• Susanna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Cuneo
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ero nella tua stessa situazione: avevamo pensato alle Hawaii come prima meta e poi abbiamo dovuto ridimensionare... ce lo organizziamo da soli, senza agenzia e per ora il piano B è San Pietroburgo e Dubai. Noi ci sposiamo ad Ottobre e onestamente abbiamo previsto un'ulteriore opzione: la nostra bella Italia!! Partiamo da Torino e facciamo tappa in Emilia, poi in Abruzzo, Salento, Matera, costiera Amalfitana, Siena e poi rientro a casa... un viaggio che non avrei mai optato per fare inizialmente ma di cui invece adesso sto assaporando già il gusto. Questa volta "restare a casa" non mi dispiacerebbe poi così tanto.
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍sn gusti..ma io lo adoro il mare come adoro l estate quindi nn potrei fare diversamente
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo noi x adesso non possiamo partire, ma in ogni caso stiamo parlando di quest'estate...l'anno scorso la Polinesia era una delle poche mete consentite, quindi probabilmente sarà la stessa cosa quest anno...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Polinesia è al momento chiusa al turismo da febbraio. È stata aperta da luglio a gennaio ma ora ha chiuso. E cmq restiamo noi italiani a non poter andare x turismo al momento anche se dovesse aprire
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale scusa se mi intrometto...la Polinesia in realtà è uno dei pochissimi posti dove si può momentaneamente andare tant'è che le agenzie (almeno la mia) fanno prenotare e c'è anche la possibilità di annullare il tutto senza pagare penali...
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io ho visto e con il mio fan cercato di organizzare un viaggio di nozze da soli e, se cerchi, Dubai+Maldive con 6.000€ trovi. Anche la Thailandia ho visto che ha prezzi buoni. Anche Dubai+Mauritius. Se ti possono piacere come mete, potresti guardare loro ☺️
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille

• Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono su Google dei veri e propri motori di ricerca che ti dicono tutte le partenze e i prezzi se cerchi crociera barca a vela Canarie , se vedete un pacchetto che vi interessa potete scrivere direttamente per info e ti spiegano tutto al telefono o per email! Volendo potete anche fare qualche giorno alle Canarie "a terra" e poi una settimana in barca a vela, così è un viaggio completo e siete più libere su partenze e arrivi (perché molte partenze sono da sabato a sabato). Comunque trovi un sacco di roba su Google!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per tutte queste info. Come si fa a prenotare la barca a vela alle Canarie? esiste un' agenzia on line alla quale affidarmi?

• Rispondi
  • Cri
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io organizzo da me (per i prezzi delle agenzie quindi non so), però ti posso dire che 2 settimane on the road in islanda siamo sui 5000/6000 euro a coppia più o meno tutto incluso (ahimè è abbastanza cara). Anche col giro in barca a vela di una decina di giorni alle Canarie ci dovresti essere (in cabina doppia, non noleggiano una barca e skipper tutta per voi, se no viene di più!) . Invece la crociera sui fiordi non so, io ho fatto Svezia e Norvegia in interrail, e anche in quel caso per 2 settimane credo ci vogliano 5000 euro a coppia circa (considera che nei paesi del Nord Europa costa molto mangiare fuori, quindi il budget dipende molto anche da questo).
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si hai ragione, anche io preferirei il mare. Ma dal momento che, a parte la Francia, ho già visitato questi luoghi, stavo pensando che i Fiordi possano essere un luogo da poter vedere... ma come dici tu...il mare è il mare Smiley atonished

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmh capito.. dicono sia bellissimo anche se io preferisco luoghi d mare e/o romantici... tipo Spagna barcellona Madrid Parigi x la tour eiffel.. nn so 🤔😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lucia stavo considerando anche io la crociera. Sinceramente dopo tutto lo stress accumulato, come dici tu, la soluzione migliore sarebbe quella di rilassarci il più possibile e forse la crociere in questo momento potrebbe essere una soluzione. Io vorrei rilassarmi al mare ,ma anche Fiordi potrebbero essere dei luoghi magici da visitare

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie cara, spero possiamo farlo il prima possibile

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono della tua stessa idea, da qualche vorrei andare, non sarebbe la stessa cosa...

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo proprio in questi giorni dei prevenuti per Mauritius a Dicembre, appena avremo quello definitivo prenoteremo. Abbiamo tanta voglia e penso e spero che qualcosa si sbloccherà. Altrimenti lo sposteremo di volta in volta non appena sarà possibile. Per fortuna le assicurazioni ora coprono quasi totalmente.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà nn ne ho la piu pallida idea.. verso fine aprile vorremo andare dalla nostra agenzia d viaggio d fiducia e farci consigliare...vorrei una crociera che abbia piu d tutte tante zone relax innanzitutto dato che dopo tt questo stress che si sta accumulando e la prima cosa ke vorremo fare..rilassarci...e poi nn so magari che tocchi qualke capitale europea in modo da poter visitare un po qualkosa dato che nn siamo mai stati fuori Italia.. tu hai qualke idea?!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio tantissimo, potrebbe essere una buona soluzione!

• Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi crociera sui fiordi norvegesi, la crociera ad oggi è la soluzione migliore di viaggio sicuro, protetto e tutelato per la situazione covid, in ogni caso sei assicurata e seguita. Noi la faremo di 10 giorni e 9 notti e abbiamo aggiunto un paio di giorni prima della crociera in una città europea, se si potrà fare. In ogni caso in totale siamo sui 5000 tutto compreso, e con all inclusive anche in crociera. Fateci un pensiero
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Giugno 2021 Vicenza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! Io sono come te, nel senso che non mi va proprio giù di dover rinunciare al viaggio di nozze! Noi avevamo prenotato per la Polinesia e il viaggio era la lista nozze quindi ce lo avrebbero regalato gli invitati... però sicuramente sarà impossibile partire a giugno quindi stiamo valutando altro! Speriamo tanto si possa andare almeno in Europa e in quel caso vorremmo vedere Parigi e l’Islanda. Altrimenti una crociera sul mediterraneo o Sicilia 😉 credo che il viaggio di nozze fatto tanti mesi dopo non sia più da considerarsi viaggio di nozze, vorrei partire poco dopo le nozze così da rilassarmi e vivere a pieno quei momenti
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, pensi che con il budget che ho indicato potrei rientrarci? Ancora non ho sentito alcuna agenzia, per cui non ho proprio dea dei costi...

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il Giappone è stupendo!!!

• Rispondi
  • Cri
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Fai benissimo, ci sono persone che stanno viaggiando anche in questo momento, e nulla vieta di farlo in sicurezza.
    Noi sognavano Taiwan e Micronesia, abbiamo dovuto scegliere altra meta visto il covid, e quindi ci siamo orientati su viaggi che comunque costerebbero un pó e magari in viaggio di nozze ti concedi a cuor più leggero. E quindi abbiamo scelto l'Islanda, un viaggio maestoso e anche in tempo di covid, visti gli spazi immensi, molto fattibile. Oppure se non ci fossi già stata avrei fatto una crociera nei fiordi norvegesi, o ancora barca a vela alla Canarie!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lucia anche io stavo valutando la crociera, anche perché mi pare di aver capito che garantiscano un certo protocollo e per tale motivo vengano cancellate di rado. Posso chiederti dove vorreste andare? che tipo di tappe prevede la crociera che stavate valutando?

• Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi appena potremo partire andremo! La nostra meta originaria era il Giappone e vorremmo mantenerla... speriamo magari di partire per il periodo natalizio ! Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sn un ex sposa 2020 e con un budget d 7000€ a coppia ero riuscita ad organizzare l intero tour della thailandia piu una settimana d mare inclusa ma ahime come abbiamo spostato il matrimonio x ovvie ragioni abbiamo annullato il viaggio e ora stiamo cercsndo d trovare una buona offerta x una crocieta dato ke il rimborso del viaggio precendente c verrà fatto nn prima d 18 mesi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione