Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Abituale Luglio 2021 Viterbo

Partiamo o non partiamo? Dilemma viaggio di nozze

Silvia, il 21 Marzo 2021 alle 16:34

Pubblicato in Luna di miele 186

Buonasera ragazze, fino a ieri ero convinta di non voler fare il viaggio di nozze, o meglio, io ed il mio compagno avremmo rimandato a tempi migliori... Ma oggi mi sono svegliata con una voglia matta di viaggiare, mi sono messa a pensare e a sognare ed effettivamente, questa cosa di non poter...

Buonasera ragazze, fino a ieri ero convinta di non voler fare il viaggio di nozze, o meglio, io ed il mio compagno avremmo rimandato a tempi migliori...

Ma oggi mi sono svegliata con una voglia matta di viaggiare, mi sono messa a pensare e a sognare ed effettivamente, questa cosa di non poter partire, mi pesa un bel po'.

Vorrei sposarmi, partire e godermi il momento, così come tutte le coppie hanno fatto in passato.

Purtroppo il covid è una realtà da non sottovalutare, questo virus ci ha messo di fronte ad una realtà dura , fatta di rinunce e sacrifici, ma siamo anche stanchi e nonostante le preoccupazioni e le tante accortezze che abbiamo ogni giorno, abbiamo anche una voglia matta di normalità, di leggerezza e di serenità. Dopotutto sperare e sognare ancora ci è concesso, no? E se da una parte mi pare di essere un po' irresponsabile ,visti i numeri di contagi, dall' altra sono molto speranzosa e vorrei valutare una qualsiasi possibiltà che ci permetta di goderci questo momento in sicurezza.

Vorrei valutare , insieme a voi, accogliendo i vostri consigli, in modo da poter decidere se buttarci in questa avventura del viaggio di nozze in tempo di Covid, oppure se è il caso di rimandare, anche se con grande rammarico, dove poter andare.

Quindi vi chiedo, cosa farete voi???? Partite o no? Dove andrete? Mi consigliereste qualche viaggio in particolare?

Ho letto di viaggi da sogno, tipo Polinesia o mete simili e di gente che spende anche 15/18.000 euro per un viaggio di nozze. Beati voi!!!!! Noi avremo un budget più ristretto. Vorremmo fare comunque un bel viaggio, senza superare i 5000 €uro a coppia/ max 6000 Euro. Cosa mi consigliate?

Grazie a chi mi risponderà

186 Risposte

• Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci siamo sposati il 20 settembre 2020 😁 il Giappone ci aspetta!!!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora non abbiamo un prezzo ...ci deve fare vari preventivi perché al momento è presto per farli.ma noi vogliamo andare lì ❤️..l'agenzia mi ha fatto vedere un preventivo di 20 giorni nel mese di giugno Giappone + Maldive (quest'ultimo all inclusive ) sui 7500 a coppia 🤗....te invece ? 🤗
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Agosto 2021 Vicenza
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì to consiglio di aspettare un po’..noi dovremo partire il 7 giugno e l’agenzia ci ha detto che verso il 20/4 usciranno le linee guida per turismo negli usa..da lì decideremo il da farsi ☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo! 🤞🏻🤞🏻🤞🏻 giusto domenica avevo iniziato ad informarmi su come procedere per richiedere il voucher sul volo prenotato... ma a questo punto aspetto! 😜
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2021 Brindisi
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sarebbe piaciuto tantissimo visitare New York nel primo periodo natalizio, ma oltre la situazione in cui versiamo,c'era la paura di rimanere bloccati per la neve....se dovesse capitare sarebbe più un problema organizzativo e di budget senza dubbio,a parte quello però sarebbe magnifico 😍
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi fai conto che avremmo dovuto sposarci l’anno scorso e fare il viaggio di nozze in Giappone... probabilmente ci sposeremo ad agosto, il viaggio di nozze lo faremmo in piccolo probabilmente in Sicilia, se proprio andasse alla grande in Grecia
    • Rispondi
  • Mario
    Sposo Saggio Agosto 2021 Pistoia
    Mario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Giappone?noi andremo quasi sicuramente li..ma in tempi migliori 🤪
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Precisa Giugno 2021 Latina
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo il Giappone ele Maldive sono le mie mete preferite ma per curiosità quanto ti hanno fatto spendere e per quanto tempo ? ☺️
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Sposo Principiante Agosto 2021 Potenza
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, prima che uscisse la variante, abbiamo deciso di scegliere il Sudafrica come meta per il viaggio di nozze più prolungamento mare a zanzibar. A gennaio abbiamo versato acconto pari ai voli. Sembrava tutto fatto, ma ovviamente dalla seconda metà di febbraio è stato congelato tutto. Ci hanno messo tutte le assicurazioni del caso che coprono anche l'eventuale annullamento nel caso decidiamo noi di disdire. Per ora siamo in contatto con l'agenzia per monitorare l'evolversi della situazione. Aspettiamo massimo fino a fine giugno per capire se sarà possibile andare. Diversamente (possiamo fino a 30 giorni prima della partenza prevista per il 16 agosto) valuteremo altra meta.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi piacerebbero le Maldive! Per il periodo dell’anno cosa ti hanno detto? In teoria la la nostra estate è la stagione “brutta” no?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Principiante Agosto 2021 Messina
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi Cuba in settembre, se tutto va bene. I preventivi oscillano tra i 4 e i 5 mila euro a coppia, per 15 gg
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo optato per Giappone e Maldive verso marzo -aprile 2022....ma ci sposiamo il 2 giugno di quest'anno...speriamo 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Sicilia è stupenda.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Agosto 2021 Vicenza
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io l’ho sentito dalla nostra agenzia 🤞🏻
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Bergamo
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si assolutamente viaggio...secondo me sarebbe troppo triste rinunciare...noi ci sposiamo a Maggio e saremmo dovuti andare in Madagascar, ma ovviamente anche se magari si potrà fare (non lo so) ,abbiamo deciso di rinunciare perché non mi fido avendo anche un bambino di 4 anni. Per cui abbiamo optato di fare in tour della Sicilia...spero tanto di poter andare almeno in Italia..
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda il costo le Hawaii stanno sulle 8000€ facendo però solo volo e hotel... Poi gireremo noi con l'auto senza guida ecc, e faremo solo due isole di tutte quelle che ci sono, in modo tale da contenere il costo... Se vuoi spendere sui 6000€ io andrei su una crociera... Ho amici che si sono fatti i Caraibi con 4000/5000€!
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo andare alle Hawaii a fine luglio ma l'agenzia di viaggi ci ha detto di rimandare a fine anno 2021 o estate 2022... Perciò abbuamo deciso che se le regioni saranno aperte faremo 5 giorni in Sardegna dopo il matrimonio, giusto per fare un pó di mare e di staccare un pó dal periodo di preparativi ecc, e poi estate prossima andremo finalmente alle Hawaii 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara, spero ci facciano partire🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrociamo le dita ❤️
    • Rispondi
  • Chiavello
    Sposa Precisa Luglio 2021 Palermo
    Chiavello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sicuramente non parto ...o meglio se faccio qualcosa sempre nelle mie vicinanze ... X pochi giorni.... Tanto x dire che sn in vacanza cn mio marito
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi dovevamo sposarci lo scorso anno ma abbiamo rimandato soprattutto perchè non era possibile viaggiare e sinceramente credo che il viaggio di nozzxe si faccia una sola volta nella vita. Abbiamo rimandato tutto a quest'anno ed ogni volta che leggiamo notizie riguardanti l 'America il cuore sussulta. Ques'anno sono molto speranzosa,speriamo vada tutto bene Smiley shame I nostro viaggio prevede : New York - Orlando + parchi - Miami ed infine Messico . DITA INCROCIATE E TANTA SPERANZA Smiley heart

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si c’è questa notizia.
    Ovviamente non c’è nulla di certo ancora, ma le intenzioni sarebbero queste
    • Rispondi
  • TIZIANA
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    TIZIANA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIao, io mi sposo a luglio e ho prenotato Zanzibar (tra l'altro covid free per ora) volo e villaggio all inclusive per 10 gg siamo sui 4.000 a coppia...... quindi informati bene presso varie agenzie....la soluzione si trova e senza spendere un patrimonio

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seria??? 🤩 sarebbe fantastico!!!!!!!
    • Rispondi
  • Andreina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi se tutto va bene andremo alle Maldive e a Dubai! L’agente di viaggi ci ha detto che ci sono buone probabilità da fine giugno. Le Maldive si sono attrezzate. Noi dovremo fare il tampone all’andata e al ritorno. Tutto si può fare basta stare attenti. Dobbiamo adeguarci a questi nuovi tempi e non limitare le nostre vite! Se ci rendono possibile farlo allora perché non farlo con le giuste precauzioni? non è giusto rinunciare a tutto!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo ci mancherebbe! Più consigli e suggerimenti si hanno, meglio è!! Il “percorso” non lo abbiamo ancora stabilito, ma comprende quasi tutto quello che hai scritto, quindi vedremo poi come fare e cosa vedere per bene! Si sicuro staremo via tre settimane.
    Appunto, io pensavo una cifra alta, ma non così 😟 cioè mi sembra davvero eccessivo. Devo provare ad andare in agenzia senza dire che è un viaggio di nozze, che vorrei un bel resort ma senza esagerare e vedere le differenze!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2022 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo un budget molto limitato per la luna di miele e abbiamo deciso di viaggiare in Italia! Vogliamo spostarci da soli in macchina (a noi è sempre piaciuto viaggiare in auto, ma è molto soggettivo) e faremo diverse tappe di più giorni: Venezia, Pescara, Puglia, Roma, Firenze. Stiamo prenotando tutto per conto nostro scegliendo alloggi che offrono la cancellazione gratuita. In questo modo ci sentiamo più sicuri per qualsiasi blocco possano mettere in futuro e possiamo contenere i costi. Smiley smile

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo prenotato Californi&Parchi + Bora Bora per giugno (che salterà ovviamente) e siamo sui 15mila a coppia. Tieni però presente che abbiamo richiesto l'overwater e faremo in tutti 22gg

• Rispondi
  • Marco
    Sposo Curioso Luglio 2017 Milano
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non voglio sindacare i prezzi, ma mi sembra sinceramente alto... noi abbiamo speso molto meno e siamo stati appunto 20 giorni... conta che NON abbiamo preso l’overwater. non era disponibile ma non conviene: noi avevamo comunque la spiaggia quasi privata e siamo stati benissimo... Quello abbatte il prezzo... Altro consiglio: io ho Bryce Canyon, Antilope Canyon, Rainbow Bridge, gran Canyon, due volte la Death Valley e due volte Yosemite. Ti posso dire che, dipende da cosa cerchi, ma Yellowstone da solo vale più di tutti gli altri anche messi insieme! Sono solo gusti personali, quindi prendilo in modo critico il consiglio! 😜
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi sposiamo ad ottobre e abbiamo prenotato 2 settimane in crociera ai Caraibi. Il costo è relativamente basso, 3 mila la crociera più dobbiamo aggiungere il volo ma siamo sul tuo stesso budget!
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Agosto 2021 Catania
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Silvia, hai dato voce ad i miei pensieri, noi sposi di fine agosto abbiamo deciso di non programmare nulla al momento, a malincuore, speriamo in capodanno a New York e classico giro

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione