Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Abituale Luglio 2021 Viterbo

Partiamo o non partiamo? Dilemma viaggio di nozze

Silvia, il 21 Marzo 2021 alle 16:34

Pubblicato in Luna di miele 186

Buonasera ragazze, fino a ieri ero convinta di non voler fare il viaggio di nozze, o meglio, io ed il mio compagno avremmo rimandato a tempi migliori... Ma oggi mi sono svegliata con una voglia matta di viaggiare, mi sono messa a pensare e a sognare ed effettivamente, questa cosa di non poter...

Buonasera ragazze, fino a ieri ero convinta di non voler fare il viaggio di nozze, o meglio, io ed il mio compagno avremmo rimandato a tempi migliori...

Ma oggi mi sono svegliata con una voglia matta di viaggiare, mi sono messa a pensare e a sognare ed effettivamente, questa cosa di non poter partire, mi pesa un bel po'.

Vorrei sposarmi, partire e godermi il momento, così come tutte le coppie hanno fatto in passato.

Purtroppo il covid è una realtà da non sottovalutare, questo virus ci ha messo di fronte ad una realtà dura , fatta di rinunce e sacrifici, ma siamo anche stanchi e nonostante le preoccupazioni e le tante accortezze che abbiamo ogni giorno, abbiamo anche una voglia matta di normalità, di leggerezza e di serenità. Dopotutto sperare e sognare ancora ci è concesso, no? E se da una parte mi pare di essere un po' irresponsabile ,visti i numeri di contagi, dall' altra sono molto speranzosa e vorrei valutare una qualsiasi possibiltà che ci permetta di goderci questo momento in sicurezza.

Vorrei valutare , insieme a voi, accogliendo i vostri consigli, in modo da poter decidere se buttarci in questa avventura del viaggio di nozze in tempo di Covid, oppure se è il caso di rimandare, anche se con grande rammarico, dove poter andare.

Quindi vi chiedo, cosa farete voi???? Partite o no? Dove andrete? Mi consigliereste qualche viaggio in particolare?

Ho letto di viaggi da sogno, tipo Polinesia o mete simili e di gente che spende anche 15/18.000 euro per un viaggio di nozze. Beati voi!!!!! Noi avremo un budget più ristretto. Vorremmo fare comunque un bel viaggio, senza superare i 5000 €uro a coppia/ max 6000 Euro. Cosa mi consigliate?

Grazie a chi mi risponderà


186 Risposte

  • Miry
    Super Sposa Agosto 2021 Catania
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che idea meravigliosa!

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse gli Stati Uniti aprono ai viaggi con l’Europa da metà Maggio!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi aspetteremo qualche giorno prima del matrimonio vedremo le previsioni e come vanno le cose e cosi decideremo dove andare..sicuramente sarà in Italia ma decideremo se montagna o qualche città d'arte oppure Matera e Puglia.

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    SoloIO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il Portogallo è meraviglioso...stupendo...ci ho lasciato un pezzo di cuore!!

    • Rispondi
  • PATRIZIA
    Sposa Novella Luglio 2021 Roma
    PATRIZIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia,

    a chi lo dici!!!! Noi ci sposeremo il 6 giugno e per quest'anno abbiamo deciso di prendere un intero casale in Toscana per una settimana insieme a testimoni e amici ma se Voi desiderate tanto viaggiare penso che al momento l'unico modo è andando in Crociera.

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cara,

    quanto ti capisco! Noi abbiamo prenotato comunque per fare il tour California + Parchi e adesso inizio a temere di dover disdire tutto.

    Abbiamo un piano B che penso sarà la meta B di molte coppie se non si potrà uscire dai confini europei, ovvero le Canarie.

    Comunque sia tieni conto che anche per il tour se lo si prenota in autonomia, si cerca con un po' di pazienza, e ci si accontenta di qualcosa di inferiore al 5stelle lusso in centro a Los Angeles, con 6000euro riesci ad organizzare un bellissimo viaggi Hawaii incluse!

    Invece se non vuoi troppi sbattimenti e vuoi solo goderti la tua vacanza, Maldive e Thailandia sono fattibilissime! Basta non andare in agenzia viaggio Smiley smile (non me ne vogliano eventuali agenti in linea)

    Un abbraccio!!Smiley heart

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!! La nostra idea era quella di fare un tour della California e i vari parchi in zona, più gran Canyon e poi rilassarci al mare. Pensavamo appunto Polinesia, ma ci hanno detto obbligatoriamente 10gg e già questa cosa non ci ha fatto impazzire, volevamo fare 7 gg e più o meno come totale per entrambi i posti ci hanno detto sui 18/20 mila 😫 .. quindi penso che dopo qualche anno il prezzo sia giusto..
    Quindi opteremo per Caraibi o Hawaii che costano meno e sono sempre posti stupendi!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo davvero
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io mi sposo ad agosto.. penso e spero che fino a quel momento le cose siano cambiate..
    ovvio che ora non possiamo andare da nessuna parte..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anche noi ex sposi 2020.. il nostro viaggio doveva essere la Tanzania (safari+Zanzibar) ma la nostra agenzia ci ha detto che sarà praticamente impossibile riuscire ad andarci per questo Agosto. Stiamo così prenotando una settimana alle Maldive (sono molto fiduciosi che qui si possa andare in quanto isole, con tamponi pre-partenza), siamo circa sui 4000€ per una settimana. Faremo poi una settimana di safari verso Gennaio 2022.

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia,
    Io sto programmando il matrimonio per il 2023 proprio sperando di non avere limitazioni a causa covid. Ma se ti può essere d'aiuto so che alcuni stati stanno portando avanti la campagna di vaccinazione in tempi record proprio per incentivare il turismo (vedi Isrlaele) e pensano addirittura di coinvolgere i turisti qualora non fossero già vaccinati. Magari prova ad informarti in agenzia e cerca di capire quali stati sono "sicuri" e se hanno una copertura assicurativa qualora siate impossibilitati a partire causa covid
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Curioso Luglio 2017 Milano
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh si ti confermo che costa tanto... Ora non ricordo esattamente, conta che abbiamo fatto una ventina di giorni, prima on the road negli stati uniti (compreso Yellowstone, che l'agenzia ci diceva essere infattibile, ma con un po' di voli in più e un'auto a noleggio siamo riusciti a incastrare) e poi Polinesia (Bora Bora e Rangiroa). Credo fossimo intorno ai 13-14 mila in totale... Però abbiamo preso 12 aerei...

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Viterbo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione dovrebbe essere un periodo bello e spensierato e invece questo Covid ci sta portando via tanto...
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Luglio 2021 Firenze
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siamo campersti e il nostro viaggio di nozze sarà in camper.... Mi rendo conto che avendo questa passione ed il nostro camper in un certo senso siamo avvantaggiati......ci sposiamo il tre luglio ed abbiamo deciso che lo faremo anche a costo di rimanere all' interno della nostra regione,la Toscana.....come abbiamo deciso di sposarci comunque anche nel caso, nonostante saremo in 58 compresi noi sposi, non sia possibile fare la cena prevista dopo la cerimonia.... 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le maldive sono aperte al turismo ma noi italiani non possiamo viaggiare verso le maldive (se non x lavoro o altre esigenze specificate).
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ho letto il tuo messaggio e ho visto che sei stata negli USA + Polinesia, il mio sogno da sempre. Se non sono indiscreta, posso chiederti quanto avete speso? Perché ci hanno sparo prezzi davvero altissimi 😭 e volevo capire se entrambe le agenzie che abbiamo sentito ci hanno “pompato” qualcosa essendo viaggio di nozze o se realmente costa così tanto.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, conviene fare così o almeno, è l’unica cosa che si può fare se si vuole essere più sicuri.
    Se no so che le crociere vanno, magari se può piacervi una cosa del genere, potreste valutarla.
    Però cavolo, ci stanno togliendo un sacco di cose a noi futuri sposi, non è giusto 😭.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, hai proprio ragione... Anche io sogno posti come Maldive o Polinesia ma penso staremo nella mia regione (Sardegna) alla fine, senza troppi problemi. Durante le vacanze di Pasqua butterò giù qualche idea. Anche il nostro budget sarà quello. Naturalmente vediamo cosa succederà nei prossimi mesi e speriamo bene
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara... capisco perfettamente la tua voglia di viaggiare!
    Purtroppo amo viaggiare anche io,ma al momento ci siamo fermati e abbiamo preferito rimandarlo! Proveremo a tenere da parte tutti i regali e ad aggiungerci qualcosa da parte nostra, ma preferiamo viaggiare sicuri ed evitare di goderci il viaggio solo a metà!
    Per le mete con il vostro budget ne trovate molte, vi consiglio di scegliere prima la tipologia di viaggio e la durata!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Viterbo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per i tuoi consigli

    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Curioso Luglio 2017 Milano
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda noi ci siamo sposati in Luglio ma siamo partiti in Settembre (non per COVID, ma perchè era il periodo migliore per la vacanza che volevamo fare, metà USA e metà in Polinesia). Sinceramente ci è servito molto fare due giorni di "decompressione" alle terme: ci siamo sposati di venerdì e abbiamo passato il sabato e la domenica alle terme in montagna. Però aver aspettato per il viaggio non lo ha guastato...

    Io se fossi in te aspetterei: è un viaggio importante e farlo con l'ansia di seguire l'evoluzione della pandemia e di come evolve in Italia e nel paese che visiterai non è il massimo... Per poi magari beccarti restrizioni, tipo quarantene, posti chiusi, etc.

    Come suggerimento sul posto: a noi è piaciuto moltissimo il Madagascar e non credo si allontani molto dal tuo budget (ci siamo stati in vacanza non in viaggio di nozze)! Siamo stati a NosyBe e c'erano molte coppie nel villaggio in cui abbiamo alloggiato che erano li in viaggio di nozze...

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato per inizio giugno, Maldive, rimanendo sotto i 5000 a coppia.
    Il periodo non è ideale ma il nostro primo viaggio insieme è stato ai Caraibi in bassa stagione (luglio, stagione non buona a causa dei temporali) spendendo poco e ci era andata di lusso con il meteo. Ora come ora non mi interesserebbe neanche tanto qualche possibile pioggia e siamo pronti a rischiare.
    La nostra agenzia ci aveva dato qualche meta probabile a livello di apertura confini: Maldive, Seychelles, Caraibi, Madagascar. Sono isole, vivono di turismo, il distanziamento sociale non è difficile da mettere in pratica, hanno pochi abitanti che stanno già vaccinando.Probabilmente da maggio/giugno apriranno corridoi turistici con tamponi pre partenza per queste mete. Noi abbiamo stipulato mille assicurazioni anche in caso di positività prima di partire. Inoltre se non dovessero aprire i confini avremmo il 100% di rimborso tramite bonifico della caparra versata in modo da prenotare last minute un’altra meta aperta. Noi siamo viaggiatori incalliti, il nostro primissimo viaggio insieme era già stato un “viaggio di nozze” ai Caraibi 🤪 e il viaggio lo faremo in Europa o idealmente più lontano, in Italia assolutamente no visto che la conosciamo già molto bene. Piuttosto rimanderemo ma penso che per quest’estate la situazione viaggi sarà più organizzata.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente non rinuncerei al viaggio di nozze, io mi sposerò a Settembre e avevamo già prenotato alle seychelles per evitare problematiche abbiamo cambiato meta: Sardegna 3 settimane visitando varie località.

    Per le Seychelles organizzeremo più tardi Smiley winking

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Viterbo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per le infoSmiley heart

    • Rispondi
  • Munira
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Roma
    Munira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessuna vaccinazione...a meno che tu non voglia farle in modo facoltativo
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Viterbo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Incrociamo le dita...

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Daiiii speriamoooo🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Agosto 2021 Campobasso
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Amche noi vorremmo fare dubai + zanzibar.. Ma già avete prenotato?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Viterbo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi, se prenoteremo, lo faremo all' ultimo momento. Solo se avremo la certezza di poter partire..

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 😘
    Noi andremo in Madagascar, dovremmo partire ad agosto 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻 Stiamo elaborando anche un piano B nel caso in cui i voli vengano cancellati. L’agenzia viaggi prevede una ripresa graduale del turismo da giugno in poi, dato che entrerà in vigore anche il green certificate per viaggiare in Europa 😊 a prescindere comunque noi la luna di miele ce la concederemo, anche perchè dobbiamo usufruire del congedo matrimoniale entro un mese dalla data delle nozze
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Viterbo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La Grecia è stupenda, ma avendola girata molto, dal momento che mia madre è greca , vorrei cambiare meta... Nonostante ciò ... La Grecia è fantastica!!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione