Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Saggia Ottobre 2024 Como

Passaporto

Silvia, il 20 Febbraio 2024 alle 23:23 Pubblicato in Luna di miele 0 11
Maaa per fare il passaporto serve prendere appuntamento?😅 domanda un po’ così, però fino a ieri pensavamo di sì e infatti ogni giorno a caricare la pagina e sperare in un posto (un mese che lo faccio e non si trova nulla), oggi abbiamo sentito un’agenzia viaggi per cancellare l’appuntamento, visto che senza passaporto non sappiamo nemmeno quando possiamo partire, e ci hanno detto che non serve, basta andare in questura (Torino) e aspettare. Voi ne sapete qualcosa/sapete come informarsi? Abbiamo provato a chiamare più volte il numero segnalato dal sito ma non risponde nessuno

11 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 21 Febbraio 2024 alle 13:58
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle questure Firenze per esempio quando l'ho fatto io prendeva e prende tutt'ora appuntamento,Pistoia per il bimbo fa openday il giovedì dalle 8:30 alle 12:30 e il mio fm è andato lì alle 4 di notte per rientrare fra le 50 persobe che facevano passare
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a gennaio, appuntamento preso a settembre. Prova a collegarti alle 8 del mattino , di solito aggiornano e aggiungono qualche appuntamento. Io solo così sono riuscita a prenderlo, perché prima mi data disponibilità solo dopo un anno. Qui fanno anche l’open day, informati bene se anche da te. Cioè un giorno senza appuntamento per tutti, ma ti conviene (se dovessero farlo) presentarti molto presto in questura.😂😅


    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Giugno 2025 Como
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! si riesce a prenotare appuntamento in estate, che ci sono più appuntamenti, cosi aveva fatto il mio fm, aveva prenotato a luglio ed è andato a dicembre a farlo.

    Se no, ci sono alcuni open day, dipende dalle città e anche provare a vedere nelle poste se si può fare.

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi nella tua stessa situazione a Vicenza è impossibile prendere appuntamento in questura, posta e comune che da noi possono farlo ci hanno risposto che nemmeno loro riescono a prendere appuntamento con tempi decenti.

    Le alternative sono due rischiare a fare il biglietto aereo o comunque la prenotazione del viaggio (ad oggi però l'agenzia non ci assicura che funzioni) e chiedere effettivamente un'appuntamento urgente oppure scegliere mete che siano colonie di stati europei dove non serve passaporto.

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta a settimana fanno gli open day senza prenotazione
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io tua stessa situazione.
    Poi mi sono stancata e ho lasciato perdere, facendo prima il biglietto aereo e dopo ho scritto in questura chiedendo appuntamento urgente, allegando il biglietto che attesti l'urgenza e spiegando che è per il viaggio di nozze.
    Mi hanno risposto il giorno dopo.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, ma ora è possibile farlo in posta... Almeno da noi è così. Non so bene come funziona ma prova a chiedere. L'hanno fatto proprio per ovviare alle lunghe attese in questura
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si deve prenotare in Comune o con lo Spid
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Giugno 2024 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, prova alle 8.55 ogni mattina a collegarti tramite lo Spid al sito della Polizia di Stato e aggiorna la pagina finché non esce il calendario con le possibili date. Solitamente qualche minuto prima delle 9.00. Io ho provato per giorni finché sono riuscita a prenotare.
    Altrimenti dovresti metterti in coda al mattino prestissimo, tipo le 5.00 (l'ha fatto una mia amica) alla Questura in centro a Torino e dovrebbero dare i numeri in base all'arrivo finché non raggiungono la disponibilità giornaliera.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non so se cambia da comune a comune, noi qui al sud abbiamo dovuto prendere appuntamento e le attese sono lunghe (si parte da pochi mesi per finire all'anno in alcuni casi) ma ho anche sentito dire che se non si riesce a prendere appuntamento se vai anche uno o due mesi prima del viaggio coi biglietti a portata di mano dovrebbero farvi il passaporto senza storie in quanto lo state facendo con una certa urgenza per un viaggio già programmato e pronto
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche a Milano è un bel problema riuscire a prendere l'appuntamento per fare il passaporto. Lo so perché io ce l'ho ma il mio fm no e per fortuna muovendoci con molto anticipo siamo riusciti a trovare un posto. Ora le agende sono chiuse ed è praticamente impossibile prenotare. Da quello che so puoi presentarti lì e aspettare solo se chiedi di fare il passaporto per motivi urgenti. Questo sempre per quanto riguarda la questura di Milano. Non so se a Torino abbiano procedure diverse.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione