Ciao a tutti.. è da un po’ che penso a questa cosa!
Dalle mie parti, così come penso anche in altre località, si è sempre dato per scontato di dover pagare il pranzo o la cena agli operatori (musicisti e fotografi) considerandoli come invitati e pagando dunque quello che si paga come menù per gli invitati.
Noi abbiamo pensato di dover rompere quest’”obbligo” e di mettere a carico degli operatori le spese dei pasti. Il ragionamento che ci ha portato a questo è che stiamo parlando di un gruppo di minimo 5 persone ed è una somma che magari si potrebbe destinare ad altro; oltretutto pensiamo che loro vengano ingaggiati e pagati per fare il loro lavoro e non necessariamente devono mangiare un menù da 140€ e più… (e nemmeno il menù baby da 90 secondo me), ma contattando un paio di fotografi mi è stato risposto: “non possiamo portarci un panino! E la mia risposta è stata: certamente, ma avete a disposizione il ristorante e potete pagare lì quello che deciderete di consumare. “ nulla, magicamente non avevano più disponibilità per la data del nostro matrimonio ! Non si tratta di essere tirchi, ma di dare concreto valore ai soldi (non stiamo parlando di comprare caramelle) e destinare ulteriori +600€ ad un servizio che sto già pagando, mi pesa! Ditemi che non sono sola ! E se avete suggerimenti su come affrontare questa situazione ! Grazie !
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Fotografi garanzie ANFM