Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marti
Sposa Principiante Aprile 2024 Varese

Paura giudizi

Marti, il 15 Aprile 2024 alle 11:03 Pubblicato in Prima delle nozze 1 15
Buongiorno, noi ci sposiamo tra una settimana. Abbiamo optato per delle bomboniere fai da te( un cavatappi personalizzato con confetti e cioccolatini ), abbiamo scelto un ristorante molto bello ma che cucina piatti semplici, non troppo elaborati… il menù sarà composto da buffet di aperitivo, 3 antipasti,2 primi, un secondo e torta. Non ci piaceva dover buttare cibo…
Abbiamo preso un animatrice per i bimbi che non lo fa per lavoro ma per hobby quindi non è una professionista ma comunque è simpatica e ha fatto una scaletta per intrattenerli.. lo stesso il dj..
Ho l’ansia che le persone mi giudicano… essendo giovani entrambi 23 anni e con 2 bimbi usiamo da quando sono nati i bimbi i nostri soldi principalmente per loro … alcune persone vicino a noi ci giudicano tirchi ma in realtà siamo solo parsimoniosi e non avendo chissà che somma da parte e gli imprevisti sono dietro l’angolo… stiamo attenti alle spese..
quindi anche per il matrimonio abbiamo scelto in base alle nostre possibilità… ho questa ansia di essere giudicata che mi sta facendo vivere questi giorni male…

15 Risposte

Ultime attività da Isabella, il 15 Aprile 2024 alle 18:39
  • Isabella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Monza e Brianza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio va fatto e creato a piacimento degli sposi e in base alle proprie finanze, non farti venire troppe ansie, hai organizzato il matrimonio come la maggior parte delle persone normali 😂😂😂
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non riesco a risponderti senza essere volgare 🤣
    Quindi mi limito ad un "FREEEEGAAATENEEEEE"
    non devi dar conto a nessuno!!! Fai quello che vuoi , dove quando come perché e con chi lo vuoi! Tutto il resto è fuffa!
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa Principiante Aprile 2024 Varese
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille sei molto gentile 🥰
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La gente, che tu spenda tanto o poco, ti giudica a prescindere quindi non caricarti di problemi e ansie per colpa loro.. penso che chi ci tiene si godrà la festa con voi 😊 L'importante è che avete fatto le cose come piacciono a voi Smiley heart

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente? Se ti giudicano per non aver fatto un matrimonio in grande e con eccessi oltre le vostre possibilità sono delle persone veramente stupide e insignificanti. Quindi non meritano considerazione. Su questa app leggo di spose che stanno spendendo veramente tanti soldi in cose futili e soprattutto con dei fornitori carissimi (dei veri ladri) dicendo che a meno non trovano niente che piace o all' altezza. poi però fanno storie se devono pagare il pranzo ai fornitori e non prendono la animazione bambini perché non rientra nel budget ed "è compito dei genitori stargli appresso non certo mio".. Per carità ognuno coi suoi soldi fa ciò che vuole, ma sinceramente mi sembra molto più sensato il tuo modo di pensare. Vedrai che sarà un matrimonio bellissimo non rovinare questi giorni con queste sciocche paure!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche se avessi fatto un matrimonio iper costoso qualcuno il becco lo cacciava ugualmente quindi l'importante è che siate felici voi!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno dei post più sensati che abbia letto qui.
    Continuate per la vostra strada, e se qualcuno giudica male la vostra scelta potete solo compatirlo 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi stare tranquilla perché alla fine le persone anche se fai tutto perfetto le persone devono giudicare sempre! E poi il matrimonio è vostro e voi avete deciso in base alle vostre possibilità e hai vostri gusti.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente, chi giudica é poco maturo a prescindere, ma soprattutto avendo già famiglia é molto meglio fare una cosa secondo le proprie possibilità che esagerare e poi affogarsi. La vita vera va avanti dopo il giorno del matrimonio , e ritrovarsi con i debiti non è una scelta furba. Sarà un matrimonio semplice? Ok. Va benissimo così. Punto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Genova
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! E aggiungo c’è anche chi lo fa per invidia! Quindi goditi il tuo giorno che sarà frutto di tanti sacrifici risparmi e amore!
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dolcissima sposina, non dar peso alle parole che provengono dall'estero ma al valore che darai tu al tuo matrimonio. Se a te il tuo matrimonio piace così va benissimo. Anzi, hai programmato un aspetto a cui sposi che destinano mila e mila euro si rifiutano di considerare: l'animazione per bambini. Sarà sicuramente un matrimonio favoloso e ricco di amore. Sii felice!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le bomboniere fai da te le fanno in molti, il ristorante che cucina semplice (a mio parere) è top perchè vai sul sicuro con i gusti (piatti elaborati potrebbero non piacere a tutti), il tuo menu è molto abbondante!! (io avevo aperitivo a buffet, 1 antipasto, 2 primi, 2 secondi). L'animatrice è un qualcosa in più (io non ce l'avevo). Il dj l'importante è che faccia divertire.

    Le persone giudicano sempre, anche se tu avessi speso milioni!! Avete fatto ciò che piace a voi? Allora hai già vinto, le chiacchiere lasciale uscire dalle finestre!!

    Tanti auguri per il vostro amore!!!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io, in realtà, vi stimo. Siete giovani e già responsabili e con la testa sulle spalle. Trovo, invece, molto stupido quello che fa molta gente che pur di apparire spende soldi che non ha. Organizzate tutto come meglio credete, il matrimonio è vostro e deve rendere felici voi, non gli altri. Fra l'altro, lo sfarzo non è necessariamente sinonimo di "bel matrimonio". La gente criticherà qualsiasi scelta tu faccia perché, ahimè, non si può accontentare i gusti di tutti. Quindi fate quello che piace a voi e a chi non approva, sti ca**i Smiley winking

    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho imparato una cosa, la gente avrà sempre da dire in tutto e per tutto. poi c'è chi lo fa perchè ha gusti diversi dai nostri e chi lo fa solo per dar aria alla bocca.

    in ogni caso il matrimonio è il giorno degli sposi e di nessun altro, fregatene, deve piacere a voiSmiley heart

    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente parlerà sempre quello che conta è che abbiate fatto tutto come piace a voi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione