Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Pensare al primo anniversario

Eleonora, il 10 Settembre 2023 alle 18:24 Pubblicato in Vita di coppia 0 21
Salve a tutte come state? Io e mio marito stiamo iniziando a pensare a come organizzare il nostro primo anniversario di matrimonio. Ecco intanto la nostra idea: andiamo al ristorante in cui ci siamo sposati visto che è solo a un quarto d'ora di macchina, invitiamo i nostri testimoni e gli amici. Insomma una cosa solo tra giovani e amici. Faremo rifare la torta di matrimonio in versione più piccola visto che era una millefoglie quindi non era qualcosa di complicato. Alla mattina prima di andare al ristorante faremo un piccolo servizio fotografico dalla mia fotografa visto che ci piace avere dei ricordi di questi momenti. E questo è tutto. Con i parenti faremo in un altro momento. Voi che dite? Può essere un'idea carina?

21 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 25 Settembre 2023 alle 09:36
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si quest'anno dato che è il primo faremo così
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto particolare, anche se a me piace viverlo nell' intimità della coppia 😍
    Noi lo abbiamo festeggiato regalandoci un pranzo a Torino dal bistrò di Cannavacciuolo e poi trascorrendo la giornata stessa a Torino.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carino… noi abbiamo scelto di festeggiarlo solo tra noi ma se vi fa piacere farlo in compagnia la trovo un’idea carina 🥰🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una bella idea 🥰Noi anche volendo non potevamo riandare nella nostra location😅sta a 1000 km da noi e da solo matrimoni
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci piace condividere. Poi ovviamente non credo che lo rifaremo ogni anno però questo visto che è il primo anniversario secondo me ci sta
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti. Poi magari il prossimo anno faremo solo io e mio marito però è bello festeggiare in compagnia
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sempre preferito festeggiarlo da soli🥰anche se in realtà già dal primo eravamo in compagnia del nostro primo bimbo🥰 Però solo noi come famiglia, e da quest'anno noi 4! Se a voi piace in compagnia perché no?!🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sempre festeggiato con qualcuno, o parenti o amici... addirittura per il quinto anniversario abbiamo ripetuto la festa di matrimonio invitando chi era stato presente allora. Volevamo rifarlo per il decimo anniversario, ma era periodo covid e ci è andato a monte tutto. Secondo me fate bene a festeggiare con testimoni e amici, festeggiare da soli mi sembra un po' limitato. In compagnia si crea un clima di festa migliore.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi quest anno festeggiamo il nostro sesto anniversario e li abbiamo sempre festeggiati da soli con una cena, un viaggio alle terme o un weekend fuori! Se a voi piace festeggiare in tanti credo sia una bella idea!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah grazie metterò in chiaro. Però essendo l'8 dicembre penso che avranno anche voglia di fare altro al posto di venire sempre a festeggiare con noi
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Attenta che poi crei i precedenti! Poi vogliono andare a festeggiare sempre 😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si poi diciamo che faremo così solo per questo che è appunto il primo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello 🥰 ha riportato voi. Si comunque dal secondo anniversario in poi faremo qualcosa di più contenuto
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quale delle 2 scuole di pensiero siete: i miei genitori hanno sempre festeggiato tutti i 37 anni di matrimonio al ristorante con parenti e amici e a molti sembrava strano! Per me è la normalità perché ho il loro esempio quindi se a te va fate pure coi testimoni e gli amici!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, se per voi va bene la trovo un'idea davvero carina, anche se dal canto mio magari preferire festeggiare solo con mio marito e non anche con amici ma in fin dei conti è il vostro anniversario e deve rispecchiare voi e il vostro amore. Noi quando abbiamo festeggiato il primo anniversario abbiamo scelto di fare una cosa contenuta, una cenetta in casa insieme solo noi e come regalo ci siamo fatti un albero di acero piantato quel giorno, che in maniera simbolica affonda le radici nel terreno di casa nostra e punta i rami verso il futuro crescendo in maniera proporzionale al nostro matrimonio e al nostro amore...

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con i parenti ne approfitto per fare a Natale visto che ci troviamo sempre
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo è comprensibile. Però hai fatto bene a organizzare qualcosa: fa sempre piacere
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo sempre festeggiato l'anniversario di matrimonio da soli, il primo anno tornando nel ristorante in cui avevamo fatto il ricevimento e ordinai in pasticceria una versione mignon della torta nuziale. Quest'anno per l'anniversario siamo stati ad un concerto.

    Per me è un po' troppo il servizio fotografico, la cena da soli e poi la cena con gli amici e poi quella con i parenti... Ma se è il vostro desiderio non ci vedo nulla di male

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima idea la tua..

    Noi a luglio, al nostro 1° anniversario, siamo andati a cena fuori, il giorno seguente ho organizzato una pizza a casa, con i genitori e mia sorella, non ero - e non sono dell'animo giusto per festeggiare, in quanto è venuta a mancare mia mamma a marzo, ma qualcosa ho voluto comunque fare..

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai allora stavolta avrete occasione per festeggiare meglio 🥰 si comunque questo che è il primo lo festeggiamo così ma il prossimo sarà solo io e mio marito
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sembra un'idea carina! io purtroppo il primo anniversario l'ho fatto in pieno covid, quindi è già un miracolo se siamo riusciti ad andare a cena..

    il prossimo anniversario saranno 5 anni, e nostro figlio avrà 2 anni, quindi sarà grandicello, e vorremmo andare via un paio di giorni io e mio marito.. l'anniversario lo vedo più una cosa tra gli sposi, ma per il primo mi sembra molto carino richiamare testimoni e amici!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione