Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Admin Milano

Pensi che gli sposi debbano coprire le spese con i regali degli invitati?

Francesca, il 24 Luglio 2025 alle 15:21

Pubblicato in Test di nozze 406

Iniziamo subito il nostro test settimanale, argomento budget e regali degli invitati! Pensi che gli sposi debbano più o meno coprire le spese dei preparativi nuziali grazie ai regali degli invitati? Vota e commenta🤍 *** Vai al post successivo 👉 Quanto metti nella busta quando sei invitato a un...

Iniziamo subito il nostro test settimanale, argomento budget e regali degli invitati!

Pensi che gli sposi debbano più o meno coprire le spese dei preparativi nuziali grazie ai regali degli invitati?

Vota e commenta🤍

***

Vai al post successivo 👉 Quanto metti nella busta quando sei invitato a un matrimonio?

wdw-wedding-disney-wedding.gif

Se vuoi calcolare quanto regalare a un matrimonio di amici o parenti, usa la nostra calcolatrice 👇

cfb_2100093.jpg

406 Risposte

  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2025 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo di riuscire a coprirle in parte, ma di certo non invitiamo le persone solo per i soldi
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo almeno il ristorante
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Maggio 2026 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono delle spese extra che gli sposi dovranno affrontare sicuramente, diciamo che si spera di rientrare del pranzo/cena
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, se avessimo pensato in quest’ottica non avremmo ottenuto il nostro matrimonio. 😊
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, qualcosa si
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso solo in parte, all'epoca il matrimonio era considerato un vero e proprio investimento, oggi le cose sono diverse. I costi sono diversi, le vite delle persone sono diverse e anche le possibilità finanziarie.
    Noi ci sposiamo solo perché è il nostro sogno e vogliamo coronarlo con le persone che più amiamo ma non pensiamo minimamente a quanto ci regalino o a ricoprire tutte le spese.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me qualcosa sì, poi ovviamente dipende dal proprio budget e da quanto è costato il matrimonio!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che gli invitati debbano fare il regalo agli sposi e quindi ripagarsi il pranzo più qualcosa in più
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che il regalo bisogna farlo in base alle proprie finanze e a quanto si vuole bene agli sposi... Non deve essere un ripagare assolutamente
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me almeno qualcosa si. Non tanto per egoismo però io da invitata riconosco che sia un enorme spesa e tappare qualcosina lo ritengo opportuno, specialmente se la coppia già vive insieme quindi non ha bisogno di regali materiali.

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente no, ma inutile nascondere che comunque un pò il pensiero lo facciamo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che un minimo ci si augura di poterci rientrare, almeno in parte!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato in parte perché non si può pretendere che gli invitati con i loro regali ripaghi le spese.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni cosa l’abbiamo organizzata con le nostre possibilità, tutto quello che è arrivato è stato ben gradito! Diciamo che sarebbe buona norma fare il regalo (almeno per la quota pranzo/cena e se sarebbe bello anche un pensierino per gli sposi)
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio primo matrimonio abbiamo praticamente ripreso tutti tranne il viaggio di nozze (una grande mano l’hanno data i miei genitori però ci siamo rientrati ecco)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi contavamo di coprire almeno la cena ma alla fine abbiamo coperto anche altre cose 😊
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Settembre 2025 Belluno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dicono che con i regali degli invitati si riesca a coprire il costo del pranzo/cena, speriamoXD

    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero almeno il pranzo/cena!!!
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarebbe bello, ma io invito le persone perchè ho piacere di averle al mio matrimonio, non perchè ripaghino le spese

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Luglio 2026 Biella
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si spera di si ma di questi tempi nessuno immagina quanto si possa spendere per un matrimonio se non ci sta dentro, anche perchè di anno in anno i prezzi aumentano a dismisura

    • Rispondi
  • Samuele
    Super Sposo Luglio 2025 Latina
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me almeno qualcosa si… poi dipende dal budget di cui si dispone
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso di no però noi siamo riusciti a coprirle forse proprio perché abbiamo speso secondo le nostre possibilità senza strafare e non considerando la possibilità di regali
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione