Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Luglio 2024 Monza e Brianza

Pensiero personale

Sara, il 22 Maggio 2024 alle 09:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Nessuna domanda questa volta ma vorrei solo condividere un pensiero personale imparato ad 1 mese dal matrimonio.
Per tutti i futuri sposi e le future spose: non c'è un giusto o sbagliato, SE VI PIACE FATELO!
Non ci sono regole da seguire o manuali da leggere. Capita avere dei dubbi e fare domande ma fate sempre e solo quello che vi piace di più. É IL VOSTRO MATRIMONIO E DOVETE FARE FELICE VOI STESSI COME COPPIA, non gli invitati o i parenti.❤️

18 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 23 Maggio 2024 alle 08:37
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2024 Tenerife
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!! Sacro sante parole! Brava!
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Precisa Dicembre 2025 Caserta
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido a pieno il tuo pensiero
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh grazie 😅🫶
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si anche perché fare un matrimonio che piace solo agli sposi e che magari viene vissuto con stanchezza, stress e noia da parte degli ospiti di certo non è un evento di cui si parlerà positivamente e che gli invitati ricorderanno con piacere.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'unico commento sensato

    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io seguo Elena... su certe cose è sacrosanta la scelta degli sposi ed è giusto che non si ascoltino troppi pareri, ma su altre bisogna avere un occhio di riguardo anche per gli ospiti... trovo sia una cortesia fondamentale per la buona riuscita dell'evento

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara,

    aggiungiamo questa bellissima citazione “Se puoi sognarlo, puoi farlo” diceva Walt Disney.

    Tutto il resto è noia!

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno!
    Purtroppo tutti si sentono in dovere di cacciare il becco nei fatti nostri e la morale è che non sono stati ascoltati e ANZI abbiamo fatto l'esatto contrario
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono del tutto d'accordo mi dispiace 🤣 nel senso che se si tratta di fare delle scelte che coinvolgono direttamente gli ospiti non si può disinteressarsi totalmente delle loro esigenze. Mi spiego: può piacermi l'idea di sposarmi in montagna sulla neve a km e km da dove vive la mia famiglia ma non è giusto costringere parenti anziani o magari famiglie con bambini e farsi una scarpinata di ore con il freddo fino a notte tarda per un mio sfizio personale. Poi ovvio che se parliamo del mio vestito da sposa, dei fiori o del fotografo è giusto che scelgano gli sposi quello che più piace. Però il motto "il matrimonio è mio e decido io e gli altri si adeguano" proprio non mi piace 🤷🏻
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giustissimo! Motivo per cui non abbiamo coinvolto nessuno nelle nostre scelte. L'unica persona che ho coinvolto un po' di più è mia madre che però non mi impone mai le sue idee...alla fine è il nostro matrimonio e deve essere come piace a noi!

    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao sai che ne parlavamo ieri sera a casa con il mio fm stavamo guardano 4 matrimoni e essendo stati noi ad un sacco di matrimoni abbiamo detto vedi tanto a qualcuno non piacera quello quell'altro ecc ecc allora ci siamo detti ieri abbiamo fatto bene ad andare per la nostra strada nelle decisioni anche se non sono comuni decisioni )))

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Verissimo! Dopo aver ricevuto mille opinioni su mille cose diverse abbiamo deciso di non farci venire il mal di pancia e assecondare NOI 💕

    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Giugno 2025 Roma
    Alessia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava e lo stesso consiglio che c’è stato dato da un cugino del mio fm che si è sposato ottobre.
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giusta osservazione ed ottimo pensiero! Smiley heart

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanta verità!! Per questo non abbiamo coinvolto nessuno e ci siamo fatti consigliare dai professionisti dei vari servizi.


    Altrimenti ti fanno sentire tutti sbagliati perché non fai questo o quello!Se a qualcuno non piacerà amen, l’importante siamo io e FM!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    AAAAAAAAAAAAAAAAAMEN!!!!!!

    unica regola: che il matrimonio sia legalmente valido, tutto il resto è solo gusto personale!!!!

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amen sorella! Concordo assolutamente! Le cose su cui sono ancora in dubbio a quasi 1 mese dalle nozze sono proprio quelle che mi hanno “consigliato” 🙃 non dobbiamo farci influenzare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione