Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adele
Super Sposa Febbraio 2017 Torino

Per chi a già partorito 💕💕

Adele, il 7 Aprile 2020 alle 22:16 Pubblicato in Future mamme 0 27
Ciao a tutte sono alla ricerca di una gravidanza la prima e andata male sono rimasta un po' scioccata dal aborto... Mi raccontate un po' il vostro parto... Come è avvenuto che tipo di dolore avevate?!?

27 Risposte

Ultime attività da Giuseppina, il 14 Aprile 2020 alle 13:16
  • Giuseppina
    Sposa Precisa Settembre 2019 Avellino
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie ..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio bimbo è nato il 16 settembre 2019! Nessuna avvisaglia fino a quando la notte tra il 14 e 15 mi si è rotto parzialmente il sacco. Ho passato tutto il 15 settembre in ospedale ma di contrazioni nemmeno l'ombra. La mattina del 16 mi hanno indotto il parto con la fettuccia. Le contrazioni sono iniziate verso le ore 16 quando mi hanno rotto del tutto il sacco. Mi sono partite tutte di un colpo!! Per fortuna in 4 ore ho partorito!! E nel mezzo ho fatto anche epidurale. Cerca di vivere tutto il più serenamente possibile. Io ero terrorizzata. E la paura mi ha ostacolato un sacco.
    Nonostante questo ho un bel ricordo di quel giorno!!😘
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando ho fatto la curva
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2024 Vercelli
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti capisco, io ero reduce da due aborti spontanei, ho vissuto la gravidanza con un misto di paura e immensa gratitudine e gioia per ogni giorno in cui tutto andava bene
    Il mio parto è stato bellissimo 😍 nessuna avvisaglia di parto fino a quel giorno, ero a 39+0, prima contrazione alle 9 del mattino, prendo le mie cose e vado da mia mamma, alle 8 di sera vado in ospedale per un controllo visto che iniziavano a essere regolari (ma non di intensità uguale), tracciato e con l’ultima contrazione del tracciato perdo il tappo, mi rimandano a casa dicendomi che ero dilatata di 1 cm e che avrei partorito il giorno dopo
    H 00.00 ritorno con contrazioni regolari e con picchi uguali, dilatata di 6 cm e con già la sensazione di dover spingere 😂 h 1.22 stringevo mia figlia 😍 Veloce (con pro e contro perché gestire quel dolore improvviso non è stato facile), senza punti, con mio fratello che mi ha assistita dall’inizio alla fine, non avrei potuto immaginarlo migliore
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposa Precisa Settembre 2019 Avellino
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando hai fatto la curva glicemica o già prima ?
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lho scoperto a maggio, la mia scadenza era il 7 agosto ma ho partorito il 25 luglio
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di entrambi fatto cesareo programmato. Il primo a 40+4 (programmato appunto perke ancora nn era per niente incanalato , e addirittura podalico) , e il secondo programmato a 38+2 ,perke a causa della sua patologia (spina bifida) non era possibile fare il parto naturale.x entrambi nn ho sentito doglie ovviamente. Certo il post cesareo é stato abbastanza doloroso...specialmente per il primo😅 ma pazienza
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposa Precisa Settembre 2019 Avellino
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ma quando hai scoperto il diabete gestazionale?
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno indotto il parto a 38 +1 x diabete gestazionale cn insulina... Sn arrivata in osp alle 7 di mattina alle 10 m hanno fatto la prima dose d gel(la seconda era prevista alle 16)e sn stata bene a pranzo ho mangiato tranquillamente.... Dopo le 16 m chiamano a visita e nel corridoio rompo le acque... Li m iniziano i dolori e tiro avanti fino alle 20 circa alle 21 m portano in sala parto e mia figlia è nata alle 22.45, i dolori sn forti ma nn li ricordi più nn appena nasce... Io cmq ho un bellissimo ricordo del mio parto.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un parto indotto per motivi ancora ignoti ed ero a 40+1.. è stato indotto quindi abbastanza impegnativo a livello di dolore (da zero a cento subito) e molto veloce. Induzione con fettuccia alle 13.00 inizio dolori alle 23.30, entrata in sala parto alle 3.30, Giada è nata alle 4.09...avrei voluto usufruire dell'epidurale ma alla fine non ho fatto in tempo, meglio così. Lacerazione di secondo livello, 3 punti interni, 2 punti esterni, sono tornata in camera dopo 2 ore e mezza di pelle a pelle camminando tranquilla con le mie gambe. Sono riuscita a sedermi subito con leggeri fastidi.
    Ti dirò.....nel complesso secondo me ho avuto un bel parto.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un aborto a gennaio 2019. Ero di 9 settimane e ho avuto un raschiamento. Sono stata malissimo, ma ho vinto la paura e dopo 88 giorni da quel 5 gennaio ero al laboratorio analisi e ho scoperto di aspettare Alice ❤️. E la paura torno a farsi presente per un lieve distacco a 8 settimane sono stata 7 giorni a riposo con punture. Ho poi fatto una cura di progesterone per 35 settimane ma, tutto sommato, ho avuto una bellissima gravidanza. Lo stato mentale in queste situazioni si ripercuote molto quindi il mio consiglio è di vivere la Gravidanza e il parto con molta serenità.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo avuto un parto molto simile 😊
    A 38 settimane io ho avuto la perdita del famigerato tappo mucoso, quel pomeriggio ero anche andata in ps per un tracciato di controllo ma era tt tranquillo. Con queste perdite io ho continuato a fare la mia vita fino a 38+5 quando alle 22.45 sento come se scippiasse un tappo e dopo un secondo capì che erano le acque (diciamo che non è difficile accorgersene). Io sono arrivata in ospedale intorno alle 23.30 ma non avevo dolori, avevo ancora tt chiuso e niente pensavano che passava tt la nottata. Ma intorno all 1 mi viene di fare la pupu e li parte il vero travaglio che è durato circa 3 ore. Io alle 5.45 ero in sala parto e alle 6.15, dopo 5 spinte e nata Alice. Ho avuto anche i punti ma il mio parto per me è stato talmente bello che sono uscita dal blocco parto praticamente a piedi. Mia mamma, dopo più di 4 mesi ne parla ancora 🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Adele! Mi dispiace molto per la tua dolorosa esperienza, ma vedrai che presto arriverà l’arcobaleno! 🌈
    Sinceramente il parto è difficile da spiegare, perché ognuna di noi la vive a suo modo, ognuna di noi ha una soglia del dolore differente.
    Io ho partorito a 40+1, mi sono svegliata la mattina ed ho rotto parzialmente il sacco, sono andata in ospedale per quello, perché avevo continue perdite. Sono stata in travaglio in stanza perché tutte le sale parto erano occupate e sono arrivata a dilatazione 10 con una compagna di stanza che nemmeno doveva partorire 🤦‍♀️È stato doloroso, molto, perché non avevo possibilità di fare niente (niente doccia, niente camminate, niente piegamenti) perché avevo il tracciato continuo dato che era insulino dipendente per via del diabete gestazionale. Ho partorito naturalmente alle 12,08 del 5 giugno, ma le contrazioni (sopportabili) erano iniziate poco prima della mezzanotte del 4 giugno. Dopo aver partorito, i dolori sono scomparsi come per magia e la gioia di poter vedere per la prima volta la mia bimba mi ha ripagato di tutta la “fatica” ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace per la tua esperienza, io ho avuto due aborti prima di diventare mamma e oltretutto avevamo problemi di infertilità, non ho mai avuto paura del parto e per me é stata l'esperienza più bella della mia vita, dolore sopportabile molto simile ai dolori da ciclo che ho sempre avuto prima di rimanere incinta la prima volta. Poi ho avuto un terzo aborto e adesso sono prossima al secondo parto che dovrebbe avvenire a giorni. In bocca al lupo per tutto e spero di leggere a breve da queste parti la lieta notizia.
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara mi dispiace vedrai che arriverà la gioia anche per te!! Il mio parto mi è piaciuto molto lo rifarei mille volte! L ho vissuta bene e L ho trovata L esperienza più bella della mia vita! La sera del 1 luglio sentivo qualche dolore che non riuscivo a decifrare allora sono andata al ps.. collo accorciato all 80%..Le mie erano contrazioni ma non ancora regolari..alle 2 mi rimandano a casa.. alle 9 de mattino mi faccio un bel bagno nella vasca e li diventano regolari ogni 2/3 minuti.. vado in ospedale..alle 11.. ero già dilatata di 6 cm. Alle 12 completa e iniziano le spinte. Alle 15.25 nasce a 39+0 senza tagli e senza epidurale. Le mie spinte erano un po’ corte quindi è rimasto un po’ incastrato con la testa se no ci avrei messo meno...
    mi sono fatta guidare da quello che provavo...e come hanno detto al mio corso pre parto.. le contrazioni sono come un onda che sale e poi torna indietro.. ecco così ho cercato di viverla..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Adele, anzitutto mi dispiace e ti faccio un grosso in bocca al lupo. Secondariamente, io ho avuto un parto cesareo. L’ho trovato sì doloroso, ma nulla di mortale come mi avevano raccontato. La mia seconda bimba nascerà fra un mese e una settimana 🤞
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Adele,ricordati che ogni parto è a se e quello sarà il giorno più bello della tua vita😍io ho rotto le acque a 39+ 1 di notte e poi ho partorito dopo quasi 30 ore dalla rottura...Ho avuto un travaglio molto lungo senza epidurale ma c è l ho fatta come c è la farai tu e poi appena avrai il tuo bimbo tra le braccia dimenticherai tutto❤
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Adele. Mi dispiace per la tua perdita. Anche la mia prima gravidanza é finita in un aborto, quindi un pochino posso capirti.

    La seconda volta é stata quella buona, e il parto é stata una "bella" esperienza (si fa per dire! Meglio un aperitivo Smiley smile).
    Mio figlio é nato a 41+4, per cui l'attesa é stata luuuunga. Le contrazioni, sopportabili, sono iniziate la sera del 15 dicembre. La mattina alle 7 circa il mio compagno mi ha trascinato in ospedale, io non volevo andarci per paura di essere rimandata a casa! In realtà ero già di 5 cm. Verso le 10.30 sono stata portata in sala parto, ero di 8 cm e ho fatto l'epidurale proprio quando i dolori iniziavano a essere troppo forti. L''effetto non é stato miracoloso, ma mi ha comunque aiutato. Alle 13.30 del 16 dicembre il bambino é nato, dopo poche spinte. Due o tre ore dopo facevo merenda in reparto.. Non avrei mai detto fosse possibile, ma avevo una fame da lupo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che coraggiosa, scema!! 😂😂 Le contrazioni inizialmente si, nel senso che iniziano piano e poi si intensificano con il passare del tempo quindi le prime possono essere come dei dolori forti da ciclo, poi dopo non si possono spiegare!! La cosa strana è che quando hai le contrazioni ovviamente si prova molto dolore ma tra una contrazione e l’altra stai bene, è come se il tuo corpo ti desse il tempo di ricaricarti e prepararti alla contrazione successiva e altra cosa, appena il bimbo esce stop, dolori svaniti!! 👍
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2017 Torino
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che emozione 💕😘💝
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Adele, mi dispiace per quello che hai passato.. 😔 ti racconto la mia giornata del parto.. la mattina molto presto ho cominciato ad avere dolorini quindi sono partita e andata in ospedale lì mi hanno ricoverata, insomma per fartela breve ho partorito con parto naturale alle 21:00.. dolore non ti sto nemmeno a spiegare.. 😅 ma dopo svanisce tutto quando ti mettono sul petto la gioia più grande della tua vita.. ❤️ Ti auguro di provare presto questa grande emozione.. 🌈
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2017 Torino
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io nn sono ancora incinta... Pur troppo ho avuto un brutto aborto e da lì nn sono più riuscita ad andare avanti... Tutta la gravidanza mi terrorizza nn riesco a livello mentale nn so se mi spiego e triste... Vorrei tanto ma nn riesco 😢
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutti siamo spaventati dalle cose che non conosciamo! Ti consiglio comunque di frequentare un corso preparto, a me ha aiutato tantissimo, perché sapere “cosa mi aspettava” mi ha tranquillizzata
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2017 Torino
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo io sono terrorizzata 🤣
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Adele, io ho avuto una bella esperienza del parto...naturale senza epidurale a 39 settimane. Mi si sono rotte le acque così sono andata in ospedale ma senza dolori, ricoverata e poi dopo qualche ora è partito il travaglio...le contrazioni sono un dolore in crescendo ma nulla di insopportabile...la parte più impegnativa l’ho trovata quella delle spinte, ma la mente e una brava ostetrica fanno molto! Un grande in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2017 Torino
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo sei stata coraggiosa molto direi😅ma è simile a ciclo?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Adele! Io ho partorito a giugno 2019 con parto naturale, ho scelto un ospedale che non facesse neanche l’epidurale per il dolore perché volevo partorire “nature”! Con il senno di poi.... mai più! 😂😂 ahah non voglio spaventarti ci mancherebbe ma se vuoi un consiglio, quando sarà non precluderti questa possibilità! Devo dire che è stato abbastanza veloce, alle 2 del mattino ho rotto le acque, alle 9 mi hanno indotto il parto ed è iniziato subito il travaglio e alle 11.46 è nata la mia bambina! Il dolore sai che non so descrivertelo? È una situazione talmente strana è un dolore mai provato che davvero non so spiegartelo! Alcune dicono che sia simile a delle coliche tanto forti ma non avendo mai avuto coliche non so se è una cavolata 😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione