Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Sposa VIP Maggio 2017 Milano

Per chi è in attesa o è già mamma

Viviana, il 11 Settembre 2017 alle 17:31 Pubblicato in Future mamme 0 53

Ciao a tutte, vi faccio una domanda ovviamente non per me (visti che non sono in attesa..e sono molto ligia nelle cose da non fare come bere e mangiare già da ora) ...poco tempo fa ad un pranzo famigliare c'era anche mia cugina incinta al 7° mese e con gran stupore ho visto che si è versata ben mezzo bicchiere di vino rosso!!!! io subito le ho chiesto come mai bevesse...mica è vietato? e lei candidamente..no dall'inizio bevo vino (compresi i primi mesi + critici e che so che ha avuto anche nausee varie forti)..un bicchiere al giorno posso...chi ha detto che non è possibile??? Io ho fatto una faccia un po inorridita alle sue parole (lei non sa nè che cerco nè altro..non voglio dirlo..e difatti io da mesi non bevo, da quando cerco..anzi nemmeno lo uso + nelle pietanze.. e non ho ancora nulla...) e lei mi dice così??? Ma davvero non crea alcun problema??? bo..io ho letto l'esatto contrario.... poi se fosse come dice lei al massimo sarebbe un dito..e nelle pietanze..non un bel bicchiere!!! illuminatemi...... grazie!

53 Risposte

Ultime attività da Serena, il 6 Ottobre 2017 alle 17:46
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre bevuto in tutta la gravidanza e non ho avuto problemi. Certo non ho abusato... 1/2 bicchieri di vino a pasto e una birretta con la pizza ..ma niente di ke
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ti consiglierei di mangiare e bere ciò che vuoi fino a quando non resti in attesa.prima non ha alcun sensoFallo oraa finché puoiSmiley tongue
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho sempre bevuto vino ai pasti solo la domenica in occasione di pranzi famigliari...ho sempre corretto il caffè con la grappa sempre in occasione di pranzi la domenica quando si mangiava un Po più pesantuccio...Mi sono addirittura concessa salame prosciutto crudo e roast beef nelle giuste dosi una volta al mese...non ho mai avuto nausea e problemi in gravidanza e il mio cucciolo alla nascita era 4kg x 54 cm io sono sempre stata bene: ovvio non ho fatto abbuffate di affettati ma una volta ogni tanto me li sono concessi e non ho avuto problemi
    • Rispondi
  • Miss Chic
    Sposa Precisa Agosto 2018 Roma
    Miss Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si,ma non ha senso neanche fare la.faccia . Tu avrai letto articoli, lei si sarà confrontata con un medico . Gli studi ci sono,ma gli studi ti dicono che per avere danni sul feto ci deve essere un abuso, non l'uso del bicchiere di vino al giorno. Va bene leggere gli articoli, ma capiamoli !
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non sono arrogante con nessuno che sia chiaro! con lei oltre a fare una faccia non è che le ho detto chissà cosa..esatto sarà responsabile lei per sua figlia..mica io..era una domanda..mica una colpevolezza! mica le ho puntato il dito etc.etc...non sia mai...non mi permetterei mai..era una considerazione mia...per quel che posso dire leggendo articoli di persone che studiano gli effetti sull'embrione..mica li ho fatti io gli studi..ovvio che ognuna è libera di fare ciò che crede....e anche io sono libera di fare ciò che credo!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io bevo ogni tanto mezzo bicchiere di vino Mi ha detto il ginecologo che non ce niente di male. È l'abuso che fa male ma non un po .Come tutte le cose bisogna non esagerare!
    • Rispondi
  • Miss Chic
    Sposa Precisa Agosto 2018 Roma
    Miss Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É incinta, ha sentito crescere suo figlio dentro di lei. É seguita da medici e sa quello che fa.Onestamente il tuo atteggiamento mi lascia perplessa ,tu che non sei incinta fai attenzione (che poi non serve a niente,é dopo il.positivo che si iniziano a seguire certe accortezze perché prima.l embrione neanche assorbe quello che mangi).Ed é un po' arrogante da parte tua permetterti di mettere in dubbio le sue accortezze. Ma secondo te , sta diventando madre e non é responsabile nei confronti di suo figlio?Cmq ha fatto bene a bere il suo bicchiere di vino! Si può bere,mica si alcolizza!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se una volta ogni tanto no, ma costantemente non è consigliato.

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si certo non bisogna fissarsi ma l'alcol fa male punto...quindi non vedo perchè bere se posso farne a meno ...è vero son in cerca ma posso tranquillamente privarmene... non vedo questo gran problema nel non bere un po di vino..la birra mai bevuta non mi piace...e di fumare mai fumato..qundi anche qui nessun problema....so bene che ci sono donne che fumano anche... i rischi ci sono... però ognuna è libera di fare ciò che vuole col proprio feto... poi se vi sono problemi celebrali e co... la colpa si sa di chi è stata... magari era destino... ma il dubbio potrebbe venire... un dottore potrebbe veramente chiarire tutta la faccenda...ce ne sono qui nel forum di dottoresse??

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mezzo bicchiere d vino una volta ogni tanto o un sorso di birra nn fanno niente. Neanche io ho bevuto e continuo a non farlo visto che allatto eppure anche la pediatra m ha detto che un bicchiere d vino al giorno posso berlo tranquillamente. Ragazze è l'esagerazione che fa male o i super alcolici. Poi un consiglio da amica se vuoi lo ascolti eh... mangia e bevi tt sennò diventa uno strazio oltre che una fissazione...vivi la tua vita normale da donna non incinta evita solo gli eccessi che fanno male in generale. Poi con il positivo inizi le privazioni. Cmq in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tu stai paragonando una fumatrice incallita che fuma 10 sigarette al giorno a una persona che beve un po' di vino ogni tanto?!? Ma per piacere! Ho visto ragazze non fare il Brindisi a capodanno! Non bosogna eccedere come in ogni cosa. Ma i danno da alcool si hanno se si è alcolizzate non con mezza bicchiere di vino o birra ogni tanto!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bicchiere ogni tanto di vino o birra non fa niente! Sono da evitar i super alcolici e gli eccessi in generale.
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In gravidanza mai bevuto un goccio di alcol, in allattamento pochissimo.

    La mia ginecologa in gravidanza era stata chiarissima: l'alcol fa più male ancora del fumo. Il feto non lo metabolizza ed è sbagliatissimo.

    Anche io ero circondata da amiche che bevevano vino e birra da incinte comunque...io sinceramente questa smania di non dover rinunciare assolutamente a nulla neanche per soli 9 mesi nell'arco di una vita non la capisco.

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille ragazze.....difatti era quello che pensavo io..certo 1 ogni tanto ancora ancora..ma 1 al giorno direi proprio di no..a quanto pare non ne può fare a meno mia cugina.... però ripeto io già nn ero bevitrice...quindi non vedo alcun problema a non bere..oramai è dal giorno dopo del mio matrimonio che non bevo nemmeno 1 goccia...ma sto bene lo stesso..non mi pesa..mi peserebbe di + non mangiar + dolci e cioccolato quello sì!!!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho bevuto fino a che non l'ho saputo. Se solo vedessi le immagini di cosa può provocare l'alcool in gravidanza smetteresti all'istante di bere. Per il bene del piccolo non ho mai toccato una goccia di alcool. Adesso che allatto mi sono concessa qualche goccia al matrimonio ma basta.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il ginecologo non ha proibito del tutto il vino, anzi mi ha detto che un bicchiere di vino rosso ogni tanto posso berlo ma io che sono al sesto mese non ho più toccato vino
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, potrebbe portare alla sindrome alcolica fetale, ma non credo con queste dosi... boh, non riesce a farne a meno? Forse mezzo bicchiere di prosecchino sarebbe meglio del vino rosso che ha pure il tannino.. Basta che mezzo bicchiere al giorno non diventano 4 o 5
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse un bicchiere al giorno è decisamente esagerato, im gravidanza...ma per esempio un bicchiere alla settimana va benissimo!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre evitato di bere, ma sinceramente non mi piace neanche! Però la mia ginecologa mi diceva sempre che mezzo bicchiere di vino si più bere anche in gravidanza... ma non penso tutti i giorni!!!!
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Settembre 2016 Cosenza
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe un bicchiere al giorno mi sembra esagerato. Anche io ho assaggiato vino e birra ma, al max un dito e una volta ogni tanto!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho solo bevuto un sorso per il matrimonio, preferisco evitare anche solo la possibilita che alla bimba faccia male
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il medico mi ha detto che si puo bere , e io onestamente ho bevuto vino dal quarto mese in poi. Ovviamente non tanto , un bicchiere ogni tanto - non c e alcun problema , relax !
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sull'agenda della gravidanza c'è scritto che un bicchiere di vino e di birra si può bere. Personalmente non sono abituata a bere alcolici se non in occasioni di feste.. Quindi in questi casi assaggio ma stando attenta ovviamente alle quantità...
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bravissima....sono completamente d'accordo.... mi auguro che chi fuma smetta almeno in gravidanza anche se posso comprendere che sia difficile..però c'è anche chi se ne frega (soprattutto le giovanissime).. poi i bambini hanno qualche problema..magari dipende da altro..ci mancherebbe però anche il fumo bene non fa...è sempre fumo passivo... ma anche qui non ho il problema perchè non fumo..e anche dopo starò a debita distanza..come già faccio sempre..mi dà un fastidio trmenedo!!! per fortuna fuma solo mia sucocera..

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me il ginecologo ha detto 1 bicchiere di vino si puo bere. Ma io solo ogni tanto li bevo anche xké non mi va molto questo periodo
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me il ginecologo ha detto che un bicchiere di vino rosso non fa male, anzi me lo ha consigliato per lenire la nausea! Io non bevo abitualmente vino, mi sarà capitato un paio di volte in tutta la gravidanza, però non fa male al bambino una volta ogni tanto! Invece sempre il ginecologo mi ha sconsigliato il vino bianco, che infatti non ho mai bevuto e mi è mancato parecchio soprattutto quest'estate!!
    • Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ogni morta di papa mi bagno le labbra dal bicchiere di mio marito quando beve la birra con la pizza . Per il nostro matrimonio idem con lo spumante . Assaggio tutto , nn bevo manco un sorso
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, ma voi siete così permissive con chi fuma in gravidanza o chi usa droghe leggere?No, perché sappiate che l'uso di tabacco o marijuana sono confrontabili come rischi a quelli dell'alcol!Poi vogliamo parlare del fatto che chi ha bevuto in gravidanza ha avuto bambini sani? Perfetto, sappiate che in alcuni casi nascono bambini sani da madri che abusano di cocaina o altre droghe pesanti. Io sono dell'idea che sia un inutile rischio, per non parlare dei ginecologi, al mio nemmeno ho chiesto perché da biologa sapevo da me cosa mangiare o bere ma un caro amico medico mi ha veramente vietato, a ragion veduta, l'uso di alcol! Ho bevuto ogni tanto la birra analcolica, che costa astenersi per qualche mese?!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la stessa ginecologa disse che potevo bere una birra piccola con la pizza, e mezzo bicchiere di vino ai pasti. È ovvio che l'abuso fa male e va evitato, ma berne un goccio ogni tanto non crea problemi. Poi chiaramente ognuno è libero di agire come meglio crede.Io sono andata a fare una degustazione di liquori che ancora non sapevo che ero incinta, è stato proprio all'inizio. Eppure non ci sono stati problemi, la mia ginecologa mi disse che nelle fasi iniziali vale il tutto o niente, se ci sono problemi si manifestano subito, altrimenti vuol dire che non ha comportato danni, infatti mia figlia è nata sana.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Anna..era questo che intendevo ciò che avevo letto del Ministero della salute.... meno male che non solo io leggo!!! Poi magari la probabilità di rischio è bassissima ma perchè rischiare...dato anche che non sono una ragazzina..di problemi già ce ne potrebbero essere...alla fine non mi costa chissà che sacrificio... pure al limoncello sto rinunciando!!! ma lo faccio perchè ci tengo alla salute e se dovessi essere incinta non me lo perdonerei mai.... mah non capisco proprio mia cugina..... e anche col primo stessa solfa..poi epr sua fortuna è tutto ok..ma anche lei non è una ragazzina in teoria dovrebbe essere accorta e invece se ne strafrega di quasi tutto mi sa!!!

    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L importante è che non sia a stomaco vuoto, anche io mi concedo un mezzo bicchieretto di birra quasi 1 volta la settimana 😊
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no ..un mezzo bicchiere di birra o vino ogni tanto ci stanno !!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione