Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Per chi non le aspetta ottobre e novembre ๐Ÿ€๐Ÿž

Lucia, il 3 Marzo 2024 alle 11:50

Pubblicato in Future mamme 4.484

Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli ๐ŸŒธIo e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi รจ arrivato sempre il ciclo๐Ÿฅฒ, spero questa volta sia la volta buona, perรฒ questa volta non voglio abbattermi come questo mese...
Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli ๐ŸŒธ

Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi รจ arrivato sempre il ciclo๐Ÿฅฒ, spero questa volta sia la volta buona, perรฒ questa volta non voglio abbattermi come questo mese quando ho fatto il test ed รจ uscito negativo,sono molto ansiosa e mi faccio prendere dal panico sempre!!

AUGURIAMOCI BUONA FORTUNA PER LA GRAVIDANZA ๐Ÿž๐Ÿ€๐Ÿ€

4.484 Risposte

• ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Decisamente positivo!
    Se non ti fidi,o rifai un test o passi direttamente al dosaggio bhcg๐Ÿ™‚
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ritorno qui dopo un bel po'. A giugno saranno due anni che cerco una gravidanza. A inizio maggio decido di cambiare lavoro e lascio perdere la ricerca. Vinco il concorso e sono nei fatidici 3 giorni dove devo decidere. Ho avvertito l'ovulazione il 2 maggio e mi aspettavo il ciclo giovedรฌ scorso. Al che penso allo stress (figuriamoci dopo 2 anni e un solo rapporto tre giorni prima dell'ovulazione) ma dato che avevo gli Easy home ancora a casa ne faccio uno. Vi allego la foto...sono in black out e penso di non essere molto lucida. Secondo voi รจ positivo? Puรฒ essere un falso positivo?Grazie mille โค๏ธPer chi non le aspetta ottobre e novembre ๐Ÿ€๐Ÿž 1

• Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh comunque i rapporti fanno sempre bene ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi l'avevo fatto tanto per... essendo che non ho avuto rapporti volevo vedere se facevo in tempo ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora credo sia normale che sia negativo, perchรฉ il test รจ positivo quando stai per ovulare, se hai un ciclo di 28 giorni dovresti ovulare intorno al 14esimo giorno. Poi nel corso di un anno possono capitare anche alcuni cicli anovulatori. Ti direi di aspettare il prossimo ciclo per iniziare a monitorare altrimenti adesso ti metti solo ansia addosso
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    28 giorni tondi tondi...oggi รจ il 19 giorno
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai si ๐Ÿคž vedo che ti ha risposto Erika. Perรฒ spero non arriverai alla pma dai ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quale giorno del ciclo sei? E di solito quanto dura un tuo ciclo?
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda avevo fatto pipi stamattina alle 6 e poi prima quando ho fatto il test..li ho sempre fatto quando cercavo la seconda gravidanza ma non sono mai stati cosรฌ negativi
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon, se mancano dieci giorni al ciclo in teoria dovresti giร  aver ovulato quindi co sta. Dovresti iniziare dopo il flusso, in base alla durata del tuo ciclo in un determinato giorno e controllare l'andamento. Inoltre andrebbe fatto in un orario compreso tra le 10 e le 20 (non prima urina del mattino), senza bere nรฉ fare pipรฌ per almeno le due ore precedenti
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, mi son arrivati i test di ovulazione e anche se il ciclo mi deve arrivare tra 10 giorni ne ho fatto uno ma... piรน negativo di cosรฌ non si puรฒ... puรฒ essere che io non ovuli?Per chi non le aspetta ottobre e novembre ๐Ÿ€๐Ÿž 2

• Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il transfer รจ senza anestesia, รจ indolore. Invece il pick-up dipende dal centro alcuni fanno sedazione totale (ti addormentano) altri solo localeโ€ฆ.Comunque da quando fai pick-up poi nel giro di 3/5 giorni ti fanno il transfer (se non sono emersi problemi di iper stimolazione o altro). Quindi si naviga a vista durante tutto il percorso.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Meli ho capito io credevo che magari erano giร  avanzati di una settimana cioรจ l'ovulo fecondato๐Ÿ˜‚volevo capire come funziona tutto quindi poi ti chiamano e vai li in centro e ti inseriscono l'ovulo ma fanno anestesia totale? Oppure locale?Io mi auguro che le mie analisi siano buone e sperando che questo mese succeda qualcosa ,siamo stati in vacanza ero molto rilassata anche mio marito speriamo bene per questo maggio per noi tutte๐Ÿคž๐Ÿ™๐Ÿž๐Ÿž๐Ÿž
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la visita per pma ti consiglio di avere giร  pronto gli ormonali tuoi e spermiogramma/spermiocultura di tuo marito poi quando farai la visita ti diranno loro quali altri esami fare. Per la pma di secondo livello (fivet/icsi) non serve esame tube che invece serve per il primo livello (iui).
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho prenotato la visita e non mi hanno chiesto quali esami avessi fatto, tutto quello che non hai fatto e che serve te lo diranno loro...Per l'isterosonografia devi farla prima di aver ovulato e non devi avere il flusso, quindi diciamo entro i primo dieci giorni di ciclo. Perchรฉ non possono rischiare che ci sia stata una fecondazione, quindi sicuramente devi aspettare che ti venga il ciclo se la ginecologa te l'ha prescritta
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi io le analisi ormonali le ho fatte il quarto giorno
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no magari ๐Ÿ˜Š๐Ÿ˜Š prelevano gli ovuli, il giorno stesso li provano a fecondare e si fa la prima selezioni di quelli che vanno avanti perchรฉ si fecondano e di quelli immaturi che non sono buoni, quelli fecondati poi devono arrivare almeno alla terza giornata o quinta (scelta del centro) e poi 1 lo trasferiscono in utero. Poi si spera nelle beta positive perche ovviamente non รจ scontato lo siano
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No cara la visita andrologica la fatta giร  lรฌ era tt ok,ora deve fare lo spermiogramma + cultura il 15 ed analisi ormonali,io invece devo attendere ancora,posso chiederti una cosa per la visita pma si devono avere tutti i risultati e isterosonografia??Io non so che fare xkรฉ questo mese abbiamo avuto rapporto non saprei per la isterosonografia penso non si deve pianificare nessuna gravidanza giusto?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il dolore per fortuna รจ andato via,io ho controllato ma non me ne intendo i testicoli sembrano uguali non gonfi๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃil 15 maggio farร  spermiogramma e spermiocoltura piรน analisi ormonali magari poi glielo diciamo al medico,speriamo non torni piรน questo dolore,a me invece รจ saltato il programma per gli analisi e stato festa e mi trovavo fuori casa dovrรฒ attendere ancora๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚tu come stai?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrร  bene๐Ÿคž posso chiederti una cosa?Quando viene fatto pma l'ovulo fecondato di quante settimane รจ?L'ho fecondano tipo giร  di una o 2 settimane oppure meno?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene nel quarto giorno no giusto?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi se si gonfia e se il dolore persiste in quel caso รจ 1 infezione e serve cura antibiotic ...naturalmente ve lo dovrร  dire un medico
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi ๐Ÿคž รจ il mio secondo tentativo pma
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi farli dal terzo al quinto giorno.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei, perรฒ se ha prevista una visita andrologica lo farei presente, altrimenti se sta male dovrebbe sentire almeno il medico di base. Si esatto tutti gli esami che ti ha prescritto devi farli il secondo/terzo giorno di ciclo, il progesterone il 21esimo
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo niente ieri e l'altro ieri, a mio marito gli รจ venuto un dolore nel testicolo sinistra quindi non me la sono sentita ieri,non so cosa possa essere,non l'ha mai avuto๐Ÿฅฒ
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah quindi al terzo giorno o secondo fsh,lh,ESTRADIOLO?Dovrei fare anke ft3 ed ft4?Nemmeno prolattina mi ha prescritto invece a mio marito si,ieri mio marito ha avuto tutto la giornata un dolore assurdo nel testicolo sinistro diceva che gli tirava non ha mai sofferto๐Ÿฅฒ๐Ÿฅฒ๐Ÿฅฒnon so e se xkรฉ abbiano avuto rapporto quasi tutti giorni mi sta facendo preoccupare non so cosa possa essere,siamo stati in vacanza non vorrei avesse preso qualche batterio nei wc degli autogrill xkรฉ la parte della Liguria erano veramente sporchi๐Ÿคจ๐Ÿคจpoi non so se gli uomini sono come noi delicati
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Meli quindi amh posso farli anche ora non c'entra se hai ciclo o meno?No quelli del terzo giorno purtroppo no xkรฉ e stato festa il 25 Aprile poi ero via per il ponte quindi non sono riuscita a far niente๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚ devo attendere maggio e se capita di domenica e anche un problema dinuovo๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo allora per il 7 giugno, io appena avrรฒ tutti i risultati poi chiamo centro pma per eventuale appuntamento
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lecce
    Serena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze.. vi seguo spesso ma non sempre riesco a scrivere...vi aggiorno anche io.. ho fatto il 29 la visita ginecologica essendo ormai quasi 8 mesi che non arriva il secondo figlio.. a livello di utero e ovaie e tutto apposto.. mi ha segnato esami ormonali da fare al 3/4 giorno di ciclo.. essendo che il ciclo รจ arrivato venerdรฌ 3 maggio ho fatto le analisi ieri quindi al 4 giorno( dove x me il ciclo รจ quasi finito) i valori sono tutti nella norma lh estradiolo prolattina.. solo il tsh mi รจ risultato basso o meglio inesistente..valore 0.01 non mi ha fatto fare perรฒ il rapporto ft3 e ft4 ma solo tsh... sono un po preoccupata di questo valore la dottoressa riesco a rintracciarla venerdรฌ.. perรฒ ora ho scritto al medico curante anche
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fsh, lh, estradiolo vanno fatti il secondo o terzo giorno di ciclo, Amh quando vuoi, la durata del flusso non c'entra con la durata del ciclo, fai l'esame del progesterone al 21esimo giorno di ciclo, poi sarร  il ginecologo a interpretare il risultato
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amh quando vuoi. Quelli del terzo giorno li hai fatti?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione