Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024πŸ€πŸž

Lucia, il 3 Marzo 2024 alle 11:50

Pubblicato in Future mamme 4.457

Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi Γ¨ arrivato sempre il cicloπŸ₯², spero questa volta sia la volta buona, perΓ² questa volta non voglio abbattermi come questo mese...
Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸

Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi Γ¨ arrivato sempre il cicloπŸ₯², spero questa volta sia la volta buona, perΓ² questa volta non voglio abbattermi come questo mese quando ho fatto il test ed Γ¨ uscito negativo,sono molto ansiosa e mi faccio prendere dal panico sempre!!

AUGURIAMOCI BUONA FORTUNA PER LA GRAVIDANZA πŸžπŸ€πŸ€

4.457 Risposte

• Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che dosaggio hai?
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo vada bene πŸ™
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò fivet perché mio marito non ha problemi sullo spermiogramma. Il ciclo mi è arrivato martedì quindi inizierò il tutto con il prossimo ciclo a fine giugno. Guarda se fai fivet o icsi a voi non cambia nulla, il processo da seguire è lo stesso, quello che cambia da persona a persona sono i dosaggi dei farmaci che vengono decisi in base al tuo profilo ormonale e alle tue ovaie (io ho tutto perfetto quindi mi hanno dato dosaggio basso). Ovviamente con i monitoraggi si vede come va man mano e si aggiusta il dosaggio in caso sia troppo elevato o troppo basso.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    GiΓ  avete fatto bene,quindi anche voi alla ruesh avete fatto tutto?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immaggino tesoro,l'importante Γ¨ che Γ¨ andato tutto a buon fine ne valsa la pena come.cosi da mia cognata dopo 13 anni quasi
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manca poco....sono contenta x teπŸ₯°
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece a te cosa fanno ,tipo naturalmente non icsi giusto?Voglio capire bene anche io tutto,quindi quando inizi tu?Ti deve arrivare il ciclo un questi giorni giusto?
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tesoro sono i costi del privato nulla in piΓΉ e nulla in meno rispetto ad altre cliniche private.
    Che dobbiamo fare si stringe la cinghia Γ¨ siamo andati avanti . Nonostante la giovane etΓ  non potevamo attendere il pubblico
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara purtroppo sono i prezzi del privato. .non avevamo altra scelta nel nostro caso .
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho ciclo da 60 gg 😣 penso me lo indurranno o comunque mi arriverà penso presto
    • Rispondi
  • Erika
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa, ti Γ¨ arrivato il ciclo di maggio?
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto. Vado a prendere il piano terapeutico e spero di iniziare a metΓ  giugno
    • Rispondi
  • Erika
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le punture prima fanno crescere i follicoli, poi quando sono maturi fai la puntura per bloccare l’ovulazione ed evitare che scoppino. Dalla puntura entro 36 ore fanno il pick-up degli ovociti. Questa parte Γ¨ comune sia a fiver che a icsi, quello che cambia Γ¨ che in laboratorio nella fivet mettono a contatto gli ovuli con gli spermatozoi e lasciano che la fecondazione avvenga naturalmente…nella icsi invece inseriscono lo spermatozoo direttamente dentro l’ovulo. Come dice Melissa la icsi si fa usando c’è un problema maschile. Poi in entrambi i casi il percorso riprende a essere uguale con il trasfer. Alla fine per la donna fare icsi o fivet cambia poco, la differenza Γ¨ la tecnica usata in laboratorio per la fecondazione.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete tutte cosΓ¬ coraggiose, io per questo prima non pensavo mai ad una gravidanza troppe sofferenze, troppa paura, ma poi penso la.forza viene automaticamente πŸ₯°
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ieri mi accennava questo il ginecologo, vedremo come si conclude il tutto,non so se rimango incinta naturalmente la.vedo dura,tu vai il 7 giugno se non ricordo?Prossima settimana ci sei quasi🀞🀞🀞e la tua seconda pma giusto?
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le punture si iniziano al terzo giorno di ciclo per circa 10 giorni. Durante questi giorni farai le ecografie a giorni alterni per vedere la maturazione dei follicoli, quando almeno 1 follicolo arriva a 18mm di procedere a fare una puntura hcg che precede di 36 ore il pick up. In genere si fa icsi quando ci sono problemi maschili
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che procedura,non sapevo.che le punture vengono fatte con il ciclo,le punture stimolano ovulazione oppure li fa raddoppiare?Il.transfer e.diverso dalla icsi?Sono 2 cose diverse come fivet?Non me ne intendo,ti chiedono cosa Γ¨ migliore fare prima??
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto. Sono andata in giornata per il pick up. Sisi ce ne sono due in convenzione a Firenze. I prezzi sono uguali
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Γ¨ facilissimo. Anche io mai fatte in vita mia
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credevo invece puΓ² influire bhoo vedremo piΓΉ in la
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh mamma ma io ho il terrore degli aghi e poi da solaaaa non sarei capace,ma.sono delle punture tipo quando si fa insulina piccole??Ma non si puΓ² sbagliare e poi vengono i lividi ho paura troppa
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi in tutto ti fai 8 ore di macchina?Ieri mi ha detto che a Firenze c'Γ¨ un'altra clinica buona.florence la.conosci?
    • Rispondi
  • Erika
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le punture vengono fatte dal secondo o terzo giorno di ciclo e si sulla pancia. Le puoi fare tu o fartele fare da tuo marito. Il percorso tra punture e transfer dura circa 15giorni (giorno piΓΉ o giorno meno). Poi una volta fatto il transfer aspetti 14 giorni per vedere se si attacca. Quindi in totale 1 mese.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco. Anche io la sapevo così. Boh, speriamo bene, grazie intanto.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla anche io mai avrei detto di farmi da sola delle punture… e invece!
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volendo si. Ma essendo lontana dal Demetra sono andata solo il giorno del pick up li
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma le punture vengono fatte con il ciclo stesso o dopo?Ma Γ¨ vero che le punture vengono fatte in pancia?Ma li devi fare da sola??πŸ˜”πŸ˜”Io ho il.terrore....dai sono.contenta per te finalmente un traguardo vicino alla gravidanza, quanto dura tutto il percorso 3 mesi??
    • Rispondi
  • Erika
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una classica fivet quindi devo andare da loro quando mi arriva il ciclo che mi fanno la prima eco di controllo e la sera stessa inizio le punture e man mano fissano monitoraggio eco grafico e poi prelievo del sangue. Poi si arriva al pick-up…tutta la pma ha piΓΉ o meno la stessa procedura quelli che cambia Γ¨ quello che succede in laboratorio!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara xkΓ© probabilmente gli spermatozoi diventono lenti quindi ha detto giorni alternati
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai ci sei quasi sono contenta, quindi che cura devi fare ora?Punture??Come si procede nel tuo caso?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Intanto grazie per la risposta. Ti ha anche detto come mai é meglio far così?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche pago i ticket anche con gli analisi e visita ginecologica, per il.resto non saprei cara
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione