Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024๐Ÿ€๐Ÿž

Lucia, il 3 Marzo 2024 alle 11:50

Pubblicato in Future mamme 4.457

Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli ๐ŸŒธIo e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi รจ arrivato sempre il ciclo๐Ÿฅฒ, spero questa volta sia la volta buona, perรฒ questa volta non voglio abbattermi come questo mese...
Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli ๐ŸŒธ

Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi รจ arrivato sempre il ciclo๐Ÿฅฒ, spero questa volta sia la volta buona, perรฒ questa volta non voglio abbattermi come questo mese quando ho fatto il test ed รจ uscito negativo,sono molto ansiosa e mi faccio prendere dal panico sempre!!

AUGURIAMOCI BUONA FORTUNA PER LA GRAVIDANZA ๐Ÿž๐Ÿ€๐Ÿ€

4.457 Risposte

• Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lucia, nel pubblico dopo la prima visita devi fare gli esami mancanti e nel mentre ti metti in lista di attesa. Solitamente รจ sui 6 mesi poi alcuni ospedali anche 1 anno. Se vai privatamente inizi subito appena hai completato tutti gli esami richiesti. Per quanto riguarda lโ€™ovaio policistico non penso tu ne soffra perchรฉ a livello matematico il rapporto LH/FSH deve essere tra 2 e 3. Con i tuoi valori ottieni 1,6 quindi sei nel caso non policistico dove il rapporto รจ tra 1 e 2. Inoltre il policistico viene visionato tramite conta follicolare e solitamente si vede dallโ€™eco transvaginale. Altro sintomo dellโ€™ovaio policistico sono cicli molto lunghi di 40gg e oltre proprio perchรฉ il corpo fatica a ovulare. Penso non sia il tuo caso perรฒ senti sempre la ginecologa cosa ti dice. Secondo me รจ solo questione di etร  perchรฉ sappiamo tutti che piรน si va avanti e piรน la riserva ovarica si consuma. รˆ la natura!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika quindi dopo la prima visita c'รจ lista di attesa???La vedo lunga anke per me allora๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚poco fa mi ha chiamato l'ospedale andremo prima visita pma metร  settembre e poi mi auguro che l'attesa non sia lunga gli ho detto per gli anni hanno detto che fino a 46 tutto ok๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚ma sai che mio marito presume che io abbia ovaio policistico ha visto dagli esiti ormonali ieri sera calcolando fsh e amh non ci capisco nulla veramente, 28 maggio vado dal ginecologo vediamo cosa dice,31 medico base mi faccio prescrivere tampone vaginale
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si sono giร  stata ad ottobre dove ho portato tutti gli esami e mi hanno fatto la visita e mi sono messa in lista di attesa, ora mi hanno chiamata e prox settimana ultima visita + ritiro del piano terapeutico e lista medicine. Va be dai fai gli esami cosรฌ ti porti avanti e poi ti passi lโ€™estate tranquilla e a settembre riparti (sempre che lโ€™estate non ti abbia portato fortuna. Prova a chiedere di richiamarti nel caso qualcuno disdica prima
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika tu vai per una prima visita pma oppure sei giร  stata?Io oggi ho chiamato per Modena mi hanno detto come Bologna che i primi appuntamenti liberi ci sono da settembre solo in caso disdice qualcuno, domani poi gli spiego il fatto dell 'etร  vediamo se mi fanno andare prima ma non credo๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi รจ partito un cuore๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lh alto cosa indica?๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto oggi pomeriggio ne parlo con il mio medico,ora devo prendere appuntamento con una ginecologa quindi per l'etร  diciamo che non sono messa male?
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse leggermente altino lโ€™LH
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la tua etร  non mi sembrano male Smiley smile falli comunque vedere alla ginecologa saprร  spiegarti meglio. Comunque si i tamponi fatti tutto insieme sono 6 prelievi con 6 bacchette perรฒ dipende sempre dal centro alcuni usano meno bacchette. รˆ come fare un pap test comunque nulla di che!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto,provo a sentire il medico grazie
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosรฌ ho letto non me ne intendo,vediamo cosa dice il medico il 30
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vedono cosรฌ?
    Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024๐Ÿ€๐Ÿž 1
    Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024๐Ÿ€๐Ÿž 2

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si che sarebbe una bella notizia๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riesci a ingrandire la foto perchรฉ non si vede molto i valori
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Erika hai fatto i tamponi tutti in un giorno?
    Arrivati i risultati mi dai una mano a capire sono messa male?fatti al terzo giorno non saprei๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ
    Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024๐Ÿ€๐Ÿž 3

• Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciclo finalmente finito๐Ÿ’•
    Speriamo in questo mese...a giugno compio 29 anni...chissร  come regalo di compleanno ๐Ÿ’•
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok! Non sapevo! Comunque dopo 3 mesi dalla negativitร  allโ€™ infezione tuo marito dovrebbe ripetere lo spermiogramma per vedere se si รจ normalizzato in termini di velocitร  degli spermatozoi.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal centro io ho fatto 6 tamponi in totale, 3 vaginali e 3 cervicali ma perchรฉ ho fatto la ricerca di un sacco di infezioni tra cui clamidia e gonorreaโ€ฆ.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tampone รจ uno, ma fanno la ricerca dei batteri poi comuni. Fatteli prescrivere dal dottore
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si voglio farlo solo cosรฌ capiremo, scusami il tampone vaginale e solo uno?
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una decina di giorni.
    Fai il tampone perchรฉ se lui ce l'ha probabilmente ce l'hai anche tu e se non vi curate continuate a passarvi le infezioni
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai mi fa piacere che avete risolto probabilmente anche io dovrรฒ fare tampone๐Ÿคž,quanti giorni di cura avete fatto?Tu hai fatto tampone vaginale?Invece a mio marito male al testicolo sinistro se ha erezione gli fa male oppure si sento tutto strano๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika perรฒ leggevo che i batteri escherichia coli fanno rallentare gli spermatozoi, sinceramente nemmeno io me ne intendo di queste cose,poi il dolore al testicolo di mio marito mi ha fatto pensare,gli รจ venuto quando siamo stati a Cannes per il ponte,non saprei cosa c'era contaminato io credo i bagni,poi non so se sono nel nostro corpo bhoo,penso che anke io dovrei fare tampone per vedere,ma.i tamponi vaginali di quanti tipi ci sono?Cosa devo dire se l'ho voglio fare?
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha avuto dolore al testicolo e basta. Io non ho sintomi.
    Abbiamo quasi finito la cura cmq
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere๐Ÿ˜˜,un pรฒ angosciata,arrivato il ciclo oggi ho fatto gli esami ormonali speriamo bene ,invece mio marito esito positivo dello spermiocoltura ๐Ÿฅฒ
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene tuo marito che sintomi ha?Tu hai anche dolore?Io sinceramente dopo il ciclo gli dico a mio marito ho male alla pancia come se mi deve arrivare dinuovo ciclo,poi la notte mi alzo 2 volte per fare pipi ma non sempre anche se io bevo pochissimo,mio marito invece avverte questo dolore al testicolo sinistro,l'appuntamento c'รจ lha il 29 maggio dall'andrologo vediamo cosa dice
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, se sono lenti non dipende dai batteri/infezioniโ€ฆse sono lenti dovete anticipare un poโ€™ i rapporti rispetto allโ€™ovulazione per dargli piรน tempo per arrivare alla meta. Poi magari lโ€™androgo ci dร  qualche integratore per migliorare questo parametro. Purtroppo non me ne intendo di come si puรฒ risolvere.
    • Rispondi
  • Elestefano
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Elestefano ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io bene dai
    Tu?๐Ÿ˜˜
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se gli fa male un testicolo potrebbe essere anche a causa dell infezione. Anche io e mio marito siamo positivi ad un batterio e il ginecologo/ecografista ha detto che potrebbe essere dovuto a questo il dolore che lamenta mio marito.
    Basta fare un antibiotico non รจ nulla di invasivo
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sposa ho letto che lo stafilococco non รจ trasmissibile,anche spermiogramma ha detto medico di base che gli spermatozoi sono lenti ๐Ÿฅฒ๐Ÿฅฒ๐Ÿฅฒne ha non รจ messo male perรฒ sono lenti non so se รจ dovuto a questi batteri,sinceramente non so se mio marito ha eseguito il test correttamente, doveva mettere il liquido seminale nel contenitore invece ci appoggia anche il pane,non ha disturbi apparte quando ha erezione gli fa male un testicolo๐Ÿฅฒ
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conviene che tu faccia urinocoltura con antibiogramma perchรฉ potresti averli anche tu con i rapporti si trasmettono...cmq basta una cura con antibiotico e risolvete entrambi
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara speriamo per giugno๐Ÿž๐Ÿž๐Ÿž,come stai?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione