Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024πŸ€πŸž

Lucia, il 3 Marzo 2024 alle 11:50

Pubblicato in Future mamme 4.457

Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi Γ¨ arrivato sempre il cicloπŸ₯², spero questa volta sia la volta buona, perΓ² questa volta non voglio abbattermi come questo mese...
Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸

Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi Γ¨ arrivato sempre il cicloπŸ₯², spero questa volta sia la volta buona, perΓ² questa volta non voglio abbattermi come questo mese quando ho fatto il test ed Γ¨ uscito negativo,sono molto ansiosa e mi faccio prendere dal panico sempre!!

AUGURIAMOCI BUONA FORTUNA PER LA GRAVIDANZA πŸžπŸ€πŸ€

4.457 Risposte

• Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok tu sei dopo di me🀣🀣🀣si ho monitorato ho saltato solo un giorno che non ho fatto test ovulazione dici che è un problema?Quindi avrai una visita ginecologica anche fine mese?Io credo che ci vuole tempo per rimanere incinta solo che io già 43 anni e non so come saranno gli altri esiti secondo me pessimi xké l'ovulazione secondo me è troppo denso un mio intuito
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confronto a te io non riesco a stare calma mi.viene da sola questa cosa ,so di certo che non Γ¨ successo nulla ,da 2 mesi non ho neanche male al seno quando arriva il ciclo 🀣🀣🀣nessun sintomo stranoπŸ˜‚ qualche crampetto leggermente al basso ventre,io mi trovavo in vacanza per il ponte lΓ¬ ho avvertito l'ovulazione ma non sono sicura
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi dovrebbero arrivare tra il 28 e il 29 maggio…quindi farΓ² pure la visita nel bel mezzo del ciclo che fortuna!! Tu hai monitorato l’ovulazione?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto ,quindi qualcosa scrivono sul referto?Allora domani chiamiamo già l andrologo per fissare l'appuntamento, vediamo cosa scrivono domani nel.referto dello spermiogramma, invece per lo spermiocoltura hanno detto che telefoneranno,se non capisco l'esito vi aggiorno🀣🀣🀣quando non dovrebbe arrivare a te il ciclo??🀣🀣🀣cmq anke l'app di premom non so si è incasinata mi dice da 4 giorni fai test gravidanza poi apro l'app e c'è scritto il 16 maggio di continuo arriva la notifica🀣🀣🀣ovviamente non faccio nessun test non voglio illudermi e star male aspetto fino al 21 presunta data
    • Rispondi
  • Erika
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh Lucia ti capisco io Γ¨ un anno che sono in questa situazione…in questi ultimi mesi ci penso poco o meglio sono nel mood che tanto i miracoli succedono agli altri e non a me quindi non mi aspetto nulla. Sto mese l’ovulazione ha tardato di 5 giorni rispetto al previsto, ho coperto comunque abbondantemente….
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo grazie vi tengo aggiornate,πŸ˜…
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok quindi non c'entra la quantità 🀣quindi la durata del ciclo allora li farò al terzo giorno o al quinto, dai speriamo per questo positivo🀞🀞🀞io invece sto agitata xké mancano 6 giorni dal ciclo mi sento bene oggi un pò spossatezza sarà il tempo e l'ansia sai e tanta come sempre quando pensi che stai provando a concepire ma senza nessun risultato
    • Rispondi
  • Erika
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel referto di mio marito c’era scritto normospermia quindi giΓ  avevo intuito che non c’erano problemi poi ho portato il referto al medico specializzato e ginecologo che hanno confermato che non ci sono problemi. Quindi si devi sentire l’andrologo che sta seguendo tuo marito per i risultati.
    • Rispondi
  • Ela
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Ela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, come tutte le analisi vanno sempre viste da un esperto. In bocca al lupo πŸ€ ☺️
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ela saprΓ² di piΓΉ quando avrΓ² fatto gli altri esami amh,estradiolo, lh ecc ,oggi mio marito ha fatto spermiogramma i risultati arrivano domani mentre spermiocoltura hanno detto ci.vuole piΓΉ tempo,scusami ma quando arriva l'esito dello.spermiogramma si deve andare dinuovo dall'andrologo con il risultato oppure c'Γ¨ scritto nel.referto se gli esiti sono buoni o meno??πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Erika
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, ti consiglio di farli il terzo o quarto giorno di ciclo. Non importa sei hai perdite o no di sangue perché i valori non sono legati alle perdite ma alle giornate di ciclo (ricordati che il termine ciclo non sono le mestruazioni ma dura dal primo giorno di mestruazione fino al giorno prima delle mestruazioni successive). Noi donne usiamo invece il termine ciclo erroneamente per indicare le mestruazioni 🩸 😊. Quindi tranquilla se le mestruazioni sono finite perché i valori non sono legati a quello ma alle variazioni ormonali che si hanno durante tutto il ciclo.
    Si a fine mese vado a fare la visita con gli esami di routine e a ritirare il piano terapeutico che inizierΓ² al prossimo ciclo….nel mentre provo a vedere se ho fortuna e mi va bene naturalmente!
    Dai vediamo come escono questi tuoi esami e quelli di tuo marito e poi avrai sicuramente qualche info in piΓΉ per ragionare su cosa fare.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahhaha mi ha detto e contrario ai farmaci se non Γ¨ necessario,quindi devo.stare al.sole,perΓ² Γ¨ vero a me mi.viene un forte mal.di pancia con gli integratori 🀣🀣cmq dai Meli ci sei quasi dinuovo per la pmaπŸ™venerdΓ¬ giusto?Non ricordo bene
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika bello sentirti,si so che devo fare estradiolo,lh,fsh ed amh volevo solo sapere se si potevano fare anche il secondo giorno con ciclo visto che a me dura solo 2 giorni,ma non significa nulla giusto ne la durata ne la quantitΓ ?XkΓ© leggevo che si inizia dal.secondo al quinto giorno dal ciclo perΓ² non sono sicura e non vorrei sbagliare prossima settimana, quindi tu cosa dici di farli al terzo giorno anche se ho solo perditine?Mi veniva solo il dubbio siccome il mio ciclo Γ¨ strano dura massimo 2 giorni non so se facendoli al terzo giorni risulti qualcosa delle ovaie....
    Ah quindi ft3 ed ft4 va solo fatto se il valore tsh è sballato così mi hanno detto,mio marito e andato oggi a fare spermiogramma domani dovrebbe arrivare il risultato mentre spermiocoltura ci.vuole un pò di più speriamo bene,poi si può dire che ci siamo, a me manca poi lo isterosonografia da fare.....per intanto spero di riuscire a rimanere incinta naturalmente 🀣🀣🀣ma so di no.....saprò qualcosa quando avrò i risultati dell'amore e tutti gli altri,tu invece vai fine mese per l'appuntamento??
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope ho finito i messaggi purtroppo 😘
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia medico πŸ˜… uno che dice che la vitamina D non va integrata non so dove ha preso la laurea sinceramente πŸ˜…
    • Rispondi
  • Erika
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, alla ft3 Γ¨ ft4 lo fanno solo se TSH sballato…lo fanno insieme solo se hai problemi di tiroide. Anche io all’inizio ho fatto solo TSH poi era sballato e ho dovuto fare ft3 e ft4 + eco tiroide. La vitamina D a 24 Γ¨ molto bassa, per le donne dovrebbe stare sui 40 quindi dovresti integrarla. Gli esami da fare dal terzo al quinto giorno di ciclo sono: FSH, LH, AMH (lo puoi fare sempre ma inseriscilo direttamente qui cosΓ¬ fai un solo prelievo), ed Estradiolo. Ricordati che il range del terzo/quinto giorno di ciclo non Γ¨ legato alle perdite di sangue ma ai giorni del ciclo in cui hai il valore piΓΉ preciso. Il mio medico di base si Γ¨ raccomandato di non farli prima del terzo giorno! Gli esami che hai fatto sono nella norma quindi non preoccuparti, ma in ogni caso con terapia li avresti sistemati con poco. Quelli importanti sono questi che devi fare ora che ti fanno indicazione del tuo asset ormonale e di conseguenza della tua fertilitΓ .
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ela il problema e il mio medico di base che dice gli integratori sono una cagata per la vitamina D devo mettermi al sole xkΓ© lui Γ¨ contrario ai farmaci,per gli analisi mi ha detto hai letto su google??Dovevo andare dalla ginecologa e farmi una visita tutto qua,ma se vado anche il secondo giorno con il ciclo vanno bene gli esami oppure per forza deve essere dal terzo al quinto giorno con il ciclo?Io giΓ  al.terzo giorno non ho nulla piΓΉ solo qualche perdita marrone
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si grazie le ragazze mi hanno detto che sono tutt'ok avevo frainteso l'esito 🀣🀣🀣come sempre dal resto😝
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah speriamo davvero,perΓ² sento giΓ  che sta per arrivare il cicloπŸ₯²πŸ₯²πŸ₯²πŸ₯²siamo a quasi 6 mesi di tentativi io poi mi scoccio subito delle cose non ho pazienza πŸ˜„πŸ˜„fino al tuo positivo avvertivi sintomi?Come ti sentivi che doveva arrivare il ciclo?Poi si sa che ognuna di noi Γ¨ diversa
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara e sto aspettando tutti gli esami in tal modo da poter poi fissare un appuntamento magari per dopo le vacanze estive
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille e speriamo che questo maggio si riempia di positiviπŸ€žπŸΌπŸ€πŸ’ͺ
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla vanno bene
    • Rispondi
  • Ela
    Ela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per i valori dipende sempre dal range che ti da il laboratorio, se sono compresi nel range vanno bene. Su due piedi non ti saprei dire perchΓ© non sono un medico e non ricordo i valori come devono essere Smiley laugh ma se lei hai fatte giΓ  e il medico non ti ha detto nulla, allora andavano bene anche quelle Smiley shame

Quando fai anche quelle del terzo giorno, almeno hai un quadro piΓΉ chiaro e, almeno su questa parte di esami, puoi stare tranquillaSmiley shame

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E nemmeno io capisco la volevo fatta dov'Γ¨ il problema la pagavo, la vitamina d Γ¨ b12 le ho fatte a novembre scorso ,era salita a 24 la vitamina D,invece vitamina B12 c'Γ¨ l'ho a 211 sinceramente la vitamina D va bene cosΓ¬?Γ¨ la b12?Oppure devo prendere integratori?per quanto riguarda gli esami si ricordo qualcosa che ho notato e mi sono scritta la prolattina ft3 ft4 che non vogliono farmeli,dal resto prossima settimana vado a fare gli altri al terzo giorno dal ciclo MG mi ha detto che posso farli anche al secondo giorno dal ciclo io sto imparando molto da voi altrimenti prima era importante per me solo il mio lavoroπŸ€ͺπŸ€ͺπŸ€ͺpoi ho cambiato idea
    • Rispondi
  • Ela
    Ela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, ti avranno detto così perché se il TSH non è buono potrebbe poi essere dovuto ad uno dei due (ft3 e ft4), però cosa gli costava che li facevano già insieme Smiley amazing io li feci tutti insieme, anzi feci anche gli anticorpi tiroidei. Però vabbè se ti hanno detto così.

Se guardi tra le mie foto pubblicai l'elenco di quello che feci, ma mi sembra che sono quelli che hai detto tu. la vitamina D l'hai fatta giΓ ? Conviene anche quella..

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menomale io.credevo che non andavano bene la prolattina l'ho aggiunta io ieri xkΓ© non me l'avevano prescritta,ho.detto di farmi anke ft3 ed ft4 ma mi hanno detto di no la.faranno solo in base al.risultato della tsh e vero??Prossima settimana faccio estradiolo,amh,lh devo fare altro?CosΓ¬ l'ho aggiungo con la penna😁😁quello che mi fa senso che devo fare isterosonografia ancoraπŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto grazie cara ,ed io non me ne intendo in Germania se un valore e pessimo mettono una piΓΉ come simbolo e se sei carente di qualcosa mettono una meno🀣🀣🀣in italia ancora devo capirli bene cmq sono arrivati velocissimi,prossima settimana faccio gli altri estradiolo,fsh e amh vediamo un pΓ², speriamo che questa estate ci porti fortuna a tutte noi πŸ₯°un abbraccio grazie del.sostegno
    • Rispondi
  • Ela
    Ela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lucia, ovviamente il medico ti dirΓ  con precisione, ma puoi stare tranquilla per questi tre, sono tutti nei range e anzi il TSH Γ¨ anche al di sotto di 2 che Γ¨ il range ottimale per il concepimento. Io la prima volta la prolattina la tenevo a 98!!!!! e ho fatto la cura. Anche il TSH avevo alto. Diciamo che la prolattina molto alta puΓ² influire negativamente sull'ovulazione (fino ad arrivare a non far ovulare) e quindi sulla fertilitΓ , ma a te va bene.

A me solito grazie Smiley heart

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ela grazie quindi devo stare tranquilla??Io non me ne intendo,appena arriva il ciclo così prossima settimana faccio gli altri e speriamo che anke quelli siano buoni,ma la prolattina aiuta a concepire oppure indica il ciclo se funziona bene?tu come stai?Un abbraccio
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia solo il loro modo di presentare le analisi, di solito quando c'Γ¨ un valore fuori norma lo trovi in grassetto e con l'asterisco. In ogni caso se guardi i valori di riferimento a destra, vedrai che i tuoi ci rientrano perfettamente, quindi stai tranquilla
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara quindi devo stare tranquilla?Non so xkΓ© allora sono marcati in celeste?
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, guardando i valori di riferimento a destra a me sembrano nella norma
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione