Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024πŸ€πŸž

Lucia, il 3 Marzo 2024 alle 11:50

Pubblicato in Future mamme 4.458

Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi Γ¨ arrivato sempre il cicloπŸ₯², spero questa volta sia la volta buona, perΓ² questa volta non voglio abbattermi come questo mese...
Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸

Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi Γ¨ arrivato sempre il cicloπŸ₯², spero questa volta sia la volta buona, perΓ² questa volta non voglio abbattermi come questo mese quando ho fatto il test ed Γ¨ uscito negativo,sono molto ansiosa e mi faccio prendere dal panico sempre!!

AUGURIAMOCI BUONA FORTUNA PER LA GRAVIDANZA πŸžπŸ€πŸ€

4.458 Risposte

• Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao la linea si vede ma leggermente poi io non me ne intendo di test,anche noi siamo in ricerca per la.cicogna,in bocca al lupo allora auguroni tienici informate πŸ₯°
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Eva, mi dai comunque speranza, anche io fatto analisi e anche mio marito tutto ok ma da febbraio 2023 mai un positivo…a fine giugno dovrei iniziare la pma ma in questi mesi sto comunque provando…
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika no da giugno 2022 mai nessuno positivo...ho fatto solo visita e analisi ormonali e TSH ed era tutto apposto ma non ho mai mai visto in positivo. Questo mese ho avvertito l'ovulazione il 29 aprile e unico rapporto il 27 aprile....
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si decisamente....se si confermerà positivo (andrò a fare le beta) direi proprio che la vita ha tutta una sua inspiegabile direzione❀️ grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Erika
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sembra decisamente positivo!!!! Che bello! Posso chiederti se in questi 2 anni di ricerca hai avuto qualche test positivo oppure no? πŸ€
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me Γ¨ positivo. La vita ci sorprende sempre πŸ’ž auguri
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente positivo!
    Se non ti fidi,o rifai un test o passi direttamente al dosaggio bhcgπŸ™‚
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ritorno qui dopo un bel po'. A giugno saranno due anni che cerco una gravidanza. A inizio maggio decido di cambiare lavoro e lascio perdere la ricerca. Vinco il concorso e sono nei fatidici 3 giorni dove devo decidere. Ho avvertito l'ovulazione il 2 maggio e mi aspettavo il ciclo giovedΓ¬ scorso. Al che penso allo stress (figuriamoci dopo 2 anni e un solo rapporto tre giorni prima dell'ovulazione) ma dato che avevo gli Easy home ancora a casa ne faccio uno. Vi allego la foto...sono in black out e penso di non essere molto lucida. Secondo voi Γ¨ positivo? PuΓ² essere un falso positivo?Grazie mille ❀️Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024πŸ€πŸž 1

• Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh comunque i rapporti fanno sempre bene 😁
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi l'avevo fatto tanto per... essendo che non ho avuto rapporti volevo vedere se facevo in tempo 🀣🀣
    • Rispondi
  • Mg
    Mg Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora credo sia normale che sia negativo, perchΓ© il test Γ¨ positivo quando stai per ovulare, se hai un ciclo di 28 giorni dovresti ovulare intorno al 14esimo giorno. Poi nel corso di un anno possono capitare anche alcuni cicli anovulatori. Ti direi di aspettare il prossimo ciclo per iniziare a monitorare altrimenti adesso ti metti solo ansia addosso
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    28 giorni tondi tondi...oggi Γ¨ il 19 giorno
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai si 🀞 vedo che ti ha risposto Erika. PerΓ² spero non arriverai alla pma dai πŸ₯°πŸ₯°
    • Rispondi
  • Mg
    Mg Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quale giorno del ciclo sei? E di solito quanto dura un tuo ciclo?
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda avevo fatto pipi stamattina alle 6 e poi prima quando ho fatto il test..li ho sempre fatto quando cercavo la seconda gravidanza ma non sono mai stati così negativi
    • Rispondi
  • Mg
    Mg Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon, se mancano dieci giorni al ciclo in teoria dovresti già aver ovulato quindi co sta. Dovresti iniziare dopo il flusso, in base alla durata del tuo ciclo in un determinato giorno e controllare l'andamento. Inoltre andrebbe fatto in un orario compreso tra le 10 e le 20 (non prima urina del mattino), senza bere né fare pipì per almeno le due ore precedenti
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, mi son arrivati i test di ovulazione e anche se il ciclo mi deve arrivare tra 10 giorni ne ho fatto uno ma... piΓΉ negativo di cosΓ¬ non si puΓ²... puΓ² essere che io non ovuli?Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024πŸ€πŸž 2

• Rispondi
  • Erika
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il transfer Γ¨ senza anestesia, Γ¨ indolore. Invece il pick-up dipende dal centro alcuni fanno sedazione totale (ti addormentano) altri solo locale….Comunque da quando fai pick-up poi nel giro di 3/5 giorni ti fanno il transfer (se non sono emersi problemi di iper stimolazione o altro). Quindi si naviga a vista durante tutto il percorso.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Meli ho capito io credevo che magari erano giΓ  avanzati di una settimana cioΓ¨ l'ovulo fecondatoπŸ˜‚volevo capire come funziona tutto quindi poi ti chiamano e vai li in centro e ti inseriscono l'ovulo ma fanno anestesia totale? Oppure locale?Io mi auguro che le mie analisi siano buone e sperando che questo mese succeda qualcosa ,siamo stati in vacanza ero molto rilassata anche mio marito speriamo bene per questo maggio per noi tutteπŸ€žπŸ™πŸžπŸžπŸž
    • Rispondi
  • Erika
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la visita per pma ti consiglio di avere giΓ  pronto gli ormonali tuoi e spermiogramma/spermiocultura di tuo marito poi quando farai la visita ti diranno loro quali altri esami fare. Per la pma di secondo livello (fivet/icsi) non serve esame tube che invece serve per il primo livello (iui).
    • Rispondi
  • Mg
    Mg Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho prenotato la visita e non mi hanno chiesto quali esami avessi fatto, tutto quello che non hai fatto e che serve te lo diranno loro...Per l'isterosonografia devi farla prima di aver ovulato e non devi avere il flusso, quindi diciamo entro i primo dieci giorni di ciclo. PerchΓ© non possono rischiare che ci sia stata una fecondazione, quindi sicuramente devi aspettare che ti venga il ciclo se la ginecologa te l'ha prescritta
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi io le analisi ormonali le ho fatte il quarto giorno
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no magari 😊😊 prelevano gli ovuli, il giorno stesso li provano a fecondare e si fa la prima selezioni di quelli che vanno avanti perché si fecondano e di quelli immaturi che non sono buoni, quelli fecondati poi devono arrivare almeno alla terza giornata o quinta (scelta del centro) e poi 1 lo trasferiscono in utero. Poi si spera nelle beta positive perche ovviamente non è scontato lo siano
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No cara la visita andrologica la fatta già lì era tt ok,ora deve fare lo spermiogramma + cultura il 15 ed analisi ormonali,io invece devo attendere ancora,posso chiederti una cosa per la visita pma si devono avere tutti i risultati e isterosonografia??Io non so che fare xké questo mese abbiamo avuto rapporto non saprei per la isterosonografia penso non si deve pianificare nessuna gravidanza giusto?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il dolore per fortuna Γ¨ andato via,io ho controllato ma non me ne intendo i testicoli sembrano uguali non gonfi🀣🀣🀣il 15 maggio farΓ  spermiogramma e spermiocoltura piΓΉ analisi ormonali magari poi glielo diciamo al medico,speriamo non torni piΓΉ questo dolore,a me invece Γ¨ saltato il programma per gli analisi e stato festa e mi trovavo fuori casa dovrΓ² attendere ancoraπŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚tu come stai?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrà bene🀞 posso chiederti una cosa?Quando viene fatto pma l'ovulo fecondato di quante settimane è?L'ho fecondano tipo già di una o 2 settimane oppure meno?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene nel quarto giorno no giusto?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi se si gonfia e se il dolore persiste in quel caso Γ¨ 1 infezione e serve cura antibiotic ...naturalmente ve lo dovrΓ  dire un medico
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi 🀞 è il mio secondo tentativo pma
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi farli dal terzo al quinto giorno.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei, perΓ² se ha prevista una visita andrologica lo farei presente, altrimenti se sta male dovrebbe sentire almeno il medico di base. Si esatto tutti gli esami che ti ha prescritto devi farli il secondo/terzo giorno di ciclo, il progesterone il 21esimo
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo niente ieri e l'altro ieri, a mio marito gli Γ¨ venuto un dolore nel testicolo sinistra quindi non me la sono sentita ieri,non so cosa possa essere,non l'ha mai avutoπŸ₯²
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione