Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024๐Ÿ€๐Ÿž

Lucia, il 3 Marzo 2024 alle 11:50

Pubblicato in Future mamme 4.457

Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli ๐ŸŒธIo e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi รจ arrivato sempre il ciclo๐Ÿฅฒ, spero questa volta sia la volta buona, perรฒ questa volta non voglio abbattermi come questo mese...
Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli ๐ŸŒธ

Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi รจ arrivato sempre il ciclo๐Ÿฅฒ, spero questa volta sia la volta buona, perรฒ questa volta non voglio abbattermi come questo mese quando ho fatto il test ed รจ uscito negativo,sono molto ansiosa e mi faccio prendere dal panico sempre!!

AUGURIAMOCI BUONA FORTUNA PER LA GRAVIDANZA ๐Ÿž๐Ÿ€๐Ÿ€

4.457 Risposte

• Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel referto c'รจ scritto parecchi batteri,alcuni leucociti,spermatozoi,cellule della linea germinale,stafilococco aureo,Escherichia coli ,mah strano tutto l'altra sera aveva dinuovo dolore ai testicoli ieri il medico gli ha fatto una urgenza ecografia per i testicoli non ha mai sofferto di questi dolori,gli sono comparsi quando e andata dall'andrologo che ha testato da lรฌ gli viene sempre questo dolore,io attendo i miei risultati ormonali ho giร  la sensazione che non siano buoni๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Elestefano
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Elestefano ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io non le aspetto per il 17/06 โ˜˜๏ธ๐Ÿ’š
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, caspita ma cโ€™รจ indicazione dei batteri che hanno riscontrato? Penso che in base a quello daranno una cura antibiotica perchรจ fanno lโ€™antibiogramma. Si alcuni batteri potrebbe averteli passati quindi conviene che fai i tamponi vaginali e cervicali. Infezioni come clamidia, gonorrea etc. impediscono il concepimento e nella donna se non curate possono portare danni alle tube. In ogni caso nel referto dovrebbero aver scritto i nomi dei batteri che hanno riscontrato.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Erika stamattina ho fatto gli ultimi esami terzo giorno con ciclo speriamo bene,per quanto riguarda la spermiocoltura gli esiti sono arrivati ieri pomeriggio il liquido seminale sta pieno di batteri a cosa รจ dovuto?๐Ÿฅฒ๐Ÿฅฒ๐Ÿฅฒil 30 andrร  dall'andrologo per valutare sia spermiogramma e spermiocoltura penso ci vogliono cure antibiotiche giusto?Ma si attaccano facendo rapporto?Probabilmente anke io dovrei fare tampone cervicale,non so piรน cosa pensare,sto arrivando all esaurimento totale ci credi?Vorrei tanto un bebรจ perรฒ mi sto scoraggiando molti percorsi da fare un vai un vieni,al telefono tutta la giornata ieri e non ho concluso nulla,impegnative sbagliate molti centralinisti scorbutici ๐Ÿ™„๐Ÿ™„
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, mi dispiace ๐Ÿ˜ž e ti capisco anche io in questi mesi di tentativi ho avuto di tutto, spesso ci ho sperato e poi sono rimasta delusa, quindi capisco la sensazione. Perรฒ non devi mollare, fai le cose un passo alla volta, inizia a fissare gli esami man mano e vedrai che alla fine arrivi in fondo. Purtroppo i costi ci sono e non possiamo farci nulla. Si io mercoledรฌ prossimo vado a fare ultima visita e ritirare piano terapeutico per iniziareโ€ฆ.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia purtroppo no poi verso pomeriggio mi รจ arrivato il ciclo ๐Ÿฅฒ๐Ÿฅฒ๐Ÿฅฒ๐Ÿฅฒquindi un altro fallimento, solo che quelle perdite mi facevano un pรฒ pensare altro ma non e cosรฌ ho intuito giusto che doveva arrivare il ciclo
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika sto veramente sotto stress,il ciclo mi รจ arrivato ieri come giร  intuivo solo che fa questi strani giochini per un pรฒ mi ero illusa per fortuna non ho fatto test gravidanza altrimenti ci sarei rimasta male,perรฒ sai vedendo le perdite rosa mai avute poi sparite e leggermente dinuovo macchie caffรจ latte ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚sono veramente abbattuta dinuovo,ho detto a mio marito che abbandono tutto,stamattina ore al telefono per un appuntamento pma disponibile a settembre, isterosonografia 22 luglio se la fai privata costa 250โ‚ฌ devo provare pomeriggio vediamo se riesco a farla prossimamente, domani vado a fare esami di lh ecc ecc speriamo bene,tu vai prossima settimana vero?
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia hai novitร ?
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al secondo giorno di mestruazioni? Comunque in generale deve iniziare ad usarli finite le mestruazioni. Al 13 po รจ normale che lโ€™lh sia basso o assenteโ€ฆse invece intendi 13 pmโ€ฆ.lโ€™hai fatto non con la prima urina? hai trattenuto la pipรฌ per 2/3 ore senza bere? Perchรฉ magari era troppo diluitaโ€ฆ.prova a iniziare verso 8/10 pm avendo un ciclo di 28gg e nel caso in cui avessi una fase luteale lunga di 16gg ovuleresti al 12pm quindi il picco dovrebbe essere tra il 10 e lโ€™11 pm.
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciclo di 28 giorni precisi.. non รจ la prima volta che li uso..per cercare la 2 gravidanza li avevo usati... il mese scorso a 13 po mi sembra ne ho fatto uno e non c'era nemmeno la linea del test..solo quella di controllo... oggi sono al 2 giorno ho provato a farne uno ed รจ cosiPer chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024๐Ÿ€๐Ÿž 1

• Rispondi
  • Erika
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok solitamente il tuo ciclo di quanti giorni รจ? รˆ il primo mese che li utilizzi?
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho I canadesi della premom uso
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quando solitamente ovuli (lunghezza del ciclo)e da quelli test hai presoโ€ฆse non ne hai idea devi inziare subito dopo il ciclo (almeno per il primo mese di utilizzo) e farne uno al giornoโ€ฆse hai i canadesi ne puoi fare anche 2/3 al giorno da quando vedi che la seconda linea si scurisce. I Clearblu invece sempre e solo uno al giorno. Io per esempio uso i canadesi e solitamente ho un ciclo di 30/31 gg quindi inizio a fare stick intorno al 15esimo giorno (perchรฉ ovulo tra il 16/17esimo). Sto mese non rilevava il picco e ho continuato a sticcare fino al 22esimo giorno e il picco lโ€™ha rilevato il 21esimo quindi ciclo di 34/35gg.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal tipo di test. Io usavo quelli che andavano inseriti nella macchinetta clearblue e iniziavo al 6
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze domanda.. ma i test di ovulazione a che giorno del ciclo si iniziano a fare? Io mi sa che aspetto troppo e non becco il picco
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lucia i sintomi non vogliono dire nulla anzi anche se cโ€™รจ gravidanza รจ molto probabile che tu non abbia nessun sintomo quali nausea o altro perchรฉ compaiono piรน avanti. Prova a vedere cosa succede, potrebbe essere impianto come spottingโ€ฆ.vedi se nei prossimi giorni parte il ciclo o no!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbero essere perdite da impianto
    Fai un test
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze,sono stata fuori per il weekend siamo tornati a casa ieri sera,tra sabato e domenica diciamo mezzanotte e mezza vado in bagno faccio pipi mi pulisco macchie leggermente rosa metto salvaslip xkรฉ credevo arrivava il ciclo,tutto ieri solo dolori da ciclo e qualche macchia marroncino chiaro poi sparite oggi ancora mal di schiena e dolore di pancia come se avessi fatto addominali ,ciclo dovrebbe arrivare domani ,non credo sono incinta xkรฉ non ho nessun sintomo solo questi dolori premestruale e la skiena,cioรจ a me non รจ mai venuto cosรฌ il ciclo rosa cioรจ perditine cosa sarร ?
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria
    Marzia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo a tutte sono caricaaaaa non le aspetto per giugno/luglio. Speriamo!
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ciclo arrivato
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika appena arriva spermiocultura poi ci chiamo per un appuntamento, sinceramente non so se scrivono tutto sullo spermiocoltura staremo a vedere๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai centri nel mio cโ€™era il commento finale sul referto poi Comunque lโ€™ho portato al medico. Portalo e vedi che dice
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vediamo.cosa dice il medico io.penso queste anomalie della testa probabilmente non riescono a fecondarebene e un mio parere,ora devo aspettare che faccio gli altri esami ormonali prossima settimana penso il ciclo arriva a breve,perรฒ dico e strano che non scrivono nulla in un referto se sia positivo o negativo๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo deve sempre leggere un medico io ti posso dire quello che so io: la motilitร  progressiva รจ quella degli spermini piรน forti che vanno in linea retta,
    Motilitร  non progressiva sono quelli che non si muovono in linea retta mentre quelli immobili sono quelli che non si muovono. Le anomalie sono gli spremono che hanno anomalie alla testa, al corpo o alla coda (avvengono durante la creazione dello sperma) possono avere piรน difficoltร  a fecondare ma conta che sono presenti in tutti gli spermiogramma vanno letti correlati ad altri valori.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'รจ ne intendiamo e che non hanno.scritto nulla a riguardo abbiamo queste percentuali bhoo,tu cosa dici?
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ho letto bene i valori mi sembra che ci sia qualche piccolo problema di motilitร  degli sperminiโ€ฆ.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika le ho ingrandite un pรฒ riesci a vedere bene ora?
    Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024๐Ÿ€๐Ÿž 2Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024๐Ÿ€๐Ÿž 3
    Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024๐Ÿ€๐Ÿž 4
    Piรน di questo non riesco,non ci ha dato nessuna email il medico e privato quindi bisogna fare un appuntamento,mi sta x arrivare il ciclo iniziano i crampi al.ventre poi te l'ho detto sto benissimo non ho nausee non ho sonno,non ho nemmeno male al seno solo leggermente ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ

• Rispondi
  • Erika
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia purtroppo non riesco a vedere i valori del referto! In ogni caso mandalo via e-mail allโ€™andrologo ti saprร  dire! Quindi si dovresti non aspettarle per il 21
    Maggio ๐Ÿคž. Le visite e lโ€™esame me li fa lโ€™ospedale della pma direttamente prima di iniziare per controllare che sia tutto ok!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo facessero anche elettrocardiogramma sono visite speciali quindi?Ti mostro la foto del picco secondo gli stick non saprei abbiano coperto bene ma secondo me non accadrร  nulla,per quanto riguarda il referto spermogramma e arrivato oggi mi dai una mano a capire Erika io non me ne intendo,queste anomalie influiscono nel concepimento?Mio marito รจ tranquillo rispetto a me,anche xkรฉ valuterร  il medico perรฒ non so se lo spermogramma e ok dagli un'occhiata e poi mi dici cara non hanno scritto proprio nulla per farci capire se รจ tutto ok sono solo i valori sembrano ok apparte queste anomalie๐Ÿค”
    Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024๐Ÿ€๐Ÿž 5

Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024๐Ÿ€๐Ÿž 6

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sei quasi๐Ÿฅฐ๐Ÿคž๐Ÿคžancora un in bocca al lupo ci aggiorniamo
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 7 giugno vado ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando hai avuto il picco? Si prima di iniziare il percorso di pma mi fanno esami del sangue, eco transvaginale e elettrocardiogramma! Farรฒ tutto il 29 maggio. Non sono di certo tranquilla ma dopo un anno di tentativi falliti entri in un mood in cui sei disillusa e non ti aspetti piรน nulla. Comunque per i tuoi esami non partire negativa non รจ detto che andranno male solo perchรฉ non rimani incinta. Guarda me, io ho tutto il profilo ormonale perfetto, spermiogramma di mio marito senza problemi eppure siamo qui senza risultatiโ€ฆ.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione