Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024🍀🐞

Lucia, il 3 Marzo 2024 alle 11:50

Pubblicato in Future mamme 4.361

Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi è arrivato sempre il ciclo🥲, spero questa volta sia la volta buona, però questa volta non voglio abbattermi come questo mese...
Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸

Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi è arrivato sempre il ciclo🥲, spero questa volta sia la volta buona, però questa volta non voglio abbattermi come questo mese quando ho fatto il test ed è uscito negativo,sono molto ansiosa e mi faccio prendere dal panico sempre!!

AUGURIAMOCI BUONA FORTUNA PER LA GRAVIDANZA 🐞🍀🍀

4.361 Risposte

• Ela
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Clara, ogni tanto passo sul forum, ma non scrivo tanto perché non mi va. Mi ha colpito il tuo messaggio, perché mi rivedo molto con l'età e con i tempi. Io ho 33 anni (e mezzo), sposati da 5, e cerchiamo da 2 anni e qualche mese. Non saprei ovviamente aiutarti perché anche io vivo ormai nell'incertezza su questa cosa. Io posso dirti che però adesso sto molto meglio, ho iniziato un percorso da una psicologa che mi sta aiutando tantissimo ed ho scoperto inoltre di avere blocchi miei personali che sto risolvendo, e da una parte sono felice che ho affrontato questi problemi prima di una (eventuale) gravidanza, se succederà mai. Inoltre lavorando su questi blocchi ho riscoperto anche il rapporto con mio marito, che è nettamente migliorato (non che prima non andasse bene), ma adesso vedo diversamente anche l'idea di un figlio. Prima era un obiettivo mio personale, ora invece sono molto più attenta alla coppia ed al nostro Amore. Anche io ero un po' ingrassata nei due anni passati, sono andata anche da un nutrizionista e, oltre ad aver ritrovato la mia forma fisica idelae, mi sento molto molto meglio fisicamente. Questo solo per dirti che capisco il tuo stato d'animo, ma sento di consigliarti di pensare prima a te stessa, alla coppia e non permettere che la ricerca della gravidanza diventi talmente "importante" da offuscare tutto il resto.

Intanto ti abbraccio comprendendo comunque il tuo stato d'animo Smiley heart

• Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio Sara 😊 Oggi sono in ufficio ma sembro una matta perché vado in bagno a tutte le ore per controllare il salvaslip 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh allora ci sei!!!😍😍 unica cosa non voglio allarmarti assolutamente ma io quando avevo avuto un po di spotting da impianto avevo sentito la ginecologa e mi aveva prescritto il progesterone😉 quindi magari una volta che lo hai ripetuto se vedi ancora qualche perditina prova a sentirla
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2022 Treviso
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, scusami se ti rispondo solo ora! Comunque si, gliel’ho detto ieri sera facendogli una sorpresa 🥹 ❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Clara, benvenuta! 🤗 Mi dispiace molto per le delusioni che avete affrontato in questi anni, ma cerca di pensare al presente e al futuro ora che i problemi di salute sono risolti... Se hai visto picco il 15 è hai coperto il 15 direi che hai fatto super bene, e se stasera vi va di avere un rapporto penso che potrebbe essere ancora utile: si dice che l'ovulazione avviene circa 24-36 ore dopo il picco rilevato, e si può concepire ancora per circa 24 dopo l'ovulazione... In bocca al lupo! 🍀
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima ti capisco, siamo in tante nella stessa situazione ❤️ noi abbiamo iniziato a settembre 23 la nostra ricerca, consapevoli che sarebbe stata molto difficile per un problema maschile (marito operato per varicocele di grado massimo 5 anni fa, ma la sua situazione è addirittura peggiorata dopo).
    A marzo 24 abbiamo iniziato a fare controlli e visite per entrare nel percorso PMA e a maggio abbiamo ricevuto il protocollo, iniziato a giugno.
    Ora aspettiamo il nostro unico positivo, sono a 9+1.Comprendo benissimo il dolore e la rabbia e l'insoddisfazione.Mi sento di dirti che nessuno rapporto è "vano", magari ai fini procreativi non servirà, ma per voi, per la salute della vostra famiglia è sempre qualcosa di bello.Non te lo dico come una romanticheria, perché abbiamo tanto risentito di questa infertilità a livello intimo e per esperienza ti dico di fare l'amore con tuo marito, indipendentemente dal periodo in cui sei ❣️ti abbraccio
    • Rispondi
  • Butterfly🦋
    Sposa Abituale Luglio 2023 Ancona
    Butterfly🦋 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Clara, ti capisco perché in parte mi trovo nella tua situazione… cerchiamo da 1 anno e mai avuto un cenno di ritardo o positivo.
    Abbiamo fatto esami senza nulla di significativo che impedisca l’arrivo di una gravidanza. Anche io ho fatto l’esame delle tube a settembre ma mi sta iniziando lo spotting e nemmeno questo tentativo ( secondo dopo l’esame) ha cambiato qualcosa.
    Purtroppo la frustrazione è tanta ma un rapporto in più o in meno non cambia nulla se comunque avete coperto nel periodo fertile, so che è difficile e ti capisco perché anche io mi sento frustata se non copro sempre come vorrei!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Febbraio 2020 Verona
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley heart Smiley heart ricambio l'abbraccio

• Rispondi
  • C
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley heart grazie mery.. lo spero tanto tanto

• Rispondi
  • C
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo bene....Smiley heart

• Rispondi
  • Elen
    Crotone
    Elen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti io mi baso solo su questo di stamattina! I clearblue che ho fatto non li ho buttati ma non li considero!
    • Rispondi
  • Elen
    Crotone
    Elen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🍀🤞e crepi il lupo 🍀spero di aggiornarvi positivamente 💪🍀
    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Preciso Luglio 2021 Livorno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elen, stai tranquilla ❤️ I test sono positivi, impossibile siano ghost!
    Una cosa che ti può aiutare a capire comunque è controllarli dopo ore (nel senso, se la linea del test è uscita nei primi 5/10 minuti) se si è scurita asciugandosi non è ghost (a parte quella del clearblue con la croce, lui non lo prenderei in considerazione).
    • Rispondi
  • Elen
    Crotone
    Elen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco perché non c'era differenza tra Mattina e sera, quasi otto ore ! Io ieri l'ho fatto dopo 3/4 dall'ultima pipì! Stamattina dopo 6! L'unica cosa di diverso e che ieri non ho raccolto tutta l'urina veramente poco ne ho messo nel bicchiere la restante parte ho fatto in bagno! Invece stamattina l'ho messa tutta nel bicchiere! Però le altre già mi hanno detto che qst non incide!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora quando feci il primo, il canadese, lavoravo in maternità e ostetricia e facevo turni di 12h, fu un giorno movimentato, pieno di travagli e parti ed io ero il jolly in quel turno (sono oss), quindi non mi fermavo un secondo🤣 credo di aver fatto pipì all’ora di pranzo, e poi quando sono tornata a casa alle 20, più o meno. Mi ricordo esattamente che entrai in casa, feci il test e entrai in doccia. Dopo un minuto uscii per controllare e vidi la linea, ero ancora tutta bagnata e andai in sala da mio marito 🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi farti perdonare niente!
    Qui siamo tutte sulla stessa barca! E ci possiamo sfogare liberamente!
    C’è chi ha una situazione simile alla tua, chi come me ha un bimbo arrivato in un tempo normale e senza problemi , iniziato la ricerca del secondo a fine novembre 2023 e due aborti (nel mio caso ad aprile aborto tardivo a 16+5 settimane ed a settembre precoce a 5 settimane), chi invece riesce a rimanerci subito ma ha tante ansie e paure e chi invece fa percorsi di pma.Ci accomuna tutte lo stesso dolore e lo stesso desiderio, e tutte ci capiamo allo stesso modo. Un abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Elen
    Crotone
    Elen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per avermi mandato le foto e avermi raccontato la tua storia ♥️♥️♥️♥️mi sento più carica ❤️❤️io ci voglio ancora credere 🍀🍀🍀🤞🤞🤞la sera hai detto? Ti ricordi quanto era Passato dall ultima pipì?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi di coprire oggi ...non crearti frustrazione perché non hai coperto ieri...perché cmq se deve andare a buon fine andrà perché hai riserva di sperma da giorno 12...quindi ne basta uno a fare il dovere loro sopravvivono diversi giorni quindi niente è stato inutile se deve andare va
    • Rispondi
  • Elen
    Crotone
    Elen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo che ho avuto rapporti dal 30 al 6 e giorno 10 quindi può essere che io sia nella migliore delle ipotesi al 17 po, nelle peggiori al 7 po! Considerando che io ho cicli regolari di 28/30 la mio ovulazione sarebbe dovuta essere intorno al 4/5 quindi se così fosse sarei all' 12/13po
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora per la mia esperienza da compulsiva nei test, ti posso dire che se 4 test (mi sembra che sono 4 i tuoi) diversi ti hanno dato delle linee dubito siano ghost. Non voglio illuderti tesoro, ma veramente! Anzi, ti invidio, perché io sarei corsa a fare il digitale precoce e poi le beta. L’intensità della linea dipende dalla quantità di hcg nelle urine, dal test e dalla sensibilità del test. Ci sono test che hanno sensibilità 10 che si positivizzano prima di altri da 10, dipende dalla concentrazione minima di hcg che rilevano ( è tutto scritto nelle istruzioni).
    Parlando della gravidanza del mio bimbo, ti posto le foto: questa fatta a 9 po, di sera. Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024🍀🐞 1
    Al mattino (sempre lo stesso test, asciugato) era così:
    Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024🍀🐞 2
    Dopo un po’ di ore ho fatto il clearblue precoce (classico ma non quello con la croce, l’altro) e dopo 30 secondi era così:Per chi non le aspetta ottobre, novembre e dicembre 2024🍀🐞 3
    Dopo un’ora e mezzo/due ho fatto il digitale precoce ed era positivo ❤️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ci sta benissimo che le linee sui test non siano molto marcate, è ancora molto presto!! Se hai la pazienza di aspettare lunedì fai la cosa migliore, e a quel punto non avrai dubbi sull’interpretazione del test! In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Clara ti mando un abbraccio...cmq i GG in cui avete coperto sono ottimi! soprattutto 14/15 quindi dai che c è assolutamente SPERANZA!
    • Rispondi
  • Elen
    Crotone
    Elen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so quando è avvenuta l'ovulazione, non l'ho mai monitorata..ho avuto l'ultimo ciclo il 20 settembre, avrei dovuto fare il primo test sabato (che tra l'altro è anche il giorno del nostro anniversario)ma mi sono arrivati prima e l'ho fatto prima! Mancano ancora 3 giorni alla presunta data! Attendo con ansia sperando passino prima possibile 💪🍀
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, a me la linea si scuriva tanto ben oltre il tempo indicato dalle istruzioni. Per farti capire, io ho continuaro a farli da 11po (quando ho visto la prima linea debolmente positiva) fino a 20po e soprattutto quando le beta erano più alte (quindi ero più in là nei giorni post ovulazione) mi ci metteva anche 20 minuti a prendere il colore definitivo!!! Magari lo guardavo dopo 5 minuti ed era francamente positivo, se poi continuavo a lasciarlo asciugare e lo riguardavo dopo 15/20 minuti era mooolto più scuro (e la sera, la mattina smisi di farli perché mi rendevo conto che, non so perché, erano sempre più chiari)!!! Solo così riuscivo a capire se effettivamente le beta stavano crescendo come dovevano 😊 ah io ho usato i test di gravidanza easy@home (presi su Amazon)
    • Rispondi
  • C
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio tanto...

perdona il mio sfogo. Questa mattina ero arrabbiata con mio marito e ora mi sento in colpa.

Chi non cerca da tanto non può capire lo stress l'ansia la fatica che vive una coppia che desidera un figlio e non arriva.

Spero che non abbiamo buttato e cestinato questo mese ... ma che come dici tu i rapporti giusti sono quelli prima e almeno il giorno del picco.

Grazie ancora

• Rispondi
  • Elen
    Crotone
    Elen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico la verità ne farei uno ogni ora, ma non servirebbe a nulla! Per non illudermi, anche se ormai è tardi, preferisco aspettare lunedì ! Io non le aspetto per domenica !se positivo si dovrà intensificare! Ma tu la linea l'hai vista subito? Io dopo 8/10 Min.. stamattina appena sveglia l'ho ricontrollato e sembrava più scura!anche questa cosa non mi lascia pensare bene!
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri mattina ho fatto il digitale precoce e dava incinta 😊 magari ne prendo un altro e se oggi va tutto bene lo ripeto domani mattina...
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro sia così anche per te, anche a me prese un colpo quando feci un test la sera e la linea si vedeva abbastanza bene mentre la mattina si vedeva con molta più difficoltà!🤞🏼 se riesci ad aspettare di rifarlo domani sera, sarebbe la cosa migliore per aiutarti a chiarirti le idee su cosa sta succedendo 🍀
    • Rispondi
  • Elen
    Crotone
    Elen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma Mia Didi non sai che gioia mi da leggeti❣️❣️❣️ speriamo sia così anche per me! Per il momento ho deciso non farne più!se non dovessero arrivare poi ci ritento 🤞🍀🤞🍀
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Clara,
    Prima di tutto mi dispiace per la tua situazione e ti mando un forte abbraccio.
    Se stasera avete voglia di avere rapporti chissene della copertura o meno. Quando sono rimasta incinta a settembre, il concepimento c’è stato ad agosto ed ero in pausa dagli stick di ovulazione perché avevo appena iniziato una cura per cercare di allungare la fase luteale. Con gli stick e i segnali del mio corpo, però, ho capito cosa mi accade quando ovulo, quindi sono abbastanza sicura di aver ovulato il 25 agosto e ad agosto eravamo in vacanza a trovare le famiglie, quindi pochissimo tempo per l’intimità, abbiamo avuto rapporti il 21/23/24 e sono comunque rimasta incinta (anche se poi l’ho perso) senza che me lo aspettassi. I giorni prima dell’ovulazione sono più preziosi di quelli dopo, poiché gli spermatozoi hanno una sopravvivenza di qualche giorno. In bocca al lupo cara.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non provi a fare un test?
    • Rispondi
  • C
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutti! Mi chiamo Clara ed ho 34 anni.

Sono sposata da 5 anni e da 3 cerchiamo una gravidanza.

Non abbiamo MAI visto un positivo.

Cosi, dopo 1 anno di ricerca abbiamo iniziato i controlli base. Monitoraggio per vedere se ovulavo, stick per prendere l'ovulazione e per mio marito spermiogramma e spermiocoltura.

E' risultato fuori da parte sua una situazione disatrosa causa varicocele. Si è operato a distanza di 6 mesi dalla scoperta ed abbiamo atteso altri 6 mesi per sapere l'esito dell'intervento che per nostra fortuna è andato alla grande!!!

Bene: passato 1 anno perso senza sapere nulla, passato secondo anno tra medicine ed intervento, quindi questo a partire da gennaio è il nostro terzo anno di ricerca.

Nessun positivo.

Intanto io per lo stress prendo kg e divento sovrappeso. Alcuni mesi saltano perchè non ci va di farlo nei giorni programmati, altri saltano per malattie.. Io intanto continuo a fare controlli dalla mia ginecologa, ormonali tiroide amh bla bla bla.... tutto ok!

Settembre 2024 prendo coraggio e faccio Isterosonosalpinografia dalla mia ginecologa. Risultato tube aperte e pulite, anche se la tuba destra era leggermente otturata, pertanto ha dovuto effettuare il passaggio 2 volte per essere certa. Ora sono libere da ogni cosa! Le possibilità aumentano!!

Bene, Settembre stesso ci proviamo... ma niente!

Ecco Ottobre che attendo con ansia ma ecco che non copriamo come si deve.

Il picco avuto giorno 15 a pranzo. Uso clearblue e la mattina del 15 mi ha dato errore! pertanto ho riprovato a pranzo e picco!

Ho coperto questo mese nei giorni fertili il 12-14-15....... ieri NO!

sono arrabbiata, perchè secondo me avremmo dovuto coprire anche ieri. Sono arrabbiata perchè ora che le possibilità sono nettamente migliori mi sembra che la stiamo buttando.

Sono stanca di sticcare, integratori e tutto. Da gennaio ho appuntamento per PMA ma io non vorrei mai iniziare questo percorso......!!!

Secondo voi se copro stasera..il 17..purtroppo sul tardi dopo cena, è un rapporto inutile?

Grazie per avermi letto e scusate lo sfogo.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione