Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Abituale Marzo 2022 Siracusa

Per chi si sposa di mattina

Laura, il 13 Agosto 2021 alle 07:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 37
A che ora vengono truccatrice/parrucchiera e fotografi? E a che ora inizierà/finirà la vostra festa al locale? A me hanno detto di lasciare il locale per le 18:30... Idea di dove poter continuare a festeggiare oppure dite di terminare i festeggiamenti e tutti a casa...?? 😰 mi sembra di interrompere la festa ad un certo punto..

37 Risposte

Ultime attività da Vale, il 14 Agosto 2021 alle 23:58
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2021 Genova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, sono d'accordissimo con te, e anche il mio era un agriturismo, quindi poi dovevano preparare per la cena! Cmq anch'io non sopporti quei matrimoni che durano dalla mattina fino a notte, poi non ne puoi più 😅😅😅
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2021 Genova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposato alle 11 e ho finito alle 19, poi gli invitati hanno cominciato ad andarsene, ma ormai la festa era finita, siamo rimasti con gli ultimi a parlare a bordo piscina ma dopo poco sono andati via tutti quindi direi che è fattibilissimo anche finire alle 18.30, basta organizzare i vari momenti! Almeno la tua location te l'ha detto ... Io devo dire che non mi posso lamentare di nulla, è andato tutto bene, tra l'altro eravamo meno di 50 ma ci avevano garantito tutta la location per noi (non è piccola) e così stato (ci tenevamo e non è stato facile trovarla)! ma l'unico neo è che avrei voluto essere avvisata che poi dovevano preparare la cena, quindi far spostare tutti prima fuori anziché vedere gente passare coi tavoli....poi ti dico, ormai la festa era finita, avevamo anche ballato ed eravamo tutti cotti, anch'io a una certa ero abbastanza stanchina 😆 quindi è andata benissimo così. 👍👍👍 ma la tua location è stata corretta ad avvisarti, in effetti dovranno anche loro preparare per la cena
    Per la parrucchiera, la mia è venuta alle 7 e mezza circa 🥰
    • Rispondi
  • Maria Sole
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Pavia
    Maria Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo per le 11:30, faremo rito civile e poi ricevimento.. Avendo più amici che parenti, continueremo tra amici 😁😁😁
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di solito danno l’esclusiva
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine basta mettersi d’accordo e organizzarsi. Non è impossibile come alcuni dicono far terminare la festa a quell’ora si può benissimo fare tutto basta organizzarsi, se poi tu volevi prolungare i tempi allora lì è un altro discorso devi valutare con la location o cambiare posto. Però ti garantisco che si può fare perché come ti dicevo io ho fatto dalla mattina alle 19 circa e sono riuscita a fare tutto. Anche io ho fatto in un agriturismo! Nel mio caso è stata una mia scelta non fare fino a tardi perché come ti dicevo dovevo partire e poi a essere sincera i matrimoni da invitata dove alle 10 della sera dovevo ancora mangiare la torta proprio non li sopporto più specie se è caldo è pesante, secondo me ovviamente ☺️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Marzo 2022 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché essendo un agriturismo si devono preparare per la cena se hanno altri ospiti...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Marzo 2022 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In settimana andiamo di nuovo a parlare con la titolare e vediamo di trovare un accordo.. Siamo indecisi tra due locali, al secondo ancora non ho chiesto se c'è un orario di fine festa o cmq se è così presto...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposerò alle 11 e arriveranno per le 8 per iniziare a prepararmi..invece per la festa ti capisco, la nostra location non ha limiti di orario, questo perché volevamo essere tranquilli senza fretta quel giorno. Non c'è possibilità di pagare un supplemento e allungare l'orario? A noi in molti posti l'avevano proposto...
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito trucco e parrucco per le 8.00/ 8.30 dipende però a che ora ti sposi...il fotografo arriva più un po’ più tardi. Perché il locale ti fa smettere alle 18.30?
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora va benissimo ..
    Avete fatto bene soprattutto per la bimba
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo alle 12.30, inizio a prepararmi alle 8 e dobbiamo lasciare la location alle 20 se no paghiamo extra
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Marzo 2022 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte ragazze... In effetti le 18:30 mi sembra prestino però il locale rimane fermo della sua idea. Non dico di festeggiare fino a notte fonda anche perché abbiamo due bambini piccoli però così mi sembra proprio di interrompere la festa troppo presto... Il giro dei bar lo escludo, avrei preferito continuare con la musica magari fino alle 20...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2021 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo con rito civile in location alle ore 12 e possiamo rimanere senza pagare supplementi fino alle ore 20
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata alle 11 e sono andata io da parrucchiera e truccatrice perché erano la stessa persona alle 6.15, noi abbiamo festeggiato fino all’una di notte, fai conto che abbiamo tagliato la torta alle 22. Secondo me alle 19 è troppo presto, non riesce a mediamo un po’ con la location?
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è l’unica location che impone limiti di orario, non ho avuto la possibilità di girare tante location, ho una bimba piccola e abbiamo dovuto scegliere un posto abbastanza vicino. In ogni caso, spero di concludere tutto per quell’orario perché già sarà pesante per noi, figuriamoci per una bimba di 20 mesi. La sera voglio rilassarmi, non mi interessa ballare fino al mattino per cui per me non è un problema.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma in base a quale criterio fanno una cosa del genere ??
    E la prima volta che sento una cosa così .
    Tutti hanno tutta la giornata libera .
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo l’orario limite... alle 19 è prevista la conclusione altrimenti pagheremo 200 euro ogni ora in più
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te ho il matrimonio al mattino alle 11 e la parrucchiera e truccatrice verrà alle 7:30 circa. Dopo che avremo fatto le foto inizierà il pranzo vero e proprio (intorno alle 14:30/15) e noi possiamo restare al max fino alle 19. Se sforiamo pagheremo 200 euro ogni ora in più ma prevediamo di fare tutto. Siamo in 70 non un numero esagerato.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo di mattina alle 11.
    La parrucchiera e truccatrice verrà per le 7:30 - 8 .
    Comunque la location mi ha dato la disponibilità di tutta la giornata non possonl mettere uno stop anche perché paghi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata due mesi fa e la truccatrice era a casa mia alle 8,il parrucchiere alle 8.30 e i fotografi sono venuti alle 10.Io mi sono sposata alle 11.30.Io non ho fatto il ricevimento, però per non troncare li la festa,come dici tu,potreste fare una bevuta a un bar con gli invitati più giovani...Conosco gente che ha fatto proprio il tur dei bar più frequentati da sposi e invitati e magari in uno prendevano un caffè,in un altro bevevano una birra...E poi c'è chi ha fatto una biciclettata di gruppo per girare la città e hanno scattato foto divertenti con gli sposi...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per gli orari non saprei perché non ne abbiamo ancora parlato… per la fine serale a noi la location non ha dato limiti quindi pensavamo di arrivare fino alle nove 😊😊😊
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da me credo che verranno fotografo e truccatrice per le 7/7.30.. per la fine del ricevimento dovrebbe essere intorno alle 21 però se voglio prolungarmi mi hanno chiesto un budget forfettario per stare fino a mezzanotte/1

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Noi ci sposiamo alle 12:30 e so che dovrò terminare trucco e parrucco per le 10:30, ora in cui il fotografo passerà da me. Per il ricevimento noi possiamo restare fino alle 22 se non ricordo male
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata alle 11. Alle 8 avevo la truccatrice e alle 9 la parrucchiera, la fotografa è arrivata verso le 10. La festa l'abbiamo terminata a mezzanotte, ma lo scorso anno sono stata a un matrimonio che è terminato alle 18 e gli sposi hanno invitato tutti noi "giovani" ad andare in un pub della nostra città dove la festa è proseguita fino a tardi.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata alle 11 in chiesa, alle 7 è arrivata la fiorista a casa, alle 7.30 la truccatrice e alle 8.30 il parrucchiere e i fotografi. Finita la cerimonia siamo andati a fare le foto e siamo arrivati il sala alle 15 passate 🙈 gli ultimi invitati sono andati via verso le 23/23.30 😉
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La festa è finita intorno alle 19...alle 02:00 avevamo l’aereo per partire per il viaggio di nozze 😍😅 quindi per fortuna da un lato così sono riuscita a stendermi a letto un paio d’ore
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Verona
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Cambia locale!!!
    Noi ci siamo sposati alle 11:00 e ti dico che la torta l’abbiamo tagliata alle 20:00 con festa poi fino alle 2:00. Per cui è impossibile interrompere alle 18:30, sei nel pieno del ricevimento! Cerca una location che ti faccia rimanere quanto desideri
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata alle 10:45 in Comune e sono andata dalla parrucchiera alle 7, fatto acconciatura e trucco e poi sono andata a casa a vestirmi, ho avanzato anche un po’ di tempo 👍🏻😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sono sposata alle 11...fotografo, parrucchiere e truccatrice sono venuti alle 6.30 mentre festa è finita intorno alle 20 e abbiamo fatto delle foto in casa Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata alle 10.30 e sono andata dalla parrucchiera per capelli e trucco alle 6. La festa è finita per le 20
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata alle 11.
    Alle 7 mi hanno iniziato a preparare, alle 9 è arrivato il parrucchiere.
    Alle 22.00 è terminata la festa.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci siamo sposati alle 11.00, la parrucchiera e l'estetista sono arrivate alle 8 e in contemporanea è arrivata anche la fotografa per fare le foto durante la preparazione..per quanto riguarda la festa dopo il taglio della torta ci siamo spostati in piscina per continuare a festeggiare, fare le foto e per permettere al ristorante di riorganizzare a sala per la sera cmq gli invitati hanno iniziato ad andare via verso le 20.30...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione