Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo

Perdite post parto

Arianna, il 22 Aprile 2018 alle 15:31 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao! Per le già mamme: quanto durano ? E di che entità sono (nel senso possono essere paragonate ad un ciclo o sono molte di più )?? Sono un po’ spaventata dalle leggende metropolitane, c è che dice che durano mesi e mesi, c è chi dice che non c è assorbente che tenga... grazie mille !

16 Risposte

Ultime attività da Melania, il 25 Aprile 2018 alle 16:55
  • Melania
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito il 27 marzo e ad oggi le ho ancora, ti dico ke fin dall’inizio non ho avuto perdite eccessive, nemmeno le paragono al mio ciclo, uso assorbenti normali, poi alterna un giorno sì e due no o viceversa, però so ke comunque va avanti così X circa 40 gg, poi dipende ma comunque nulla da aver paura e di ingestibile tranquilla
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Settembre 2018 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non più d 40 g mi disse la ginecologa, io continuavo ad avere perdite e con qualche puntura d acido tranexamico stop
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sono.durati una 50di gg e magari uj gg erano abbondanti due gg zero e poi dinuovo perdite enormi...non tutti siamo.uguali io.credevo che erano finiti avevo sopo.messo un assorbente normale.e mentre cambiavo la piccola ho chiamato mio.marito.che gli ha preso un.colpo vedendomi che ero tutta sporca di.sangie chiamonalla.ginecologa e mi dice è tutto normale piano.piano.passerà sono.sempre.ansata in.giro con gli smassoebwnti a mitanda della tena lady
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti ognuna e' diversa, la prima gravidanza sono durate di più, la seconda durante il parto zero sangue, dopo abbondanti 5 giorni e poi molto più lievi, tipo ciclo circa 15 giorni

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara dipende non è uguale x tutte. Io ho fatto il naturale e non ho allattato. Sono durate solo 10 giorni. X 6/7 giorni usato gli assorbenti mega post parto xke si perde davvero tanto sangue (non si perde tutto col parto) e dopo assorbente notte e poi normale. Il capoparto avuto dopo 40 giorni esatti ed è stato ciclo normale e x niente doloroso
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sono durate una trentina di giorni, primi giorni molto abbondanti, infatti portavo gli assorbentoni svedesi, ma dopo qualche giorno sono passata ai normali assorbenti, che non sporcavo nemmeno più di tanto (tipo un ciclo normale, ma anche meno).
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito il 2 marzo e in ospedale (3giorni), ho usato i tena lady discreet (mi sono trovata benissimo). Le perdite sono state modeste ma dopo pochi giorni erano già più contenute. A casa ho usato i lines notte. Le lochiazioni mi sono durate 30 giorni precisi e poi ciclo abbondante e puntuale come un orologio. Insomma, posso dire che dal parto fino a tutt’oggi ho sempre indossato l’assorbente.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per me la stessa cosa finora, unica "differenza" è che ho partorito 32 giorni fa e non sono ancora finite. Sono nettamente diminuite ma sono curiosa di vedere tra quando finiranno
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto il cesareo e il mio ginecologo diceva che le perdite sarebbero state molto di più rispetto ad un parto naturale. In realtà i primi 5 giorni dopo il parto le perdite sono state veramente moooolto abbondanti ( conta che un assorbente post parto di quelli giganti lo dovevo cambiare ogni 2 ore) dal 6 giorno ho iniziato ad usare gli assorbenti normali per il ciclo mestruale e le perdite mi sono durate circa altri 20 giorni. Diciamo che i giorni critici sono stati quelli in ospedale poi è stato come un normale ciclo
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato i tena lady per una decina di giorni, la prima settimana erano molto di più di un ciclo abbondante, poi ho usato gli assorbenti... sono andati sempre a diminuire, ma cmq una 40ina di giorni in tutto.
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho partorito 20 gg fa e solo per qualche giorno dopo il parto sono state abbondanti.
    ho usato i tena pants discreet e mi sono trovata benissimo. Nei giorni a seguire ho comprato degli assorbenti un po’ più grossi, usati x una settimana circa, poi normali assorbenti. Almeno per me le perdite sono quasi inesistenti ora, però credo sia comunque soggettivo...
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sono durate circa 2 mesi ma non erano abbondanti.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo una settimana sono abbondanti assorbenti che tengono ci sn sono i tena pants a mutandina i discreet due pacchi...durano due tre settimane ma con assorbenti normali puoi continuare
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sono durate meno di un mese e sono state abbondanti solo per la prima settimana...
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io ero più spaventa dalle perdite che dal parto alla prima gravidanza. Dipende da donna a donna. A me, dopo il primo parto sono.durate una quarantina di giorni, ma i giorni in cui potevano essere paragonate ad un flusso abbondante sono stati pochi e a ridosso del parto, poi piano piano diminuiscono. All'inizio ho usato i classici assorbenti post parto con la mutandina di rete, poi invece ho usato gli assorbenti normali. Ora sono nel secondo post parto, ho molte meno perdite della prima volta. Stavolta ho provato i tena lady e mi sono trovata benissimo. Ora il mio bimbo ha una ventina di giorni e sto usando già gli assorbenti normali. Non è davvero nulla di ingestibile o di cui aver paura.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto delle perdite un po’ più abbondanti di un normale ciclo per il primo giorno, poi sono state tipo un ciclo e poi sempre più leggere.
    In ospedale ho usato gli assorbenti che mi davano loro e poi a casa sono passata agli assorbenti notte e infine a quelli normali.
    Io non mi sono mai sporcata.
    Niente scene splatter per me... 😄
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione