Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fede
Sposa VIP Agosto 2019 Milano

pma 2021...chi come me aspetta con ansia il nuovo anno?

Fede, il 18 Dicembre 2020 alle 16:52

Pubblicato in Future mamme 6.251

Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e...
Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e spero possa regalarci il dono più grande...diventare genitori ♥️ So che sarete in tante a condividere il mio stesso percorso e mi unisco a voi nella speranza che sia un anno fecondo x tutte 💝💙

6.251 Risposte

• Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Bianca mi dispiace sempre leggere le tue parole. Le ovaie policistiche sono cattive, portano proprio questo ritardo. A me, l'anno scorso durante il ritardo che ho avuto, fare i test anche se negativi mi ha fatto staccare completamente la testa e attendere il ciclo con più serenità. Ma questa è stata la mia esperienza e capisco il tuo discorso: questa situazione è così dura che non mi dà neanche la speranza di sperare. Però quella speranza c'è ed è giusto che ci sia per andare avanti❤

• Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viva il lupo 🐺☺️❤️🤞🤞
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care amiche. vi scrivo ingannando me stessa e la mia decisione di nn pensarci. eppure sono qui. 42pm e niente ciclo.nn so se ricordate, ma a luglio ho avuto un secondo aborto spontaneo precoce. ora ho 4 blasto che mi aspettano congelati, ma con l’aborto ho dovuto attendere i due mesi standard di stop. nel frattempo ho fatto il vaccino Moderna a fine luglio e il 2 settembre. avevo previsto di iniziare la stimolazione cn il ciclo di ottobre per dare tempo al mio corpo di assorbire il vaccino e comunque nn sovrapporre i sintomi (visto che in entrambi i due tentativi precedenti ho sofferto abbastanza da un punto di vista fisico). bene..solo che il ciclo di settembre nn arriva. in genere dura 27-31giorni con rari episodi di 35giorni. oggi sn a 42. una volta l’anno scorso è durato 44 (vai a capire perché..) e poi più niente.
    il gine di fiducia che mi conosce da sempre (comprese le mie ovaie policistiche) mi ha detto di aspettare un’altra settimana. anche perché c’è un fattore imprescindibile: nn ho la minima intenzione di fare un test di gravidanza. assolutamente. lo so potrà sembrarvi stupido ma è il mio modo per stare in piedi. nn ne ho più fatti da quando siamo in qst percorso, nemmeno nelle due gravidanze precedenti finite presto proprio per paura di vedere finire tt in niente. mi farebbe crollare lo so. e nn voglio. la strada è ancora troppo lunga. tanto nn è quello. nn ho niente zero sintomi il vuoto assoluto che voi purtroppo conoscete bene. il vuoto. nelle due gravidanze precedenti ho avuto episodi di stanchezza pesa e stranissima per me, ad orari del giorno impensabili. ora il nulla.qst periodo però è pesante. molto. so che nn potete fare niente, ma vi scrivo perché sn sicura mi capiate. vorrei soffocare quella stupida speranza. vorrei farla tacere. fa un male incredibile quel vuoto maledetto. ci ha tolto tutto, anche la speranza che sta dietro ad un normale ritardo. vorrei solo partisse il ciclo e basta. vorrei vedere finire tt
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna. Tutto bene. Io oggi ho fatto il Basale e domani pomeriggio incomincio la terapia. Venerdì eco e nuova terapia
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo Luna!!! 💪💪💪 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando parti Nunzia? Dovresti esserci anche tu se non sbaglio ❤️
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon inizio Roberta e ciao a tutte ragazze 🤗 Come state? Io ho iniziato ieri sera la stimolazione 🤞❤️💪🏻🍀
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa Saggia Settembre 2018 Vicenza
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo Roberta!!! 🎉🎊🤞🤞🤞🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo Roberta, facciamo il tifo per voi! 🤞🤞🤞🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo cara!!! ❤️ Incrociamo le dita per te!!!!
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara roberta, va bene così. nn bisogna necessariamente capire tt. soprattutto nel nostro percorso. ci si fa del male inutile. cerca di viverlo il più possibile perché passa in un attimo vedrai..andrà bene: sarà un percorso estremamente emozionante! in bocca al lupo col cuore
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, domani è il grande giorno. Si parte😭😭❤️😭😭.
    Sono un mix di emozioni che non capisco.
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🍀❤️ amica di viaggio, tanti incrocini per noi!!
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nunzia, anch’io in attesa del ciclo che dovrebbe arrivare tra 6 gg e si parte 😊💪🏻 Dai che questa é la volta giusta!! ❤️
    Anch’io ICSI 🤞🍀
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sentito nulla..x precauzione mi sono presa un pó di mutua ma sto benissimo..nemmeno appena sveglia non ho sentito nulla..meglio cosi…grazie anche a te 🥰
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai allora sei in pista anche tu 😊 come ti senti? È stato doloroso? Grazie mille, ci siamo l’una per l’altra!! ❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cucciola..mi sono operata giusto martedi ma il setto era talmente spesso k non lo hanno potuto togliere completamente e dovró sottopormi ad un altro intervento entro i due mesi..insomma sono ancora ferma xo vabbe dai poi si riparte..il ginecologo k mi segue mi ha detto ci vuole un pó di tempo ma facciamo tutto il possibile x farti avere una gravidanza spontanea..quindi 🤞🏻🤞🏻🤞🏻 …fammi sapere come va a te..lo sai k io sono con te ❤️
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, come stai? Come procede a te? Spero tu abbia risolto con il setto! Un abbraccio forte e speriamo presto di realizzare il nostro sogno ❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro ❤️ In bocca al lupo…tifo x te 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crediamo di sì, ce lo diranno il 20
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partiremo quasi insieme 💪🏻 Icsi anche tu?
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nunzia, io sono in attesa di fare il basale il 20. Al momento sto prendendo la pillola che devo interrompere il giorno 16
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state?? Io sono in attesa del ciclo per ricominciare!! ❤️ Lunedì sono rientrata dalle vacanze e sono super carica e pronta a riprendermi il mio sospeso.
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qst cose riguardano l’organizzazione interna di ogni struttura..ti dico come funziona da me. monitoraggi di mattina presto presto (alle 8) e durano tipo due minuti, sono velocissimi, e in contemporanea prelievo del sangue i cui risultati mi venivano dato la volta dopo. conta però su qst che io nn ho mai avuto problemi negli esami del sangue e nei valori quindi quasi mi dimenticavo dei risultati e le ostetriche nn mi hanno mai detto nulla perché appunto tt nella norma. la quantità di monitoraggi nn è programmabile a monte: due o tre, ma capita anche 4. io in entrambi i tentativi ne ho fatti due.
    comunque, per le impegnative nn saprei perché il mio centro è anche cup quindi fanno tutto loro, compreso l’aggiornamento del mio fse.
    per le punture a dire il vero nn sei costretta a farle sulla pancia: a ma hanno dato via libera di farle sul sedere che fa meno male, o addirittura sulle cosce lato davanti. solo l’eparina ho dovuto farla nel braccio dove ti fanno il vaccino per capirci.attenta a farle bene se decidi per la pancia: lontano dall’ombelico. ad ogni modo ti spiegheranno tt loro.io ho scelto il sedere proprio perché mi dava fastidio l’idea della pancia, ma quando ho dovuto fare la puntura da sola perché mio marito nn c’era, l’ho fatta senza problemi e amen: se lo dicono i medici alla fine ci sarà un motivo 😅 le punture sono una parte fastidiosa e io lo so bene: mia nonna era sarta ad era sempre un dramma perché odio tt ciò che punge🤦🏼‍♀️ so che da lassù la sto facendo divertire..🤦🏼‍♀️ comunque le punture della stimolazione a dire il vero hanno un ago estremamente piccolo e il tt si risolve appena impari a farle: il dolore vedrai sarà sempre minore. nn ti spaventare dei lividi, quelli sono normali. se ti fa impressione l’ago, fai come me e incarica il marito a farti tt😎 sarà anche un modo per coinvolgerlo e per farvi qualche risata per le smorfie che farai per i doloretti😎 il mio si è applicato molto è diventato davvero bravo a fare le punture: ci tiene un sacco a verificare di avermi fatto meno male della volta precedente ❤️ le punture passano però nn preoccuparti. passano in un attimo. un po’ fastidioso sarà il pick-up perché è un vero piccolo intervento ma passa anche quello. una cosa alla volta e vedrai che ti ritroverai in un baleno a fare il transfer 🍀
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me tolsero tutti gli amidi, esclusivamente dieta proteica...infatti in quelle due settimane persi miracolosamente 3 kg 😅
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella purtroppo è tassativa,. Al transfer lo hanno raccomandato è scritto anche sul foglio di dimissioni mi hanno anche raccomandato no tinta e no sforzi (niente pulizie di primavera e nonsollevamento borse della spesa)
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Trella. Cercherò di fare al meglio 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero per le parole di conforto per la speranza e tutto quello che trasmetti mentre racconti il tutto, hai un bellissimo modo di esprimere i pensieri 😊 e aiuta leggere tutto questo credimi.
    Ti faccio un altra domanda ma i monitoraggi normalmente che durata hanno e li facevi di mattina o di pomeriggio? Io li farò qui da me non nel centro dove farò l icsi perché è fuori regione.E mi hanno detto che vanno ripetuti ogni 2/3 giorni, in più c'è da fare il prelievo per il dosaggio dell estradiolo e bisogna dare il risultato in giornata quindi mi sa che non potrò chiedere per questo l impegnativa del medico perché in giornata non penso riuscirei ad avere l esito nel breve tempo. Per quanto riguarda le iniezioni sono un po' impaurita non ho mai fatto una puntura in vita mia 😱 poi non so perché ma nella pancia mi fa un effetto 😑Scusa le tante domande è un mondo nuovo alquanto sconosciuto.
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alimentazione assolutamente quella per evitare la toxo quella è importante da rispettare
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn è una tempesta..è una grande incognita. una incognita che a volte ti procurerà qualche dolore fisico, il più sarà semplice fastidio, che ti farà impensierire, ma che ha una potenza immane nel farti sperare. state per entrare nella speranza. ma quella vera. nn quella del ciclo che nn arriva e chissà magari è la volta buona. nn quella: è una speranza che nn ci appartiene. stai per entrare nella nostra vera speranza. che verosimilmente ti deluderà, come alcuni sogni. ma che avrà il potere di avverarsi, esattamente come altri sogni. questa sarà finalmente la vostra attesa. attesa. la non attesa..inizia ora. cara amica, è tutto molto lungo, difficile da capire, da spiegare, da accettare. ma è la nostra via di speranza. nn prendetela troppo male..cercate di reagire. perché come ogni attesa, richiederà tempo. e magari anche tentativi falliti. ma poi arriva. esattamente come le coppie che attendono un po’ prima di vedere un positivo. ma arriva. lo si vede. tesoro, dovete stare in piedi, in due, per arrivare a quel positivo. passo passo farete tt. un ostacolo alla volta. quando tutto sembra troppo, prendete il primo problema e risolvetelo, poi passate al secondo e via..passo passo. e vedrai che state camminando. di nuovo, finalmente e questa volta nella strada giusta.
    state entrando nella speranza e farete un viaggio straordinario
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Bianca e grazie per la risposta. È sempre difficile da accettare specialmente per mio marito. Però bisogna conviverci hai ragione. Psicologicamente è veramente una mazzata. Spero fisicamente non sia una cosa stra pesa ho tanta paura di come reagisca il mio corpo. Stiamo entrando nella tempesta
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Precisazione: nel post pick-up per 10gg buoni mi hanno tolto anche la bici per andare al lavoro 😅 quello sarà il periodo più delicato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione