Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fede
Sposa VIP Agosto 2019 Milano

pma 2021...chi come me aspetta con ansia il nuovo anno?

Fede, il 18 Dicembre 2020 alle 16:52

Pubblicato in Future mamme 6.251

Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e...
Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e spero possa regalarci il dono più grande...diventare genitori ♥️ So che sarete in tante a condividere il mio stesso percorso e mi unisco a voi nella speranza che sia un anno fecondo x tutte 💝💙

6.251 Risposte

• Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sorry! mi è partito solo il mess finale 🤦🏼‍♀️😅 di seguito la parte iniziale:

cara amica, al mio centro hanno consigliato una semplice alimentazione proteica e per lo più sana e variegata, ovviamente senza alcol e con massimo due caffè al giorno. personalmente ho solo cercato di mangiare meglio, tentando di imparare a limitare i caffè (anche ora ne prendo solo due, anche se inizierò un nuovo tentativo solo ad ottobre), senza però “essere a dieta”.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per lo sport invece dipende: il movimento leggero è sempre consigliato (camminate, bici ad es per andare al lavoro..), mentre lo sport più intenso è da evitare ed eliminare completamente dopo il pick-up. qst quello che hanno detto a me. chiedi però al tuo centro mi raccomando e un immenso in bocca al lupo
    ps l’ansia sarà con noi purtroppo sempre, ma nn per qst deve per forza essere motivo di malessere. accettala, e ti sarà più facile conviverci. o almeno ci si prova 🍀
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze a fine mese dovrei iniziare la stimolazione per una icsi, e vi chiedevo se nella fase pre e post vi hanno detto di seguire un certo tipo di alimentazione oppure nulla di particolare? Mentre per quanto riguarda il movimento fisico si può praticare sport regolarmente oppure meglio evitare? Grazie a chi mi può rispondere. Vorrei arrivare al momento il più in forma possibile anche se non so questo quanto possa contare. L ansia inizia a farsi sentire parecchio 😔
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco molto bene, sia io che mio marito abbiamo tirato fuori delle energie in questi mesi che non credevamo di avere. Grazie mille ❤️
    Non mollare mai 💪💪💪
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per avermi raccontato la tua esperienza, in questo quasi 1 anno e mezzo di ricerca mi sono resa conto dell'importanza di non mollare mai tante volte avrei voluto lasciare tutto al caso. Quindi spero di avere sempre la speranza che mi stimoli e che mi faccia andare avanti.
    Ti ringrazio ancora e tantissimi auguri per il tuo bambino goditi tutto questo 😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucrezia, volevo riportarti anche la mia esperienza, io non sono stata così fortunata come Alessandra. Abbiamo fatto anche noi icsi (io AMH basso ma non terribile e mio marito oligospermia) e abbiamo avuto fare due stimolazioni e tre transfer prima di vedere il positivo. Oggi sono a 11+5 🤞🤞🤞🍀🍀🍀
    Ti dico questo perché quando mi hanno prospettato la icsi, dopo la botta iniziale ero convinta di riuscire subito ed ero super carica ma ahimè molto presto mi sono dovuta scontrare con la realtà. Non voglio abbatterti ma è davvero questione di fortuna e di costanza, bisogna avere tanta pazienza. In bocca al lupo 💪💪💪
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!! Mi dai tanta speranza 🍀
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito aveva l’1% di spermatozoi validi, il resto era tutto malformato e con problemi di motilità. Abbiamo fatto una ICSI e un solo pick up e as agosto ho partorito 2 gemelli. Ci vuole fortuna! Ogni caso è diverso e le variabili sono tantissime, però credici perché tutto può succedere!
    • Rispondi
  • Mary💖
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Viola xke dici cosi!!! Facci sapere eh!!! mi raccomando ☺️
    • Rispondi
  • Mary💖
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Trella!!! Come stai!!!? 😘😘😘 Ragazze speriamo di trovarci tutte nel gruppo delle mamme dai forza❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Firenze
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dio ti senta! 😂 non sono così sicura che con questi valori mi faccia comunque tentare di nuovo ma un pochino ci spero!🤞🏼
    • Rispondi
  • Mary💖
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viola!!❤️sono contenta che i tuoi esami sono buoni o meglio.. non sono peggiorati😊.... A settembre si parte!! dai che magari c conosciamo dal vivo😂😂 nn si sa mai eh ☺️
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto davvero!!❤️💪🏼
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo di ricominciare insieme e di dare un lieto fine alla sofferenza di questi mesi!! ❤️❤️❤️ Ce la faremo amica di viaggio!!!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione 😟mi dispiace ♥️ posso sapere il problema quale è?se posso
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noii crepiii
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Problema maschile x noi... In bocca al lupo x il tuo percorso 💪💪💞
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Po’ come “chi la dura la vince” so benissimo che ogni fallimento è un pezzo di cuore che si spegne.. penso però che le esperienze negative tra di noi si sprecano.. c’e bisogno di ottimismo e di sentire anche qualcuna che ti dica che c’è la farai! 💪🏽💪🏽 Avanti tutta non mollare ogni negativo è un passo verso il positivo
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì capisco e hai ragione... io ho fatto 3 stimolazioni, una stimolazione addirittura non è arrivata a pick up, negativo senza nulla congelato alla 3’ stimolazione e rifacendo tutto daccapo alla fine è arrivato. Io la vedo un pot
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari fosse vera l'ultima frase che hai scritto! Purtroppo non è così, non per tutte almeno! So che per chi ce la fa poi sembra tutto facile ma per chi ci sta provando, dopo tre negativi come me, non è mica facile credere che andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nunzia!! Sei un tesoro come sempre.. ho preso coraggio, i valori sembrano normali, almeno credo. Il resto degli ormonali non si è mosso molto nonostante la cura, ma almeno non è peggiorato! È già qualcosa 💪🏼
    In bocca al lup per il tuo inizio, tifo per te e magari anche questa volta saremo insieme! 🤞🏼❤️
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mi dispiace non so aiutarti 🥺 spero solo che non sia nulla di allarmante ❤️
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Help! Per chi ha fatto gli esami per endometriosi ca125 ca19.9 quali valori sono allarmanti? Ho fatto gli esami 10 gg fa e non riesco a guardare il referto perché sono terrorizzata! 😔 Non so interpretarli e sicuramente saranno sopra la soglia visto che ho una cisti ovarica bella grossa.. ma non so come si vede se l’infiammazine è in espansione ecc. qualcuna di voi che ha esperienza?
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun problema.. i sine causa sono i peggiori!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 😍 da una parte non vedo l'ora di iniziare dall'altra so che è un percorso nuovo e difficile psicologicamente per la coppia .
    Voi che problemi avevate?
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia icsi dorme nel passeggino! Assolutamente nulla di doloroso. Nemmeno le punture.. io i mesi di stimolazione ero di un rilassato, calmo, sereno che non ti dico! Goditi il percorso (so che sembra un paradosso) perché ti troverai incinta in men che non si dica
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, ne parlo con poche persone fidate ma non comprendono fino in fondo quello che stiamo passando
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne sono certa anche io!! Ogni tanto sfogarsi aiuta! Non so come farei senza di voi! Nessuno sa capirsi di più 😅
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io aspetto questo esame e poi valutiamo, altrimenti è inutile andare, scusami per lo sfogo/momento di sconforto 😆
    Ma sono strasicura che ce la faremo in un modo o nell'altro 💪
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la icsi serve non serve molto da parte maschile, sei molto fortunata a non avere problemi tu intanto. Io il contrario, dopo una sola icsi sto aspettando di capire se ha senso farne un’altra o passare all’ovodonazione. Prenderò quel che viene con ottimismo, sono stanca di affliggermi da un anno e mezzo, almeno questi sono i buoni propositi al rientro delle ferie 😊
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo 3 IUI fallite alle spalle, mio marito soffre di varicocele e ha soldatini brutti e lenti, i valori delle IUI erano ottimi anche di numero ma non sono andati, infatti mi sento morire per il test di frammentazione del DNA che farà a breve altrimenti non si spiega. Spero che cmq con la ICSI anche se uscirà questo valore alto si possa risolvere mi è presa molta paura
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora fammi sapere!😅 io si ho fatto una icsi, vai tranquilla non c’è niente di doloroso! È un po’ fastidioso tutto il contorno di esami infiniti, l’attesa ecc, ma quando inizierai avrei una carica infinita!💪🏼
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione