Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fede
Sposa VIP Agosto 2019 Milano

pma 2021...chi come me aspetta con ansia il nuovo anno?

Fede, il 18 Dicembre 2020 alle 16:52

Pubblicato in Future mamme 6.251

Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e...
Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e spero possa regalarci il dono più grande...diventare genitori ♥️ So che sarete in tante a condividere il mio stesso percorso e mi unisco a voi nella speranza che sia un anno fecondo x tutte 💝💙

6.251 Risposte

• Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spettacolo! Forza Nunzia, questo è solo l'inizio...delle ansietà!
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono intollerante al lattosio, ma anche la roba senza mi da fastidio a lungo andare. Si le ho lunedì. Sto uno schifo, ho perennemente nausea e vomito in modo costante dopo i pasti da 3/4giorni. Mi sento un rottamino. Il seno a differenza della scorsa volta mi brucia(ma non provo dolore). Spero solo che non siano sintomi legati al progesterone.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo ☺️ Io lo prendo la sera perché riesco a controllare di più l’orario, dato che deve essere preso sempre alla stessa ora. E poi la sera almeno per me non rischio di interferire con altri farmaci o cibo/caffe
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora...io ad una settimana dal transfer, come richiesto dalla clinica, ho dosato il progesterone per controllare se il dosaggio fosse sufficiente o nel caso aumentarlo (non indicativo sulla riuscita della icsi). Poi a 14 giorni fatte beta e poi ho continuato fino al 3º mese. Facevo punture di prontogest
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei intollerante al lattosio? La sera sto facendo anche la tisana al finocchio perché ho la bocca amarissima. Quando hai le beta? Lunedì giusto? Come ti senti?
    • Rispondi
  • Viola 🌟
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Firenze
    Viola 🌟 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parto già dal presupposto che lo yogurt non lo posso mangiare. Io col fatto che da 3 giorni vomito tipo esorcista la verdura la mangio, ma non la tengo.
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli ho scritto. Prima mattina devo prenderlo.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Maria per il tuo messaggio e tanti auguri per la tua gravidanza 🥰❤️ spero allora che sarò fortunata come te e che andrà tutto bene 😍❤️ vi terrò aggiornate 🥰🍀🌈🙏🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene allora ne approfitteremo per rilassarci e per prepararci al meglio 💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io lo prendo la mattina (come molte persone) però Debora la sera, quindi di solito conviene parlarne con il dottore e devi dire tutti i farmaci che prendi perché alcuni possono interferire (tipo ad esempio il lansoprazolo per lo stomaco). Diciamo che in condizioni standard si prende al mattino almeno mezz'ora prima di colazione (senza bere il caffè neanche) ma se riesci ad anticipare la sveglia un'oretta, la prendi con l'acqua, ti riaddormenti va anche bene
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si prende prima di fare colazione?
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roby, yogurt la mattina. Ma non è che vada benissimo, il progesterone causa stitichezza. Resisto 😣 sto mangiando anche molti legumi e verdure
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo Nunzia. Anch'io prendo eutirox, se lo prendi la mattina a volte non avvertono ma bisogna aspettare almeno mezz'ora prima di fare colazione
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, anche io ho fatto transfer da congelato, per lieve iperstimolo. Ti dirò è stato meglio così, mi sentivo più in forma, ovaie di dimensioni normali, pausa dai farmaci. Un corpo rilassato e riposato da uno stress ormonale come la stimolazione secondo me reagisce meglio. Ora sono 8 mesi e mezzo😊 avendo poi altre 4 blastocisti congelate, se vorrò un altro figlio farò sempre transfer da congelato. Poi un altro aspetto positivo è che puoi provare a fare un test di gravidanza abbastanza presto perché non c'è l'effetto del gonasi o ovitrelle che hanno bisogno di più giorni per essere smaltiti e non falsare i test di gravidanza. Il mio al 6 pt segnava già il positivo. Ti faccio un mega in becco alla cicogna 🍀🍀🍀❤
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wooeowowowoowow!!! 👏👏👏 anche io lo prendo da un po’ l’euthyrox, se hai bisogno di consigli non esitare!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo!!! ❤❤❤ felicissima per te😊😊😊
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero è alto, è una scocciatura rimandare, ma io ti dico la verità nella settimana dopo il pickup mi sono proprio riposata ho rinziato a dormire profondamente e mi sono rilassata, tanto dopo il pick up il grosso è fatto ora conviene fare riposare il corpo ed essere in forma quando andremo a prendere gli ovetti 😍
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo Debora manca davvero poco per te forza e in bocca al lupo 😍 a quanto pare la preparazione per il solo transfer è più leggera e corta meno male 🙏🏻
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noto dunque che è una cosa abbastanza comune allora di rimandare il transfer 😕 forza Lucrezia tra poco andrai a prendere i tuoi puntini 🤞🏻 ho 2.8 di progesterone 😕 non saprei aiutarti per quanto riguarda la tua domanda, spero che qualcuna ti possa aiutare. Io lunedì avrò il pick up e poi vedremo quanto materiale avremo 🙏🏻
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene nunzia, ottime notizie…. Come hai risolto per la stitichezza?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 😍
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze beta arrivate…quadruplicate ❤️❤️❤️ Tsh un po’ alto quindi da domattina eutirox da 25 mg per stare più tranquilli. Che ansietà ❤️
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna anche io lo farò da congelato, speriamo a metà dicembre. Nel mio caso è perché la mia blastocisti è arrivata a questo stadio a 6 giorni e quindi il mio endometrio non era più “accogliente”. La mia gine mi ha fatto mettere già cerotti di estradiolo ogni 3 giorni, poi la settimana prossima vado a controllo. Se ho capito bene, una volta che il mio endometrio è arrivato a un certo spessore, comincio il progesterone e intorno al 5 giorno post ovulazione (anche se l’ovilazione non ci sarà) facciamo il transfer. Speriamo ! 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna cara, anche io purtroppo ho dovuto rimandare per un leggero iperstimolo, nel mio caso hanno congelato embrioni e li porteranno a blasto una volta scongelati, te a quanto avevi il progesterone?
    anzi approfitto per chiedervi una cosa, mi è arrivato il referto della mia biologia che spiega cosa hanno congelato in 3 giornata, un dato c'è scritto "IN COMPATTAZIONE" di tipo A. Ma che vuol dire?
    Grazie mille 🤗
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lilly, siamo nella stessa situazione allora 😕 a me hanno solo detto che il valore alto del progesterone indica che l'endometrio è già in fase avanzata e che non accoglierebbe l'embrione come dovrebbe fare. Non mi hanno parlato di iperstimolo chiederò tutto lunedì. Loro mi hanno detto che possiamo fare il transfer a gennaio però chiaramente mi informerò bene lunedì sperando di farcela con i tempi🤞🏻 hai ragione meglio non sprecare tentativi 🙏🏻 ci aggiorniamo, un abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna, anche io sono nella stessa situazione. Ho fatto il pick-up e data la mia risposta ovarica sono in lieve iperstimolo, anche per me eventuale transfer (saprò solo nei prossimi giorni cosa si è formato ed è sopravvissuto) rimandato tra gennaio e febbraio. Come te ci sono rimasta male, ma poi i dottori mi hanno spiegato che trasferire con un corpo provato sarebbe come sprecare possibilità. Quindi mi affido a loro e spero che il protocollo per il transfer non sia troppo pesante (non so ancora nulla) Smiley smile un abbraccio

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Dany per la tua esperienza e tanti auguri per la tua attesa 🥰 Spero allora che il mio corpo si riprenda per bene per accogliere una nuova vita 🙏🏻
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa Saggia Settembre 2018 Vicenza
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, io ho fatto transfer da congelato dopo due mesi dal pickup e ora sono appena entrata al 9°mese. La mia ginecologa sconsiglia il transfer da fresco in quanto preferisce che il corpo sia pronto e rilassato e le ovaie si siano riposate...
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bo allora non capisco perché mi vuole rivedere 🤔 vabbè aspettiamo e vediamo
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Mely…. Ci fanno far le beta e poi in base a quelle ci dicono se continuarlo o meno
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, spero stiate tutte bene ❤️ volevo aggiornarvi, lunedì farò il pick up ma il transfer è stato rimandato a gennaio in quanto il valore del progesterone è risultato alto rispetto ai range 😕 sono un pochino triste però nello stesso tempo essendo un fallimento preannunciato meglio congelare e trasferire in seguito. Rimango fiduciosa e spero che almeno la raccolta degli ovetti sia buona 💪🏻 qualcuna di voi ha fatto transfer da congelato? Non credo ci sia grande differenza rispetto al fresco vero? Grazie 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione