Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fede
Sposa VIP Agosto 2019 Milano

pma 2021...chi come me aspetta con ansia il nuovo anno?

Fede, il 18 Dicembre 2020 alle 16:52

Pubblicato in Future mamme 6.251

Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e...
Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e spero possa regalarci il dono più grande...diventare genitori ♥️ So che sarete in tante a condividere il mio stesso percorso e mi unisco a voi nella speranza che sia un anno fecondo x tutte 💝💙

6.251 Risposte

• Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

CHE MERAVIGLIA!!!!!!!

• Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia che meraviglia ❤️❤️❤️ Tantissimi auguri 🍀🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2019 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care ragazze, non scrivo da parecchio. Oggi però è doveroso. Per tutte noi che siamo in viaggio con la tempesta nell'anima. Oggi voglio darvi speranza. Non entro nei dettagli ma sono nel mondo PMA dal 2019. In questi anni ho accumulato 4 transfer con beta negative, uno zero tondo tondo. Nonostante con la mia ICSI si fossero formate 7 blastocisti. Al quinto transfer rimasta con le blastocisti meno belle (blasto precoce 1bb per l'esattezza) con la speranza ormai sotto i piedi per la prima volta da 2 anni a questa parte ho visto quelle 2 linee sul test. Voi mi capite, sapete come ci si può sentire. Lo potrei dire a chiunque ma solo
    chi lo sta vivendo sa cosa significa. pma 2021...chi come me aspetta con ansia il nuovo anno? 1
    Mai come oggi lo auguro ad ognuna di noi❤️
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Luisa, sembra che hai avuto un buon risultato! A che punto sei?
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Luisa e Cicola. Effettivamente sembra che ogni centro e medico ha il suo pensiero. La mia gine aveva proposto da inizio terapia di provare ICSI e blastocisti. Boh speriamo 🤞 aspetto che mi dicono in giornata 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze! Per quanto riguarda la filosofia embrioni/blastocisti confermo che effettivamente ogni centro ha la sua filosofia. A me che non potevo fare il transfer subito per iperstimolazione di 17 ovuli maturi e buoni (in totale erano 20 ma 3 purtroppo non maturi) mi hanno congelato 5 ovociti mentre 12 li hanno fecondati subito. Di questi 12 che si sono fecondati tutti hanno optato per congelare solo 2 embrioni mentre gli altri li hanno fatti crescere ma solo 2 sono blastocisti. Purtroppo non ho ottenuto un buon risultato ma siccome stavo per passare all'eterologa (la prima volta non sono arrivata al transfer per mancanza di blastocisti) almeno qualcosina c'è...
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Debora, credo che ogni centro abbia la sua filosofia di pensiero: per quanto riguarda la mia esperienza, ho prodotto 3 embrioni in terza giornata e 2 me li hanno impiantati appunto dopo 3 giorni, uno è crioconservato. Non so sinceramente quali siano i criteri, in generale mi pare di aver capito che più embrioni produci e di buona qualità e più tendono ad aspettare che diventino blastocisti...nel mio caso, avendo prodotto poco ed i miei ovuli non erano proprio belli per l'endometriosi, non se la sono rischiata...ma è una mia idea!
    • Rispondi
  • Cicola
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pessimo telefono ma cosa ha scritto!
    • Rispondi
  • Cicola
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Giulia, grazie per queste parole e per il supporto. Da mamma PMA che ce l'ha fatta ti dico che anche io leggevo questi post ancor prima della ricerca ecammiravo queste donne, pensavo che non sarei mai stata in grado di affrontare tutto questo...ma ahimé quando il problema ti cade addosso non hai altra scelta: io sono molto cambiata da quando ho iniziato questo percorso, poi con la maternità e poi con la nascita di mio figlio...ho cambiato punto di vista sulla vita, non me la prendo più male per certe cose...mi sono e mi chiedo ancora perché per avere la cosa più bella e naturale del mondo noi abbiamo dovuto intraprendere questa strada...non lo so e lo saprò mai, ma siamo qui e lottiamo!
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Novembre 2017 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️ che bel messaggio, Giulia ❤️
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viva il lupo sara 😘🤞🍀🍀
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia,non ti nascondo che leggendo il tuo commento mi sono commossa tanto che l ho letto con le lacrime agli occhi a mio marito.. ti ringrazio davvero di cuore,purtoppo è un percoso lungo e a volte molto faticoso,ma tutte noi ci mettiamo del nostro meglio 💗 grazie ancora per il pensiero,sei stata davvero dolce!😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si con l'ecografia anche se con una storia complicata. L'anno scorso faccio 3 visite (maggio, agosto, settembre) perché erano 8 mesi che non riuscivo a rimanere incinta, mi danno il progesterone e lo spotting si presenta comunque. Vado in paranoia, ad ottobre ritorno dalla ginecologa dicendo che avevo letto su internet tutte le possibili cause. Mi fa l'ecografia e per la prima volta dice di non capire bene, le sembra che ci siano delle aderenze, mi manda da un'altra dottoressa che fa ecografie secondo livello, trova dei focolai di endometriosi. Da li mi hanno mandata in un centro specializzato e il chirurgo mi ha spiegato che era necessario procedere con la laparoscopia. Per esperienza ti dico che i ginecologi esperti se ne accorgono anche con la visita. Io dico sempre che questo bimbo, in qualsiasi modo arriverà o dovrò andarlo a prendere, mi ha salvata❤
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene a prenderti il tuo tempo, è un percorso che ci vuole tanta carica ed è giusto ripartire quando ce la sentiamo 💪❤️
    In questo gruppo ci sono persone meravigliose, troverei sicuramente un posto per gioire per i piccoli traguardi e una spalla su cui piangere, sempre.❤️🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo 💪🤞💪🥰🌈🌈
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️ Un messaggio così fa solo che piacere un bellissimo pensiero che purtroppo non tutti hanno nei confronti delle mamme pma.. Grazie veramente di cuore per le tue parole 💓🌈
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi te l‘avevano vista giá dall‘ecografia? Se ti va raccontami com‘é andata.
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma sono piccoline, non si vedono quasi
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene è già una bella conquista 😊💪🏻 Ti sono rimaste cicatrici?
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto la prima ICSI ad ottobre, e dopo un paio di settimane in cui ho sentito di aver bisogno di di riprendermi e staccare, ora non vedo già l’ora di ripartire ❤️🤞Vedere questo gruppo così popolato mi dá tanta carica ❤️💪🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho fatto la laparoscopia per endometriosi quasi un anno fa....mi era stata diagnosticata un paio di mesi prima.
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna anche io abito all’estero (Svizzera) e qui le fanno insieme. Anche io endometriosi ne avevo il sospetto (ciclo doloroso) e infatti c’era ma per fortuna leggera. Devo dire che dopo l’operazione non ho più dolori, almeno quello!
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io vivo in Germania e qui non fanno la „semplice“ isteroscopia ma l‘intervento vero e proprio in laparoscopia che ha fatto anche Debora, in cui entrano dall’ombelico e se necessario operano. Finora l‘ho sempre rimandato perché molto invasivo, avevo fatto solo l’esame delle tube. Ma dato che la dott.ssa di oggi non é stata la prima ad ipotizzare che possa avere l’endometriosi (ho il ciclo molto doloroso e mia madre l‘ha avuta ad uno stadio molto avanzato) a questo punto ho deciso di togliermi anche questo pensiero prima di partire con la seconda ICSI 🤞🤞
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lucrezia ❤️😍 assolutamente sì. Speriamo 🍀
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Melissa ❤️ Ti auguro di cuore che questo mese possa esserci la grande svolta 🥰🤞🍀
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la risposta dettagliata Debora ❤️ Sicuramente mi verranno in mente delle domande da farti nei prossimi giorni. Ma ora tutto incrociato per te e i tuoi embrioncini 🤞🤞🍀🍀🙏
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo bene 🥰❤️ Ho fatt clomid e gonasi e da domani progeffik 🤞 speriamo bene! In bocca al lupo anche per te ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna isteroscopia o laparoscopia?
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia le tue parole sono bellissime e mi hanno fatta commuovere, grazie per questo pensiero meraviglioso che ci infonde tanta carica 🍀🌈❤️ in bocca al lupo a te per tutto 🥰
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l’ho fatta a maggio insieme all’isteroscopia. L’idea del mio medico era di vedere un po’ tutto: ovaie, tube, utero. Per fortuna tutto ok e ha anche rimosso una endometriosi in primo stadio (leggera). Sicuramente la farai in anestesia generale e dovrai rimanere una notte in ospedale. Ti fanno un buco nell’ombelico per mettere un tubo per gonfiare la pancia così che possono vedere chiaramente, e avrai la pancia gonfia per qualche giorno. E poi due punti piccolissimi ai lati delle due ovaie dove inseriscono due sonde per vedere bene e nel caso operare. Non ti spaventare da quello che ti dico, tu comunque non vedrai /sentirai niente. Per il post operatorio ti consiglio molto riposo, a me i punti sull’ombelico hanno fatto male, ma onestamente dopo una settimana era tutto passato, e puoi comunque mangiare e camminare normalmente, anche se i primi due giorni ho fatto letto e divano. In bocca al lupo e se hai domande chiedi!!
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo pensiero, Grazie di cuore ❤️❤️
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella notizia 😍😍 grazie mille di aver condiviso la tua esperienza ❤️❤️ E tantissimi in bocca al lupo!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione