Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e...
Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e spero possa regalarci il dono più grande...diventare genitori ♥️ So che sarete in tante a condividere il mio stesso percorso e mi unisco a voi nella speranza che sia un anno fecondo x tutte 💝💙
Visualizza messaggio citato
Andreaaaa tesoro aggiornaci se è quando ti va.. Ovviamente non serve ke ti dica in bocca al lupo.. Il nostro cuore è con te sempre 🥰🥰🥰forza💪💪🌈🌈🤞
Ciao piccoletta, come stai? procede bene?.......bella panzona che sarai......sisi aggiorno tranquilla, ripeto ci sono sempre essendo un percorso un poco diverso evito di accavallare info......
Praticamente io ho sospeso la pillola il 27 ottobre il 2 novembre mi è arrivato il ciclo e dal 1 che faccio progynova ancora che vado dietro con le perdite. Che pizza non ci voleva sta cosa mi preoccupa che ci sia qualcosa che non vada 😞 quindi il progynova lo doveva bloccare il ciclo? Scusa certe cose le ignoro proprio
Ciao Eleonora, Io ho preso fino a 7 pasticche al giorno di proginova, e anzi, per far rimenare il ciclo. Io messo 1 settimana per via che lui lo blocca…
Io sono seguita all'Ospedale di Locarno e devo dire comunque che mi sto trovando bene. Sono stata in alcune cliniche sia nella Svizzera tedesca (dove abito) che in Ticino però poi ho deciso di affidarmi a loro per questo secondo tentativo😊
Ciao ragazze chiedo un vostro parere. Avrei dovuto fare un transfer di 2 embrioni congelati la prossima settimana. Sto facendo progynova da 11 giorni ma stamattina all eco di controllo l endometrio era disomogeneo e soprattutto avevo delle perdite di sangue che a detta della ginecologa non avrebbero dovuto esserci. Quindi morale della favola niente transfer perché non c'è la condizione idonea e mi ha detto di fare un isteroscopia diagnostica per verificare bene la cavità dell utero. Sono molto giù di corda perché non mi aspettavo questo sinceramente. Dagli altri monitoraggi fatti prima del pick up l endometrio non era disomogeneo. Le perdite si sono verificate con il progynova quindi non saprei cosa pensare. Per chi ha utilizzato progynova avete avuto delle perdite di sangue? Grazie
Io sono a Morges, e la mia ginecologa si trova a Ginevra. Si chiama Victoria Ibecheole è fantastica. E sono seguita alla Clinique des Grangettes che collabora con il centro PMA babyimpulse. La mia gine mi segue per tutto il percorso, mi farà anche il pick up e speriamo il transfer 🤞 tu dove sei?
Esatto idem per me.. mi sono fidata! Anche io al prossimo ciclo inizio.. percorso diverso ma sono carica e fiduciosa! O la va o la spacca!🤞🏼
Ciao Debora, in bocca al lupo per la tua prima stimolazione 🍀 Sono d'accordo con te, purtroppo però il mio gine aveva ben altre aspettative ed è questo che mi ha buttata giù. La prima volta avevano prelevato 12 ovociti e si sarebbe aspettato anche questa volta una risposta simile più che altro perchè per compensare i problemi di mio marito abbiamo bisogno di molti ovuli per aumentare le chance. Questa volta invece è andata così, vedremo domani l'esito del pickup e mi sa che considererò un altro giro di stimolazione sperando di avere un pò più di fortuna! 🙏
❤❤❤ cara Andrea, sono felice che stai per iniziare questo nuovo percorso, sono davvero emozionata per te ed ho sensazioni positive 😘🍀💚 aggiornami se ti va ci tengo. Un bacio
Io si! Ho fatto 3 stimolazioni in 4 mesi.. la quantità di ovuli non è aumentata (ma ho 38 anni quindi insomma.. non ci si poteva aspettare granché) ma è migliorata la qualità alla terza stimolazione si è formata addirittura una blastocisti 💪🏽💪🏽
Ciao Beatrice, io prima stimolazione e anche a me ci saranno 4 forse 5 follicoli, ma sembrano tutti di buone dimensioni. La mia gine è contenta, dice che punta sulla qualità, bo speriamo 🤞 tu non demordere, anche con 4 può andare bene. Io sono alla prima stimolazione ma so che è abbastanza comune che il corpo risponda diversamente da un ciclo all’altro. Come dice la mia gine “le ovaie fanno e danno quello che vogliono Debora, quindi peace and love, dobbiamo solo aspettare”🤞🤞
Ciao Cara, ankio domani pick up e ho pochi follicoli ankio!!! Ma c spero davvero!! X me è la prima volta.. Dobbiamo essere positivi forza!! ❤️🙏
Ciao ragazze, vi seguo da più di un anno e devo dire che anche se indirettamente mi siete state di grande sostegno mentre leggevo le vostre esperienze 😊. Da quando siamo approdati nel mondo della pma è stato per noi un susseguirsi di delusioni e di responsi negativi: prima lo spermiogramma e poi problemi genetici maschili. Per questo motivo dobbiamo effettuare ICSI con diagnosi genetica pre-impianto. Abbiamo fatto un primo tentativo qualche mese ma fa l'unica blastocisti che si era formata e a cui hanno fatto la biopsia era risultata non sana. Ora sono in corsa con la mia seconda ICSI e domani avrò il pickup ma sono rimasta un pò delusa da come sta andando questo ciclo. Purtroppo ho avuto una crescita disomogenea dei follicoli e arriverò al pickup con soli 4 follicoli di dimensioni idonee e molti altri più piccoli. Spero ci siano degli ovetti e di per sè sono anche contenta del risultato, però per il problema che abbiamo, avremmo avuto bisogno di molti più ovuli. È capitato anche a voi di rispondere diversamente da una stimolazione all'altra seppur con lo stesso protocollo? Domani in base a come andrà valuteremo se congelare gli ovuli e fare un altro ciclo per avere una maggiore quantità però in momenti come questi è davvero difficile rimanere positivi. In generale, sentire chi ce l'ha fatta mi trasmette molta speranza e auguro davvero a tutte noi che siamo ancora in corsa di poter realizzare il nostro sogno più grande! 🍀🥰 Grazie ragazze e scusatemi per questo "sfogo" così lungo.
Forza Andrea! Avanti tutta, di brutto brutto brutto ma che porti al risultato più bello che ci sia! Come disse il caro Macchiavelli: il fine giustifica i mezzi. Saremmo capaci anche di andare sulla luna pur di avere un nostro figlio, in un modo o nell'altro
Speriamo 🤞 qui in Svizzera non so se è di prassi o è la mia gine che ci ha pensato 🤷♀️ Comunque vediamo come va, vi aggiorno! Tu come stai? Spero tutto bene ☺️☺️
Sempre qua sono tesoro......vi leggo sempre ma non scrivo i miei aggiornamenti perchè il percorso è un pò diverso e non voglio confodere nessuno......cmq ho appena prenotto il volo e posso dire che è tutto pronto.......in culo al pannolino e forza che ci sei......
Ciao Deborah a me in Spagna.. monuril preventivo, tant’è che mi sono preoccupata che avesse visto qualcosa nello spermiogramma Invece mi ha spiegato la stessa cosa tua! Si vede che all’estero sono innovativi 😅
Forza forza!!!! dovrebbe essere tutto veloce!! Sentiamo le nostre ragazze che c dicono di fare sogni belli e una bella dormita 🤞🤞🤞😂😂😂❤️❤️❤️ ankio nn vedo l'ora di domani 😀