Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno...
Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno della svolta. Chi ci fa compagnia in questa avventura? Auguro buona fortuna a tutte🍀
Visualizza messaggio citato
La cosa che mi fa stare più male è che non abbiamo nessun embrione congelato e che dovrò ricominciare da capo ed era il mio primo transfer😭
Noi andiamo prevalentemente problemi maschili (pochissimi, lenti e forme anormali); poi però in realtà anche io con miomi che in teoria non creano infertilità però per me aiutano (sono anche stata operata per toglierne uno) e adesso a distanza di due anni me ne è uscito un altro; siamo riusciti a congelare 5 embrioni e sono rimasta incinta di due (il secondo da pochi giorni, ancora non so come andrà .. ma sono fiduciosa ); io ho 39 anni e mio marito 45
Sposa Precisa
Settembre 2021
Catania
Deborah ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie mille per la tua storia ❤assolutamente l'unica cosa è che ci si immagina tutto semplice nella vita🙏 quindi queste batoste fanno male. Che problema avevate voi?
Ciao Deborah, io mi ricordo quel giorno in cui ho visto il risultato come se fosse ieri; ho pianto durante giorni, era pasqua ed avevamo prenotato per andare via una settimana.. sono stata chiusa in albergo per giorni .. in fondo come dicono le altre, dopo un anno di ricerca doveva essere una liberazione sapere il perché ancora non eravamo riusciti a rimanere incinta ..
Dopo di che mi sono iniziata ad informare sulla pma e non volevo accettare che per diventare madre dovessi “affrontare” quel percorso e far nascere il mio futuro figlio in un laboratorio.. Mio marito è stata la mia salvezza, anche se la sfera sessuale ne ha assolutamente risentito .. Accettata la realtà, con mooooltaaa pazienza, passo dopo passo, abbiamo affrontato tutto.. e con molta fortuna (dopo una pausa forzata causa covid che è scoppiato due giorni dopo il pick-up) sono rimasta incinta dopo il primo transfer .. la mia bimba ha quasi due anni e adesso sono incinta di nuovo Forza e coraggio Deborah!!
Sposa Precisa
Settembre 2021
Catania
Deborah ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie delle belle parole ❤
Grazie 💪. Fatti forza, non fare sentire tuo marito in difetto. Ora avere la soluzione per provare. Poi andrà come deve andare. Coraggio
Per nulla è rara. Lo stress.. l Età.. quello che mangiamo.. magari qualche malattia o infezione passata inosservata. Per ogni figlio che non arriva i problemi sono quasi 50/50.
Sposa Precisa
Settembre 2021
Catania
Deborah ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma davvero anche tu azoospermia? Allora non è così rara ❤ ovviamente ti sono vicina
Ma va.. noi azoospermia severa, io endometriosi, miomi.. eppure stiamo tentando. I tuoi vero tentativi saranno ora, poi io risultato non è certo ma non devi perdere il centro, tu e tuo marito. 💪💓
Ciao Deborah io forse sono una voce fuori dal coro. La pma è una opportunità ma non prenderla come la soluzione perché purtroppo in questo percorso non ci sono garanzie. La cosa più importante è tutelare il rapporto con tuo marito e prenderti cura di te stessa, a prescindere dalla pma. Un abbraccio
Sposa Precisa
Settembre 2021
Catania
Deborah ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ti auguro tu possa risolvere naturalmente ❤
Sposa Precisa
Settembre 2021
Catania
Deborah ·
Segnala
Nascondi contenuto
Azoospermia. Purtroppo è dura da accettare ❤
Deborah siamo qui per qualsiasi cosa. Io ancora non inizio la pma ma questo mese sarà l’ultimo mese in modo naturale poi inizierò anche io. Stai tranquilla e affidati al ginecologo che ti seguirà. Posso chiederti che tipo di problema avete?
Sposa Precisa
Settembre 2021
Catania
Deborah ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie mi date tanta speranza 💕 non avendo nessuno nelle mie conoscenze dirette ad aver fatto La Pma mi sento un po come se dovesse affrontare uno step che gli altri non hanno mai preso neppure in considerazione. In bocca al lupo per te 💕 tranquilla sicuramente andrà bene e avrai un 2023 colmo di gioia te lo auguro con il cuore.
Sposa Precisa
Settembre 2021
Catania
Deborah ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie cara è la stessa frase che ci ha detto ieri il dottore. Un passo alla volta
Ciao Deborah, noi a settembre abbiamo fatto il primo colloquio per la PMA per un mio problema di infertilità. Ci sono stati, ci sono e ci saranno momenti bui, ma a me e mio marito hanno unito sempre di più. Come hanno detto le altre dovete essere una squadra e supportarvi a vicenda. Noi poi abbiamo dovuto stoppare perché ho scoperto di avere il papilloma virus (allo stadio peggiore... eppure ogni anno ho fatto il Pap test ma quest' anno ho cambiato ginecologo e proprio questa mattina farò l intervento di conizzazione (sono due mesi bruttissimi per noi) e stamattina sono terrorizzata, ma speriamo che vada tutto bene e che al controllo tra 45 giorni mi dica che non c'è più nulla e che possiamo riprendere con la PMA. Per Valentina: continua ad avere tanta speranza e ti siamo tutte vicine💚
Cara, personalmente ero molto spaventata all'inizio, infatti ci siamo affacciati alla pma, davvero a piccoli passi, ho dovuto metabolizzare pian piano. Nel nostro caso nn c'è un concreto problema, diciamo che con un po' di fortuna avremmo potuto procreare naturalmente, ma purtroppo così nn è stato. Questo percorso, molto spesso, sembra più complicato di quello che realmente è, sicuramente ci sono momenti difficili, ma ti assicuro che con un po' di forza e restando sempre uniti, lo si affronta tranquillamente. La cosa più difficile da gestire è la delusione nel momento in cui il tentativo fallisce, ma quello è una cosa a cui nn devi pensare ora, perché magari a voi, va bene al primo colpo, a tanti succede. Cerca di vivere il percorso quanto più serenamente possibile, un passo per volta 💪💪💪
Sposa Precisa
Settembre 2021
Catania
Deborah ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie delle tue parole. Forse inizialmente mi sono solo arrabbiata col mondo Intero. ❤
Io ci credo tantissimo.. non sai quanto io stia pregando. Ho un gruppo in cui preghiamo per il dono della maternità. Mi sto illudendo tantissimo ma non posso proprio permettermelo... Grazie Cicola! Voi come state?
Carissima Deborah, credo che noi, come coppia, ne siamo usciti davvero più forti e compatti...della serie se dovessimo riuscire a superare questa, potremmo conquistare davvero il mondo 😎 non è filato tutto liscio, io durante la stimolazione (12 giorni circa) ho avuto tantissimi alti e bassi (più bassi che alti), noi donne siamo più coinvolte anche se il problema non è il nostro (nel nostro caso si, ho le tube ostruite per endometriosi), perché noi facciamo la terapia, noi facciamo il pick up, noi facciamo il transfer...mio marito è stato davvero "un santo" perché non sono stati dei giorni facili. Ed aggiungo: il fatto che tu voglia "reagire", è un buon punto di partenza, perché prima ci si rende conto che la PMA non è una condanna, ma un'opportunità (nel nostro caso L'UNICO MODO per avere figli), meglio è e quel mix di rabbia e delusione si trasformano in una forte grinta e voglia di rivalsa. In bocca al lupo!
Grazie davvero. Sono stata stupida a creare problemi nel matrimonio stando agitata e nervosa; i vostri pareri contano perché ci comprendiamo essendo nella stessa situazione
Vedrai che adesso metabolizzi e parti carica, ma non dimenticare che tu e il tuo compagno/marito siete già famiglia e una squadra. Confermo che con il mio mi sento sempre più unità nonostante l esito.. difficilissimo per noi.