Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2018
Super Sposa Maggio 2018 Bari

Pma 2022๐Ÿ€

Sposa2018, il 28 Novembre 2021 alle 08:05

Pubblicato in Future mamme 4.594

Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo giร  da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia lโ€™anno...
Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo giร  da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia lโ€™anno della svolta. Chi ci fa compagnia in questa avventura? Auguro buona fortuna a tutte๐Ÿ€

4.594 Risposte

• D
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Deborah ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete ragione ; e quando il cerchio si stringe che si trova la strada. Solo che inizialmente ero troppo in paranoia che farlo naturalmente per una persona ansiosa come me sarebbe stato meglio; lo so sono considerazioni stupide
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima, invece per me avere conferma dell' esistenza dei problemi รจ stato liberante.
    Poi si poteva concentrarsi sulla soluzione.
    Con ICSI, basta che ne trovano uno buono! E quello uno si trova. ๐Ÿ’ช๐Ÿ’ชPeggio quando ci sono problemi femminili secondo me. Forza ๐Ÿ˜€
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sentita morire mese dopo mese ad ogni test di gravidanza negativo, ad ogni ciclo che tornava puntualeโ€ฆ ammetto che quando abbiamo trovato la causa รจ stato un sollievo perchรฉ mi sono detta โ€œalmeno conosciamo il nostro male da curareโ€.
    Allโ€™inizio รจ normale non capirci niente, fai tante domande, anche le piรน stupide! Chiedi tutto!
    Guarda il bicchiere mezzo pieno perchรฉ ora puoi farlo: avete una via per riuscire ad avere un bambino. Ora la strada รจ in salita ma almeno cโ€™รจ una strada! In bocca al lupo e non preoccuparti per lโ€™umore a terra, quello รจ normale e va bene anche cosรฌ. Non si puรฒ sempre essere felici a mille, pazienza se uno vuole uscire meno o non รจ lโ€™anima della festa. Negli ultimi mesi non lo sono stata nemmeno ioโ€ฆ ce ne faremo tutti una ragione.โ™ฅ๏ธ
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia, ti abbraccio ancora
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ๐Ÿ’“๐Ÿ’“๐Ÿ’“๐Ÿ’“๐Ÿ’“
    • Rispondi
  • D
    Deborah ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara non sai quanto mi tiri su il tuo morale che รจ sempre giรน da quando abbiamo scoperto la sua infertilitร . Io piango sempre e questo sta detiorando il rapporto. Non esco piรน spesso come prima e spero in un miracolo. Mi si legge in viso la tristezza e penso perchรฉ proprio a noi; forse saranno i momenti iniziali di sconforto a prendere il sopravvento. Purtroppo di natura sono abbastanza negativa e vedo sempre il bicchiere mezzo vuoto. Di queste tecniche non conoscevo nulla lo ammetto; in quanto non tutti ne dichiarano apertamente il loro uso. Come ti sei sentita tu quando hai scoperto le difficoltร  a concepire naturalmente? Intendo i primi momenti ๐Ÿค
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale facci sapere! โ™ฅ๏ธ
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Deborah โ™ฅ๏ธ
    Per me la pma รจ stata un sollievo e lo รจ tuttโ€™ora nonostante i fallimenti: so che sto facendo il massimo possibile, piรน di questo non posso e questo pensiero mi fa stare meglio di come stavo durante i mesi di fallimenti โ€œnaturaliโ€.
    Voglio con tanta determinazione questo bimbo, cerco di focalizzarmi sullโ€™obiettivo e non sulla rabbia (normale , naturale, โ€œperchรฉ proprio a me?).Questo percorso รจ sfiancante, io ho deciso di essere seguita da una psicologa per tenere botta senza sprofondare.Con mio marito abbiamo fatto squadra e siamo piรน uniti che mai. Questa difficoltร  ci ha messo alla prova ma ci ha legati profondamente, ora molto piรน di prima so che lui รจ famiglia e su di lui posso contare sempre. Insomma, trova i tuoi appigli (il mio รจ la psi, mio marito, i gruppi di altre ragazze che condividono il mio percorso su cui scrivo spesso e leggo sempre), รจ difficile ma quando ci sei dentro รจ meno spaventoso di quello che sembra. Ps anche in pma ci sono le fortunelle, primo tentativo, primo transfer = positivo e la pma si riduce a un tiro di sigaretta! Spero per te che sia il tuo caso, spesso รจ cosรฌ. Noi siamo qui per qualsiasi cosa ๐Ÿ˜Š

• Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale siamo con te โค๏ธโค๏ธโค๏ธ In ogni istante del tuo percorso โค๏ธโค๏ธโค๏ธ
    • Rispondi
  • D
    Deborah ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa male leggerti : non abbiamo ancora affrontato la PMA ma mi sento talmente vicina a te in questo momento. Mi chiedo perchรฉ ad alcuni รจ cosรฌ semplice mentre ad altri no?
    • Rispondi
  • D
    Deborah ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze trovo il coraggio di scrivere dopo una visita non andata proprio perfettamente: nella nostra vita si prospetta la PMA. vi chiedo cosa comporta mentalmente: come ne ha risentito il vs matrimonio quando avete scoperto che naturalmente non era possibile procreare? Io ci sto male ma voglio reagire.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna chiamata, quindi credo che davvero l 8 dicembre farรฒ transfer. Saprรฒ di quanti proprio giovedรฌ.
    Poi inizierร  il periodo peggiore.. l attesa.. e il terrore di stare di nuovo male come a Maggio.
    Speriamo bene per me e per tutte voi
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Lucrezia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Giulia, anche io mi sono sempre chiesta perchรจ a noi, ma รจ arrivato e anche se ora รจ dura e difficile lo so bene prenditi del tempo per stare con tuo compagno. Riparterai perchรฉ siamo donne e siamo forti vedrai arriverร  il vostro arcobaleno ๐ŸŒˆ
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai, forza allora, giร  che qualcosa si รจ mosso, รจ un buon segno. Io ho 4 iui e una fivet fallite, mai uno straccio di positivo e nn ho, purtroppo, nulla di congelato, quindi mi toccherร  ripetere tutto da capo.......anche se francamente la stimolazione รจ stata una passeggiata rispetto al post transfer, ma pazienza.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille โ™ฅ๏ธ
    No no ho giร  fatto tre transfer (e due pick up, non ci facciamo mancare nulla). Ho avuto i primi due con beta totalmente negative, questo era il primo โ€œpositivoโ€.Io non mi capacito perchรฉ questo accanimento della vita su di me ๐Ÿ˜… pero teniamo botta, ho ancora due blastocisti che mi aspettano a gennaio ๐Ÿคž๐Ÿป๐Ÿ€
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero tanto, era la prima che facevi? Per me questa รจ stata la prima fivet e la delusione รจ stata enorme. รˆ talmente ingiusto che alcune donne debbano passare tutto questo.... So cosa stai passando, ti sono vicina cara
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo so cosa si prova e dopo tanti tentativi di pma dev'essere ancora piรน doloso..ti abbraccio forte anche se da lontanoโค๏ธ
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho visto mio marito crollare quando ci รจ arrivata la chiamata che nulla si era fecondato mi ricordo perfettamente la sensazione di vuoto e frustrazione che abbiamo vissuto... insieme si supera tutto sinceramente io credo che noi siamo una coppia molto piรน unita di tante a cui รจ filato tutto liscio... hai delle blasto congelate riparti pensando che tra quelle c'รจ il tuo arcobaleno
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo di ritrovarla la forzaโ™ฅ๏ธ io non so nemmeno da dove cominciare, fino a stasera, per un anno e mezzo, mio marito รจ rimasto calmo e razionale. Stasera รจ crollato pure lui, ho paura non succeda piรน
    • Rispondi
  • L
    Luisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tifiamo per voi per te e polaretto!!!
    • Rispondi
  • L
    Luisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia... io ho fatto 3 stimolazioni per la iui fallite (beta a zero) e 2 stimolazioni per la fivet... nella prima di queste due non sono riuscita neanche a fare il transfer perchรฉ non era evoluto niente non so neanche io chi mi ha dato la forza di rifarne un'altra fatto sta che se non avessi trovato quella forza non avrei la mia piccolina dentro di me... abbiamo delle risorse e una forza dentro che non sappiamo neanche noi di avere... per qualsiasi cosa io sono qui..
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Luisaโ™ฅ๏ธ
    Chi di voi cโ€™รจ passata? Mi raccontate le vostre esperienze?
    Come si supera?Stasera sembra che sia tutto nero, non so capacitarmi, mi ripeto โ€œnon puรฒ piovere sempre sul bagnatoโ€ e poi โ€œah no, mai dirlo, qui continua a piovere a dirottoโ€
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Meliโ™ฅ๏ธ
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha detto non sono proprio i bei valori k piacciono a me xo daiโ€ฆconfidiamo tutto in venerdiโ€ฆdovranno essere comd minimo a 600 altrimenti si mette maleโ€ฆintanto continuo la terapia e aspetto e credo in polaretto ๐Ÿคž๐Ÿป๐Ÿคž๐Ÿป๐Ÿคž๐Ÿป
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto Giulia โค๏ธ
    • Rispondi
  • L
    Luisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Giulia non รจ una consolazione ma purtroppo in molte ci siamo passate... non bisogna mollare perchรฉ la meta รจ troppo importante per noi un abbraccio
    • Rispondi
  • L
    Luisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ti capisco perfettamente... fare le beta รจ ulteriore mazzata ma almeno mette il punto definitivo e ti permette di guardare al prossimo tentativo un abbraccio
    • Rispondi
  • L
    Luisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Erica รจ vero bisogna essere ottimisti anche se รจ difficile ma cosa ti ha detto la ginecologa dei valori? In ogni caso per un raddoppio perfetto dovevano essere 98, 94 non mi sembra per niente lontano
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda onestamente mi sto anche stupendo del โ€œsangue freddoโ€ k sto avendo in questi giorniโ€ฆavendo tre aborti alle spalle ho sempre vissuto ogni gravidanza con il terrore e con il pensiero fisso mentre questa volta si il pensiero cรจ ma meno accanito del solitoโ€ฆvoglio crederciโ€ฆpoi continuo a dirmi ok non saranno raddoppiate proprio perfettamente xo piuttosto di un 80 o meno meglio un 94โ€ฆvoglio pensare k questa volta tutto vada bene..non puรณ piovere sempre sul bagnatoโ€ฆquindi dai dita ๐Ÿคž๐Ÿป๐Ÿคž๐Ÿป๐Ÿคž๐Ÿป๐Ÿคž๐Ÿป e attendiamo venerdi con un bel numerone da lasciare cosi ๐Ÿ‘€๐Ÿ‘€๐Ÿ‘€๐Ÿ‘€ la mia ginecologa ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Snowflakeโ„๏ธ
    Sposa Novella Marzo 2022 Treviso
    Snowflakeโ„๏ธ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao โคโค no non ho fatto nessun test perchรฉ ho una paura tremenda....Ho aspettato pazientemente le beta ma gli ultimi due giorni...Terribili!!! Anche perchรฉ questi dolori mi mandano in grande paranoia...รˆ pur vero che sto facendo una terapia importante dal pickup..magari saranno anche i farmaci ๐Ÿฅบ๐Ÿคž๐Ÿ€
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosanna mi dispiace. Le beta ti chiedono di farle perchรฉ al centro servono per le statistiche e per il tuo caso, nel senso che cosรฌ possono monitorare lโ€™andamento dei tuoi tentativi. Lo so che รจ inutile ma purtroppo va fatto ๐Ÿ˜”
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lilly ๐Ÿ’“๐Ÿ’“
    Chissร ..
    Ti abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇