Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2018
Super Sposa Maggio 2018 Bari
Sposa2018, il 28 Novembre 2021 alle 08:05

Pubblicato in Future mamme 4.594

Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno...
Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno della svolta. Chi ci fa compagnia in questa avventura? Auguro buona fortuna a tutte🍀

4.594 Risposte

  • D
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete ragione ; e quando il cerchio si stringe che si trova la strada. Solo che inizialmente ero troppo in paranoia che farlo naturalmente per una persona ansiosa come me sarebbe stato meglio; lo so sono considerazioni stupide
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao carissima, invece per me avere conferma dell' esistenza dei problemi è stato liberante.
    Poi si poteva concentrarsi sulla soluzione.
    Con ICSI, basta che ne trovano uno buono! E quello uno si trova. 💪💪Peggio quando ci sono problemi femminili secondo me. Forza 😀
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sono sentita morire mese dopo mese ad ogni test di gravidanza negativo, ad ogni ciclo che tornava puntuale… ammetto che quando abbiamo trovato la causa è stato un sollievo perché mi sono detta “almeno conosciamo il nostro male da curare”.
    All’inizio è normale non capirci niente, fai tante domande, anche le più stupide! Chiedi tutto!
    Guarda il bicchiere mezzo pieno perché ora puoi farlo: avete una via per riuscire ad avere un bambino. Ora la strada è in salita ma almeno c’è una strada! In bocca al lupo e non preoccuparti per l’umore a terra, quello è normale e va bene anche così. Non si può sempre essere felici a mille, pazienza se uno vuole uscire meno o non è l’anima della festa. Negli ultimi mesi non lo sono stata nemmeno io… ce ne faremo tutti una ragione.♥️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giulia, ti abbraccio ancora
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 💓💓💓💓💓
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara non sai quanto mi tiri su il tuo morale che è sempre giù da quando abbiamo scoperto la sua infertilità. Io piango sempre e questo sta detiorando il rapporto. Non esco più spesso come prima e spero in un miracolo. Mi si legge in viso la tristezza e penso perché proprio a noi; forse saranno i momenti iniziali di sconforto a prendere il sopravvento. Purtroppo di natura sono abbastanza negativa e vedo sempre il bicchiere mezzo vuoto. Di queste tecniche non conoscevo nulla lo ammetto; in quanto non tutti ne dichiarano apertamente il loro uso. Come ti sei sentita tu quando hai scoperto le difficoltà a concepire naturalmente? Intendo i primi momenti 🤍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vale facci sapere! ♥️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Deborah ♥️
    Per me la pma è stata un sollievo e lo è tutt’ora nonostante i fallimenti: so che sto facendo il massimo possibile, più di questo non posso e questo pensiero mi fa stare meglio di come stavo durante i mesi di fallimenti “naturali”.
    Voglio con tanta determinazione questo bimbo, cerco di focalizzarmi sull’obiettivo e non sulla rabbia (normale , naturale, “perché proprio a me?).Questo percorso è sfiancante, io ho deciso di essere seguita da una psicologa per tenere botta senza sprofondare.Con mio marito abbiamo fatto squadra e siamo più uniti che mai. Questa difficoltà ci ha messo alla prova ma ci ha legati profondamente, ora molto più di prima so che lui è famiglia e su di lui posso contare sempre. Insomma, trova i tuoi appigli (il mio è la psi, mio marito, i gruppi di altre ragazze che condividono il mio percorso su cui scrivo spesso e leggo sempre), è difficile ma quando ci sei dentro è meno spaventoso di quello che sembra. Ps anche in pma ci sono le fortunelle, primo tentativo, primo transfer = positivo e la pma si riduce a un tiro di sigaretta! Spero per te che sia il tuo caso, spesso è così. Noi siamo qui per qualsiasi cosa 😊

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vale siamo con te ❤️❤️❤️ In ogni istante del tuo percorso ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa male leggerti : non abbiamo ancora affrontato la PMA ma mi sento talmente vicina a te in questo momento. Mi chiedo perché ad alcuni è così semplice mentre ad altri no?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze trovo il coraggio di scrivere dopo una visita non andata proprio perfettamente: nella nostra vita si prospetta la PMA. vi chiedo cosa comporta mentalmente: come ne ha risentito il vs matrimonio quando avete scoperto che naturalmente non era possibile procreare? Io ci sto male ma voglio reagire.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna chiamata, quindi credo che davvero l 8 dicembre farò transfer. Saprò di quanti proprio giovedì.
    Poi inizierà il periodo peggiore.. l attesa.. e il terrore di stare di nuovo male come a Maggio.
    Speriamo bene per me e per tutte voi
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace Giulia, anche io mi sono sempre chiesta perchè a noi, ma è arrivato e anche se ora è dura e difficile lo so bene prenditi del tempo per stare con tuo compagno. Riparterai perché siamo donne e siamo forti vedrai arriverà il vostro arcobaleno 🌈
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai, forza allora, già che qualcosa si è mosso, è un buon segno. Io ho 4 iui e una fivet fallite, mai uno straccio di positivo e nn ho, purtroppo, nulla di congelato, quindi mi toccherà ripetere tutto da capo.......anche se francamente la stimolazione è stata una passeggiata rispetto al post transfer, ma pazienza.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ♥️
    No no ho già fatto tre transfer (e due pick up, non ci facciamo mancare nulla). Ho avuto i primi due con beta totalmente negative, questo era il primo “positivo”.Io non mi capacito perché questo accanimento della vita su di me 😅 pero teniamo botta, ho ancora due blastocisti che mi aspettano a gennaio 🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace davvero tanto, era la prima che facevi? Per me questa è stata la prima fivet e la delusione è stata enorme. È talmente ingiusto che alcune donne debbano passare tutto questo.... So cosa stai passando, ti sono vicina cara
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo so cosa si prova e dopo tanti tentativi di pma dev'essere ancora più doloso..ti abbraccio forte anche se da lontano❤️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho visto mio marito crollare quando ci è arrivata la chiamata che nulla si era fecondato mi ricordo perfettamente la sensazione di vuoto e frustrazione che abbiamo vissuto... insieme si supera tutto sinceramente io credo che noi siamo una coppia molto più unita di tante a cui è filato tutto liscio... hai delle blasto congelate riparti pensando che tra quelle c'è il tuo arcobaleno
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo di ritrovarla la forza♥️ io non so nemmeno da dove cominciare, fino a stasera, per un anno e mezzo, mio marito è rimasto calmo e razionale. Stasera è crollato pure lui, ho paura non succeda più
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi tifiamo per voi per te e polaretto!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia... io ho fatto 3 stimolazioni per la iui fallite (beta a zero) e 2 stimolazioni per la fivet... nella prima di queste due non sono riuscita neanche a fare il transfer perché non era evoluto niente non so neanche io chi mi ha dato la forza di rifarne un'altra fatto sta che se non avessi trovato quella forza non avrei la mia piccolina dentro di me... abbiamo delle risorse e una forza dentro che non sappiamo neanche noi di avere... per qualsiasi cosa io sono qui..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Luisa♥️
    Chi di voi c’è passata? Mi raccontate le vostre esperienze?
    Come si supera?Stasera sembra che sia tutto nero, non so capacitarmi, mi ripeto “non può piovere sempre sul bagnato” e poi “ah no, mai dirlo, qui continua a piovere a dirotto”
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Meli♥️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha detto non sono proprio i bei valori k piacciono a me xo dai…confidiamo tutto in venerdi…dovranno essere comd minimo a 600 altrimenti si mette male…intanto continuo la terapia e aspetto e credo in polaretto 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto Giulia ❤️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Giulia non è una consolazione ma purtroppo in molte ci siamo passate... non bisogna mollare perché la meta è troppo importante per noi un abbraccio
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo ti capisco perfettamente... fare le beta è ulteriore mazzata ma almeno mette il punto definitivo e ti permette di guardare al prossimo tentativo un abbraccio
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Erica è vero bisogna essere ottimisti anche se è difficile ma cosa ti ha detto la ginecologa dei valori? In ogni caso per un raddoppio perfetto dovevano essere 98, 94 non mi sembra per niente lontano
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda onestamente mi sto anche stupendo del “sangue freddo” k sto avendo in questi giorni…avendo tre aborti alle spalle ho sempre vissuto ogni gravidanza con il terrore e con il pensiero fisso mentre questa volta si il pensiero cè ma meno accanito del solito…voglio crederci…poi continuo a dirmi ok non saranno raddoppiate proprio perfettamente xo piuttosto di un 80 o meno meglio un 94…voglio pensare k questa volta tutto vada bene..non puó piovere sempre sul bagnato…quindi dai dita 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻 e attendiamo venerdi con un bel numerone da lasciare cosi 👀👀👀👀 la mia ginecologa 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Snowflake❄️
    Sposa Novella Marzo 2022 Treviso
    Snowflake❄️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ❤❤ no non ho fatto nessun test perché ho una paura tremenda....Ho aspettato pazientemente le beta ma gli ultimi due giorni...Terribili!!! Anche perché questi dolori mi mandano in grande paranoia...È pur vero che sto facendo una terapia importante dal pickup..magari saranno anche i farmaci 🥺🤞🍀
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rosanna mi dispiace. Le beta ti chiedono di farle perché al centro servono per le statistiche e per il tuo caso, nel senso che così possono monitorare l’andamento dei tuoi tentativi. Lo so che è inutile ma purtroppo va fatto 😔
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Lilly 💓💓
    Chissà..
    Ti abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione