Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa VIP Giugno 2023 Novara

Polaroid si o no?

Giorgia, il 18 Maggio 2023 alle 21:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 49
Salvato
Ciao a tutti!
Tra un mese esatto ci sposiamo e stiamo pensando agli ultimi dettagli 😊😊
Tra questi, uno dei miei dubbi più grossi resta la polaroid: abbiamo preso parecchi accessori per il photobooth e siamo indecisi se acquistare anche una polaroid o instax mini e relativo album su cui incollare le foto oppure se lasciar fare le foto con il cellulare e chiedere poi di condividerle con wedshots. Non vorrei che incollare le foto sull'album risulti un pò "complicato".Cosa ci consigliate e perché?Grazie mille e buona serata 🤗

Polaroid si

69%

193 voti

Polaroid no

31%

85 voti

49 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 13 Giugno 2023 alle 15:01
  • E
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Catanzaro
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Polaroid rischiosa e più cara
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di sì!! così hai delle dediche dai tuoi invitati in questo album che farai
    Noi eravamo indecisi e alla fine abbiamo optato per la cornice dove venivamo messe nelle fessure le dediche scritte a forma di cuore e ora è diventato un bellissimo quadro in casa
    Polaroid si o no? 1
    Polaroid si o no? 2

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi vorremmo fare un angolo photobooth e pensavamo di prendere una macchinetta instax mini, poi un amico che è anche appassionato di fotografia mi ha consigliato di prendere invece una stampante per cellulare, in questo modo restano le foto in versione digitale e si è sicuri di stampare le foto venute meglio..l'unico inconveniente è che per connettere cellulare e stampante bisogna scaricare un'app. Per ora stiamo riflettendo sulle due opzioni 🤔
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Agosto 2023 Lucca
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile anche noi stiamo cercando di capire, ma sono molto più favorevole a polaroid si, se ti può interessare io ho trovato su Amazon una macchinetta che fa le foto direttamente adesive Smiley smile credo che prenderemo quelle così da poter essere più semplice per gli invitati.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si!
    Durante l'aperitivo mentre gli invitati aspettano gli sposi almeno tra la band e l'angolo polaroid non si annoiano ad aspettare!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2024 Tenerife
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì perchè è un bel momento di intrattenimento ed un qualcosa che ormai si fa giusto in queste occasioni

• Rispondi
  • Libera
    Sposa Principiante Giugno 2025 Napoli
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Polaroid si perché al matrimonio di mia cognata è stato davvero bello ed è stato anche un ottimo intrattenimento
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2023 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia da valutare più che altro l'impatto economico. Se non fai delle bomboniere impegnative potrebbe diventare la Polaroid stessa il regalo ma se così non fosse io non la metterei
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2023 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi là polaroid la darà un noleggio il
    Fotografo, secondo me incollare le foto su un guestbook con eventuale dedica è super carino! Allascheremo a disposizione dei biadesivi e tutto l’occorrente
    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Principiante Giugno 2024 Pisa
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata invitata a un matrimonio la cui bomboniera era la polaroid scattata quel giorno insieme agli sposi...originale e apprezzata tanto che è ancora attaccata al frigo doppio 1 anno (amici stretti)
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2023 Palermo
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea sarebbe carina...
    Ho partecipato ad un altro matrimonio dove hanno utilizzato la stessa idea, quasi tutti gli invitati si sono portati la polaroid a casa (nonostante avessero la stessa in formato più grande).
    Credo sia stato uno spreco di soldi, per gli sposi.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2023 Prato
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia una cosa molto simpatica e che gli invitati apprezzeranno... Online si trovano guestbook molto carini dove poter attaccare le foto e come accessori a corredo ci sono anche pratici angoli (come quelli che vedi sotto) per attaccarle senza sporcarsi le mani😉Polaroid si o no? 3

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia stare…se ti cade a terra è la fine; poi le ricariche costano un sacco…non ne vale la pena. Io ti consiglio invece ti fargli scaricare l’app wedshoots e creare delle istruzioni divertenti
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Lecco
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un idea molto carina, io sto pensando di fare un angolo per fare le foto 🤗
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vista in un matrimonio, i bambini l'hanno presa e le ricariche son finite in un nanosecondo con tante tante belle foto di angoli e pavimenti. Tenere anche alla larga da possibili amici o parenti brilli.
    • Rispondi
  • Bride A.
    Sposa Abituale Luglio 2023 Catania
    Bride A. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho votato per il "si".

Anche noi vorremmo allestire un angolo photo booth, però invece di mettere a disposizione la polaroid, stiamo pensando di comprare una mini stampante per foto.

Si trovano su amazon e sono più economiche rispetto alle polaroid.

Però al momento siamo ancora indecisi su come potremmo organizzarlo al meglio Smiley xd

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Luglio 2023 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di non metterle, ma attrezzeremo un angolo con dei gadget divertenti ed inviteremo gli ospiti a farsi delle foto buffe per poi condividerle con noi per avere un ricordo 😊😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi la metteremo: io avevo già la Polaroid InstaX e abbiamo solo dovuto comprare le pellicole.

Abbiamo creato un angolo photobooth con le istruzioni, in modo che una volta fatta la foto, la possano attaccare sul guestbook. Abbiamo comprato su amazon delle strisce adesive apposta per gli scatti polaroid.

Dovrebbe venir fuori una cosa carina! Io poi sono fissata con la fotografia, quindi mi sembrava d'obbligo mettere questo angolo.

Ah, penso che chiederemo alla fotografa (dato che, facendo anche il video, saranno in 4) di tenere d'occhio l'angolo Polaroid, in modo che se qualcuno ha dei problemi con ricariche o foto, possa aiutarli.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2024 Ragusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse meglio sarebbe più bello farle con il proprio telefono e condividerle tramite wedshots.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me dipende tutto dal budget che hai. Se devi acquistare una polaroid appositamente per il matrimonio e poi non adoperarla più ti direi di no, se, invece, l acquisto è fatto come "investimento" quindi con l'idea di sfruttarla in seguito ti direi di sì Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con le altre ragazze, se hai intenzione di avere una persona che si occupa del photoboot ha senso, se no lascerei perdere 😉
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposo Saggio Agosto 2023 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che ho sentito in giro credo dipenda molto da che tipo di personalità hanno gli invitati: lasciare una polaroid a disposizione può non essere la scelta migliore, molte cartucce verranno sprecate e forse qualcuno potrebbe non notarla in tempo per servirsene. Se invece c'è una persona che se ne occupa coinvolgendo gli invitati e che scatti le polaroid forse è meglio, al matrimonio di mio cugino nessuno si è filato l'angolo del photobooth fai da te 😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2027 Lucca
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro le polaroid quindi per me è un grande sì!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io adoro la polaroid ed e' gia' perte del mio pacchetto fotografo!!!!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Paola 🩵
    Sposa Precisa Settembre 2023 Napoli
    Paola 🩵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eravamo tentennanti a riguardo, ma alla fine abbiamo scelto di farle Smiley smile secondo me è una bella attenzione per l'invitato
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace l'idea della polaroid ma la lascerei a gli invitati
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Polaroid sì è un idea molto carina che stiamo valutando anche noi 😁

• Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Precisa Maggio 2023 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'idea piace! Sicuramente gli ospiti si divertiranno
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Settembre 2023 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Bellissime le usa e getta, ci pensavo anche io

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Polaroid si o no? 4
    Qua non si vede benissimo, ma è per mostrarti che si puó allestire un tavolo con tutto l'occorrente!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto! Abbiamo allestito un tavolo apposta, accanto al photoboot con sopra tutto l'occorrente per lasciare dediche e incollare le foto.
    È risultata una cosa molto carina 😍
    PS compra una polaroid che abbia una memoria interna in modo che ogni foto fatta, possa essere stampata ma anche scaricata a PC. In questo modo non ne perderai nemmeno una!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao penso che sia una buona idea mettere a disposizione una polaroid, è anche l'album, non lo vedo così complicato basta acquistare una colla stik così ognuno può attaccare la foto è fare la dedica 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione