Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gloria
Sposa Abituale Agosto 2024 Caserta

Portare gli inviti ai parenti serpenti

Gloria, il 15 Aprile 2024 alle 12:38 Pubblicato in Prima delle nozze 0 35
Ieri abbiamo cominciato a portare gli inviti alla famiglia del mio FM.
Parto dalla premessa che i suoi genitori non mi hanno mai accettata completamente e hanno sempre parlato male di me con la famiglia d'origine.
Ieri da una zia del mio compagno, erano presenti anche cugini e altri zii, una zia inizia a dirmi "eh, sei proprio fortunata che mio nipote ti ha scelta" e tante altre menate tra l'altro già sentite (anche il fatto di essere quella fortunata mi era già stato detto). Ma poi fortunata in cosa? Sono 9 anni più giovane del mio futuro marito, ho una bella casa di proprietà e un lavoro mio, cosa mi manca? Mi suggerite cosa rispondere a queste frecciatine per le prossime volte?

35 Risposte

Ultime attività da Mara, il 16 Aprile 2024 alle 17:32
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Genova
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow sembra la mia situazione precisa precisa. Mia madre gli ha dato il tormento perché io ho un mestiere più “prestigioso” del suo. Lui avrebbe potuto andarsene (e con ragione!) anche perché quando ci siamo conosciuti aveva poco piu di 20 anni (è 4 anni piu giovane di me) ma è rimasto con me fino ad oggi. Ora ha un gran bel lavoro e sta pensando ancora di cambiare e cercare di meglio. Si è dimostrato per la persona splendida che è anche nei confronti di chi ha passato una marea di tempo a screditarlo.
    Quindi, Gloria, queste persone rimarranno sempre con questo pensiero sbagliato su di te, ti consiglio di “sdrammatizzare” le loro uscite infelici come ti hanno suggerito, con un sorriso. Che dentro sarà amaro ma fuori sarà accecante. D’altronde per fare una citazione un po’ trash “quando la persona è zero l’offesa è nulla” 😛
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io risponderei "fortunatissima, quanto lui del resto", con tanto di sorriso. A buon intenditor...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non devi rispondere tu… deve rispondere il tuo fm… solo così verranno zittiti
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Agosto 2024 Caserta
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì, per far capire che non è che sono una prescelta per quanto ovviamente fortunata ad avere un uomo che mi adora come io adoro lui... Incondizionatamente 😅
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne ricco ne Rocco mi ha stesa ahahah
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tuo marito non dice nulla? Io personalmente non andrei manco a casa loro
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre dell'approccio "kill them with kindness" che non lascia spazio a risposte sgradevoli tipo "grazie concordo che siamo stati davvero fortunati a trovarci", se insistono aggiungerei solo "io sono stata fortunata ma anche lui un bel po'" e ciao
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono ASSOLUTAMENTE d'accordo!!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro rispondi a tono se mai dovesse risuccedere.
    Tipo anche ‘è vero è troppo bravo, infatti sono certa non abbia preso da te’
    ‘Oh grazie del complimento, mi fa piacere ti sia accorta io sia una persona furba ed intelligente,non posso dire lo stesso di te però’
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Agosto 2024 Caserta
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa a me che lo vivo 🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hai fatto talmente tanto innervosire che potrei essere davvero mooolto maleducata.🤭
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eheh ad un certo punto bisogna iniziare a ripagare con la stessa moneta
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Agosto 2024 Caserta
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima questa 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No va beh!! tra queste e quelle della risposta precedente, 100 ANNI DI APPLAUSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A disposizione se hai bisogno di mettere a posto qualcuno 😂😘
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Agosto 2024 Caserta
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Complimenti ahhahahah! Ti vorrei come amica 🤣❤️
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    - “in che senso troppo bravo? Pensavate di aver allevato un criminale?”
    - “bello è bello… chissà da chi ha preso” (a sottintendere NON DA VOI)
    - “meno male che sono furba: con una cretina non penso si sarebbe messo” 😂
    Queste mi vengono sul momento, però puoi adattarle e migliorarle
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Agosto 2024 Caserta
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esempi: mio nipote è troppo bravo sei fortunata
    Ma quanto è bello mio nipote sei fortunata
    Quello buono nella coppia è mio nipote tu sei la furba...E via dicendo 😅

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di batterle sul tempo , la prossima volta che vai da qualche parente che continua con queste frecciatine come consegni gli inviti dici subito “ ecco gli inviti ha fatto il colpaccio il fortunato” e vedi che rispondono loro
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti parlo vedendo la situazione dall’altra parte: i miei parenti non sono mai stati così cafoni da dirglielo in faccia, ma in separata sede mi hanno fatto capire che avrebbero voluto altro per me, perché al netto di noi come persone e come coppia, le nostre famiglie hanno estrazioni sociali molto diverse. Ovviamente sono ragionamenti assurdi da fare nel 2024, senza contare che entrambi abbiamo un lavoro stabile e abbiamo lottato per arrivare dove siamo ora, nessuno ha avuto (né voluto) la strada spianata. Paradossalmente è stata la sua famiglia (più umile) a screditare la nostra relazione all’inizio, nel senso che lui era ancora in cerca di lavoro, senza titoli di studio, e sua zia gli ha proprio detto “ma cosa devi fare tu con una laureata?”, come se fosse un pezzo di carta a definirci… io li sono rimasta sciocco basita e non ho risposto, ma avrei voluto dire che se fm non aveva ancora raggiunto le sue ambizioni era perché la famiglia l’aveva sempre frenato e non aveva mai creduto in lui. Guarda caso, da quando è andato via di casa ha studiato per i titoli che gli mancavano, ha ottenuto un buon lavoro che gli ha permesso di pagarsi i corsi di formazione che gli servivano per andare avanti etc. La mia famiglia, d’altro canto, l’ho messa a tacere in 10 secondi netti perché è vero che abbiamo avuto due vite diverse, ma almeno lui, per quanto “umile”, mi ha rispettata dal giorno zero, non si è mai sentito minacciato dalla mia ambizione e non ha mai avuto problemi a fare il 50% delle mansioni “da donna”; mentre le “signore” della mia famiglia che l’hanno guardato dall’alto dei loro mariti medici e avvocati si sono ritrovate a fare lavoro+schiave in casa (o anche a rinunciare al lavoro) , cornute e alcune pure malmenate… diciamo che non sono proprio ottimi esempi della relazione che avrei voluto 😂 questo per dirti, avranno dei difetti anche loro, quindi se tu non sei la donna casa e chiesa ( e meno male!) la prossima volta che dicono una cosa del genere potresti rispondere a tono. “Sei fortunata che mio figlio ti abbia scelta”? “Beh, di certo non ero in esposizione al mercato”, come a far notare che rispetto a loro che magari ai loro tempi sono andate a caccia di marito, tu hai avuto una relazione normale senza inseguire nessuno. “Eh, come faresti senza di lui?” “Esattamente come faccio con lui, ma con qualche parente invadente in meno” 😅… poi bisognerebbe sapere di preciso le battute che ti fanno, ed essere sul pezzo a rispondere. Se vuoi farci un elenco proviamo a darti qualche risposta piccata che puoi salvare in archivio 😂😂😂
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    "altro che io.. è lui quello fortunato" una cosa del genere in modo scherzoso 😂 tanto se loro fanno battutine non vedo perchè tu non possa riderci su a modo tuo😊

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Agosto 2024 Caserta
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️ grazie
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Agosto 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah beh come prevedevo... è assolutamente lui il fortunato ad aver incontrato una ragazza con una mentalità più aperta magari con qualche ambizione in più rispetto a fare le lavatrici e poca voglia di farsi plasmare sul proprio stile di vita... sicuramente ne trae vantaggio ad ampliare i suoi orizzonti e tu non avresti tratto vantaggio a limitarli

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per esperienza, non ti avvelenare la vita per i pensieri altrui. Una parte della famiglia di mio marito non mi ha mai preso a ben volere e questo solo ed esclusivamente perché io non sono il tipo di persona che "dipende" dagli altri. Si aspettavano una persona che fa le riverenze e che cerca la famiglia per qualsiasi cosa, ma io sono molto indipendente e, oltre a chiedere un consiglio, è rarissimo che io chieda di intercedere per mio conto. E questa è una cosa che pian piano ho inculcato anche a mio marito che (per svariati motivi che non sto qui a spiegare) dipendeva in tutto e per tutto da una zia. Questo suo essersi svincolato da lei (quindi lei ha di fatto perso il controllo su di lui) non mi ha fatta vedere di buon occhio. Per non contare che, se lui fa qualcosa di buono è merito suo, se "sbaglia" è colpa mia Smiley xd ma io me ne frego e vado avanti. Faccio buon viso a cattivo gioco e amen. È questione di mentalità, non prendertela a male. Tu conosci il tuo valore e lo conosce anche il tuo fm, e questo è l'importante.

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Agosto 2024 Caserta
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Semplicemente perché i suoi genitori avrebbero voluto una nuora più casa e chiesa, manipolabile, ad abitare vicino casa loro e io invece l'ho portato a 70km 😅 non c'è un'altra spiegazione, il mio FM non è ne ricco ne Rocco😅
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Agosto 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa ma sulla base di cosa ti dicono una cosa del genere? Perchè sgradevolezza a parte dell'affermazione, è una offesa ben circoscritta e almeno dal loro punto di vista dovrebbe avere una base, bisognerebbe capire questa base quale sia e rispondere puntualmente su quello... perchè che siate fortunati entrambi è ovvio ed è la vostra idea ma non quella della sua famiglia, che dovrebbe ricredersi su risposte basate sui fatti... se è solo gente che va per partito preso o pregiudizio o dicerie di chissà cosa onestamente dedurrei esattamente il contrario, e cioè che il fortunato è lui a stare con una persona che nonostante questo comportamento provinciale sia li rispettosa a non fargli troppi problemi

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Agosto 2024 Caserta
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda alla prossima mi sa che mi tocca
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Gloria. immagino la gioia nel dare la partecipazione a queste persone... beh, io a frasi come quelle della zia, risponderei con un "fidati, siamo fortunati entrambi" e lì la chiuderei, più che altro perchè poi se fai notare la differenza di età, potresti poi magari far rimanere male il tuo fidanzato, e probabilmente loro ne saranno felici. Quindi rispondi con battuta secca e sicura, dopodiché arrivederci e grazie. Più ti innervosisci, più farai il loro gioco, quindi fregatene Smiley laugh

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi lui risponde a queste cose assurde, menomale. Allora ignorale, sono cattive ed è inutile solo provare a far ragionare queste persone. Altrimenti devi fare una bella discussione, dire apertamente cosa pensi e metterle al loro posto senza educazione (che poi è pure quello che si meriterebbero).
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Agosto 2024 Caserta
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui dice che il fortunato è lui, però comunque sta situazione va avanti da quando stiamo insieme praticamente. Manco mi avesse raccattata per strada.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lui che risponde? Perché io mi aspetterei che fosse il mio fidanzato a rispondere a certe affermazioni proprio per metterle a tacere una volta e per tutte
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Agosto 2024 Caserta
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi rode che per la sua famiglia nonostante tutto, la "fortunata" sono io... Come se mi avesse raccattata per strada da come parlano.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione