Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossella
Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli

Porteresti la suocera a scegliere il vestito da sposa?

Rossella, il 2 Novembre 2015 alle 00:53

Pubblicato in Moda nozze 272

Ciao ragazze vorrei un consiglio... visto che mia suocera non ha figlie femmine ma due maschi... ho pensato di invitarla insieme a mia mamma nella scelta del mio visto da sposa.. qualcuno ha pensato di portare la suocera? Oppure deve essere una sorpresa? Mi date un consiglio grazie
Ciao ragazze vorrei un consiglio... visto che mia suocera non ha figlie femmine ma due maschi... ho pensato di invitarla insieme a mia mamma nella scelta del mio visto da sposa.. qualcuno ha pensato di portare la suocera? Oppure deve essere una sorpresa? Mi date un consiglio grazie Smiley laugh

272 Risposte

  • Lavoltabuona
    Super Sposa Giugno 2016 Pavia
    Lavoltabuona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione...però io L ho invitata ma lei ha inventato mille scuse ogni volta...se tu hai la fortuna di avere vicino persone con più entusiasmo rispetto ai parenti del mio FM approfittane...sono bellissime esperienze!!!!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho portato mia suocera perchè volevo l'effetto sorpresa ma credo che si sia offesa..a saperlo prima l'avrei invitata.. La frittatanormai è fatta..comunque le chiederò di venire per la prova.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci ho nemmeno pensato!!! :-D
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera abita lontano quindi non potrebbe comunque venire. Ma il giorno dellasscelta dell'abito vorrei fosse solo un giorno speciale per me e mia madre. Siamo lontane e credo che anche nei suoi confronti sia giusto cosi. Mia suocera la porterei per la prova
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No! Voglio andarci solo con mia mamma e mio padre, X tutti gli altri voglio che sia una sorpresa
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Settembre 2016 Matera
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke la mia di suocera ha solo 2 figli maschi.. e siccome è giovane, alla mano e non invadente, la sto portando cn me e mia madre in giro x atelier :-)
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2016 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a scegliere il vestito con mamma, il mio fratellino di 13 anni, nonna e..suocera! Lei ha una figlia femmina ma visto il carattere di mia cognata..sfido che avrebbe mai provato l emozione di guardare gli abiti da sposa....
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Saggia Giugno 2016 Reggio Calabria
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando l ho invita per venire disse che secondo lei dovrebbe essere una sorpresa e che portava male..bhe semplice scuseSmiley sad e sono andata cn mia mamma e le mie cognate mogli dei m fratelliSmiley shame
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mia suocera lo scelsi e comprai io ,la prima volta che mi sposo? ora il mio fidanzato non ha né madre,né padre
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi di no,ma dipende....
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposo Curioso Settembre 2016 Pordenone
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mia suocera ha apprezzato moltissimo l'invito! Siamo andate io lei e mia mamma! Abbiamo un bellissimo rapporto e credo che per loro sia sempre un'emozione! Alla fine è come se fossimo un pó loro figlie!quindi si, ti consiglio vivamente di portarla! È un'emozione bellissima!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera per me è come una seconda Mamma lei ha solo il mii fm di figlio e ancbe se tutti mi hanno criticato io me la sono portata
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Varese
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata solo con mia mamma è una delle mie testimoni... Però anche io pensavo di portarla alla prima prova...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il vestito da sola con mia madre, però quando andrò a fare la prima prova porterò mia suocera e mia cognata ,la sorella di fm che non ha alcuna intenzione di sposarsi!
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Precisa Luglio 2016 Frosinone
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo rapporto con la suocera due mentalità un po' differenti ma sono molto fortunata...ma la mamma è la mamma...se abitassimo vicine la porterei ma ci dividono 600 km...saremo io e mamma forse nonna forse mia cognata...
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io onestamente non la porterei. Direbbe al mio fm come sarà il vestito Smiley xd
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ho preferito di no,mi piace che sia una sorpresa Smiley smile Ma trovo molto bello il tuo gesto ,sarà felicissima d farne parte
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Ottobre 2016 Benevento
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io la porterò...mi fa piacere che ci sia, anche xchè sarà lei a regalarmi l'abito
    • Rispondi
  • Laumau
    Sposa Saggia Luglio 2016 Varese
    Laumau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto. Anche lei ha solo figli maschi..mo faceva piacere e gliel'ho chiesto. Si è commossa insieme a mia mamma. Se ti fa piacere proponilo..di sicuro sarà onorata se avete un bel rapporto!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Gennaio 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nella scelta non 'ho invitata, anche perche avevo un idea molto precisa, entrata provato comprato...però verrà con me alla prima prova!
    • Rispondi
  • W
    Sposa Abituale Agosto 2016 Palermo
    Wanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La invierò alla prima prova
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2016 Genova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La porterò alla prima prova!
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Io ho affrontato lo stesso problema. Mia cognata (che è orfana di mamma) se l'è portata, io invece non volevo portarla, perchè, per quanto le voglia bene, mi imbarazza la sua presenza e non mi sento libera di esprimere giudizi. Con mia madre e le mie amiche posso dire "che pacchianata" con lei no perchè so che i suoi gusti sono un tantino diversi dai miei.

    Intanto però, una sera della settimana scorsa mi ha detto che mi aveva sognato, che aveva sognato che andavamo a vedere l'abito con mia madre e mi si è stretto il cuore.

    Mi ha praticamente cresciuto, frequento casa sua da 12 anni quasi e beh l'ultima cosa che vorrei è mancarle di rispetto o darle una delusione.

    Quindi alla fine Giovedì prossimo la porterò con me e mia mamma, e poi non so se seguiranno altri incontri o no ^^ Ti farò sapere com'è stata l'esperienza.

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non glielo chiederó anche se abbiamo un bel rapporto..voglio lasciarle l'effetto sorpresa,non vedo l'ora di vedere la faccia che farà quando mi vedrà!se non avesse avuto la figlia femmina,gliel'avrei chiesto.cn me non porteró nemmeno mio padre,voglio che sia una sorpresa anche per lui!avrei voluto solo la mamma per fare una sorpresa anche alle mie sorelle..ma loro ci tengono molto e non posso dire di no Smiley smile
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Giugno 2016 Teramo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la porterò x la prima prova
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il problema inverso...lei vuole venire e io nn voglio !!!lei mi ha chiesto solo perché mia madre è morta da un'anno quindi si è sentita obbligata a dire che viene e nn perché lo vuole veramente
    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Dicembre 2015 Napoli
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho portata e lo rifarei altre mille volte.... Era felicissima è molto molto emozionata... Tutto quello che provavo anche se mi stava male mi accarezzava le braccia... La adoro
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2016 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem anche per me...

    quando devi scegliere hai bisogno di concentrazione e poche persone che distraggono e ti danno consigli diversi. Anche mia suocera ha due maschi e le ho già detto di venire alla prima prova/ o seconda..

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho portata pur sapendo che i miei gusti non sono come i suoi...pazienza io il bel gesto l ho fatto...
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Palermo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Non l'ho portata alla scelta, ma vorrei che venisse per la prima prova
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Siracusa
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho invitata e sono felice d averlo fatto...xk merita di essere partecipe e anche xk abbiamo un bel rapporto...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Aprile 2017 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me la porto dal chiama suocero lavoro sempre come una madre da quasi 9 anni che sta insieme con biagio quindi anche se non me lo regala lei me lo devo comprare io io comunque piacere perché come si è sempre comportata come una madre e anche con un'amica e poi mi piace coinvolgere miei familiari più stretti in questi preparativi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione