Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossella
Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli

Porteresti la suocera a scegliere il vestito da sposa?

Rossella, il 2 Novembre 2015 alle 00:53

Pubblicato in Moda nozze 272

Ciao ragazze vorrei un consiglio... visto che mia suocera non ha figlie femmine ma due maschi... ho pensato di invitarla insieme a mia mamma nella scelta del mio visto da sposa.. qualcuno ha pensato di portare la suocera? Oppure deve essere una sorpresa? Mi date un consiglio grazie
Ciao ragazze vorrei un consiglio... visto che mia suocera non ha figlie femmine ma due maschi... ho pensato di invitarla insieme a mia mamma nella scelta del mio visto da sposa.. qualcuno ha pensato di portare la suocera? Oppure deve essere una sorpresa? Mi date un consiglio grazie Smiley laugh

272 Risposte

  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2016 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, mia suocera,l ho portata
    • Rispondi
  • Gabry
    Sposa Saggia Giugno 2016 Firenze
    Gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho portata, ci teneva molto!!!dalle sue parti si usa che la suocera paghi il vestito alla nuora ed infatti me l ha regalato lei!!!è stata carinissima ed alla fine ha speso più del budget che mi aveva dato perché adorava l abito!!!a me ha fatto molto piacere, a questa punto siamo un unica famiglia!!!forse io sono fortunata, perché ho letto di certe suocere...ma la mia è stupenda!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Maggio 2016 Frosinone
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l' ho portata perche' il vestito me lo regala lei... ma l' avevo gia' scelto e in quel momento c' erano con me mia madre e mia sorella,insostituibili!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla mia l'ho chiesto ma non ha voluto venire perché vuole l'effetto sorpresa...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2016 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se mia suocera ha anche 2 figlie femmine x correttezza gliel'ho voluto chiedere cmq. Ma preferisce la sorpresa, x cui è venuta solo una mia cognata
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Abituale Luglio 2016 Torino
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho voluto che venisse con me, perchè abbiamo un ottimo rapporto si puó dire come una seconda mamma ed io per lei sono come una figlia.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la invierò abbiamo un bellissimo rapporto sa consigliarmi e ci vogliamo mlto bene.. porterò anche mia madre e se sarà possibile anche mio padre !!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Catania
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente hai la mia stessa situazione e mi chiedevo lo stesso anche io..per me topic utilissimo. .credo che gli e lo chiederò. .
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia ha due figli maschi e dato che sono cresciuta in casa loro ( avevo solo 15 anni quando sono entrata nella loro famiglia) mi sono sentita di portarla sia perché le voglio bene e lei ne vuole a me sia perché non avendo figlie femmine non avrebbe mai vissuto questo momento! Mia suocera sa che vestito ho scelto e sono contenta! Tutto però dipende dal rapporto che si ha con la mamma di fm!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Foggia
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la portero qui da me si usa cosi,anche se preferivo di no per essere una sorpresa il giorno del nostro si
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto l'abito con fm (cosa non prevista) poi sono tornata in atelier con mamma sorella suocera cognata (sorella di fm) e testimone per far vedere l'abito anche a loro Smiley smile
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Luglio 2016 Savona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io avevo portato mia suocera con me in un atelier!! È stata una bella esperienza... Solo che abbiamo gusti contrastanti sul modello dell abito!! Quel giorno ho provato quelli che potevano piacere a lei! Ma quando ho scelto l'abito c'era con me la mia nonna!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera ha 3 figli maschi... Abbiamo un buon rapporto, ma non l'ho portata... Mi avrebbe anche fatto piacere, ma tengo troppo all'effetto sorpresa!! E poi non sono sicura avrebbe tenuto il segreto (è una che li tiene i segreti) ma la vedo troppo presa dalla felicità e penso che qualche parola le sarebbe scappata!!
    • Rispondi
  • Fatma
    Sposa Abituale Maggio 2016 Sassari
    Fatma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho portata per rispetto di mia madre e mia sorella... ci vogliamo bene ma ha un carattere un pò particolare.. so che avrebbe messo bocca su ogni dettaglio e ho preferito evitare.. anche per tutelare il rapporto che abbiamo! Ha provato ad invitarsi ma mi sono svincolata con stile!
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Ottobre 2016 Varese
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un buonissimo rapporto con mia suocera, che mi tratta praticamente quasi come una figlia. Nonostante questo, però, anche se da un lato le chiederei volentieri di venire alla ricerca dell'abito, penso che alla fine andrò solo con mia mamma. Non voglio nessun altro, solo lei, sia per la sorpresa sia perché è l'unica persona con cui penso mi sentirei davvero a mio agio durante la scelta!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Maggio 2017 Bergamo
    Krizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l avrei voluta ma lei ha preferito non venire e lasciarmi andare con mia mamma!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2016 Salerno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia si è praticamente auto invitata! Onestamente non mi andava di sembrare scortese per cui ho sdrammatizzato con una battuta: "So che la suocera non dovrebbe vedere il vestito"...ma lei, pur dicendo che non l'avrebbe visto, ma che avrebbe sfruttato l'occasione per dare un'occhiata all'atelier -___- , si è poi fiondata a vedere cosa avevo scelto e come mi stava!

    Il matrimonio, del suo unico figlio maschio, credo le abbia dato alla testa, per cui straparla in ogni occasione...e anche durante la prova dell'abito! Ha questa brutta abitudine di voler dire sempre e comunque la sua, senza rendersi conto che magari parla mentre parli anche tu...In tutto ciò, c'era mia madre che sembrava sentirsi fuori posto, non aveva nemmeno il tempo di dire la sua...e questo un po' mi ha irritato.

    Ho preferito non dire nulla al mio compagno, sarebbe stata solo un'occasione in più per darle importanza Smiley tongue

    In ogni caso, credo sia una scelta prettamente personale...

    Un abbraccio a tutte Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho fatto e mi sono pentita. (non ho un buon rapporto con lei ci snobbiamo)

    Dipende dal rapporto che hai se hai un rapporto tipo il mio non ce la portare se invece siete affiatate portacela. Tutto dipende da questo. Smiley winking

    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siiiii!!! non lo farò x farmi regalare l' abito ke compro da sola, ma x avere un consiglio, xkè abbiamo gusti simili Smiley heart(adoriamo i brillantini Smiley tongue Smiley tongue)

    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la inviterò..abbiamo un buon rapporto, ma verranno con me i miei fratelli e i miei genitori..saremo in 5..già troppi Smiley laugh
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze per i vostri consigli Smiley smile credo che la invitero' perché la scelta del vestito da sposa è un emozione diversa ... spero che lo apprezzerà Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2016 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì io lho portata...sconsiglio x il fatto k troppi occhi ti portano all indecisione dell abito
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente una sorpresa
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l avrei portata volentieri però poi x scelta di fm che vuole che il mio vestito sia una sorpresa x tutti nn l ho invitata più
    • Rispondi
  • Alfonsina
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bologna
    Alfonsina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara.. A me è successa la stessa cosa ha due figli maschi..

    Mio marito il giorno prima mi ha chiesto se poteva venire e io le ho detto di si.. Con il senno di poi io eviterei.. Meglio fare la sorpresa!

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la inviterò per la prima prova. .
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Agosto 2016 Bari
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ke la porterà ci tiene moltoSmiley shame
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Settembre 2016 Varese
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che dipenda dal tipo di rapporto che avete. Io la mia non la portero'!

    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dal rapporto, ma anche se non è buono, penso sia un modo per condividere una bella esperienza... io sono andata con mia suocera e mia cognata, ho provato molti abiti e me ne era piaciuto uno in particolare... ma gia' avevo fatto altre prove in atelier a roma (con mia suocera sono andata ad Empoli, (perchè loro sono della prov. di Pisa), si sono commosse molto, ed anche se continuiamo ad avere problemi di compatibilità, mi sono divertita ed ho apprezzato ;-)

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2018 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal rapporto che hai con lei se ti tratta come una figlia perché non portarla secondo me guadagneresti dei punti con lei e la vedrebbe come una formula di rispetto poike non ha figlie femmine e non avrà mai quell'emozione pensaci bene io la porterei
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2016 Grosseto
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di non portarla.
    • Rispondi
  • Faby
    Super Sposa Maggio 2016 Pavia
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava brava brava!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione