Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Giugno 2026 Rovigo

Posso farcela?

Valentina, il 9 Febbraio 2022 alle 09:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 44

Ciaooo ho bisogno di un consiglio e di supporto .... noi non abbiamo ancora una vera data del matrimonio e non so nemmeno se mai ci sarà ... vorrei chiederglielo io a San Valentino, ho preso un body per il nostro bimbo dove gli chiede se vuole sposarmi Smiley ring spero di avere il coraggio di metterglielo ... ma soprattutto mi piacerebbe come data il 18 giugno 2022, giorno in cui ci siamo conosciuti ... nel caso mi dicesse di si, ce la posso fare ad organizzare tutto in tempo?? non vorrei nulla di particolare ed anche pochi invitati ....

44 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 15 Febbraio 2022 alle 17:26
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La sua paura è solo quella di avere foto "rovinate" dalle mascherine, come quelle che abbiamo del battesimo del nostro bimbo ...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Congratulazioni Valentina!!! Però questa storia della fine del periodo covid, boh... secondo me dovreste iniziare a organizzarvi, covid o non covid. Dal 2020 ad oggi di matrimoni ce ne sono stati molti, basta usare un po' di accortezze. Comunque il più è fatto, adesso dovete soltanto iniziare a pensare cosa vi piacerebbe fare... dai che vedremo le vostre foto da sposi Smiley laugh

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina mi sono emozionata nel leggerti 😍😍😍 intanto congratulazioni… anch’io sono di Rovigo ed ho una bambina di 2 anni. Abbiamo appena deciso di sposarci a settembre 2023 (la data dell’anniversario era luglio ma io odio il caldo ed in più pure noi speriamo che sta storia covid sia finita per allora) e ti posso assicurare che certe cose vanno prenotate/fermate già ora (ti giuro non ci volevo credere). Anch’io farò una cosa intima con circa 30 invitati, ma niente chiesa. Ancora congratulazioni 🎉🎉🎉
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo assieme al mio piccolo complice ho fatto la proposta 🥰 ha detto di SI ❤️ ha solamente precisato però che ci mettiamo ad organizzare tutto appena finisce tutto il periodo covid 😣🤞 speriamo presto!!
    Grazie a tutte 😘
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, certo che devi chiederglielo!! Per organizzarlo se siete in pochi potreste farcela.
    Tienici aggiornate 😊😊😊
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dai ce la puoi fare! Vai e facci sapere!!
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tifo per voi e spero possiate riuscire per questo giugno! In ogni caso la tua idea è super carina!

• Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIao valentina...ma che bellissima idea vedrai che andrà bene!

Come già ti ha detto qualcuna, Giugno è un mese molto gettonato con i matrimoni quindi potresti riscontrare difficoltà nel trovare i fornitori, anche se è una cosa semplice e ristretta trovare anche solo il ristorante potrebbe essere difficile...difatti chi organizza i matrimoni in breve tempo "si accontenta" sulla data...però puoi provarci senza problemi!

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giugno è un mese molto gettonato per i matrimoni, se trovi disponibilità puoi farcela, un pò di corsa quello si

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! In bocca al lupo per la proposta, bella idea. Io ti consiglierei però di farlo a giugno 2023. Ok che non ci saranno molte persone, ma comunque ci vuole tempo e quindi o sei una super organizzata e con molte tempo o prenditi un anno di più. Il pargolo sarà anche un po' più grande quindi magari più collaborativo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio che bello! È una bellissima idea!!
    In bocca al lupo! Se volete fare qualcosa di intimo, per me ce la puoi fare tranquillamente
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte Smiley heart lunedì vi aggiorno .....

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    Ma che idea dolce e carina 🥰🥰certo che puoi farcela 💪🏻❤️
    Sono strasicura che ti dirà di sì ❤️
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che idea carina ^_^
    Secondo me ce la potete fare benissimo! In bocca al lupo!

• Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia, sento proprio la tua emozione, allora tienici aggiornate 🥰🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio ed hai capito perfettamente ciò che mi piacerebbe ... vedo eventualmente di anticipare la sorpresa nel weekend, così siamo tutti più tranquilli e se mi dice di si posso già iniziare a muovermi per organizzare tutto da lunedì Smiley love

• Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Mi sembra un'idea dolcissima quella di coinvolgere anche il vostro bimbo, alla fine già vivete insieme e già siete una famiglia, quindi mi sembra l'ultimo piccolo tassello mancante 🥰
    A livello logistico, ti consiglierei di chiedere al comune le tempistiche, qui a Torino sono eterne (immagino causa covid), io ho fatto domanda ieri per le pubblicazioni per il matrimonio che si svolgerà a Luglio e mi hanno detto che sono giusta giusta, perché loro si prendono un mese per esaminare la pratica e poi ti danno appuntamento mesi dopo...basta un telefonata al tuo comune così ti fai un'idea, spero per te che siano più svegli che qui comunque.
    Per il resto se hai pochi invitati e ti può ispirare una cena nella sala di un agriturismo o di un bel ristorante secondo me non avrai problemi, verrà sicuramente una festa gioiosa e piena d'amore 🥰🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok, grazie del consiglio Smiley shame

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora provaci di corsa ma puoi farcela ma appena hai la data avvisa subito tutti e magari fai le partecipazioni digitali così fai prima perché andrebbero consegnate 3/4 mesi prima
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok, grazie infinite per il consiglio Smiley shame

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il nostro è un piccolo comune e si faranno si e no un paio di matrimoni all'anno ... mentre per la location non ho nulla di particolare in mente!!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qualche volta è uscito il discorso, nulla di particolare, solo che non era una cosa indispensabile ed abbiamo preferito fare primo un figlio .... però adesso non so, è come se mi mancasse un piccolo tassello per essere completi, è una sensazione strana quella che provo ...

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina! Ma che romantica idea quella del body del piccolo come proposta... non sai che darei per vederlo...

Comunque secondo me sei in tempo, considerando che non vuoi nulla di troppo in grande o con molti invitati, direi che la sola difficoltà potresti averla nel momento di ricerca location e chiesa (ammesso che tu non scelga per un rito civile) ma tutto risolvibile, se non avete molte pretese. In ogni caso se posso consigliarti, nel momento in cui dicesse subito di si (e credo proprio lo farà) muoviti subito con gli aspetti burocratici del matrimonio, insomma pubblicazioni civili e religiose se servono, perchè, almeno nel nostro caso, essendo nati e residenti in comuni diversi il reperimento dei certificati richiesti dallo Stato italiano ha richiesto un po' di tempo e come sai le pubblicazioni devono restare affisse per un tempo di 8 giorni + 3 giorni per la manifestazione di eventuale dissenso prima di poter essere rilasciato il certificato che permette la celebrazione del matrimonio, sia esso civile o religioso...

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X farcela ce la puoi fare ma con ritmi serrati. L'unico interrogativo è se sono disponibili location e chiesa o comune perché giugno è molto richiesto...... eventualmente valuta la stessa data ma l'anno prossimo
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Agosto 2022 Prato
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai ma Ke idea carina 🥰🥰🥰, se vuoi in matrimonio con troppe esigenze secondo me si, ce la fai tranquillamente 😊. Penso Ke l'unico problema sia la chiesa, ma magari ti sposi in comune...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non avete mai parlato di matrimonio?

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se vi sposate in comune e siete in pochi ce la fate sicuramente, noi abbiamo organizzato tutto in tre mesi. In bocca al lupo per la proposta e spero proprio che dica di sì!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti consiglio prima di parlarne un poco
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto per iniziare prendi coraggio mia cara, la tua è un'idea dolcissima 😍🥰...non può dire di no...mi sono emozionata...4 mesi però per organizzare tutto sono pochini 😔
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😘🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Valentina, le cose essenziali siete voi due, vostro figlio, il vostro amore, due testimoni e un celebrante 😉 io spero tanto che lui ti dica di sì perché dovrebbe dirti di no? Anch'io ho proposto a mio marito di sposarci, ma lui ha detto di sì subito 😊 Tutto il resto lo deciderete voi, l'unica cosa che posso dire è che in effetti forse per il matrimonio in chiesa siete un po' stretti, mentre per quello civile ce la potete fare benissimo. Dopo San Valentino facci sapere com'è andata... e in bocca al lupo!!! 🍀
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora dovreste farcela senza problemi...spero sia lo stesso con ristorante,fotografo ecc🤞🏻Anche io mi sposo a giugno,l'11😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione