Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa VIP Giugno 2017 Palermo

Post lungo

Rosa, il 15 Giugno 2017 alle 13:53 Pubblicato in Just Married 0 78
Salve a tutte volevo raccontarvi il mio matrimonio come andato... che dire brutto? Bello? Non lo so.. non me lo so spiegare neanche io veramente xk come alcuni di voi nei precedenti post che io ho scritto vi ho raccontato un Po il fatto che io non mi parlo con mia madre e a quanto vi invidiavo sul fatto che tutte postavate le foto delle madri che sceglievano l abito ideale per loro è x le vostre nozze e a quanto eravate felici ed io invece che sapevo che mia madre non c era xk non mi parlavo per il fatto che due settimane prima del mio matrimonio civile mia madre era andata via di casa lasciandoci tutti da soli.. non vi dico quello che c era a casa mia ma vi lascio immaginare quello che potrebbe succedere quando una famiglia si distrugge.. dopo un anno tutto si sistema con i miei genitori tranne che con me xk non riesco ancora a perdonare quello che è successo.. papà e stato male al punto di tentare anche il suicidio cmq il giorno del mio matrimonio il fatto che io non accettassi mamma al mio matrimonio lo distruggeva come infatti è uscito di casa e si è comprato una bottiglia di sambuca e la bevuta tutta lui solo, vi lascio immaginare com era ridotto il giorno delle mie nozze.. a mia insaputa mia madre mi stava facendo una sorpresa il giorno del mio matrimonio presentandosi a casa x farmi gli auguri.. quando è venuta mi ha abbracciata io sono stata male x tutta la situazione è non ho detto niente per far sì che il mio giorno non si rovinasse... abbiamo fatto le foto tutti insieme per quel giorno la mia famiglia dopo tanto tempo era riunita... nel mio cuore ho provato una felicità immensa... quando poi sono arrivata in chiesa ho visto mio marito incavolato nero perché praticamente c era mia madre in chiesa e mio suocero e uscito fuori non godendosi le nozze del figlio e facendo pesare la presenza di mia madre di fianco a mio padre in chiesa.. non ce stata motivazione x cui lui e uscito fuori xk i miei genitori si sono sempre comportati bene con loro l unico problema che ce stato e solo un problema familiare tra di loro quindi non credo che a lui debba importare qualcosa... mio marito dopo la messa mi ha sgridata tutto il tempo per il fatto che gli è pesato il fatto che il padre non era in chiesa ed io tutto il tempo a piangere.. dopo lo sfogo mio marito si è calmato e le nozze sono andate alla perfezione... loro vogliono una spiegazione per la presenza di mia madre e sono arrabbiatissimi con me senza che io veda una motivazione xk io credo che le spiegazioni devo darle io a mio marito mica a loro?! Semplicemente loro dovevano chiedere e basta.. ora non vogliono vedere mia madre nell' album del.mio matrimonio xk si vergognano... io non mi parlo con i miei suoceri e mio marito non si parla con i miei però al giorno d'oggi penso: chi non ha peccati scagli la prima pietra!! Come devo definire il mio matrimonio???

78 Risposte

Ultime attività da Lia, il 3 Agosto 2019 alle 18:09
  • Lia
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Napoli
    Lia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I tuoi suoceri devono farsi da parte e pensare a farsi i cavoli loro. Questa è una situazione della vostra famiglia. Punto
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2018 Catania
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo.. ti ammiro x la forza che hai avuto sia prima e dopo... tu nn hai colpe.. !Penso però che i tuoi suoceri hanno esagerato tantissimo e nn dovevano farlo.. perché nn hanno pensato a te.. al tuo stato d'animo (avendo la famiglia al completo almeno quel giorno potevi essere felice)bensì al parere quindi al giudizio delle persone invitate!!!secondo me sono stati un po' egoisti...anzi fin troppo... !Mi dispiace proprio che tuo marito sia andato contro di te.. cmq dai ormai è tutto passato.. sicuramente nn devi ricordarti quel giorno solo x tutto qst.. avrai ancora una vita davanti a te.. e sicuramente t riserverà ancora altre emozioni.. diverse.. ma sempre belle e unicheSmiley winking
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Islas Baleares
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono venuta a rileggere questo post per contestualozzare il tuo ultimo topic e devo dirti che mi dispiace tanto. Putroppo ci sono persone come i tuoi suoceri amareggiate dalla vita e che non hanno idea di quali siano le cose importanti. Avere una madre al proprio fianco il giorno del matrimonio è un gesto d'amore fondamentale, non importa cosa sia successo in passato. Loro non hanno nessun diritto di questionare la sua presenza. Che brutte persone! Spero tuo marito piano piano prenda le distanze da questa visione ottusa e cattiva. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2017 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai detto bene... IL GIORNO DEL MIO MATRIMONIO E STATO ROVINATO
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono venuta a sbirciare questo post dopo aver letto il nuovo perché non capivo di cosa parlassi. Tu non devi dare assolutamente spiegazioni a nessuno per la presenza di tua madre.. Prima di tutto xke è stata lei a presentarsi a tua insaputa.. E secondo perche è tua madre!! Punto. Quello che ha sbagliato è stato tuo suocero .. Se me lo permetti un maleducato.. Non doveva permettersi di fare una cosa del genere.. Intromettersi nel rapporto tra madre e figlia quando loro non c entrano nulla e per di più il giorno del matrimonio.. Non si fa! E francamente ne direi quattro pure a tuo marito! Tuo marito doveva starti accanto e darti manforte anziché sgridarti. Guarda io un pochino ti capisco eh perche non ho un bel rapporto CN mia madre... E tra mia madre e i miei suoceri non corre buon sangue ... Tanto che neanche si parlano.. OK . ma io e mio marito abbiamo imparato a farci scivolare un po le cose addosso.. Ci appoggiamo a vicenda. Xke sembra che nelle nostre famiglie siano tutti impazziti! Se ci lasciamo trascinare dalle loro caxxate finiamo x litigare pure noi. Quindi consiglio che ti do veramente con il cuore... Parla con tuo marito fino allo sfinimento esprimigli i tuoi sentimenti e cerca di fargli capire che VOI DUE dovete stare uniti. Che dire mi dispiace ormai il giorno del matrimonio te l hanno rovinato... Ma l importante è salvaguardare il vostro rapporto!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2018 Lecce
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto ora tutto....ma io credo che i tuoi suoceri si siano messi in mezzo senza motivo....cosa centrano loro con te e con tua madre...E non capisco il motivo per cui tuo suocero è uscito dalla Chiesa......tu mia cara non devi fare spiegazioni a nessuno e né tanto meno devi dare conto a nessuno...dovresti parlarne con tuo marito dicendo che si sono comportati male....ti abbraccio
    • Rispondi
  • Amore
    Sposa VIP Agosto 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voglio capire che c'entrano i tuoi suoceri con la situazione di tua mamma , invadenti e che modi rovinare e intromettersi nel giorno del tuo matrimonio .. per favore mettili a distanza .. la mamma è sempre la mamma!❤
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2017 Frosinone
    Alessandra83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia che situazione.

    Il problema tra i tuoi genitori era solo loro, non capisco perché gli altri si siano sentiti toccati da questa cosa. Sono senza parole..

    Tu pensa solo a crearti una famiglia con tuo marito, nient'altro.. il resto è problema di chi se lo pone.

    Un grande abbraccio

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Abituale Maggio 2018 Crotone
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara mi dispiace che si sia creata questa situazione anche perché sembra che la situazione almeno quel giorno poi non so si stava ristabilendo con La tua famiglia e la famiglia di tuo marito si è urtata... comunque io ho trovato utili alcuni consigli saggi non sempre facili da applicare a volte, ma funzionano... bisogna trovare il giusto equilibrio 😘

    Post lungo - 1

    Post lungo - 2

    Post lungo - 3

    Post lungo - 4
    • Rispondi
  • Ottavia
    Sposa Precisa Maggio 2018 Asti
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma stai scherzando ,vero? Che attinenza ha il tuo matrimonio con il fatto che tua madre se ne sia andata di casa ? O meglio , ma che problemi hanno i tuoi suoceri? Non è una cosa che riguarda loro e per dirla tutta nemmeno di tuo marito . e' una cosa tua e della tua famiglia di appartenenza ... il fatto che lei fosse presente in chiesa per quale motivo ha suscitato una tale incavolatura da parte di tuo suocero da dover maleducatamente non esser presente alla cerimonia di suo figlio? E tuo marito per quale motivo rimproverare te del fatto che tuo suocero non fosse presente in chiesa ? I tuoi suoceri sono arrabbiati con te ??? Ma per cosa?????? Certe scene non le tollero anzi ti dirò di più ... io fossi al tuo posto io esigerei con fermezza delle scuse da parte dei tuoi suoceri... l'atteggiamento che tua madre ha avuto con la tua famiglia non ha nulla a che vedere con tutto il resto!
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco cosa gliene importa ai tuoi suocero di tua madre?! Secondo me dovrebbero farsi i fatti loro!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2017 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si ogni giorno mi alzo con l ansia mi devi credere sono troppo ansiosa non riesco a smettere di star bene mi è impossibile
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2017 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loro hanno un modo di pensare un Po particolare.. figurati che il giorno delle nozze della cugina celebrate il 15 maggio non ci hanno pensato due volte a fr questioni con la gente di li dentro proprio il giorno delle nozze s ammazzavano e facevano questioni in cose successe qualche annetto fa... io credo che fr questioni il giorno delle nozze E scorretto nei confronti degli sposi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Dicembre 2017 Pisa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come avevo detto prima, non so cosa sia successo con tua madre quindi non posso giudicare, sicuramente da quello che dici non si è comportata bene con te e con la tua famiglia. Però come altre fs continuo a non ritenere carino il comportamento di tuo marito, che ti ha fatta stare male il giorno del vostri matrimonio, e per come sono fatta io di sicuro non mi sarei sentita in dovere di spiegargli niente. Anzi, proprio per tutto quello che c'è stato prima avrebbe dovuto starti accanto in questa situazione delicata.
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Maggio 2017 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando nel dna non si è cattivi è difficile esserlo...ma penso k ti debbano rispetto a te e alla tua famiglia

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2017 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo faranno mai xk sono cattivi loro sono così.. io devo esserlo anche.. io per essere troppo buona mi ritrovo a questo punto..
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2017 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara sei stata gentilissima
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2017 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voglio essere felice con mio marito e basta.. tutto il resto non conta
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2017 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio padre è stato proprio un bambino e soprattutto mio padre se dovrebbe scegliere tra i suoi figli e mia madre sceglierebbe mia madre al 100% e non sto scherzando
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Napoli
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora si... procedi per la tua strada con la TUA famiglia di oggi e di ieri!In fin dei conti sono loro che hanno fatto e ci stanno facendo una pessima figura!In bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2017 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio assolutamente avere niente a che fare con nessuno credimi
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2017 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già fatta... loro sono il tipo che pure che gli dai spiegazioni sono sempre così alla fine.. non gl interessa lo devono dire loro quando si calmato.. invece io dico che si stanno al loro posto che è meglio che io vivo meglio
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2017 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille del supporto dovevo sfogarmi
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2017 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda proprio lui non dovrebbe parlare... sono in attesa di qualche cosa... non che io ci spera ma lui e così.. poi rideró quel giorno
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Maggio 2017 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E fai benissimo. Si sono troppo intromessi nelle cose personali della tua famiglia e nn ne avevano nessun diritto. Tuo suocero ha mancato di rispetto in primis al figlio che si sposava rovinandogli il giorno più importante, a te come nuora e come persona, e alla tua famiglia inpicciandosi se tuo padre dovesse o meno stare accanto a tua madre..dovrebbero chiedere perdono a voi come coppia e alla tua famiglia
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2017 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora il fatto che io do spiegazioni a lui e x il fatto che mia madre prima delle mie nozze ha solo messo bastoni fra le ruote e ha cercato in tutti i modi di non farmi andare le cose per il verso giusto per il mio matrimonio mio marito mi ha vista soffrire ogni giorno e a lui questa cosa le fa molta rabbia perché ogni volta che io piango lui ci sta male vedermi fare così specialmente quando io ho organizzato un matrimonio facendo sacrifici e lei mi metteva bastoni fra le ruote cpt???
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rosa non sta ne a noi ne a loro giudicate tua madre e il rapporto con voi.... forse se posso dirti la mia hanno sbagliato tutti forche tu. Tua madre x aver scelto di abbandonarvi in un momento così bello e importante x te, tuo marito x non esserti stato vicino, tuo suocero x essere uscito... É più importante tua mamma e i suoi errori, che tra l'altro nn lo riguardano in alcun modo, o suo figlio che si sposa? Poteva anche restare in chiesa e ignorarla... Io penso che a questo punto tu nn debba dare proprio spiegazioni a nessuno, al massimo pretendere le scuse da tutti loro x aver rovinato il giorno più bello della tua vita
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per la tua, situazione e spero le cose si possano sistemare nel modo per te migliore
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2017 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si... me ne do una colpa xk io le ho dato modo di entrare nella mia vita e di impicciarsi continuamente mio marito in fondo e buono e non me la sono presa xk certe cose lui me le ha dette solo x rabbia.. la colpa maggiormente la do a mio suocero di mio marito ci teneva che lui era dentro ad assistere solo che lui gli ha buttato la colpa sopra mia madre gli hanno così tanto riempito la testa che lui se le presa con me.. non gliela perdonerà mai
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2017 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi auguro che loro rimarranno sempre fuori dalla nostra vita per come siamo adesso è io sarò la persona più felice del mondo xk se loro sono sempre appiccicati con noi avremo sempre problemi
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2017 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è gente d'animo cattivo
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2017 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non voglio averli in mezzo hai piedi.. basta così
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione