Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa VIP Giugno 2017 Palermo
Rosa, il 15 Giugno 2017 alle 13:53

Pubblicato in Just Married 78

Salve a tutte volevo raccontarvi il mio matrimonio come andato... che dire brutto? Bello? Non lo so.. non me lo so spiegare neanche io veramente xk come alcuni di voi nei precedenti post che io ho scritto vi ho raccontato un Po il fatto che io non mi parlo con mia madre e a quanto vi invidiavo sul...
Salve a tutte volevo raccontarvi il mio matrimonio come andato... che dire brutto? Bello? Non lo so.. non me lo so spiegare neanche io veramente xk come alcuni di voi nei precedenti post che io ho scritto vi ho raccontato un Po il fatto che io non mi parlo con mia madre e a quanto vi invidiavo sul fatto che tutte postavate le foto delle madri che sceglievano l abito ideale per loro è x le vostre nozze e a quanto eravate felici ed io invece che sapevo che mia madre non c era xk non mi parlavo per il fatto che due settimane prima del mio matrimonio civile mia madre era andata via di casa lasciandoci tutti da soli.. non vi dico quello che c era a casa mia ma vi lascio immaginare quello che potrebbe succedere quando una famiglia si distrugge.. dopo un anno tutto si sistema con i miei genitori tranne che con me xk non riesco ancora a perdonare quello che è successo.. papà e stato male al punto di tentare anche il suicidio cmq il giorno del mio matrimonio il fatto che io non accettassi mamma al mio matrimonio lo distruggeva come infatti è uscito di casa e si è comprato una bottiglia di sambuca e la bevuta tutta lui solo, vi lascio immaginare com era ridotto il giorno delle mie nozze.. a mia insaputa mia madre mi stava facendo una sorpresa il giorno del mio matrimonio presentandosi a casa x farmi gli auguri.. quando è venuta mi ha abbracciata io sono stata male x tutta la situazione è non ho detto niente per far sì che il mio giorno non si rovinasse... abbiamo fatto le foto tutti insieme per quel giorno la mia famiglia dopo tanto tempo era riunita... nel mio cuore ho provato una felicità immensa... quando poi sono arrivata in chiesa ho visto mio marito incavolato nero perché praticamente c era mia madre in chiesa e mio suocero e uscito fuori non godendosi le nozze del figlio e facendo pesare la presenza di mia madre di fianco a mio padre in chiesa.. non ce stata motivazione x cui lui e uscito fuori xk i miei genitori si sono sempre comportati bene con loro l unico problema che ce stato e solo un problema familiare tra di loro quindi non credo che a lui debba importare qualcosa... mio marito dopo la messa mi ha sgridata tutto il tempo per il fatto che gli è pesato il fatto che il padre non era in chiesa ed io tutto il tempo a piangere.. dopo lo sfogo mio marito si è calmato e le nozze sono andate alla perfezione... loro vogliono una spiegazione per la presenza di mia madre e sono arrabbiatissimi con me senza che io veda una motivazione xk io credo che le spiegazioni devo darle io a mio marito mica a loro?! Semplicemente loro dovevano chiedere e basta.. ora non vogliono vedere mia madre nell' album del.mio matrimonio xk si vergognano... io non mi parlo con i miei suoceri e mio marito non si parla con i miei però al giorno d'oggi penso: chi non ha peccati scagli la prima pietra!! Come devo definire il mio matrimonio???

78 Risposte

• Luciana
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Napoli
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rosa io sono d'accordo con te!Orgogliosamente ti direi di continuare a mantenere fermo il punto con tuo marito e la sua famiglia.... dall'altro lato, quello compassionevole, ti consiglierei di metterci prima tu una pietra sopra ed affrontare tutti. Non la vivrei come un "dover fare spiegazioni" ma come un "vivere senza pesi sullo stomaco"... leggendo il tuo post ho notato molta amarezza e tristezza. Forse provando ad essere tu il collante riuscirai a risolvere questo problema. Se poi i tuoi suoceri non dovessero comprendere allora lì mettici una pietra sopra...con loro però!
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono divertita alla fine e me ne sono fregata di tutti io ho il ricordo di mia madre alla faccia loro
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh già e proprio vero

• Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti.. cmq e andata così xk mio marito diceva che mio suocero non sarebbe nemmeno venuto al matrimonio se sapeva che mia madre sarebbe venuta... guarda credimi questa situazione io la lascio dietro le mie spalle xk cmq anche lui si è accorto che lo prendono solamente in giro loro lascio perdere perché io e lui da soli stiamo benissimo il problema è quando subentra la gente di fuori che crea solo problemi a casa... cmq la colpa è mia xk gli ho dato troppa confidenza e gli ho dato modo di entrare nella mia privacy nel momento di debolezza ma non succederà più.. discorso terminato.. assolutamente non voglio nessuno a casa mia...
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Saggia Settembre 2017 Napoli
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto...cosa fondamentale...fa si che nessuno si metta in mezzo...soprattutto tra te e tuo marito...non permettetelo a nessuno 😉In bocca al lupo per tutto 😘😘😘
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Precisa Giugno 2017 Agrigento
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che storia triste! Non per mettere carne al fuoco, ma come si permette tuo suocero a "decidere" sulla presenza di tua madre al vostro matrimonio? E poi è stranissimo che tuo marito se la prenda con te e non con suo padre che ha rovinato un momento che poteva essere perfetto..Io al posto tuo non ce l'avrei con mia madre, ma con tutto il resto. Mio padre compreso che non avrebbe dovuto, giusto quel giorno, bere sambuca fino a quel punto.
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me ne frego di loro e guarda non dimenticherò mai quello che è successo xk non hanno nemmeno avuto la delicatezza di far finta di niente quel giorno.. la colpa è mia che gli do troppa confidenza
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti mio marito mi diceva x sistemare tutto di andare a casa.loro e parlare e spiegare come sono andate le cose e semplicemente ho risposto che io a loro spiegazioni non ne devo dare questi sono fatti miei se mio marito ha voluto una spiegazione una motivazione ce stata xk semplicemente mi ha vista soffrire tante volte e a lui questa cosa fa molta rabbia.. dare una spiegazione a lui credo che ne abbia il diritto ma dare una spiegazione a loro non ha proprio senso.. e glielo detto bello chiaro la mia famiglia sei tu non i tuoi genitori xk me ne frego di loro... i miei genitori si sono comportati male ma questi sono fatti miei a loro non gliene frega un bel niente
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che in fondo dico pure io... a loro non hanno fatto proprio nulla anzi i miei genitori quando loro hanno avuto problemi sono stati i primi ad essere a disposizione.. mia madre si ha sbagliato ma queste sono cose mie... mio marito si è fatto girare dai genitori e spero che la smetta... loro sono così cresciuto in mezzo alla cattiveria.. io non riesco ad essere come loro xk io non sono come loro
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla Rosa vedrai che tempo al tempo tutto tornerà a posto 😊
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so hai ragione la sua rabbia e stata più che altro xk suo padre non era dentro poi si è calmato... noi stiamo bene siamo felici non abbiamo problemi tra noi due xk abbiamo risolto parlandone loro continuano a guardarmi in modo diverso... Ki se ne frega l importante è che io stia bene con lui e che non si mettano in mezzo...
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questo è quello.che penso... mi consolavano dicendomi che sarebbero stati vicino a me qualsiasi decisione io abbia preso ed invece e stata una scusa x non dirmi altro
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sicuramente dopo l esperienza quello che penso realmente e che delle.mie cose non dovrà saperne più nessuno... basta perché Poi succede che si prendono la mano con tutto il piede
    • Rispondi
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo penso anche io quello che dici tu.. e spero si sistema al più presto... io non riesco ad essere cattiva
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2017 Messina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che sia tua marito che tuo suocero potevano evitare quel giorno di fare discussioni alla fine comeHai scritto ti tua mamma deve spiegazione solo alla sua famiglia purtroppo nella vita si sbaglia e umano
    • Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurda questa cosa.. Non capisco cosa c'entrino loro in mezzo a tutta questa storia. É pur sempre tua madre e se hai voluto perdonarla sono fatti tuoi . È stato il tuo matrimonio, non il loro.. E la presenza di una madre é fondamentale
    • Rispondi
  • Tamara
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Florinda
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Napoli
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che tu dovresti essere ferma su questa cosa. Qualunque cosa abbia fatto tua madre nei confronti della tua famiglia o di tuo padre è un fatto che non li riguarda e tu dovresti dirglielo. Dovresti perdonare tua medre, che si certo avrà sbagliato ma xlo meno, e al contrario dei suoceri e di tuo marito, ha tenuto conto di TE durante il TUO matrimonio facendoti un regalo, cercando insomma di rimediare. Prendi assolutamente le difese di tua mamma, che mai come ora ha bisogno del tuo supporto. Di ai tuoi suoceri chiaro e tondo che devono farsi gli affaracci vostri, e ricorda loro che chi ha pregiudizi e predica il giusto comportamento è spesso il primo a nascondere i peggiori scheletri nell'armadio.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Dicembre 2017 Pisa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sto assolutamente a giustificare i conportamenti di tua madre perché non conosco la situazione, ma dal momento che ci hai raccontato quello che è successo mi sento di dirti quello che penso io. Prima di tutto non vedo un nesso tra la presenza di tua madre in chiesa e l'uscita del suocero, quale sarebbe stata la sua motivazione? Da quello che dici sembra che tra di loro non ci fossero stati problemi. È una di quelle stupide questioni di orgoglio che io proprio non riesco a capire e che mi mettono anche un pò i brividi? In tal caso lui da persona adulta e capace di decidere ha scelto coscientemente di allontanarsi dal matrimonio del figlio, stop. Nessuno l'ha preso di peso e portato fuori, quindi di che devi scusarti? Altra cosa, fm ti ha sgridata perché suo padre non era in chiesa?! A parte il fatto che non sei una bambina, quindi non vedo che autorità abbia chiunque per sgridarti, men che mai uno che ti ha appena giurato eterno amore, rispetto e compagnia bella, ma perché avrebbe dovuto prendersela con te? Ribadisco, la decisione di uscire l'ha presa suo padre, avrebbe dovuto discutere con lui al limite, oltretutto tu non sapevi neanche che tua madre sarebbe venuta! Poi, non vogliono vedere le foto con tua madre perché si vergognano? Ma di cosa? Del fatto che una donna, neanche loro parente, abbia lasciato il marito (magari sbagliando nei modi, certo) e poi abbia deciso di tornare per il matrimonio della figlia? L'unica persona che avrebbe diritto ad essere arrabbiata con lei sei tu, se hai deciso di volerla nelle foto loro che titolo hanno per sindacare? E scusami se continuo dopo tutto questo papiro, la cosa che veramente non va è il fatto che tu dica "credo che le spiegazioni devo darle io a mio marito mica a loro" (cit.) Ma perché devi dare spiegazioni, fosse anche a lui? Scusa se mi permetto, ma come hanno già detto altre fs mi sembra sbagliato questo tuo atteggiamento di sottomissione nei suoi confronti, spero che sia stata un'affermazione dettata solo dal nervosismo ma un marito non si deve permettere di spadroneggiare, maltrattare e comandare sulla moglie.
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Maggio 2017 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la franchezza ma penso xhe tua madre il torto lo abbia fatto a tuo padre e a voi come famiglia, i suoceri e tuo marito cosa cavolo ci azzeccano per vergognarsi che tua madre stia nelle foto del TUO matrimonio? Scusami ma trovo k a parte tuo suocero incommentabile che si sia alzato e se ne sia andato, tuo marito ancor di più che ti sgrida il giorno delle nozze portandoti al, pianto??? Ma che scherziamo?? Da come la vedo io da esterna quel giorno di amore e riconciliazione tuo marito e i tuoi suoceri te lo hanno rovinatp loro altro che tua madre!! Attenta cara sono una famiglia padrona a quanto pare, e gente così gonfiano il figlio negativamente e ti faranno litigare, starci alla largaaaa!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che non devi certo giustificare la presenza di TUA madre al TUO matrimonio, sei sempre sua figlia. Se tuo suocero se n’è andato è segno di una grande mancanza di rispetto, ma è stato lui a non voler assistere alle nozze del figlio, la colpa è solo sua. Caspita, mi dispiace davvero per te, ti auguro di risolvere questa situazione.

• Rispondi
  • Wioletta
    Sposa VIP Dicembre 2017 Foggia
    Wioletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima cosa tuo marito non si doveva permettersi a gridarti per fatto che venuta tua mamma.Se tu hai accettata lui doveva prendere tua parte e dire a suoi genitori che devono stare zitti.Ala fine loro che hanno rovinato tuo giorno.Parla chiaro con tuo marito e spiega che lui deve parlare con suoi genitori. Suoceri e anche tuo marolito devono dirti scusa per suo comportamento.
    • Rispondi
  • Amelia
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Amelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ben detto...ognuno guardi e giudichi se stesso non gli altri. Sii forte e fai tutto quello che ti senti di fare spiegandoti e confdandoti solo con tuo marito

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lucca
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concorrdo anche io... È sempre tua mamma e loro non hanno il diritto si dirti cosa fare con lei

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno del tuo matrimonio una reazione così da parte dei tuoi suoceri è incommentabile.. tralasciando il fatto che tuo marito ti abbia sgridato, poi per cosa? È tua madre, nonostante tutto farà sempre parte della tua famiglia, i problemi li ha avuti con te, mica con loro.. Mi dispiace tanto che al tuo matrimonio sia successo tutto questo.
    • Rispondi
  • Lori
    Sposa Precisa Maggio 2018 Varese
    Lori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente,concordo in ogni singola parola..

• Rispondi
  • Beatrix
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Beatrix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non volevo dirlo per paura di risultare poco carina, ma mi hai levato le parole di bocca!

• Rispondi
  • Mariarita
    Sposa Precisa Agosto 2017 Catania
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace molto per la tua situazione ma tuo marito e la tua famiglia non possono mettersi tra te e la tua famiglia e poi durante un giorno speciale...

• Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La situazione sicuramente avrà colto tutti di sorpresa e sarà stata difficile per tutti... ma non capisco per quale motivo debbano prendersela con te per fatti che riguardano te! Avrei anche potuto immaginare che tuo marito e la sua famiglia abbiamo inizialmente reagito pensando a quanto tu e tuo padre abbiate sofferto, facendolo però in modo decisamente scomposto (invece di esservi vicino, magari di pensare "che bello si sono riavvicinati")... ma il fatto che persistano nel chiederti spiegazioni e giustificazioni mi fa pensare che le cose non stiano affatto così. Perché prendersela con te? Che torto gli avresti fatto? Forse perché tuo suocero è uscito? E perché, qualcuno l'ha forse cacciato dalla chiesa? Se è voluto privarsi del piacere di assistere alle nozze del figlio, bè, è una decisione sua! E qualcuno avrebbe anche potuto cercare di farlo rientrare, convincerlo a passarci sopra (non so se qualcuno lo abbia fatto) C'è ovviamente tutto un retroscena privato che non conosciamo, ma letta così mi sembra che si stiano accanendo su di te solo per una decisione infelice presa da tuo suocero!

Quello che fa più male leggere è che tuo marito si sia messo a sgridarti proprio il giorno del vostro matrimonio... sicuramente si sarà trovato improvvisamente addosso un forte carico emotivo, preso nel mezzo tra le vostre due famiglie... ma secondo me ha sbagliato di grosso, perché chi ha sofferto più di tutti in questa faccenda sei stata tu (oltre a tuo padre), e la sua nuova famiglia ora sei tu, ed è suo dovere starti vicino e supportarti.

• Rispondi
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo...siete voi due adesso, e lui doveva difendere te prima di chiunque altri...tua madre avrà fatto quello che ha fatto, ma resta sempre colei che ti ha messa al mondo, che ha deciso di tenere la gravidanza e non abortire, che ti ha nutrita coccolata cresciuta, e se sei quella che sei è anche grazie a lei...mai disprezzare una madre, al di la di tutto quello che può aver fatto...e i tuoi suoceri non dovrebbero mettere bocca nelle questioni della tua famiglia di origine...assolutamente non permetterlo mai più...si vergognano?tu non devi nemmeno venire a saperlo!!fatti loro!!in tutto ciò comunque credo che ci sia stato un problema di tempistiche sbagliate...vi siete sposati davanti al Signore: per me prima di andare in chiesa a compiere questo Sacramento dovevate riconciliarvi tutti...
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tuo marito doveva sgridare suo padre non te! Loro vogliono una spiegazione?! Digli che sono fatti tuoi
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Rosa ti sono vicina, tuo marito e la sua famiglia sono incommentabili! Ma in chiesa non hanno affrontato il perdono ,la compassione e la comprensione? ! Perdonami di cuore, ma sono stati insensibili. È sacrosanto che tu possa ricostruire i rapporti familiari!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione