Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Principiante 0000 Milano

Potendo scegliere quale sarebbe il mese ideale per partorire?

Ilenia, il 10 Settembre 2015 alle 15:53 Pubblicato in Future mamme 0 34

Domanda alquanto stupida ma oggi sono in vena di caxxeggio Smiley smile

i bimbi arrivano quando arrivano ma giusto pour parler secondo voi quale è il mese migliore per partorire?oppure un mese preferito nel quale sarebbe bello partorire?

a me piacciono molto i mesi primaverili tipo marzo/aprile

34 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 17 Settembre 2015 alle 10:55
  • E
    Sposa Novella Maggio 2015 Monza e Brianza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio primo bimbo è nato il 20 aprile e mi sembra un bel mese così come marzo e maggio.

    Aspetto il mio secondo bimbo e nasce entro fine gennaio/primi febbraio...farà freddino ma a mio parere meglio gennaio che agosto

    • Rispondi
  • Mayla
    Sposa Precisa Settembre 2018 Pesaro - Urbino
    Mayla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente più che il mese xfetto x partorire, conto quello per rimanere incinta.. cioè adesso, a settembre o ottobre.. xk mi tornerebbe perfetto x il lavoro.. io da settembre a dicembre vado a tartufi e rimanere incinta in questo periodo mi permetterebbe di nn saltare nessuna stagione, xk se rimanessi incinta adesso potrei andarci ugualmente purché con attenzione e l'anno dopo il piccolo sarebbe nato e la mattina starebbe cn la nonna mentre che io vado a tartufi.. nn è che penso solo ai tartufi è solo che se faccio saltare una stagione ai cani.. loro perdono diciamo l'abitudine e ce il rischio che mi ci vogliono due o tre stagioni per farli ripartire x bene e nn posso permetterlo. .. la maggior parte dei soldi che arrivano dentro casa vengono da quelli.. quindi nn posso proprio..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2014 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da marzo a giugno
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partoroto il 31 marzo e secondo me la primavera è la stagione ideale, non si soffre il caldo con il pancione ne per partorire e quando arriva l'estate sono passati i primi tre mesi che per me sono stati critici perchè William ha sofferto con le colichette....
    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te..aprile/maggio, ma anche giugno come mio marito non mi dispiacerebbe..se si potesse scegliere cercherei di evitare i mesi troppo caldi tipo luglio/agosto sia per il parto che per gli ultimi due mesi di gravidanza.. Poi ovviamente come dici tu, quando arriva arriva.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' vero...poi ultimamente ho notato che molte coppie ci impiegano molto tempo per avere un bimbo..chissa' perche'?!?!!??
    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito l otto maggio una data stupenda nonché festa della mamma.mia.figlia ora ha sedici mesi.maggio è il mese perfetto in assoluto.non fa freddissimo x l estate non si più neonata x l inverno si grassottele * * fantasticando invece mi piace dicembre
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi, ci sono anch'io! scusate, sono sparita per un po'... ma per la ragione più bella del mondo: a luglio è arrivata la mia piccola Nicole Smiley heart Smiley smile quindi posso riportare la mi esperienza: luglio (e tutti i mesi caldi), assolutamente no!!! >_< Ammetto che l'ultimo mese di gravidanza, il parto e il primo mese di Nicole, sono stati pesantini già di loro... ma il caldo ha sicuramente accentuato la cosa! Per carità... i bimbi sono una benedizione e quando arrivano, arrivano... Smiley laugh Ma se si decide di programmarlo... ecco.. direi che i primi mesi dell'anno forse sono i migliori!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah, no no è insegnante di ed fisica (rido perché lui e la letteratura sono proprio due universi separati). A dirla tutta l'ho voluto io questo nome, da quando ho letto il libro alle superiori ho sempre pensato che avrei chiamato così mio figlio!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah è difficile rispondere, mia figlia nascerà a gennaio come il suo papà e la sua mamma quindi la cosa mi rende ancora più felice... riconosco però che da un punto di vista dei bimbi non è il massimo per festeggiare i compleanni (i miei li ho fatti sempre in Casa con pochi amichetti per ragioni di spazio).
    Per la gravidanza mi sto trovando bene perché quest'estate non avevo ancora quella pancia tale da soffrire il caldo e sono riuscita anche a fare una bella vacanza on the road.
    In ogni caso non potendo decidere si prende sempre quello che viene con gioia.
    ciao!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Agosto 2016 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    RAGAZZE SU QUESTO NON CE' PREFERENZE...

    PERCHE' NELL EPOCA CHE SIAMO CHI HA BAMBINI SUBITO E' MOLTO FORTUNATA...QUINDI NON SI SCEGLIE PROPRIO NULLA. E' UN DONO DI DIO..ARRIVA QUANDO ARRIVA.

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2014 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito abbiamo sempre preferito i mesi primaverili x evitare il troppo caldo o freddo...e sarà proprio così...il nostro fagiolino arriverà la prima settimana di aprile Smiley smile
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuto al piccolo Zeno, mi piace il nome che avete scelto, un classico (nel vero senso della parola) non usuale, forse qui c'è lo zampino di tuo marito? è insegnante di lettere?Smiley winking

    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io giugno o aprile Smiley winking
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, eh si sono sparita da un bel po' in effetti! Mi fa piacere risentirti! È un maschietto, si chiama Zeno ed è nato il 29/07!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Daniela,

    era un pò che nn ti si vedeva sul forum, ora capisco perchè Smiley winking

    ti faccio gli auguri x l'arrivo del tuo piccolino/a, maschio o femmina?

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Difficile a dirsi! Io ho partorito a fine luglio e per noi era il periodo perfetto perché mio marito, insegnante, era a casa e quindi mi ha aiutato tantissimo (riprende il lavoro lunedì e sono terrorizzata). Climaticamente parlando però è stato in disastro, trascorrere tutto il nono mese con 35 gradi è stato difficile!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qualsiasi mese tranne agosto, il mio mese!

    io chiamo i nati ad agosto gli infelici di agosto, gli amici e parenti sono tutti via in vacanza, non ti si ricorda nessuno xchè in vacanza la cognizione del tempo è sfalsata, io soprattutto da bambina ci soffrivo e sono nata il 30.

    Ultimamente però, proprio adesso che sarebbe meglio passare inosservati x limiti di età, i miei amici mi spingono a festeggiare x cogliere l'occasione di incontrarsi tutti dopo le vacanze!

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei figli sono nati a settembre e novembre (doveva nascere a dicembre) se potessi scegliere un mese mi piacerebbe aprile!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Grosseto
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti faccio tantissime condoglianze e ti capisco molto bene, mio padre se n'é andato 4 anni fa, nel giro di un mese, quindi neppure il tempo di capire pienamente cosa stesse succedendo ...a due settimane dai ns compleanni (io sono nata il giorno dopo il suo)... il primo compleanno é stato molto doloroso ed anche il secondo... giá quest'ultimo un po' meglio, e non ha conosciuto (carnalmente) i miei bimbi...

    Devi farti forza anche per quel nipotino che presto arriverá e che grazie a te ed ai tuoi racconti potrà conoscere suo nonno!

    Un abbraccio!

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Grosseto
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per esperienza personale meglio alla fine dell'estate perchè quando iniziano a fare i primi movimenti ed interessarsi al mondo é giá tempo di star all'aria aperta!

    Ho una bimba nata a Maggio e quando ha iniziato a star seduta e muoversi, dovevamo stare chiuse in casa xché freddo o pioveva Smiley ups , invece per il bimbo nato a Settembe poter star fuori ad Aprile ed in spiaggia qst estate è l'ho trovato per lui più stimolante!

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aurora ti faccio le mie più sentite condoglianze. ..mi dispiace tantissimo...é un dolore troppo forte...purtroppo quel brutto male se lo é portato via in 4 mesi...e pensa che lui ha resistito x il nostro ultimo compleanno é morto due giorni dopo...qualsiasi cosa anche se nn ci conosciamo puoi contare su di me x uno sfogo...sn dolori che purtroppo si possono condividere solo con chi ci é passato...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giugno sarebbe bello. È il mio mese.
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia. Anch'io sono nata lo stesso giorno di mio papà. Il 2 dicembre. Purtroppo ieri è venuto a mancare e quindi quest'anno, per I miei trentanni non ci sarà. Sarà la prima volta e credo sarà durissima.
    • Rispondi
  • Jamile
    Sposa Saggia Maggio 2015 Rimini
    Jamile ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aprile...poiché non ti fai l'estate con la pancia e potresti non aver problemi con i compleanni da fare fuori...
    Anche maggio o giugno fino ai primi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se potessi scegliere direi febbraio/marzo!
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao .anche io mai stata incinta ma se potessi scegliere. . Sceglierei Dicembre. Io amo l'inverno nonostante il freddo pungente sia fastidioso x i bimbi, quando esci devi caricarli di cose calde.. com'è in fondo piace anche a me..
    Invece in estate si sudo, si muore e si schiatta dal caldo...uffff
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aprile e Maggio:Mi piacerebbe partorire un secondo figlio in questi mesi e dicono e penso che siano i mesi migliori!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio nascerà inizio marzo e va benissimo cosi x l estate nn ho problemi Smiley smile
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2016 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito a luglio e non mi sono trovata male..per il prossimo mi piacerebbe marzo/aprile Smiley smile
    • Rispondi
  • Nora
    Super Sposa Luglio 2015 Siracusa
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maggio...credo sia il mese perfetto! No caldo durante la gravidanza...e poi estate e sole.. perfetti per farlo crescere e non fargli subito sentire il freddo dell'inverno...il mio cucciolo ovviamente è nato a maggio per questo dico che è uno dei mesi perfetti...anche aprile credo vada bene! Smiley winking
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto la fortuna di nascere lo stesso giorno alla stessa ora del mio papà. ..e sn stati compleanno fantastici adoravo festeggiare con lui...e da quando l'ho perso é dura festeggiare ma lo faccio x lui...e visto quanto é stato bello x me vorrei far nascere il mio bimbo a novembre il mese del suo papà. .. :Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione