Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Precisa Maggio 2021 Pisa

Pranzo al ristorante

Miriam, il 6 Settembre 2020 alle 18:57 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 33
Sono andata a fissare il ristorante che abbiamo scelto. Essendo sabato ci è stato detto che alle 18 dobbiamo andare via perché dopo devono preparare per la cena e non vogliono perdere possibili coperti. La mia paura è che alle 18 sia troppo presto. Nel senso che il pranzo durerà molto (tra aperitivi, antipasti 2 primi, 2 secondi, frutta, dolce e confettata) e magari non c'è tempo per un ballo o per una sorpresa agli sposi. Voi che dite. Come orario va bene? Oppure sarebbe meglio organizzare un continuo della festa da un'altra parte? Oppure sentire il ristorante quanti soldi vogliono per occupare il ristorante anche la sera? Ma non so se gli invitati hanno voglia di stare fuori tutto il giorno...

33 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 8 Settembre 2020 alle 17:27
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il ricevimento al ristorante ma proprio per quel sabato, la titolare accettava per la sera prenotazioni non prima delle 20.30 proprio per non metterci fretta, quindi abbiamo avuto la location tutta per noi dalle 12.30/13 sino alle 20.30.
    Alle 17.30 abbiamo fatto il taglio torta.
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma secondo me è troppo presto! Vengono pagati profumatamente per il pranzo di un matrimonio e tu devi godere della gioia di quel giorno senza ansia!! Ma che significa che non vogliono perdere coperti io sono allibita! Io direi di non accontentarti delle briciole e di cercarr dj meglio! Scusami se te lo dico ma io non posso credere ad una cosa simile! Una coppia che sogna il matrimonio da tanto tempo deve fare le cose con calma e divertirsi quel giorno non fare le cose di fretta e furia
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Abituale Luglio 2020 Roma
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    18 è Presto.. cioè se devi solo mangiare e niente altro ci sta.. altrimenti no.. calcola che tra ogni piatto c’è anche una passa di tipo mezz’ora .. di solito per le 20 si finisce
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le 18?
    A tutti i matrimoni in cui sono andata, solo uno aveva il limite delle 23 e ci era sembrato presto.
    A quell'ora, ci si è alzati dal pranzo da un'ora, gli sposi vanno a fare le foto con la luce del pomeriggio, ci si prepara per aperitivo e taglio della torta. Io non avrei mai accettato, per me i matrimoni non devono avere limiti d'orario. Se quella location importa dei coperti, allora non organizza matrimoni.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valuta se ne vale la pena o no... il trasferimento degli invitati da una location all altra non sempre è piacevole e conviene se hai una bella casa grande dove ospitarli tutti per un bel party serale!
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alle 18 dalle mie parte siamo ancora al primo Smiley xd

credo sia decisamente presto.. non riuscirete neanche a fare un ballo e sarebbe un peccato.. cacchio il matrimonio lo festeggi una volta! ve lo dovete godere in pieno!

• Rispondi
  • Pasquale
    Sposo Abituale Settembre 2021 Verona
    Pasquale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia posto.
    Alle 18 che succede? Mandano via gente spegnendo spengono le luci? Orribile.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cambierei Location, è decisamente troppo presto. O organizzi lì qualcosa di più semplice perché ci tieni a finire presto oppure cerchi una location con esclusiva, se cerchi bene non è detto che costa di più
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, grazie. Magari chiederò quanto ci costerebbe rimanere di più...
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, proverò a chiedere. Ho paura che mi chiedano troppi soldi...
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, grazie. Forse farò così...
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, ci proverò... Ho paura che mi chiederanno troppi soldi...
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti... Le 22 mi sembra un orario giusto. Il proprietario mi ha detto che se rimango dopo le 18 mi fa pagare gli eventuali incassi persi della sera. Ho paura che mi chiederebbe un bel po' di soldi...
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, grazie. La mia paura è che l'esclusiva mi costi troppo e forse è meglio organizzare un after...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutto così! 😓 noi avevamo l’esclusiva della location per tutta la giornata! Anche noi abbiamo fatto matrimonio la mattina, tempo di mangiare e fare qualche ballo si sono fatte le 20.... anche io non amo i matrimoni troppo lunghi ma le 18 come chiusura mi sembra un po’ troppo presto!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì se la location poi la cena ti da l'out alle 18, chi lavora su più turni/eventi fa così mi è capiato a un matrimonio. già alle 17:30 cominciano a spingerti fuori, infatti alle 18 c'erano gli ospiti di un altro matrimonio a fare l'aperitivo intorno alla piscina. Un gruppo di amici, noi inclusi, ha accompagnato gli sposi ad un altro locale. O chiedi l'esclusiva o organizza un after, se ritieni che per le 18 sia presto.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma io non ho mai sentito di richieste simili... con quello che si paga minimo dovrebbe essere ad uso esclusivo
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi andremo a pranzo e ci hanno detto di lasciare la sala per le 22, dopo andrei a pagare un extra di 200€ per ogni ora aggiunta, ma le 22 credo che sia un orario decente. Le 18 mi sembra forse un po’ troppo presto,
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse dovreste valutare anche qualche altra location che non vi imponga un limite di orario... Non credo sia il caso di stare in ansia tutta la giornata per un possibile 'sforo'...prendetevi il tempo per valutare bene la cosa, non è da sottovalutare
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sembra presto, io mi sono sposata alle 11 e abbiam terminato la festa alle 24.. certo verso le 21/22 molti ospiti hanno iniziato ad andarsene m comunque è stata una bella tirata. Proverei a chiedere quanto vogliono per la sera almeno fino alla 22
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le 18 è l’ora giusta per terminare la festa del mattino. L’importante è tenere la tabella di marcia. Comunque potresti prendere in considerazione il post con pochi intimi 😉
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si beh, le 18 sono un pochino presto se avete tante portare/ un’idea di festeggiamento dopo. Ma onestamente l’idea di andare da un’altra parte non saprei quanto regga, potresti perderti qualche invitato...invece magari nello stesso posto resterebbero senza problemi!
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm no... Secondo me alle 18 sarete ancora lì.. Potreste chiedere la sala per tutto il tempo se ve la lasciano
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2021 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah... le 18 sembra un po' presto come restrizione oraria 🤔
    A mio avviso, una cerimonia che contempla il pranzo potrebbe non finire mai prima del tramonto (nelle giornate più lunghe), quindi credo che dovreste vagliare l'idea di contrattare con la tua location...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me alle 18 è presto! Più che altro non consentirebbe agli invitati di ballare! Poi agli invitati come glielo dici di andare via?!?
    Proponetegli un open bar che si paga a parte e vedete cosa vi dicono
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ad esempio abbiamo scelto la location valutando per prima cosa l intera struttura x noi x l intera giornata. Quindi si occupano di un solo evento e stop. Proprio per nn incorrere in qsti disagi,poiché un matrimonio nn può essere cronometrato!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria e in pratica se ci si sposa la mattina l orario più o meno di fine cn consegna bomboniere è circa le 20:00 fino le 21:00.. poi se ci sta l open bar con dj ci si accorda per il dopo festa
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È prestissimo alle 18.. di solito alle 18 si sta finendo il pranzo.. poi ci sono i balli, ecc..
    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle 18 effettivamente è presto. Però ovviamente dipende da matrimonio a matrimonio. Se avevate in mente di stare di più e fare qualche ballo, probabilmente la scelta migliore è quella di chiedere quanto costerebbe occupare il ristorante per più tempo.
    C’è da dire però che se loro hanno un altro matrimonio dopo di voi, sarà molto difficile darvi la disponibilità. Facci sapere ♥️
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le 18:00 e troppo presto e credo che loro dovrebbero saperlo se hanno già fatto altri matrimoni.. calcola che se ti sposi di mattina poi dopo le foto, arrivi al ristorante verso le 14:00 14:30 e ti rimangono 3 ore.. 🤷
    • Rispondi
  • Ketty
    Sposa Saggia Giugno 2021 Novara
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi ci sposiamo di mattina e la sala ce la lasciano a disposizione fino alle 20.30/21...
    So che x tenerla completamente fino all’una di notte vogliono un sovrapprezzo,magari chiedendo,anche loro hanno questa opzione..noi nn penso la “useremo” perché penso fino alle 21 dalla mattina alle 11.30 sia più che sufficiente 😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente dipende da come siete abituati. Il nostro è finito verso le 21:00 ma avevamo tutta la location per noi quindi senza fretta e i tempi secondo me sono stati molto giusti. Da noi durano anche di più! Ma più o meno siamo nella norma! Sono stata ad un matrimonio a Roma che è finito alle 17:00! Dipende da come sono organizzati al ristorante e come ti piace. Parla con loro e vaglia l’eventualità di prolungarlo oppure fatti spiegare perfettamente i tempi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione