Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Principiante Luglio 2026 Bari

Pre matrimonio

Paola, il 19 Agosto 2025 alle 22:40 Pubblicato in Prima delle nozze 0 30
Ragazze ma il vostro lui si interessa rispetto all'organizzazione del matrimonio? Litigate, vi trovate?

30 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 29 Agosto 2025 alle 10:58
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che ho fatto principalmente io.. scrematura fornitori, visite al fiorista, partecipazioni ecc e poi gli facevo vedere delle opzioni. A volte mi sono sentita sola, lo ammetto, sembrava quasi gliene importasse poco
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci troviamo su tutto. C'è da dire che abbiamo gusti e opinioni molto simili infatti anche al di fuori dell'argomento matrimonio difficilmente litighiamo! Poi ci sono cose che abbiamo deciso che avrebbe scelto lui, e cose che avrei scelto io. tipo l'auto l'ho scelta io (per praticità perchè ce la presterebbe mio papà quindi sarebbe a costo 0), allora ho fatto scegliere a lui i fiori anche se poi alla fine li ha scelti proprio come li avrei scelti io ahahahahahah ci sono svariati compromessi. Diciamo che io faccio le cose con più razionalità, se dobbiamo scegliere metto su carta lati positivi e negativi e si sceglie quello con più percentuale di positivi etc, quindi alla fine sceglie lui ma condizionato da me direi ahahahahah

• Rispondi
  • Ile
    Sposa Abituale Agosto 2025 Trento
    Ile ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio lui ci teneva tanto quanto me, se non addirittura di più, e fortunatamente riusciamo sempre a trovare un punto di incontro che soddisfi entrambi, senza che nessuno dei debba mai "cedere".

Per i fornitori, abbiamo continuato a fissare incontri e chiedere preventivi fino a quando non abbiamo trovato quello che ci convincesse entrambi, e tutti e due abbiamo sempre partecipato a tutti gli incontri coi vari fornitori e scelto assieme.

Non abbiamo vissuto la preparazione come uno stress, ma semplicemente come una sequenza di scelte da vivere in modo positivo in attesa del grande giorno, così da viverlo come ce lo siamo sempre sognato dando valore più ai nostri desideri rispetto alle aspettative degli ospiti.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo è stato ma tende a dimenticarsi spesso le cose ma è sempre stato attento e pronto a discutere di tutti i dettagli su cosa ci piaceva e cosa no e cosa era meglio fare per il nostro budget
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a prescindere non litighiamo quasi mai. E così è stato durante l'organizzazione. Ci siamo divisi i compiti, ho fatto qualcosa in più io per il semplice fatto che in quel periodo io vivevo da me dove ci saremmo sposati e lui era fuori regione ma nonostante ciò appena scendeva da me facevamo i vari giri insieme.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto poco 🤣
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2025 Cagliari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio FM è coinvolto in tutti gli aspetti dell'organizzazione e abbiamo deciso tutto insieme. Sicuramente io ho più idee perchè ci penso di più e mi piace organizzare, però lui assolutamente partecipe! Mai litigato per questioni di matrimonio

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Messina
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci prova... discutiamo ogni scelta insieme e cerchiamo di fare tutto in coppia ma io lo batto sul tempo con mille idee perché lui è molto impegnato con il lavoro 🤣 mai litigato!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo tutto insieme e ci divertiamo ed emozioniamo tantissimo.
    Collaboriamo,ognuno propone idee e soluzioni, così da rendere quel giorno perfetto per noi❤️
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto insieme ,si ci sono state discussioni la maggior parte delle volte legate a visioni differenti delle cose venendo da due contesti diversi (io napoletana lui piemontese) ma entrambi siamo orgogliosi delle cose che abbiamo scelto e soprattutto l'organizzazione del matrimonio ci ha unito maggiormente
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo litigato solo per la lista degli invitati ahah fortunatamente per il resto eravamo sempre molto in linea!
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui ha fatto fare praticamente tutto a me, anche se provo a coinvolgerlo, a lui interessa solo che si mangi bene e sì beva a volontà ahahahah
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Litigi no, mai! Abbiamo discusso solo un paio di volte in un anno e mezzo di preparativi, alla fine ho vinto io e non se n’è pentito, anzi è stracontento del risultato😆🥰
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si il mio è molto preso dall'organizzazione anche se il lavoro gli occupa praticamente tutta la giornata ed i pensieri, però la sera ci mettiamo sul divano e parliamo molto di cosa ci piacerebbe avere e di cosa no, e tante idee, per ora non ci siamo mai scornati anche perché abbiamo le idee chiare e uguali, voi?
    • Rispondi
  • Medeline
    Sposa Novella Giugno 1988 Bologna
    Medeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 👋
    Côme stai?
    • Rispondi
  • Samuele
    Super Sposo Luglio 2025 Latina
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto tutto insieme soprattutto il tema e i colori! Abbiamo lavorato come una squadra ed è uscito un bel matrimonio! Ovviamente non sono mancate discussioni costruttive su alcune cose 😂😂😂 ma ce l’abbiamo fatta!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Io l'ho coinvolto in tutto e ho sempre preso in considerazione ogni sua idea... Per esempio l'idea sul sacerdote celebrante é stata sua, le letture le abbiamo scelte insieme, la sua fede l'ha scelta in autonomia... A me piace fare le cose con lui... E ti dirò ci siamo trovati ognuno andando incontro all'altro
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni tanto abbiamo qualche discussione, siamo entrambi molto tesi e stressati in questo periodo! Però collaboriamo molto bene e abbiamo scelto insieme tutti i fornitori e i dettagli, magari io ho proposto più idee rispetto a lui e ho contattato più fornitori di lui ma questo perché è il nostro carattere, io ho un senso artistico un po' più spiccato, mentre lui ha una mente più logica e riflessiva😄
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Precisa Giugno 2026 Rimini
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!
    Devo dire che il mio FM mi ha piacevolmente stupita... si interessa molto all'organizzazione, ricerca dei fornitori e quant'altro.

Certo io sono molto fissata per i dettagli e su alcune cose abbiamo idee diverse ma probabilmente è legato a differenze culturali (io sono pugliese e lui emiliano), ma cerchiamo sempre un punto di incontro! Smiley smile

• Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Verona
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile Diciamo che la maggior parte delle cose la ho organizzata io ( tutto xD), a livello di tema, chiamare fornitori ecc ma mi ha sempre supportata e ascoltata nella scelta. E' sempre venuto con me per vedere le location, i fiori, nei vari negozi per comprare gli accessori, ha sempre dato il suo parere e anche spunti utili. Diciamo che non ha mai preso l'iniziativa, ma a me va bene cosi perché siamo sempre stati cosi noi due e questo mi ha dato molta piu liberta di scelta.

• Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci troviamo abbastanza su tutto, capita che ci siano idee lievemente diverse ma si trova il modo di metterle insieme e farle funzionare Smiley catface

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si abbiamo deciso tutto insieme e non abbiamo mai litigato per i preparativi
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, molto partecipe anche se io gli faccio da "segretaria" per ricordargli chi chiamare e quando Smiley xd

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi nessun problema abbiamo organizzato tutto insieme 🥰
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo Paola , sisi , abbiamo organizzato il nostro matrimonio tutto insieme 🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente si! Anzi è molto più interessato lui di me al momento. Litighiamo certo ma non per l'organizzazione ma perché spesso ci si mettono in mezzo altre persone e lui di carattere è più duro, io invece sono troppo buona
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All’inizio no.
    Poi ha iniziato a collaborare aiutandomi nel chiamare i fornitori, prendere appuntamenti etcTranne nelle foto e video che avendo un passato da fotografa ha lasciato carta bianca 😅
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sempre scelto tutto insieme ed è stato molto emozionante. Però c'erano alcuni aspetti, come la musica, per i quali era più portato lui e quindi se n'è occupato prevalentemente lui e poi abbiamo valutato insieme il risultato finale, mentre di altri, come le letture in chiesa, mi sono occupata prevalentemente io e poi abbiamo preso insieme le decisioni definitive. Ognuno ha dato il suo contributo, insomma. 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio va sempre tutto bene 😅😅😅 però devo dire che mi ha aiutato tantissimo nel tenere dietro le spese e a fare i tavoli..cosa che a me snerva 💝
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola ! Ti dico la verità , siamo una coppia molto collaborativa su tutto ed anche sull’organizzazione del matrimonio. E voi invece ?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione