Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Atanaska
Sposa Abituale Settembre 2025 Frosinone

Preparazione pre matrimonio

Atanaska, il 15 Gennaio 2025 alle 21:06 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 1 36
Ciao sposine, come vi state preparando dal punto di vista fisico e cosmetico per il vostro giorno fatidico? State utilizzando qualche crema per idratare la pelle, alimenti più proteici e sport? Fatto la prima prova trucco e mi hanno consigliato di mettere la crema idratante.

36 Risposte

Ultime attività da Gessica, il 16 Gennaio 2025 alle 20:55
  • Gessica
    Sposa Abituale Settembre 2025 Arezzo
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io faccio tutte cose che ho sempre fatto, cioè skincare e hair care con prodotti coreani/giapponesi molto validi.. specificatamente per il matrimonio non sto toccando più le sopracciglia (solo in mezzo😅) perché mi è stato consigliato dall’estetista, devo dire che sono ricresciute tantissimo! Poi ovviamente impegnarmi a non ingrassare altrimenti ciao vestito 😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho fatto niente di particolare, ho continuato con la mia skin care (molto minimal), ho solo cambiato all'ultimo crema perché avevo finito la mia e ne ho preso una più idratante dato che avevo la pelle molto secca. Di "straordinario" ho usato solo la crema somatoline per le braccia perché volevo snellirle avendo un abito senza maniche

• Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2024 Piacenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in palestra ci vado da diversi anni soprattutto per non essere troppo sedentaria ed avere la mia ora e mezza di sfogoSmiley laugh Non ho fatto alcuna dieta ma "grazie" allo stress lavorativo avevo perso 8 kg in poco tempoXD Per la pelle, invece, la make-up artist aveva fatto uno studio della mia pelle e mi aveva dato una skincare apposita che sto mantenendo tuttora

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche se manca parecchio, io ho come proposito per il 2025 fare la skincare con costanza e fare le maschere per i capelli con regolarità. Per quanto riguarda sport e dieta, mi alleno con costanza da anni e mangio abbastanza bene. Diciamo che fare sport è una cosa che mi viene naturale, mentre trovo noiosissimo fare skincare o haircare, ma voglio essere al meglio per il matrimonio.

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahaha sono come te! Faccio molta palestra e mi piace 😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io quando avevo la tua età 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Atanaska
    Atanaska ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in effetti credo sia proprio così, lo yoga mi sta un po’ stretto preferisco ammazzarmi con i circuiti con e senza peso. Siero nutritivo sembra un’ottima optizione per dare vitalità alla pelle. Grazie seguirò il tuo consiglio
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per prepararsi al meglio per il grande giorno, è davvero importante prendersi cura della pelle e del corpo. Se non l'hai già fatto, una buona crema idratante è fondamentale per avere una pelle fresca e luminosa. Personalmente, mi trovo bene con una routine che include anche un siero nutritivo e un'esfoliazione delicata per rimuovere le cellule morte. Per l'alimentazione, cerco di mangiare più proteine, verdura e frutta per mantenere l'energia e la pelle sana. Quanto allo sport, magari fare qualche allenamento leggero come yoga o camminate può aiutare a mantenere il corpo in forma senza stress. Se hai già fatto la prima prova trucco, questo ti aiuterà a capire quali prodotti usare per il giorno del matrimonio!

• Rispondi
  • Atanaska
    Atanaska ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti consiglio invece di pilates un allenamento a circuito, si brucia molto di più. Prova, con me ha funzionato tantissimo!
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fatto proprio prima della pausa natalizia! Purtroppo il mio lavoro sedentario è la principale causa!

• Rispondi
  • Atanaska
    Atanaska ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stress incide tanto, io farei altri controlli, magari da un endocrinologo magari la causa può essere anche di origine sistemica. Vedrai che se continui a prenderti cura di te si vedranno i risultati, non mollare 💪🏻
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto seguendo una dieta e faccio pilates una volta a settimana, ma l'avrei fatto a prescindere dal matrimonio perché voglio rimettermi in forma.
    Lunedì ho la prova trucco e taglio e chiederò consigli sui prodotti da usare
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho ricominciato a prendere gli integratori per capelli e unghie... ultimamente la pelle del mio viso risente molto dello stress e non riesco a trovare una buona routine per evitare che si secchi! Da settembre avevo iniziato poi un percorso di dimagrimento con un nutrizionista che non ha portato a grandi risultati. Mi sentivo molto demotivata ma sto cercando di essere più gentile con me stessa continuando a prendermi cura di me, cercando di mangiare in modo sano e facendo pilates Smiley smile

• Rispondi
  • Atanaska
    Atanaska ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì questo è vero, però forse, parlo almeno per me, si dà per scontato alcune buone abitudini che si fanno in vista di qualche evento quando, come dici tu, è giusto adottarle proprio per il benessere della persona. Ti do pienamente ragione
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La crema per il viso va usata sempre, mica solo se ci si sposa. Io la uso da quando ero ragazza
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho già una skincare routine giornaliera. Non so se dovrò cambiarla di qui al matrimonio, dato che manca un anno e mezzo, andrò in base alla necessità della mia pelle.

Poi faccio attività fisica 2 volte a settimana (sempre fatta), ma ho cominciato una dieta un po' più seria anche in vista di una futura gravidanza!

• Rispondi
  • Atanaska
    Atanaska ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima Daniela! Pulizia viso forse anche io, lampada non saprei mi piace essere pallida. 😂 forse qualche giorno al mare volentieri!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una skincare completa giá da anni quindi non credo cambierò nulla. In piú rispetto al solito dovrei fare una pulizia viso e mi piacerebbe anche una lampada o 2 per avere un po’ di tono, visto che sará inizio giugno
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Precisa Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io niente di diverso dal solito, ho sempre applicato la crema idratante alla mattina e alla sera.

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le solite cose ma premetto che io faccio skin care sempre con siero + crema contorno occhi e crema normale/notte tutti i giorni e una maschera viso una volta a settimana+ patch occhi ogni tanto durante la settimana quindi continuerò così sicuramente
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche a me hanno consigliato crema idratante per pelli miste, in particolate della marca Bionike
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima del matrimonio mi sono concentrata su una skincare fatta meglio e ho comprato prodotti più specifici avendo la pelle un po' mista tendente a brufoletti e punti neri. Ho fatto due pulizie del viso che di solito non faccio. Per il resto non ho fatto molto essendo sportiva e in allenamento già da prima.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio skin care, uso protezione solare e vado in palestra.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, è anche piacevole se scegli una crema che abbia anche un buon profumo🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente!! Motivo per cui ho sempre fatto sport, più per la testa che per il fisico. Ultimamente però ho ceduto un po’, ma conto di ripartire presto💪🏼💪🏼 si è una bella coccola per se stesse, io amo quei 5 minuti che mi prendo alla sera per la cura, mi rilassa proprio! E con costanza si vedono poi anche i risultati
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io assolutamente niente
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La metto la mattina quando torno dal lavoro che mi strucco, e la sera prima di andare a dormire
    • Rispondi
  • Atanaska
    Atanaska ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara crema idratante anche prima di uscire o solo la notte?
    • Rispondi
  • Atanaska
    Atanaska ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh nella comfort zone ci stiamo bene tutti, però è giusto anche cambiare soprattutto con le abitudini che ci fanno bene. Questa abitudine per le creme l’ho sempre sottovalutata fino a questo momento, invece mi sto rendendo conto del contrario. L’amore per se stesse è straordinario.
    • Rispondi
  • Atanaska
    Atanaska ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, io il contrario, sport si crème zero 🤣 però mi sto rendendo conto che bisogna prendere anche questa abitudine.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io solo crema idratante che poi è quello che ho sempre fatto, per il momento nulla di più
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la pelle non sto facendo molto di più di quello che ho sempre fatto. Per la mia pelle non è tanto importante la crema ma una buona detersione, mattina a sera. Uso i prodotti Veralab da anni e mi trovo molto bene 😊 per il resto dovrei riprendere allenamenti frequenti, ma vengo da un infortunio sulla neve e lo sto usando come scusa per rimandare 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione