Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Settembre 2024 Palermo

Prevedere un intrattenimento con solo musica registrata (gestita da una persona specifica), che ne pensate sposine?

Marta, il 10 Giugno 2024 alle 15:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22

Allora sposine, continuiamo i preparativi, vorrei chiedervi una opinione: io e il mio compagno siamo tipi molto pacati.. per il matrimonio non vogliamo ballare (a parte uno o due balli lenti che vorremmo ballare sulle noti delle nostre due canzoni preferite), anche perché sinceramente il 90 per cento dei nostri invitati hanno dai 60 anni in su Smiley xd ma ho un dubbio: io non vorrei avere una cantante, vorrei una persona che si occupasse della gestione di canzoni e musiche che scelgo io, senza cantare... solo organizzare e scandire i vari momenti con le musiche che scelgo io, secondo voi è noioso un matrimonio in cui non c'è una persona cantante? Cioè che non c'è musica dal vivo... non so come spiegare, ma solo musica registrata :-)

22 Risposte

Ultime attività da Rosaria, il 11 Giugno 2024 alle 01:35
  • Rosaria
    Sposa Novella Ottobre 2026 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ci vorrebbe anche qualcuno che canta.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Marta, ci stai chiedendo un parere su una cosa molto soggettiva! 😄 Secondo me un sottofondo di musica registrata, se fatta bene, non è noiosa. Noi, essendo persone che amano ballare (soprattutto io) e giocose avevamo ingaggiato un dj/vocalist/animatore che oltre a mettere su le musiche da noi scelte (non cantava), aveva organizzato anche giochi per noi sposi e gli ospiti.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, penso che dobbiate scegliere ciò che più vi rappresenta 😊 nel vostro caso opterei per un dj che si occupi della scaletta scelta da voi 😉
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, tra l'altro è proprio quello che faremo noi ed è anche quello che ho visto fare ai matrimoni a cui sono stata.
    C'era il DJ che si occupava della musica, ma senza cantare.
    Certo, bisogna scegliere bene la musica
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me non rischi di annoiare🤗 poi dipende dagli invitati
    • Rispondi
  • M
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao stefania, ti ringrazio per la risposta. Posso chiederti (se lo sai ovviamente) che tipo di musica da pianoforte verrà suonata? Chiedo perché anche a me piacerebbe avere un pianista, ma non c'è secondo te il rischio di annoiare con la musica da piano?

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto diffondere durante il ricevimento solo una colonna sonora registrata da noi, ed è andata benissimo. Dipende tutto dal tipo di invitati, anche i nostri sono persone tranquille che preferiscono conversare piuttosto che essere "animati". Dipende tutto da voi e dai vostri ospiti 😉
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe moscio, credo. Anche agli ultra sessantenni piace la musica 😂🤣 quindi potresti concordare con una band (duo-trio... Mica per forza tanti elementi) le canzoni e la musica che vi piace. Ma l'atmosfera con musica dal vivo è davvero bella!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi non abbiamo optato per dj e balli ma abbiamo scelto un gruppo molto adatto ai nostri gusti musicali...suoneranno nei momenti di intervallo tra le portate e mentre mangiamo metteranno su della musica scelta da noi...
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un dubbio che ho avuto anch'io e ho optato per alternare musicisti e dj (che si occuperà dell'aperitivo e dell'intrattenimento in fase passeggiata gastronomica/dolci)
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Registrata e pianoforte anche
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi avremo solo dj, quindi senza cantante o band o musica dal vivo, e ci gestirà tutta la musica anche per la cerimonia! Devi trovare quello più indicato per voi🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi avremo una parte del ricevimento suonata dal vivo ( durante l’aperitivo), poi cena e dopo cena gestite da un dj..secondo me ci vuole una persona in grado di mettere la musica giusta a seconda dei momenti
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Così con una persona possiamo avere più generi. Non avevamo intenzione di pagare 4k per avere una band completa. ☺️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi che potresti scegliere la music dal vivo cosi non avrai problemi ....ciao

• Rispondi
  • M
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi sostanzialmente anche tu solo musica registrata...?

• Rispondi
  • M
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, quindi sostanzialmente solo musica registrata... ?

• Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò al Massimo un DJ Ma niente Canti dal vivo...per me al giornond oggi é più divertente ballare! Comunque poi deve Piacere a te...se gli ospiti Sono anziani non ne avranno per Forza bisogno! 😉
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi non piace ballare quindi subito escluso il dj però prevediamo di trovare qualcuno per della musica dal vivo stile piano bar insomma giusto per un sottofondo gradevole e per intrattenere un minimo gli invitati senza essere invadenti
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avremo un musicista che metterà musica di sottofondo e musiche particolari in momenti specifici 🤗
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò solo un dj, senza band o altro tipo di animazione.
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marta,

in questo caso potresti optare per un Dj , che non deve necessariamente mettere "Musica da discoteca" , nel tuo caso metterebbe la musica indicata da voi sposi però allo stesso animerebbe un po' anche la giornata ... Senza nessuno, ma solo con una playlist io penso proprio sarebbe un po' "moscia" la situazione.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione