Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Curiosa Agosto 2023 Ancona

Preventivi Fotografo + Video / Ancona

Alice, il 25 Novembre 2021 alle 17:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

Ciao a tutte!

Stiamo iniziando a raccogliere vari preventivi per il servizio fotografico + video...Molti si aggirano attorno ai 5000€ totali , con foto , video , album e prematrimoniale.

Mi sembra una cifra esorbitante...Voi come vi siete trovate?

Grazie in anticipo

16 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 26 Novembre 2021 alle 19:49
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi paghiamo 1300 solo il servizio (l’album lo faremo a parte) e 500 il video… 5000 mi sembrano un po’ troppi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2027 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi a Napoli il fotografo con tutti gli album,i poster,il video ,il Drone,le partecipazioni personalizzate, l anteprima a Parigi ci ha chiesto totale 2500€
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il nostro è di 3500, ma senza video...ci dobbiamo aggiungere 1500 per quello...alla fine li spenderemo perché le foto e tutto ciò che ci va attorno è una delle poche cose che poi realmente rimangono fisicamente di quel giorno
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento il preventivo più "basso" è di 4300€
    Servizio fotografico matrimoniale
    Servizio prematrimoniale Album Video (trailer più film)

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi hanno chiesto più o meno la stessa cifra...la trovo davvero alta 😔
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io pagherò 1.500€ (adesso mi sembra sia aumentato di 100€) per servizio foto con due operatori e cofanetto con 30 foto in stampa Fine Art, al momento non ci interessava l'album, lo valuteremo in seguito. Per il video, che non faremo, mi aveva consigliato tre videomaker tra i 1000 e i 2000€, ma comunque non era una necessità per noi...
    Ha tanti servizi aggiuntivi noi per esempio penso faremo la stampa sul posto delle foto; in pratica lui e il collega faranno foto durante la serata e poi le esporranno in una zona della location e ognuno potrà prendere quelle in cui compare Smiley smile la trovo un'alternativa molto carina al photobooth!

Considera che non ho chiesto "sconti amicizia", mi abbuona solo la trasferta in cambio però di ospitalità Smiley smile

Considera che la cugina del mio compagno è fotografa e abbiamo fatto scegliere a lei dopo aver fatto una cernita di quelli che ci piacevano di più! Ci ha detto "senza dubbio lui" e io ne sono stata davvero contenta! Su Instagram ha un sacco di foto molto belle e spero proprio di riuscire ad avere delle foto simili per il mio giorno!

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caterina grazie!! Si avevo letto anch'io il suo nome e avevo pensato di contattarlo! Quanto ti chiede all'incirca per il servizio fotografico?
    Per il video sai se si appoggia a qualcuno?
    GrazieAlice
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sento di consigliarti, visto che sei delle Marche, Francesco Pennacchietti! Io lo farò venire a Roma appositamente perché mi sono innamorata delle sue foto!!
    Specifico anche che lo conoscevo quando da ragazzina andavo al paese da mia nonna, ma l'ho scelto proprio perché superava ogni altro fotografo visto in zona Smiley smile

• Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱😱😱 sono di tutt'altra zona ma questi prezzi non li ho mai sentiti. A me con 2200 euro stanno facendo: prematrimonio, matrimonio includendo foto, album e video di 30 minuti, post wedding, cofanetto in legno per mettere foto del post wedding e drone incluso. Senza contare che avrò 4 operatori, 2 per le foto e 2 per il video
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra esagerato..noi ci sposiamo in toscana e per le foto il max che ho sentito è stato 2.300 euro, mentre per il video massimo 1500 euro..ti consiglio di continuare a cercare perchè puoi trovare benissimo preventivi più “accettabili” 😉
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che è un tantino caro.. Prova a sentirne altri 🤗
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra tanto…dipende cosa c’è dentro. Magari fatto dare anche i prezzi dei singoli servizi inclusi…così per me è più facile confrontarli con quelli che avevo sentito io
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Salerno
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tra foto video, anteprima, album, chiavetta usb 2800€
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, così a pelle mi sembra altino, anche se ci sono vari fattori da considerare come qualità delle foto e del video, durata dell'ingaggio, numero di scatti, numero di fotografi addetti all'evento, indennità di trasferta ecc... e che ovviamente devi considerare il prezzo del preventivo alla luce dell'andamento di attività analoghe nei dintorni del fornitore indagato. Nella mia esperienza non abbiamo speso coì tanto, anche se non ricordo sul momento quanto, ma è vero che abitiamo in una piccola città del Veneto e che abbiamo deciso di non fare il video; abbiamo in ogni caso al nostro servizio 3 fotografi bravissimi dotati anche di drone, con ingaggio giornaliero e numero di scatti complessivi tra 4.000 e 7.000 foto tutte rilasciate, album rilegato come desideriamo noi ed ingrandimento su tela... ah dimenticavo e anche servizio fidanzati

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice, sinceramente anche a me sembra una cifra assurda... Io ho fatto vari preventivi e il massimo che ho sentito è 4000...
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh dio mi sembra un esagerazione
    Cosa comprende?
    Video e fotoPre e post matrimonio?
    Noi abbiamo speso sui 2300€
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇