Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Maggio 2016 Varese

Preventivi non rispettati

Manuela, il 22 Maggio 2016 alle 13:24 Pubblicato in Assistenza 0 27
Buongiorno principesse, mancano 5 giorni e sono un po' giù. Sembra che i fornitori si siano messi d'accordo per alzarmi i prezzi all 'ultimo minuto. Il catering sembrava che si occupasse di ogni cosa ed invece scopro solo ieri che le decorazioni dei buffet e la confettando non sono comprese. Il fiorista mi chiama stamattina per darmi il costo definitivo che è passato da 500 del preventivo dello scorso mese a 1300!!! La musica da 700 a 800... e non oso pensare a trucco e parrucco. Ma sta capitando solo a me?

27 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 12 Giugno 2016 alle 10:23
  • V
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fanno fede mail e contratto.Attenzione, sono passibili di denuncia.Non cedere e diglielo chiaramente!

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Dicembre 2016 Catania
    Valezorba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma non ti avevano fatto firmare un contratto???

• Rispondi
  • Jlenia
    Sposa Master Settembre 2015 Lucca
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma non ci credo!!!!!a me non è successo per fortuna

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il fiorista mi pare un tantino esagerato!!! Io ho pagato di meno rispetto al preventivo... fatti dare spiegazioni dettagliate dei costi, secondo me ci sta provando Smiley amazing

• Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2015 Brescia
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No a me non e' succersso per fortuna e' andato tutto bene ma li ho tenuto sotto controllo di continuo e comunque mi sono arrangiata da sola a cercarmi il tutto, ti consiglio di controllare i contratti subito e chiedre perche non li rispettano, non possono cambiarli cosi' come meglio credono senza motivo

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa 0000 Pordenone
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra molto scorretto da parte dei fornitori!

solitamente i preventivi hanno una validità temporale: se vengono accettati entro il limite di validità i prezzi dovrebbero rimanere invariati per tutta la durata del contratto.

Chiaramente accettando il preventivo dopo tale termine il fornitore ha la facoltà di rivedere i prezzi

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se mi permetto...io mi sono fatta rilasciare i preventivi da tutti apposta per non andare incontro a queste situazioni
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per noi tutto come previsto per fortuna

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2016 Milano
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Strano! avresti dovuto saperle alla scelta e alla firma dei contratti queste cose

• Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Manuela, Smiley smile

ti consigliamo di scrivere in privato a noi admin per parlarne più dettagliatamente, in questo modo noi potremo passare la segnalazione al dipartimento competente. Smiley winking

Dai un'occhiata ai contratti che hai firmato e leggi attentamente!

Un abbraccio! Smiley kiss

• Rispondi
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fiorista mi sembra davvero abbia esagerato...come mai ti ha più che raddoppiato la spesa? Qualche lievitazione di prezzo può capitare, ma se non ti giustifica la cosa, metterei le cose ben in chiaro!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2016 Varese
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze, purtroppo sono fuori casa da giovedì e non posso verificare tutti i contratti scritti. Domani rientro e li controllo bene. Ho pochi giorni per trovare altri fornitori ma abbastanza per farmi sentire e chiedere spiegazioni! !!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo stati molto meticolosi e i preventivi sono stati rispettati al centesimo. Solo col fioraio ho sforato (di 30€) ma ho aggiunto due vasi per la chiesa il giorno prima e comunque per correttezza nel riepilogo finale delle spese c'era il parziale pattuito+ le ultime aggiunte (proprio per mostrarmi dove si era generata la differenza di prezzo).

Consiglio a tutte in sede di preventivo di farvi segnare voce per voce ogni singola cosa che state comprando. Tipo allestimento fiori 500€: ma cosa comprende? Un vaso altare fatto con .... Un vaso leggio fatto con... ecc. Oppure pranzo 90€ persona comprende.... Perché sono tutti prezzi" a partire da". Se decidi per un vaso di rose e poi scegli di inserirci una orchidea il prezzo cambierà e aggiungi qua aggiungi la il prezzo duplica.

Le idee cambiano da quando si ferma un fornitore all' avvicinarsi delle nozze tutto prende forma. Per cui ogni voce che in corso d'opera decidete di cambiare chiedete sempre la differenza di costo. Esempio nel nostro menù abbiamo cambiato il vino: +1,5€ a persona sul menù. Sembra niente ma per 120 persone=180€ in più. Si fa presto a sforare il preventivo!

E ricordarsi sempre che il 99% dei preventivi che vi faranno nella vita non hanno l'IVA, e quindi al momento del saldo (soprattutto di cifre importanti) la batosta può essere alta!

• Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Luglio 2016 Vicenza
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a Noi sta capitando, la location Ci ha detto che nel pacchetto con il catering erano incluse le decorazioni della location ma all'open day parlando con un'altra coppia abbiamo scoperto Che non erano comprese e che non ci avevano invitato alla giornata per sceglierle Che c'era stata a gennaio. (Un baldacchino con sofà e poltroons 500€ ma Devi prendere almeno 2) Poi siamo andati a parlare con il padrone colui Che ci aveva Che era tutto incluso e ha detto chiamatemi così facciamo un progettino. Ovviamente non abbiamo I soldi per mettere neanche una decorazione. Comunque l'unica arma Che possiamo avere è nelle recensioni così non capita ad altre. Io farò Del mio meglio perchè non capiti ad altre coppie.

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No se nn stabilisci prima lo fanno ..io mi sono fatta mandare mail e fotocopia firmata da loro ..quindi la fattura di ogni cosa ..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

X il catering e i non incluso dovevi chiedere bene prima tutto se ne approfittano sempre; ance anoi il ristorante aveva detto alla prenotazione tutto incluso, poi all'open day abbiamo scoperto che su 10 tovagliati solo 2 erano quelli gratis; gli altri 8 a pagamento! Ma certo non o abbiamo scoperto a -5gg!! Non sono stati olto chiari ne molto professionali! Idem gli altri, anche se non fosse stata inclusa l'iva te lo avrebbero dovto dire se erano corretti! X il fioraio........ma è matto? è un furto altrochè!!!

• Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E mica lo possono fare.... dopo aver concordaro il prezzo e scritto tutto quello che devono fare si firma e non si cambia a meno che non si aggiunge qualcosa.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma hai chiesto xke ??? Xke una volta firmato nn possono alzare
    • Rispondi
  • Lucilla
    Sposa VIP Marzo 2017 Lecce
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ti sei fatta sentire?O comunque hai chiesto spiegazioni?
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi vedere l'iva.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vorrei dire...ma i contratti firmati erano con il prezzo compreso di IVA o no? Non vorrei che sono aumentati perché ora hanno aggiunto l'IVA...certo che il prezzo del fiorista é strano. Chiedigli cosa sia successo x lievitare tanto il prezzo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Ottobre 2016 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma il fiorista è quadi il triplo in più! Hai fatto aggiungere cose dopo aver firmato il contratto? Se l'hai firmato .. la.location e il catering anche noi la.confettata nn è compresa, abbiamo una lista di cose comprese nel contratto, quello che nn c'è scritto ovvio che sono a parte ... mi sembra così strano che alzino così tanto se avete nero.su bianco...
    • Rispondi
  • Tatty
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Tatty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai dei preventivi scritti devono rispettare quelli a meno che nn hai chiesto aggiunte
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda cosa avete firmato nei contratti e cosa avete scelto fuori contratto. Io con il catering so bene che non ho comprese decorazioni addobbi confettata e torta nuziale, nonché vini xk abbiamo detto da subito che ci pensavamo direttamente. Se c'è un contratto non possono alzare i prezzi o cambiare le carte in tavola.
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma davvero??? Ma non possono Non hai nulla di scritto ?Tutti i preventivi che io sono firmati e concordati e se mi alzano il prezzo io non do un centesimo in più !!!!!!
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo i contratti firmati oppure, nel caso del fiorista, una fotocopia del preventivo...non hai mail o messaggi scritti? Erano tutti accordi verbali?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2016 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma non hai firmato dei contratti con questa gente? Io sto mettendo tutto nero su bianco x evitare brutte sorprese. Fossi in te cmq mi farei sentire.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione